Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di un help! Piste "vicino" a Varese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho bisogno di un help! Piste "vicino" a Varese

Ciao a tutti!
    Dopo aver preso con grande sforzo economico (d'altronde non lavoro sempre) delle carene da pista. Stavo per prenotare i turni a franciacorta il 13 giugno quando scopro che.... Non sono previste giornate n? per la domenica n? per il sabato!
    Il problema ? che posso (anzi possiamo) solo quel WE dato che i successivi avr? esami a tutto andare fino a met? luglio.
    Quindi sto cercando qualche pista (decente) che abbia turni il 12, ma meglio il 13 giugno.
    Preso dalla disperazione ho guardato a castelletto, ma il 13 ? libera solo per 2 ore il pomeriggio, e non mi va di fare turni in fretta e furia, con una marea di gente dato che dopo c'? anche un campionato e prima ci sono i motard.

Mi potete consigliare qualche pista stile fracchia o giu di l? entro un raggio di 150 km da Busto A. - Varese?
    Ho letto molto sul forum di Vairano, ma ho paura sia troppo veloce, anche perch? per uno di noi (il proprietario del carrello) ? la prima volta in pista e poi abbiamo su delle gomme pi? stradali che pistaiole, quindi piste che stressino troppo lo pneumatico mi impensieriscono. Cosa ne pensate sto esagerando?

Sono in agitazione perch? se non trovo per il prossimo WE tutto, FORSE, si sposta a luglio!! O addirittura a settembre dato che il mio amico con carrello va in vacanza un mese e mezzo!

• Font Size
    Ho visto che c'è lombardore... ed è a 120 km da casa
    Com'è sto circuito? è più grande di castelletto? più bello? vale la pena?

Comment

• Font Size
      Ma , secondo me , Vairano , è l'unica scelta possibile . Certo : sarebbe meglio se oltre alle carene , cercavi un treno di gomme , anche usate , ma un po' in mescola , era meglio .
      Per quanto riguarda la pista : è veloce , ma nonostante tutto , penso che sia ( a mio parere) piu' indicata per dei neofiti , che Franciacorta ...

Comment

• Font Size
        ah davvero? quindi dici che non è così difficile per un neofita che va per la prima volta in pista?
        Io ci andrei volentieri.
        Comunque le gomme che ho su sono pirelli diablo rosso... Quindi sono molto stradali, pensavo di cambiarle la primavera prossima dato che sono ancora buone e faccio molta strada!

Comment

• Font Size
          Piste oltre a frakkia a 150 km da Busto A.

Vairano di Vidigulfo (PV),Lombardore(TO) e.....Basta......

Comunque Vairano non è velocissima....Và benissimo anche per chi non è mai andato in pista...
          In più,per i neofiti, c'è la possibilità di essere tirati per un paio di giri da un'istruttore....
          Last edited by AbRR; 03-06-10, 08:01.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Ho visto che c'? lombardore... ed ? a 120 km da casa
            Com'? sto circuito? ? pi? grande di castelletto? pi? bello? vale la pena?
            mmh...allora la domanda nasce spontanea: definisci cosa intendi per "decente"

Comment

• Font Size
              ho appena guardato le foto di lombardore. Ma lo chiamano autodromo?! ha 4 tornanti e basta!

Comment

• Font Size
                Guarda : Lombardore , se abiti vicino , puo' anche essere un'alternativa , ma non ha niente a che fare con Vairano , anche se per un neofita , alle prime esperienze , e sempre meglio che andare per strada .
                Per quanto riguarda le gomme : se come dici tu , non siete dei "piloti" , andranno benissimo ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cricchetto21 View Post
                  Guarda : Lombardore , se abiti vicino , puo' anche essere un'alternativa , ma non ha niente a che fare con Vairano , anche se per un neofita , alle prime esperienze , e sempre meglio che andare per strada .
                  Per quanto riguarda le gomme : se come dici tu , non siete dei "piloti" , andranno benissimo ...
                  abito a 130 km da Lombardore. La scarto a priori a questo punto. Sento per vairano... e se non ci sar? posto quando prenoto vorr? dire che andr? a castelletto (piuttosto che niente....)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AbRR View Post
                    Piste oltre a frakkia a 150 km da Busto A.

Vairano di Vidigulfo (PV),Lombardore(TO) e.....Basta......

Comunque Vairano non ? velocissima....V? benissimo anche per chi non ? mai andato in pista...
                    In pi?,per i neofiti, c'? la possibilit? di essere tirati per un paio di giri da un'istruttore....
                    benissimo prover? ad organizzarmi! Peccato per franciacorta... :-)

Comment

• Font Size
                      io mi son fatto quasi 1400 km (and e rit) per andare a girare a lombardore e sono tornato a casa anche soddisfatto

Comment

• Font Size
                        il 13 puoi andare a Varano! :

mattina moto racing , pomeriggio moto stradali....

Costo: 120,00 €. (IVA compresa) mezza giornata

INFO E PRENOTAZIONI allo: 0525-551211 oppure 0525-551215

Norme sulla rumorosità delle moto da competizione e stradali durante le giornate di prove libere
                        Tutte le moto dovranno montare scarichi originali.
                        In alternativa si potranno montare marmitte “racing/after-market” ma con obbligatoriamente il dB Killer (tappo) installato.
                        Le moto con marmitte “racing” senza dB Killer (tappo) verranno bloccate al cancello di ingresso e sarà impedito loro di entrare in pista.
                        Le moto che risultassero comunque troppo rumorose (sia con scarichi originali – sia con scarichi racing con dB Killer) verranno fermate e sottoposte a verifica fonometrica che seguirà la seguente metodologia:

•moto a ¾ di regime di giri;

•fonometro a 50 cm. dallo scarico con angolo laterale di 45°;

•la misurazione non deve superare i 95 dB(A) per le giornate di moto stradali, e 98 dB(A) per le giornate di moto racing/pista.

Le moto che dovessero superare i sopra citati limiti, verranno fermate definitivamente.
                        Last edited by /\|</\$|-||; 03-06-10, 11:11.

Comment

• Font Size
                          Orco giuda per&#242; sono quasi 200 km da casa mia!! E' un po' tanto sapendo tra l'altro che vairano &#232; a meno di 70 km...

x Marco54: ma da dove vieni? 500km per lombardore?! Insomma dalla foto mi sembra piuttosto piccola e con curve molto noiose!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Orco giuda per? sono quasi 200 km da casa mia!! E' un po' tanto sapendo tra l'altro che vairano ? a meno di 70 km...

x Marco54: ma da dove vieni? 500km per lombardore?! Insomma dalla foto mi sembra piuttosto piccola e con curve molto noiose!!
                            beh considera ke li fai tutti in autostrada, la pista ? vicina all'uscita di Fornovo....se prendi il pomeriggio ci vai proprio con calma in mattinata....e la sera t puoi anke fermare a farti uno gnocco fritto

io c sto pensando...forse c vado...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              beh considera ke li fai tutti in autostrada, la pista ? vicina all'uscita di Fornovo....se prendi il pomeriggio ci vai proprio con calma in mattinata....e la sera t puoi anke fermare a farti uno gnocco fritto

io c sto pensando...forse c vado...
                              non parlare di gnocco fritto!!!

Comment

X
                              Working...
                              X