Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multa Tutor Con Carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MisterC View Post
    media di 130 con carrello fanno bene a fargli la multa...
    parlava di 110, non 130, velocit? assolutamente ammissibile, se non fosse x sti maledetti tutor d'altronde con un ***** di carrellino appendice con ruotine da carriola da 10 puoi fare i 130, con un tats con pneumatici da vettura 145-R13 devi fare gli 80.......50 km/h in meno

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      i tutor funzionano sempre e la zona è sempre ben segnalata
      non necessariamente... quando passi in autostrada in un tratto monitorato dai tutor non puoi sapere quali segmenti sono attivi (solitamente sono alternati) e quali gate sono in e quali out. Non solo: il sistema può essere combinato, uno o più gate intermedi possono essere inattivi e il tratto medio essere più lungo... la versatilità è enorme! Inoltre possono funzionare anche come rilevatori istantanei di velocità, anche se al momento non vengono usati in questa modalità, stando alle ultime informazioni che mi son state fornite.
      Il tutor funza con qualsiasi mezzo di trasporto targato (per dire potrebbero incularti se vai in autostrada con un 125). Unica via di scampo, ci sono molti segmenti in cui se passi a cavallo delle strisce la telecamera non inquadra la targa. Nei tracciati nuovi il problema è già stato risolto e comunque col tempo sarà risolto in tutti i tratti...

Last edited by !dade!; 09-06-10, 07:04.

Comment

• Font Size
        si ok dadeejay, ma scamparla ai tutor è quasi impossibile, tanto vale rispettare il codice no?

Comment

• Font Size
          A 110 Rischi ma il piu delle volte riesci a fregarli visto che rallenti, una media di 110 vuol dire che a volte hai pure superato i 110 altrimenti o sei di una costanza mostruosa o hai una sfiga della *******....

Cmq farsela tutta a 90-100 Io la faccio tutta cosi, Grosseto - Rijeka 7 ore ma soldi in tasca

Comment

• Font Size
            ho fatto solo un viaggio con carrello....cruise controll messo a 90 e pedalare...

mi passavno anche i camion e gli autobus

la legge è questa, la conoscevo anche prima di comprare il carrello ed il gancio...ora mi attacco!
            sperando in un futuro migliore!

Comment

• Font Size
              Qualcuno pu? confermare o smentire questa cosa che ho sentito?

"Il tutor non traccia tutte le auto, se passi a velocit? codice molto probabilmente non vieni tracciato, insomma ti "segue" solo se sei sopra il limite"

Qualcuno conferma o smentisce?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lies View Post
                Qualcuno pu? confermare o smentire questa cosa che ho sentito?

"Il tutor non traccia tutte le auto, se passi a velocit? codice molto probabilmente non vieni tracciato, insomma ti "segue" solo se sei sopra il limite"

Qualcuno conferma o smentisce?
                Non vedo perch? non dovrebbero tracciarle tutte, problemi di memoria non ne hanno

Comment

• Font Size
                  Ciao,
                  il tutor purtroppo traccia tutti, non hanno problemi di intasare la memoria.
                  L'unica varaibile su cui ti puoi basare è il culo perchè spesso è spento....
                  E, a parte leggende metropolitane di spie rosse o specchi girati, non hai alcun modo di sapere se è spento o acceso.

L'unica è andare a 90 all'ora, anche se ho notato dopo test e ritest, che con il cruise riesco ad arrivare fino a 95-98 km/h...
                  Mi sono basato su "interviste" fatte ai camionisti in autogrill, visto che macchina+carrello è ritenuta autotreno come un tir...
                  Da quello che è emerso, dato che notavo che andando a 90 km/h di cruise mi passavano tutti i camion, è che tra la tolleranza dello strumento e fattori ambientali (anche se per assurso in 100 km di cruise a 90 km/h non rallenti mai, la tua media è inferiore di almeno 10-12 km/h) c'è una tolleranza accettabile di almeno 15 km/h...
                  per cui sono convinto che fino a 100 km/h di cruise ci si possa arrivare, anche se non ho mai fatto la prova empirica per paura di ricevere un'altra bastonata da 900 euro come la prima che mi arrivò 3 anni fa....

