Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP: Formicolio Mani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP: Formicolio Mani

Ho un problemone che ieri, a Misano, si ? espresso in maniera particolarmente fastidiosa...

...mi si informicolano le mani dopo circa 10/15 minuti che sono in pista (a volte meno), con conseguente perdita di sensibilit? e costringendomi quindi a rientrare... il problema si verifica anche su strada ma l? ho possibilit? di sciaguattare la mano ripristinando lo status normale, cosa che chiaramente in pista non posso fare...

...qualcuno ha delle soluzioni?

Sicuramente consulter? un medico per vedere se c'? qualcosa da fare, penso comunque sia un problema derivante da scarsa circolazione periferica aggiunta a vibrazioni (che per la mia moto sono poche, ma comunque sufficienti a creare un problema)...

Pensavo intanto di mettere manopole pi? morbide ma... altre idee?

Grazie a tutti

• Font Size
    provare a stringere meno l'anti-scalzata del guanto? I miei vecchi Spidi lo facevano se stringevo troppo...
    Altre soluzioni sono giusto manopole più morbide, contrappesi manubrio più pesanti e, personalmente, cambierei i semi-manubri con degli altri più alti e li terrei più aperti...inoltre verifica di aver regolato bene la posizione di freno e frizione...se non funziona...fatti un Timmacs

Comment

• Font Size
      100? che ? il tunnel carpale

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        provare a stringere meno l'anti-scalzata del guanto? I miei vecchi Spidi lo facevano se stringevo troppo...
        Altre soluzioni sono giusto manopole pi? morbide, contrappesi manubrio pi? pesanti e, personalmente, cambierei i semi-manubri con degli altri pi? alti e li terrei pi? aperti...inoltre verifica di aver regolato bene la posizione di freno e frizione...se non funziona...fatti un Timmacs
        tutto giusto...... quotone ad alem(mi hai tolto le parole di bocca!!!!)

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Altre soluzioni sono giusto manopole pi? morbide, contrappesi manubrio pi? pesanti e, personalmente, cambierei i semi-manubri con degli altri pi? alti e li terrei pi? aperti...inoltre verifica di aver regolato bene la posizione di freno e frizione...se non funziona...fatti un Timmacs
          Il guanto ho provato a stringere meno e non ? cambiato niente...

...le manopole pi? morbide le sto ordinando

...i contrappesi manubrio a metterli pi? pesanti quali effetti collaterali potrei avere? ...e non ? meglio usare quelli originali BMW (ho l'S1000RR) che probabilmente sono adattati alla frequenza di risonanza del motore?

Perch? semi-manubri pi? alti ed aperti secondo te dovrebbe aiutare?

Per freno e frizione, non li ho toccati, infatti adesso far? degli esperimenti in proposito!

Ti ringrazio molto per i consigli

Comment

• Font Size
            Originally posted by gixxerato View Post
            100? che ? il tunnel carpale
            E quindi?

Che gli si fa?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ChoBo View Post
              ...mi si informicolano le mani dopo circa 10/15 minuti che sono in pista (a volte meno), con conseguente perdita di sensibilit? e costringendomi quindi a rientrare
              fatti prestare la moto da tuo fratello, di giri ne farai molti ma molti di meno

Comment

• Font Size
                Ho un problemone che ieri, a Misano, si ? espresso in maniera particolarmente fastidiosa...

...mi si informicolano le mani dopo circa 10/15 minuti che sono in pista (a volte meno), con conseguente perdita di sensibilit? e costringendomi quindi a rientrare... il problema si verifica anche su strada ma l? ho possibilit? di sciaguattare la mano ripristinando lo status normale, cosa che chiaramente in pista non posso fare...

...qualcuno ha delle soluzioni?

Sicuramente consulter? un medico per vedere se c'? qualcosa da fare, penso comunque sia un problema derivante da scarsa circolazione periferica aggiunta a vibrazioni (che per la mia moto sono poche, ma comunque sufficienti a creare un problema)...

