Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sicurezza In Pista (??)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sicurezza In Pista (??)

    Premetto, non sono un professionista e non voglio insegnare nulla a nessuno (sono un buon pilota stradale e mi destreggio sufficientemente in pista).

    Domenica 23 maggio 2010 Adria.... considerazioni-sfogo

    ...possibile che ci sia gente che va in pista senza buonsenso ? ... e non ? questione di tempi sul giro, si va da moto vecchissime prive di manutenzione necessaria, moto pi? nuove e anche queste senza manutenzione-componentistica necessaria, oppure gente a passeggio in mezzo ai co***oni che aspetta l' amico ancora pi? imbranato che si ? perso, fino a chi ti passa "alla morte" in regime di bandiera rossa...

    Adria poi ? una pista che, pur lenta, non perdona, ca**o almeno i freni li vogliamo controllare ? olio... pastiglie... avere sotto ai glutei moto da 15.000 euro e poi lesinare poche centinaia di euro per tubi in treccia e una buona pompa.... boh, sono veramente allibito.

    Vedere in un giorno ben pi? di una quindicina di piloti in terra non ? una bella esperienza e ancora meno bello ? vedere uno che senza freni stava per fare un bel filotto...(piccola nota per chi ha disegnato il circuito : la "esse" dopo il tornantino ? di quanto pi? pericoloso ci possa essere, chi fa un dritto l? rischia, come ? successo , di rientrare in pista e colpire qualche incolpevole...boh !!).

    Scusate per lo sfogo, magari sono tutte cose gi? dette e stradette... magari questi discorsi possono essere utili a tutti quelli che si avvicinano alla pista per la prima volta e credono che si possa improvvisare (meglio umilmente fare un corso base che farsi e fare del male)

  • Font Size
    #2
    solita storia, non c'? molto da aggiungere a quello che hai detto

    La gente in pista, sopratutto in piste "poco" impegnative come Adria ? sempre quella

    io ad Adria infatti non ci vado pi?, finch? non miglioreranno la sicurezza mi sa che non ci torno, e mi dispiace perch? una "mezza" ogni tanto me la facevo volentieri.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      bruttissima pista........basta vedere che quasi tutte le giornate sono gestite-vendute dall'organizzazione di adria.....pista snobbata da quasi tutti gli organizzatori...................forse c'e un motivo?????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by VIL 990 View Post

        ...possibile che ci sia gente che va in pista senza buonsenso ?
        SI

        A OGGI E' COSI'

        NON SI VEDONO SOLUZIONI A BREVE





        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao Vil

          domenica ero presente anche io...

          a dir la verita non ho visto tutte quelle cadute, ma purtroppo ho visto troppe moto tutte insieme in pista e considerando la diversita di moto e tempi era quasi pericolosa...

          per intenderci ho visto moto carenate girare insieme a moto "d'epoca", insieme a motard pompati ecc...

          se a questo aggiungi il divario di tempi che ho visto (da 1.20 a 1.50) il gioco ? fatto...

          PS: un anno fa andai dritto anche io alla S rischiando di rientrare proprio in pista... tieni conto che io gia all'epoca montavo pompa, tubi e pastiglie sinterizzate... purtroppo la tipologia del circuito stressa fin troppo i freni, con conseguenti dritti

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...r1 2002/2003 blu con scarico ? io avevo il cbr 954 blu ...comunque quoto in parte quello che hai detto, cadute io ne ho viste almeno 7/8 solo al pomeriggio... poi ? vero il circuito stressa i freni... ti dico, anche con la componentistica migliore se giri forte, pi? di 8 / 10 giri non si fanno, e allora perch? insistere... fuori a riposare corpo e freni e poi dentro di nuovo.

            Comunque se non ? per seguire alcuni amici direi che l? non ci torno, era la prima volta e suppongo l'ultima
            Appena possibile torno a Misano, tutta un'altra cosa


            Originally posted by Sarac1nesca View Post
            ciao Vil

            domenica ero presente anche io...

            a dir la verita non ho visto tutte quelle cadute, ma purtroppo ho visto troppe moto tutte insieme in pista e considerando la diversita di moto e tempi era quasi pericolosa...

            per intenderci ho visto moto carenate girare insieme a moto "d'epoca", insieme a motard pompati ecc...

            se a questo aggiungi il divario di tempi che ho visto (da 1.20 a 1.50) il gioco ? fatto...

            PS: un anno fa andai dritto anche io alla S rischiando di rientrare proprio in pista... tieni conto che io gia all'epoca montavo pompa, tubi e pastiglie sinterizzate... purtroppo la tipologia del circuito stressa fin troppo i freni, con conseguenti dritti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io l'avrò ad una ventina di km da casa fra poco,ma lo stesso non mi viene nemmeno voglia di ritornarci,perchè ogni volta che ci vado o vado in terra o la moto mi da problemi ("per fortuna" che le più volte mi ha dato problemi )...Per conto mio potrebbero anche chiudere i battenti,mi fa schifo come pista e c'è una concentrazione di gente che va in moto (non gente che corre...) che fa paura...Gente che appena fuori dal tornantino si volta verso le gradinate e saluta per poi impennare,gente che fra poco si ferma in curva per girare la moto e ripartire,gente che va ai 150 km/h (o anche meno) nel rettilineo...Ogni volta che ci vado per vedere che corrono (pochissime,quasi nulle...) mi passa la voglia di provare a tornarci...
              Last edited by fajan 999s; 25-05-10, 18:05.

