Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasponder+torretta vs GPS: che prendo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    al mio amico hanno barbato la torretta mentre stava girando
    io l'ho dimenticata 2 volte misano...per fprtuna l'hanno ritirata a fine giornata, una volta me l'ha ridata CFPromotion e l'altra BraghiRacing

Comment

• Font Size
      ma come funziona sto rachecrono, io ho un N85, l'ho scaricato e installato ma mi d? sempre inattesa del GPS.
      Bisogna collegarsi ad internet per il collegameto al satellite?

Comment

• Font Size
        Originally posted by SpeedSV1000S View Post
        ma come funziona sto rachecrono, io ho un N85, l'ho scaricato e installato ma mi d? sempre inattesa del GPS.
        Bisogna collegarsi ad internet per il collegameto al satellite?
        L'N85 ha un GPS interno?

Senn?, ti devi comprare un ricevitore GPS bluetooth

Comment

• Font Size
          No ha il GPS integrato ma non riesce ag aggianciarsi.
          Poi una volta che sei in pista lo devi iimpostare? Come funzione? Premi qualcosa sul traguardo per fissarne le coordinate?

Comment

• Font Size
            vai su setting e abilita gps interno.. nb i gps interni in genere fanno un po' pena... cmq una volta provato il racechrono sarai allergico alle torrette! e' troppo meglio!! ti da una miriade di info oltre che al normale tempo!

Comment

• Font Size
              No ha il GPS integrato ma non riesce ag aggianciarsi.
              Poi una volta che sei in pista lo devi iimpostare? Come funzione? Premi qualcosa sul traguardo per fissarne le coordinate?
              Teoricamente lo dovresti impostare ma dal sito puoi scaricare i dati della pista che vuoi preimpostate da loro con traguardo ed intertempi.

Ce n'? un miliardo...

Comment

• Font Size
                a me lo scarto tra gpt con torretta ad infrarosso messa sul traguardo e racechrono con gps interno ? stato di 0,2 secondi in pi?...
                non ho impostato nulla, ho scaricato il circuito di frakkia dal sito racechrono con impostati gi? gli split (intertempi) e lo start (traguardo)
                0,2 sec non sono pochi ma potrebbe essere che lo start fosse impostato qualche metro pi? avnti o indietro rispetto la torretta o pu? essere per il gps interno che va a 1Hz, se metti un'antenna esterna da 5hz credo che migliori moltissimo sia per la velocit? ma soprattutto per la telemetria perch? rileva 5 punti invece di 1

Comment

• Font Size
                  Originally posted by uaiz View Post
                  a me lo scarto tra gpt con torretta ad infrarosso messa sul traguardo e racechrono con gps interno ? stato di 0,2 secondi in pi?...
                  non ho impostato nulla, ho scaricato il circuito di frakkia dal sito racechrono con impostati gi? gli split (intertempi) e lo start (traguardo)
                  0,2 sec non sono pochi ma potrebbe essere che lo start fosse impostato qualche metro pi? avnti o indietro rispetto la torretta o pu? essere per il gps interno che va a 1Hz, se metti un'antenna esterna da 5hz credo che migliori moltissimo sia per la velocit? ma soprattutto per la telemetria perch? rileva 5 punti invece di 1
                  serve molto la 5 hz anche le traiettorie...
                  con la 1hz si ha lo scarto di 2 decimi ripetto alla torretta.. l'ho sentito anche io.
                  si trovano a buon prezzousati.. io l'ho comprato 10 gg fa qui sul forum la gps a 5 hz

Comment

• Font Size
                    Originally posted by carver View Post
                    serve molto la 5 hz anche le traiettorie...
                    con la 1hz si ha lo scarto di 2 decimi ripetto alla torretta.. l'ho sentito anche io.
                    si trovano a buon prezzousati.. io l'ho comprato 10 gg fa qui sul forum la gps a 5 hz
                    lo so...la Qstarz BT-Q818X 5Hz
                    l'avevo bloccata io per qualche ora perch? mi ero confuso con la Q818 EX

Comment

• Font Size
                      Scusate ma che senso ha che il GPS a 1HZ abbia uno scarto di 2 decimi?

Diciamo che ci può essere un errore di 2 decimi (probabilmente anche pi&#249, ma sia in positivo che in negativo, non certo sempre dalla stessa parte.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ChoBo View Post
                        Scusate ma che senso ha che il GPS a 1HZ abbia uno scarto di 2 decimi?

Diciamo che ci pu? essere un errore di 2 decimi (probabilmente anche pi?), ma sia in positivo che in negativo, non certo sempre dalla stessa parte.
                        ovvio
                        nel mio caso ha segnato in pi? e me ne sono accorto perch? era il best lap
                        appena avr? tempo, per curiosit?, guarder? bene tutti i giri cos? mi faccio un'idea pi? precisa

Comment

• Font Size
                          quindi le piste le scarico dal sito racechrono, mentre per quanto riguarda le antennine dove si trovano???
                          Inoltre tenerlo nella tasca della tuta crea probemi di ricezione oppure v? bene uguale.
                          Scusate le domanda ma mi son rotto di portarmi le torrette e la batteria dietro.

Comment

• Font Size
                            quindi le piste le scarico dal sito racechrono, mentre per quanto riguarda le antennine dove si trovano???
                            Inoltre tenerlo nella tasca della tuta crea probemi di ricezione oppure v? bene uguale.
                            Scusate le domanda ma mi son rotto di portarmi le torrette e la batteria dietro.
                            io l'ho tenuto in tasca...
                            per le antenne vedi sulla baia o metti "antenna gps 5hz" su gxxgle

Comment

• Font Size
                              Originally posted by uaiz View Post
                              lo so...la Qstarz BT-Q818X 5Hz
                              l'avevo bloccata io per qualche ora perch? mi ero confuso con la Q818 EX
                              le differenze tra le due??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by carver View Post
                                le differenze tra le due??
                                NULLA..o meglio cose che non ti servono per lavorare con Racechrono..
                                la secvonda ha + canali e ha un processore un pochino + aggiornato...ma quella che ti ho dato va + che bene anzi OTTIMA!!!..l'importante e' avere una 5HZ!

...non vi fate seghe mentali

Comment

X
                                Working...
                                X