Per il resto appena fuori dai confini l'unico limite è la tua capacità di guida/coscenza.
                  Dopo anni e anni di Ledenon e Rekkia e centinaia di flash raccolti sulle strade posso con massima certezza confermare che le multe non arrivano.

Certo è che il furgone sarebbe una figata assurda, ma mi risulta difficile appenderlo su soffitto del box...
                  ;-)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nero969 View Post
                    Ciao Alessandro, da Torino il Tutor al momento lo trovi solo tra Brescia e Verona, il resto..... libero
                    Da fine anno ne entrer? in vigore uno anche nel tratto venezia-trieste

Comment

• Font Size
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Da fine anno ne entrer? in vigore uno anche nel tratto venezia-trieste
                      al?

cmq io viaggio sempre a codice (in autostrada) e quindi il tutor mi fa un baffo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by feperis View Post
                        si ok dadeejay, ma scamparla ai tutor ? quasi impossibile, tanto vale rispettare il codice no?
                        assolutamente s?!! Tant'? vero che i primi carrli multati tra milano e brescia risalgono gi? al 2008...

Comment

• Font Size
                          Va da via il culo, te hai una macchina che è piu grande di un furgone

Cmq io MAI superati i 100 all'ora nel tratto dove inizia il tutor, che sia spento o acceso me ne fotto, non voglio buttare 1000 euro per le multe di sto stato di merda

Tralasciando questo particolare, fortunatamente per Rijeka, io recupero un bel po di tempo sul tratto firenze bologna - Bologna Modena dove di tutor per ora non ce ne sono.

Arrivato a modena mi metto l'anima in pace e faccio 100 fino al confine ( ma 100 non 110 ) dopo il confine gas, e mi ingarello pure con cimo rischiando di lasciare il carrello e la suzuki nei tornanti sloveni

Per andare a Misano faccio la E45 e da quanto è scassata li neanche il posto per metterlo il tutor trovano, per andare al mugello da siena, devo solo stare attento a 6 velox fissi nella siena firenze ( se becco sono cretino perchè ci sono nato e so dove sono anche da bendato ) per vallelunga ancora l'aurelia è vivibile..

Diciamo che grossi rischi non ne dovrei correre, ma mi tocco i maroni che si sa mai
                          Last edited by speed01; 09-06-10, 09:46.

Comment

• Font Size
                            Ah, cmq che sti limiti sono ridicoli lo dicono pure chi ci deve multare, non a caso sono stato fermato a 115 dalla stradale per un controllo e le loro parole quando han saputo che andavo a rijeka quindi verso il nord son state

" fin che sei in zone senza tutor puoi andar tranquillo che non ci mettiamo a fare multe ridicole a chi è sopra gli 80 orari con rimorchio annesso all'auto, ma stai attento dopo bologna perchè ti rovinano "

a buon intenditor....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Paolinogiututto View Post
                              Ciao,

L'unica ? andare a 90 all'ora, anche se ho notato dopo test e ritest, che con il cruise riesco ad arrivare fino a 95-98 km/h...
                              considera anche il 5% di tolleranza entro cui la multa non viene comminata... quindi se il limite ? di 90 fino a 95 di GPS stai sicuro. Considera lo scarto del tachimetro (che in auto ? sempre piuttosto preciso) puoi viaggiare a 100 orari indicati con serenit?. Oltre sei in multa e l? dipende come al solito da chi o cosa decide quanti ? e quanti punti a seconda della velocit? media...

Vero ? che su un viaggio di 7 ore guadagnare 5 km orari a 90 all'ora non ti fa risparmiare nemmeno mezz'ora... secondo me andare oltre i 95 non ha senso, tanto pi? quanto pi? corto ? il tragitto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by speed01 View Post
                                Va da via il culo, te hai una macchina che è piu grande di un furgone ...............

l'ho comprata apposta mica per niente eh
                                Last edited by feperis; 09-06-10, 09:59.

Comment

X
                                Working...
                                X