Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
macché tunnel carpale e tunnel carpale... In moto sei teso, concentrato e sotto sforzo, stringendo i semimanubri che non sono nella posizione piú naturale per la ns struttura fisica é normale che ti si informicolino le mani. Devi concentrarti a non stringere cosí tanto e spingi di piú sulle pedane...
Ho un problemone che ieri, a Misano, si ? espresso in maniera particolarmente fastidiosa...
...mi si informicolano le mani dopo circa 10/15 minuti che sono in pista (a volte meno), con conseguente perdita di sensibilit? e costringendomi quindi a rientrare... il problema si verifica anche su strada ma l? ho possibilit? di sciaguattare la mano ripristinando lo status normale, cosa che chiaramente in pista non posso fare...
...qualcuno ha delle soluzioni?
Sicuramente consulter? un medico per vedere se c'? qualcosa da fare, penso comunque sia un problema derivante da scarsa circolazione periferica aggiunta a vibrazioni (che per la mia moto sono poche, ma comunque sufficienti a creare un problema)...
Pensavo intanto di mettere manopole pi? morbide ma... altre idee?
Grazie a tutti
io ti consiglierei di usare ogni tanto la moto del fratellino , TOGLIE IL FORMICOLIO ed ALLUNGA LE BRACCIA !! il tutto compensato con una dose di adrenalina per il cuore .
io ti consiglierei di usare ogni tanto la moto del fratellino , TOGLIE IL FORMICOLIO ed ALLUNGA LE BRACCIA !! il tutto compensato con una dose di adrenalina per il cuore .
e della prima moto FERMA a bordo pista ne vogliamo parlare ?
devi farti fare l'impegnativa dal medico per una visita,si chiama ELETTROMIOGRAFIA,fatta la visita ti danno la sentenza subito,nel caso sia positiva allora devi fare l'intervento chirurugico e per un mese la mano dovr? essere immobile,poi torna meglio di prima
devi farti fare l'impegnativa dal medico per una visita,si chiama ELETTROMIOGRAFIA,fatta la visita ti danno la sentenza subito,nel caso sia positiva allora devi fare l'intervento chirurugico e per un mese la mano dovr? essere immobile,poi torna meglio di prima
Ottimo, avevo letto anch'io di questo esame che serve a valutare lo stato dei nervi.
Comunque ho trovato un veloce metodo per replicare il problema, mi basta prendere un peso (diciamo di almeno 8/10 kg) in mano e stare a braccio disteso e dopo una 30ina di secondi inizia a informicolarsi...
basta che prendi una pallina di quelle ANTISTRESS e ti alleni con quella
molto probabilmente è solo mancanza di allenamento e in più ci metti anche il fatto che magari in pista con la tensione sei troppo teso e stringi i semimanubri...
prima di toccare il carpale ci penserei due tre volte anche perchè non è detto che rimedi
è quasi più facile sia a causa della sindrome compartimentale dell'avambraccio (per intendersi come quella di lorenzo e altri piloti) che comporta anch'essa un intervento chirurgico che permette ai fasci muscolari di dilatarsi più sotto sforzo...
comunque... pallina antistress tutte le sere per un pò di tempo e via
molto probabilmente ? solo mancanza di allenamento e in pi? ci metti anche il fatto che magari in pista con la tensione sei troppo teso e stringi i semimanubri...
prima di toccare il carpale ci penserei due tre volte anche perch? non ? detto che rimedi
? quasi pi? facile sia a causa della sindrome compartimentale dell'avambraccio (per intendersi come quella di lorenzo e altri piloti) che comporta anch'essa un intervento chirurgico che permette ai fasci muscolari di dilatarsi pi? sotto sforzo...
comunque... pallina antistress tutte le sere per un p? di tempo e via
Sisi ma infatti non ? che vado ad operarmi domani, ma fare quell'esame per valutare se ? tutto a posto sicuramente mi toglie un peso
La pallina anti-stress ora me la compro e mi ci diverto un po'
no ti credo... è solo che ultimamente si consiglia sempre "di tagliare"
il problema ce l'ho anche io e dopo un oretta in moto sembra di aver le mani di plastica e vibrano tutte
però di carpali in famiglia ne ho visti operati 5 e ti posso assicurare che grandissimi miglioramenti non non è visti... anzi il più delle volte dopo aver passato anche la riabilitazione i problemi si sono ripresentati (in forma più lieve magari) e ci sono stati anche problemi si sensibilizzazione
fai anche parecchio stretching per dita e polsi vedrai che trovi miglioramento tanto è tutto un problema di circolazione
Potrebbe non bastare ma è sicuramente un tentativo da fare...
molto probabilmente è solo mancanza di allenamento e in più ci metti anche il fatto che magari in pista con la tensione sei troppo teso e stringi i semimanubri...
mi sembra eccessivo ridursi in quello stato dopo così poco tempo...è cmq giovane per soffrire così tanto uno sforzo muscolare...
prima di toccare il carpale ci penserei due tre volte anche perchè non è detto che rimedi
è quasi più facile sia a causa della sindrome compartimentale dell'avambraccio (per intendersi come quella di lorenzo e altri piloti) che comporta anch'essa un intervento chirurgico che permette ai fasci muscolari di dilatarsi più sotto sforzo...
Questo è possibile solo se fa palestra e di conseguenza ha sviluppato i muscoli dell'avambraccio, a me ad esempio è un problema sopravvenuto con il tempo e l'allenamento, e ora, tanto per fare un esempio, dopo 3 giri sul cross devo levare le protezioni dei gomiti perchè mi fanno da laccio emostatico ma non risolvo e mi sento cmq gli avambracci costretti come se avessi una bendatura stretta...se non trovo una soluzione dovrò fare come lorenzo...
comunque... pallina antistress tutte le sere per un pò di tempo e via
Non le palline cinesi Chobo...le palline antistress si schiacciano con la mano, non si infilano da nessuna parte
Sisi ma infatti non ? che vado ad operarmi domani, ma fare quell'esame per valutare se ? tutto a posto sicuramente mi toglie un peso
La pallina anti-stress ora me la compro e mi ci diverto un po'
io farei la visita subito,se ti dicono di operare fallo,se ti dicono che non serve vai di pallina antistress,masturbazione e quant'altro
se fai il contrario e alla fine ti opererai avrai perso un sacco di tempo senza divertirti e "pericolosamente" perch? sensibilit? non ne hai,oltre a smadonnare dal dolore,poi vedi te.
io ho molti amici che lo hanno fatto sono stracontenti,io pensavo di avere lo stesso problema,ho fatto la visita e mi hanno detto che era tutto ok,ma per strada se faccio tanti km mi fa male,se invece giro in pista non mi fa mai male.
se sei preso peggio di me ascolta un pirla,vai a farti l'elettromiografia,e se ho ragione mi fai provare la moto
Osti!!!! anche io sono nella tua situazione...praticamente mi si informicola la mano dx e le dita non le sento pi?.
Ho fatto l'esame del tunnel carpale ma ? tutto in ordine, perci? penso che a questi punto si tratti di problemi di circolazione. tra l'altro a volte mi si addormenta mentre dormo o sono in determinata posizione sul divano.
Bisognerebbe fare un esame, per me, o di controllo della circolazione o non so cosa....
Teniamoci aggiornati!!!!
Comment