Eccomi di ritorno dal Mugello, che dire è stata una giornata particolare sicuramente da dividere in mattinata e pomeriggio, la prima stupenda la seconda da dimenticare.
Vi risparmio i preparativi e vado subito al sodo. Entro in pista per la seconda volta (la prova del bmw ad aprile non la conto) al mugello con la mia ninja1000 ,questa volta con tutti i suoi adesivini porcellosi , l’anno scorso avevo ottenuto un best di 2.11.22 e un passo sui 2.12/13 … speravo profondamente di migliorare anche perché in poche occasioni sono andato nella stessa pista e non ho mai capito se da una volta all altra sarei riuscito a migliorarmi oppure no. Cmq entro in pista e il best è subito di 2.15 …. La pista me la ricordo ma devo riprendere le misure con la mia moto ferma ormai da un anno … ferma come lei purtroppo lo sono anche io e subito infatti la stanchezza mi assale. Esco dopo pochi giri.
Alla seconda entrata giro piu o meno con gli stessi tempi ma inizio a sentirmi a mio agio con la moto. Mamma mia che bello che è sto ninjone , avevo fresca la prova del bmw e continuo a dire che la mia moto mi da ben altre emozioni cmq sia la stanchezza si fa risentire ed esco. Nel frattempo tutti i partecipanti alla giornata sono arrivati e al mio terzo turno trovo molto traffico, poco male sono veramente in palla e spingo forte (per me ovviamente) i tempi scendono e giro dopo giro ….2.13 … 2.11. 2.11 … 2.09.44 …. EVVAI …. IL MIO BEST LAP DELLA GIORNATA SARA’ QUESTO. … esco veramente soddisfatto anche perché l’ho fatto con traffico in pista. Il video che metto qua sotto dovrebbe essere appunto di quel giro.
In pista cmq iniziano ad arrivare piloti che verso fine giornata vengo a sapere essere gente del calibro di Viziello ecc…. faccio ancora un turno e succede la prima cosa che mi demoralizza primo giro… neppure il tempo di scaldarmi e scaldare le gomme mi passa un famigerato aprilia v4 voglio stargli dietro per vedere sul rettilineo quanto va…. Arrivo alle bucine cerco di passare un tipo col cbr ma questo stacca tardi tardi io all interno ero ancora in frenata e non riuscivo ad inserire sapendo che prima o poi avrebbe dovuto curvare ho preferito frenare ancora di piu per lasciarlo sfilare pero’ la moto mi si è alzata di c.ulo all atterraggio sbando e finisco sulla ghiaia… in piedi ma un po’ demoralizzato rientro in pista e faccio i miei ultimi giri della mattina. Mangio e mi abbuffo al self…. Entro in pista alle 14.30 e il cibo si fa sentire, esco e quando rientro l’episodio che mi ha segnato il pomeriggio… stavo girando in relax… su tempi 2.16 2.18 volevo riprendere pian piano il ritmo e dare tempo al mio stomaco di digerire…. Le traiettorie le solite non sono un campione ma sono sicuro di non essere un pericolo in pista… arrivo alle bucine inserisco e SBAM…. Colpo sulla spalla rumore di ferraglia colpo sotto la ruota e io che schizzo come un siluro nella via di fuga con un cavolo di r6 che striscia sotto la mia moto…. Arrivato sulla ghiaia vedo avvicinare la fine della via di fuga mi coglie l ansia e prego di non cadere e di non piantarmi alla fine… freno col posteriore e pian piano mi fermo… quasi in fondo. Mi giro e mi aspetto un segno di scuse invece il tipo mi assale mi manda a quel paese e fa gesti di ogni tipo… mi sale un nervoso che gli avrei dato una cascata …. Lo insulto a mia volta ma piu che la rabbia è lo sconforto nel vedere che era convinto di aver ragione… testa di cazz.o…. l unico sollievo viene dal fatto che la mia moto è ok la sua no… ma a prescindere ho veramente rischiato tanto questa volta e pensare che sto demente era pure convinto di aver ragione mi mette una tristezza paurosa. Al paddok tutti mi dicevano di andarlo a cercare ma ho pensato … che ci vado a fare … se ci vado finisce a manate tanto vale buttare giu il rospo e bon. Vabbè come vi dicevo la parte dopo della giornata è andata da schifo… tempi sui 2.20…. missili in pista che sfrecciavano da ogni parte e morale sotto gli stivali.
L organizzatore è stato grandioso in quanto a numero di moto… .MAI un secondo di coda… pero’ secondo me non dovrebbero fare girare cosi tanti piloti professionisti in queste giornate…
In pista poi i soliti dementi… bandiere gialle ignorate… frenate improssise in uscita di curva…. Insomma le solite cose ma che alla lunga diventano pesanti da digerire.
