Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sabato 19 giugno Monza - chi c'? e... dritte :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Guarda ci sono stato per la prima volta settimana scorsa!
    La cosa pi? importante ?: non cercare di strafare dopo il 6-7 giro di pista, specialmente se non sei allenato. Monza ti spacca le braccia e ti fa sudare parecchio. Alla roggia tieni come riferimento l' ingresso del ponte, per la prima di lesmo cerca di ritardare l' ingresso il pi? possibile, nella seconda devi puntare alla velocit? di percorrenza, ? una curva che ti tiene dentro parecchio, alla ascari non ho ancora capito dove bisogna staccare, ma all' uscita sali sul cordolo che fa figo!
    La parabolica alcuni entrano larghi stringono e allargano, insomma la affrontano come una curva normale (pi? le 600), altri stringono subito allargano a centro curva e poi ristringono passando sotto al cartellone nero (lo vedi tranquillo) per poi riallargare di nuovo (pi? i mille).

    Comunque a prescindere dai tempi, ? bellissima!

    Comment


    • Font Size
      #17
      2 dritte che potrebbero esserti utili

      con 600 con rapporti originali o 2 denti in +

      ingresso parabolica di 3 non troppo esterno sul rettilineo,in percorrenza e senza tirare a morte la 3 inserisci la 4 ed inizia a spalancare e cerca il cordolo in uscita....

      ingresso ascari: in 2 piena,sul cordolo di dx metti la 3 da li in poi gas spalancato arrivando ad inserire la 4 appena 6 dritto...


      ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ragazzi grazie delle dritte

        I miei mecca sono anni che provano a farmi venire a Monza e li ho sempre snobbati dicendo che Monza era solo rettilinei e curve a destra... e io preferisco girare a sinistra

        Per? leggendo le vostre dritte mi sta venendo una voglia di metterci le ruota...

        Originally posted by mauvez View Post
        no fets purtoppo non ci sono quel week sono via con la mia signora, .........si si la parabolica la conosco molto bene...........molto da vicino, per il 2,14 io ci firmerei, non riesco ad abbattere il muro dei 2,18, sar? l'et???????????
        Dai peccato, dopo che ci sono stato vediamo su che tempi giro cos? vediamo alla prima uscita insieme che traina chi

        (La guerra dei poveri )

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by kitassen View Post
          Guarda ci sono stato per la prima volta settimana scorsa!
          La cosa pi? importante ?: non cercare di strafare dopo il 6-7 giro di pista, specialmente se non sei allenato. Monza ti spacca le braccia e ti fa sudare parecchio. Alla roggia tieni come riferimento l' ingresso del ponte, per la prima di lesmo cerca di ritardare l' ingresso il pi? possibile, nella seconda devi puntare alla velocit? di percorrenza, ? una curva che ti tiene dentro parecchio, alla ascari non ho ancora capito dove bisogna staccare, ma all' uscita sali sul cordolo che fa figo!
          La parabolica alcuni entrano larghi stringono e allargano, insomma la affrontano come una curva normale (pi? le 600), altri stringono subito allargano a centro curva e poi ristringono passando sotto al cartellone nero (lo vedi tranquillo) per poi riallargare di nuovo (pi? i mille).
          Comunque a prescindere dai tempi, ? bellissima!
          Originally posted by PowerFabry View Post
          2 dritte che potrebbero esserti utili

          con 600 con rapporti originali o 2 denti in +

          ingresso parabolica di 3 non troppo esterno sul rettilineo,in percorrenza e senza tirare a morte la 3 inserisci la 4 ed inizia a spalancare e cerca il cordolo in uscita....
          ingresso ascari: in 2 piena,sul cordolo di dx metti la 3 da li in poi gas spalancato arrivando ad inserire la 4 appena 6 dritto...

          ciao
          non particolarmente rispetto ai pistini come franciacorta, a monza il muscolo + allenato dev'essere l'avambraccio destro ke ? quello ke strizza il freno...

          x finire nella vie di fuga...

          x ritrovarti in uscita a met? del nastro d'asfalto e aver perso 1 secondo...

          eh?

          il +1 non esiste?

          xk? non troppo esterno?

          in 2nda in ingresso ascari? ...auguri...