Pensavo intanto di mettere manopole pi? morbide ma... altre idee?

Grazie a tutti
                Pi? seghe, cos? ti alleni!

Comment

• Font Size
                  E quindi?

Che gli si fa?
                  intervento chirurgico

Comment

• Font Size
                    oltre a tutto quello già detto, spingi di più sulle pedane e molla pressione sui semimanubri.....migliora molto.....fai sessioni più brevi, riposati x bene fai stretching....e vai

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        Il guanto ho provato a stringere meno e non ? cambiato niente...

...le manopole pi? morbide le sto ordinando

...i contrappesi manubrio a metterli pi? pesanti quali effetti collaterali potrei avere? ...e non ? meglio usare quelli originali BMW (ho l'S1000RR) che probabilmente sono adattati alla frequenza di risonanza del motore?

Perch? semi-manubri pi? alti ed aperti secondo te dovrebbe aiutare?

Per freno e frizione, non li ho toccati, infatti adesso far? degli esperimenti in proposito!

Ti ringrazio molto per i consigli
                        Controindicazioni alla sostituzione dei contrappesi? Nessuna, ? solo un esperimento per spostare la frequenza delle vibrazioni che magari ti da meno fastidio...

Le leve vanno regolate appena comprata la moto!!! E' importante per tenere le mani e le braccia in asse e non in posizioni innaturali che, ovviamente, stancano di pi? la muscolatura.

Semimanubri pi? alti alleggeriscono un p? il carico sui polsi e sui palmi, pi? larghi permettono di usare meno forza per fare gli stessi, naturali, spontanei movimenti. Appena messi pi? larghi infatti la moto sembra stranissima, ma presa confidenza si guida molto meglio, almeno per i miei gusti...

Altra dritta da sportivo, tantissimi tralasciano il "riscaldamento" muscolare, ma andare in moto ? un'attivit? fisica e come tale occorre riscaldare la muscolatura per affrontarla. Fai esercizi di stretching e muovi un p? tutti i muscoli delle braccia e delle gambe prima di iniziare la giornata in pista e bevi molto durante...in modo da non far restare mai in riserva di sali il fisico.

Comment

• Font Size
                          Osti!!!! anche io sono nella tua situazione...praticamente mi si informicola la mano dx e le dita non le sento pi?.
                          Ho fatto l'esame del tunnel carpale ma ? tutto in ordine, perci? penso che a questi punto si tratti di problemi di circolazione. tra l'altro a volte mi si addormenta mentre dormo o sono in determinata posizione sul divano.
                          Bisognerebbe fare un esame, per me, o di controllo della circolazione o non so cosa....
                          Teniamoci aggiornati!!!!

Comment

• Font Size

spesso di serie sono molto alti e vanno inclinati in basso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Maoni View Post
                              fatti prestare la moto da tuo fratello, di giri ne farai molti ma molti di meno
                              Probabile

Originally posted by Torakiky View Post
                              Pi? seghe, cos? ti alleni!
                              Ottima idea

Originally posted by zambio View Post
                              intervento chirurgico
                              Si beh, ma lo dovrebbe prescrivere qualcuno mi immagino...

...da che tipo di medico si va per problemi del genere?

Originally posted by simocai View Post
                              Osti!!!! anche io sono nella tua situazione...praticamente mi si informicola la mano dx e le dita non le sento pi?.
                              Ho fatto l'esame del tunnel carpale ma ? tutto in ordine, perci? penso che a questi punto si tratti di problemi di circolazione. tra l'altro a volte mi si addormenta mentre dormo o sono in determinata posizione sul divano.
                              Bisognerebbe fare un esame, per me, o di controllo della circolazione o non so cosa....
                              Teniamoci aggiornati!!!!
                              Ok, fammi sapere!

Nel frattempo apporto i cambiamenti che mi hanno suggerito sperando di risolvere...

Comment

X
                              Working...
                              X