Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit?......sondaggio cadute per chiusura di sterzo e....danni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

curiosit?......sondaggio cadute per chiusura di sterzo e....danni

diamo per assodato che le cadute generalmente peggiori siano quelle per highside. a volte mi capita di rischiarne uno quando sono stanco, con sensibilità sulle mani quasi assente, non riesco a dosare il gas, o tutto, o niente.
    per questo credo monterò un tc a breve.
    una volta scongiurato il rischio maggiore però, rimane il lowside, cioè la chiusura di sterzo.

quanti cadendo in questo modo si sono fatti male? danni fisici?

è una mia curiosità, avanti con le risposte
    Last edited by garzo; 12-06-10, 18:35.

• Font Size
    successo giusto oggi

non sò se perchè avevo le gomme fredde o perchè ho caricato troppo davanti (alzando dietro)

leva del cambio da buttare e le marce non entrano (non gira l'albero del cambio)..dovrò aprire e vedere che è successo

inoltre fà un brutto rumore quando l'accendo, e non rimane accesa

Comment

• Font Size
      mi dispiace....!mi sono espresso male in effetti....parlavo di DANNI FISICI.....

Comment

• Font Size
        Se entri alla casanova a 150 all'ora e perdi l'anteriore ti assicuro che di danni ne fai una marea...

Comment

• Font Size
          bè anche se esci al curvone di valle o misano....

Comment

• Font Size
            behh per sapere i danni fisici..io direi che quello va' a fortuna..ho visto gente fare scivolate stupide e farsi molto male mentre altri con high side spaventosi invece si sono rialzati a correre verso la moto per continuare la gara..

bohh che ti devo dire..

Comment

• Font Size
              heheheh...il mio vuole essere un sondaggio molto empirico e....approssimativo.....

della serie....mi si è chiuso lo sterzo da qunado vado in pista 3 volte: alla curva x alla velocità x ho fatto x danni.....

insomma pour parler

Comment

• Font Size
                se non finisci sotto le ruote di qualcuno in genere un lowside non comporta gravi danni

al massimo la moto ti finisce sulla gamba ma a parte qualche botta non c'è molto altro

Comment

• Font Size
                  io di cadute ,soprattutto di anteriore che parte me ne intendo: l'ultima all'arrabiata2 si è risolta con un nulla di fatto da parte mia ( botte varie) tuta stivali e guanti da buttare ( anche se già usurati), e tutto sommato è andato bene anche alla moto , riparato carena sost terminale ,poggiapiede,telaietto ant e basta. mi piaceva tanto sdraiarmi in quei curvoni ( come se ci fossero poi solo quelli) ora mi piacciono un po meno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by garzo View Post
                    diamo per assodato che le cadute generalmente peggiori siano quelle per highside. a volte mi capita di rischiarne uno quando sono stanco, con sensibilit? sulle mani quasi assente, non riesco a dosare il gas, o tutto, o niente.
                    per questo credo monter? un tc a breve.
                    una volta scongiurato il rischio maggiore per?, rimane il lowside, cio? la chiusura di sterzo.

quanti cadendo in questo modo si sono fatti male? danni fisici?

? una mia curiosit?, avanti con le risposte
                    se perdi sensibilita alla mano fermati,a me capita e oltre che a perdere la sensibilita del gas(attenui i rischi col tc,io cell'ho)perdi anche sensibilita' del freno,e li' non c'e' nessun dispositivo che ti aiuta

Comment

• Font Size
                      eccomi... :-( chiusura sterzo all'ingresso della casanova savelli... hanno visto la moto volare in aria da sopra i box... moto circa 3000€ di danni io praticamente nulla a parte qualche botta :-)

Comment

• Font Size
                        4 volte ,tutte a misano ,1 nella vekkia,3 nella nuova

3 volte scivolata banale,poki danni (1 il mese scorso)

1 volta al curvone ho buttato via il 7.5

io nn mi son mai fatto nulla o quasi ,x fortuna

Comment

• Font Size
                          perfetto....è proprio quello che intendevo....ottime risposte,,,e direi positivo anche l'esito parziale del sondaggio.....

james: arrabbiata 2 solo poche botte
                          lele: casanova solo qualche botta
                          arabykola: 4 cadute a misano dicui una anche al curvone (!!!!!) senza nessuna conseguenza......

bè, questo sondaggio mi piace! contniuate ragazzi....con i racconti è, non con le cadute!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            se perdi sensibilita alla mano fermati,a me capita e oltre che a perdere la sensibilita del gas(attenui i rischi col tc,io cell'ho)perdi anche sensibilita' del freno,e li' non c'e' nessun dispositivo che ti aiuta

lo so bene emassi, sono completamente d'accordo con te.....ma a volte capita di fare un paio di curve prima d uscire e rischiare cmq parecchio.....in ingresso ho imparato a regolarmi abbastanza anche con scarsa sensibilit?.....ma in uscita proprio no.....quindi urge tc

Comment

• Font Size
                              2 chiusure di sterzo = 2 clavicole rotte.... checculo

Comment

X
                              Working...
                              X