              Comment


              • Font Size
                #8
                scorsa settimana sono stato in pista con 4 americani... venuti a vedere Monza ed il Mugello... non entro nei dettagli perché sarebbe lunghissima, ma posso dire che da quelle parti, se da una parte il livello è bassissimo, dall'altra per avere la "licenza", necessaria per scendere in pista, bisogna fare un corso, essere seguiti da dai Marshall e dunque avere l'attestato...

                Il livello è talmente basso che anche gente che qui sarebbe "ferma" a dir poco, lì fà le gare... tutti si devertono, non che lì non si facciano male... però rendendo le gare più appetibili a tutti (davvero a tutti, credetemi), forse si fa l'unica cosa buona per evitare guai: mettere in condizioni una 40ina, 50ina di piloti, tutti insieme in pista, di girare contemporanemante... con quella fantastica situazione in cui quelli davanti vanno più forte e quelli dietro seguono ed in cui, c'è un naturale livellamento del gruppo (cioè per tempi)...

                Sarà utopia... ma ricordiamoci che questo è uno sport di velocità e forse "il male" è proprio accanirsi a fare prove libere cioè pentoloni con dentro di tutto di più...
                Last edited by xsandrox; 25-05-10, 18:33.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by VIL 990 View Post
                  ...r1 2002/2003 blu con scarico ? io avevo il cbr 954 blu ...comunque quoto in parte quello che hai detto, cadute io ne ho viste almeno 7/8 solo al pomeriggio... poi ? vero il circuito stressa i freni... ti dico, anche con la componentistica migliore se giri forte, pi? di 8 / 10 giri non si fanno, e allora perch? insistere... fuori a riposare corpo e freni e poi dentro di nuovo.

                  Comunque se non ? per seguire alcuni amici direi che l? non ci torno, era la prima volta e suppongo l'ultima
                  Appena possibile torno a Misano, tutta un'altra cosa
                  r1 nera 05
                  ho fatto solo la mattina e mi son messo le mani nei capelli nel pomeriggio vedendo una FZ1 sul rettilineo a 100 orari in traiettoria col pilota che riposava le braccia

                  se in piu ci metti che proprio domenica la prima curva era piena di filler......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Da evitare assolutamente la domenica,è da paura.
                    Se si ha la possibilità nei turni infrasettimanali (il lunedì di solito) ci trovi al massimo 30-40 moto di cui non più di 15 in pista e un po meno turisti.
                    La pista è quello che è ma almeno ci giri tranquillo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io c'ero domenica pomeriggio,c'era traffico certo ma secondo me come tutte le altre giornate in cui sono stato,una sola bandiera rossa e per pochi minuti anche un briefing iniziale a certa gente sulle norme comportamentali non farebbe male
                      io ero con r6 blu con i colori trofeo
                      Last edited by vido18; 26-05-10, 05:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vidoooooooooo
                        eri domenica e non mi dici nulla!

                        ps: il giorno con Tingavert hai girato?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fajan 999s View Post
                          Io l'avr? ad una ventina di km da casa fra poco,ma lo stesso non mi viene nemmeno voglia di ritornarci,perch? ogni volta che ci vado o vado in terra o la moto mi da problemi ("per fortuna" che le pi? volte mi ha dato problemi )...
                          Vabb?....pensa anche a che moto hai!



                          Ciao Faggggggggiano!!!

                          Comunque, penso che non sia tanto la pista quanto la gente che ci va a farla diventare pericolosa, e forse perch? ? corta, piccola o costa meno di altre purtroppo ad Adria vanno molte persone che non sono mai state in pista e non hanno la minima idea delle regole fondamentali da seguire.
                          Troppo spesso si sente dire tra amici o nei forum: "dai...Adria non ? veloce, ? piccola vieni che ti insegno io.... " ma spesso...chi lo dice non ha nemmeno lui la minima idea di cosa sta facendo.
                          Non darei tutta la colpa al circuito, anche se potrebbe fare sicuramente qualcosa per migliorare, ma la darei pi? che altro alle persone senza testa che la frequentano...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sarac1nesca View Post
                            PS: un anno fa andai dritto anche io alla S rischiando di rientrare proprio in pista... tieni conto che io gia all'epoca montavo pompa, tubi e pastiglie sinterizzate... purtroppo la tipologia del circuito stressa fin troppo i freni, con conseguenti dritti
                            Io mi sono fermato prima appoggiando la spalla sul cordolo della seconda curva. Fra intervento e riabilitazione 90 giorni. Ad Adria non sono pi? ritornato!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              SI

                              A OGGI E' COSI'

                              NON SI VEDONO SOLUZIONI A BREVE





                              Una bella LICENZA e risolviamo tutto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X