[youtube]X2kngJmdrUQ[/youtube]
Vi risparmio i preparativi e vado subito al sodo. Entro in pista per la seconda volta (la prova del bmw ad aprile non la conto) al mugello con la mia ninja1000 ,questa volta con tutti i suoi adesivini porcellosi , l’anno scorso avevo ottenuto un best di 2.11.22 e un passo sui 2.12/13 … speravo profondamente di migliorare anche perché in poche occasioni sono andato nella stessa pista e non ho mai capito se da una volta all altra sarei riuscito a migliorarmi oppure no. Cmq entro in pista e il best è subito di 2.15 …. La pista me la ricordo ma devo riprendere le misure con la mia moto ferma ormai da un anno … ferma come lei purtroppo lo sono anche io e subito infatti la stanchezza mi assale. Esco dopo pochi giri.
Alla seconda entrata giro piu o meno con gli stessi tempi ma inizio a sentirmi a mio agio con la moto. Mamma mia che bello che è sto ninjone , avevo fresca la prova del bmw e continuo a dire che la mia moto mi da ben altre emozioni cmq sia la stanchezza si fa risentire ed esco. Nel frattempo tutti i partecipanti alla giornata sono arrivati e al mio terzo turno trovo molto traffico, poco male sono veramente in palla e spingo forte (per me ovviamente) i tempi scendono e giro dopo giro ….2.13 … 2.11. 2.11 … 2.09.44 …. EVVAI …. IL MIO BEST LAP DELLA GIORNATA SARA’ QUESTO. … esco veramente soddisfatto anche perché l’ho fatto con traffico in pista. Il video che metto qua sotto dovrebbe essere appunto di quel giro.
In pista cmq iniziano ad arrivare piloti che verso fine giornata vengo a sapere essere gente del calibro di Viziello ecc…. faccio ancora un turno e succede la prima cosa che mi demoralizza primo giro… neppure il tempo di scaldarmi e scaldare le gomme mi passa un famigerato aprilia v4 voglio stargli dietro per vedere sul rettilineo quanto va…. Arrivo alle bucine cerco di passare un tipo col cbr ma questo stacca tardi tardi io all interno ero ancora in frenata e non riuscivo ad inserire sapendo che prima o poi avrebbe dovuto curvare ho preferito frenare ancora di piu per lasciarlo sfilare pero’ la moto mi si è alzata di c.ulo all atterraggio sbando e finisco sulla ghiaia… in piedi ma un po’ demoralizzato rientro in pista e faccio i miei ultimi giri della mattina. Mangio e mi abbuffo al self…. Entro in pista alle 14.30 e il cibo si fa sentire, esco e quando rientro l’episodio che mi ha segnato il pomeriggio… stavo girando in relax… su tempi 2.16 2.18 volevo riprendere pian piano il ritmo e dare tempo al mio stomaco di digerire…. Le traiettorie le solite non sono un campione ma sono sicuro di non essere un pericolo in pista… arrivo alle bucine inserisco e SBAM…. Colpo sulla spalla rumore di ferraglia colpo sotto la ruota e io che schizzo come un siluro nella via di fuga con un cavolo di r6 che striscia sotto la mia moto…. Arrivato sulla ghiaia vedo avvicinare la fine della via di fuga mi coglie l ansia e prego di non cadere e di non piantarmi alla fine… freno col posteriore e pian piano mi fermo… quasi in fondo. Mi giro e mi aspetto un segno di scuse invece il tipo mi assale mi manda a quel paese e fa gesti di ogni tipo… mi sale un nervoso che gli avrei dato una cascata …. Lo insulto a mia volta ma piu che la rabbia è lo sconforto nel vedere che era convinto di aver ragione… testa di cazz.o…. l unico sollievo viene dal fatto che la mia moto è ok la sua no… ma a prescindere ho veramente rischiato tanto questa volta e pensare che sto demente era pure convinto di aver ragione mi mette una tristezza paurosa. Al paddok tutti mi dicevano di andarlo a cercare ma ho pensato … che ci vado a fare … se ci vado finisce a manate tanto vale buttare giu il rospo e bon. Vabbè come vi dicevo la parte dopo della giornata è andata da schifo… tempi sui 2.20…. missili in pista che sfrecciavano da ogni parte e morale sotto gli stivali.
L organizzatore è stato grandioso in quanto a numero di moto… .MAI un secondo di coda… pero’ secondo me non dovrebbero fare girare cosi tanti piloti professionisti in queste giornate…
In pista poi i soliti dementi… bandiere gialle ignorate… frenate improssise in uscita di curva…. Insomma le solite cose ma che alla lunga diventano pesanti da digerire.
[youtube]X2kngJmdrUQ[/youtube]
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