moto:R6 '99 rapporti:15/48
rettilineo,metto la 5a marcia sulla linea del traguardo ancora una decina di metri poi la staccata,abbastanza violenta.
sono praticamente sul cordolo esterno,giu 2 marce ed entro deciso nel primo destra,si passa con la ruote quasi sulla linea bianca con la saponetta abbondantemente sul cordolo(che ? veramente troppo alto!)gas puntato fino sul cordolo esterno,se si ? veloci praticamente non si accelera nemmeno e si entra subito nel secondo destra che ? molto simile al primo!
in uscita di nuovo sul cordolo,manciata di gas e leggera frenata per ritardare l'ingresso nella curva 3 e stare il piu a destra possibile nel cambio di direzione!
appena imposto la curva 4 e sono gia a gas spalancato sempre di terza!si esce larghi e si sfiora la terra alla fine del cordolo!
staccata violenta per la rapipa S sinistra-destra poi accelero senza esagerare e freno deciso ancora in piega per affrontare il rampino a sinistra!
calo una marcia e passo tra la toppa d'asfalto e il cordolo.
mollo i freni alla corda,un paio di metri e poi mi allargo verso l'esterno tirando quasi tutta la 2a,poi 3a belli piegati cercando di stare il piu possibile sulla sinistra ma ? difficile e bisogna lavorare tanto sulle pedane!
sono pi? o meno a met?pista ,pelo il gas per entrare nella curva piu bella del circiuto,un destra abbastanza lungo dove ? importante la percorrenza!in traiettoria ci sono degli avvallamenti che fanno sobbalzare leggermente la moto,cerco di stare il piu possibile vicino al cordolo dove sono meno accentuati poi miro il cordolo in uscita e spalanco tutto!
il posteriore scivola leggermente ma non mi infastidisce!
arrivati sul cordolo ? gia ora di staccare!
questa staccata ? breve ma molto secca!calo una marcia e punto subito il cordolo interno!spesso esagero e alla corda giro violentemente il gas,facendo pattinare il posteriore fin sul cordolo(forse anche perch? le gomme sono un po alla frutta).
3a 4a fino a limitatore!poi staccatone sullo scollino!ritardo un po l'ingresso e percorro praticamente tutto il tornante a destra con i freni tirati!
bisogna stare stretti perche ci sono dei buchi in praticamente tutta la curva,si passa quasi sulla linea bianca interna con la saponetta che sfiora il cordolo...
superato l'ultimo buchino mollo i freni e punto il gas cercando di tenere la destra il piu possibile per tagliare a 45? la curva che immette sul rettilineo!tiro tutta la 2a fin sul cordolo,poi 3a,4a,5a e ricomincia il giro...
rettilineo,metto la 5a marcia sulla linea del traguardo ancora una decina di metri poi la staccata,abbastanza violenta.
sono praticamente sul cordolo esterno,giu 2 marce ed entro deciso nel primo destra,si passa con la ruote quasi sulla linea bianca con la saponetta abbondantemente sul cordolo(che ? veramente troppo alto!)gas puntato fino sul cordolo esterno,se si ? veloci praticamente non si accelera nemmeno e si entra subito nel secondo destra che ? molto simile al primo!
in uscita di nuovo sul cordolo,manciata di gas e leggera frenata per ritardare l'ingresso nella curva 3 e stare il piu a destra possibile nel cambio di direzione!
appena imposto la curva 4 e sono gia a gas spalancato sempre di terza!si esce larghi e si sfiora la terra alla fine del cordolo!
staccata violenta per la rapipa S sinistra-destra poi accelero senza esagerare e freno deciso ancora in piega per affrontare il rampino a sinistra!
calo una marcia e passo tra la toppa d'asfalto e il cordolo.
mollo i freni alla corda,un paio di metri e poi mi allargo verso l'esterno tirando quasi tutta la 2a,poi 3a belli piegati cercando di stare il piu possibile sulla sinistra ma ? difficile e bisogna lavorare tanto sulle pedane!
sono pi? o meno a met?pista ,pelo il gas per entrare nella curva piu bella del circiuto,un destra abbastanza lungo dove ? importante la percorrenza!in traiettoria ci sono degli avvallamenti che fanno sobbalzare leggermente la moto,cerco di stare il piu possibile vicino al cordolo dove sono meno accentuati poi miro il cordolo in uscita e spalanco tutto!
il posteriore scivola leggermente ma non mi infastidisce!
arrivati sul cordolo ? gia ora di staccare!
questa staccata ? breve ma molto secca!calo una marcia e punto subito il cordolo interno!spesso esagero e alla corda giro violentemente il gas,facendo pattinare il posteriore fin sul cordolo(forse anche perch? le gomme sono un po alla frutta).
3a 4a fino a limitatore!poi staccatone sullo scollino!ritardo un po l'ingresso e percorro praticamente tutto il tornante a destra con i freni tirati!
bisogna stare stretti perche ci sono dei buchi in praticamente tutta la curva,si passa quasi sulla linea bianca interna con la saponetta che sfiora il cordolo...
superato l'ultimo buchino mollo i freni e punto il gas cercando di tenere la destra il piu possibile per tagliare a 45? la curva che immette sul rettilineo!tiro tutta la 2a fin sul cordolo,poi 3a,4a,5a e ricomincia il giro...
Comment