          vai fets 6 in una botte de fero!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by PowerFabry View Post
            2 dritte che potrebbero esserti utili

            con 600 con rapporti originali o 2 denti in +

            ingresso parabolica di 3 non troppo esterno sul rettilineo,in percorrenza e senza tirare a morte la 3 inserisci la 4 ed inizia a spalancare e cerca il cordolo in uscita....

            ingresso ascari: in 2 piena,sul cordolo di dx metti la 3 da li in poi gas spalancato arrivando ad inserire la 4 appena 6 dritto...


            ciao
            Ma che dici!?!?!? l'ascari si fa in TERZA. e i rapporti originali vanno BENISSIMO... scherziamo? 2 denti in + e arrivi a limitatore a met? rettilineo...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by fets View Post
              Ragazzi grazie delle dritte

              I miei mecca sono anni che provano a farmi venire a Monza e li ho sempre snobbati dicendo che Monza era solo rettilinei e curve a destra... e io preferisco girare a sinistra

              Per? leggendo le vostre dritte mi sta venendo una voglia di metterci le ruota...



              Dai peccato, dopo che ci sono stato vediamo su che tempi giro cos? vediamo alla prima uscita insieme che traina chi

              (La guerra dei poveri )

              vai e divertiti,altro che dirtta vedrai che bont? farsi la biassono a gas spalancato !!! il 19 pomeriggio gira un mio amico mi sa che un giro me lo faccio

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by LoreXS View Post
                Ma che dici!?!?!? l'ascari si fa in TERZA. e i rapporti originali vanno BENISSIMO... scherziamo? 2 denti in + e arrivi a limitatore a met? rettilineo...
                loro usciran + piano dalla parabolica.....potrebbe essere ke non arrivino a limitatore col +2

                io girando col +2 ho fatto il mio best ....ed entravo in 4ta in ascari ...il limitatore lo beccavo circa a 400/350 m dalla prima variante

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  non particolarmente rispetto ai pistini come franciacorta, a monza il muscolo + allenato dev'essere l'avambraccio destro ke ? quello ke strizza il freno...

                  x finire nella vie di fuga...

                  x ritrovarti in uscita a met? del nastro d'asfalto e aver perso 1 secondo...

                  eh?

                  il +1 non esiste?

                  xk? non troppo esterno?

                  in 2nda in ingresso ascari? ...auguri...


                  vai fets 6 in una botte de fero!



                  sul rettilneo prima della parabolica se arriva non troppo esterno gli vieni pi? facile trovare la corda...

                  miettiamoci nei panni di chi entra la prima volta,ingresso di 3 ascari se non arrivi un minimo lanciato la moto non ha trazione,una seconda non gli fa male tutto e correlato alla velocit? ...poi magari prende subito feeling ed entra in 3

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by LoreXS View Post
                    Ma che dici!?!?!? l'ascari si fa in TERZA. e i rapporti originali vanno BENISSIMO... scherziamo? 2 denti in + e arrivi a limitatore a met? rettilineo...

                    hai letto bene??

                    qui si da consigli a che vuole girare in un ipotetico 2.15 e mette le ruote x la prima volta a monza...

                    2 denti + in pi? ed arrivi al limitatore a met? rettilineo se esci cm si deve dalla parabolica

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      loro usciran + piano dalla parabolica.....potrebbe essere ke non arrivino a limitatore col +2

                      io girando col +2 ho fatto il mio best ....ed entravo in 4ta in ascari ...il limitatore lo beccavo circa a 400/350 m dalla prima variante
                      mettiti nei panni di chi ci girer? 10 o + secondi + lento di te.

                      giustissimo se giri sul 2.03

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        E' assurdo fare in 2&#176; una curva da 3&#176;, come se dicessi di fare tutte e curve del Mugello in 2&#176;! io anche quando giravo in 2'25" con la SV650 usavo la 3&#176; per l'ascari...
                        poi bisogna vedere in quali altre piste ha girato il nostro fets e che passo ha

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Aggiungo che l'unica volta che ho girato a Monza con una moto NON mia, proprio un 636 nel 2004 in prova Kawasaki, ho visto circa 190 in uscita parabolica, quando ci si raddrizza, e di vel max 275. Un turno da 15 minuti, senza neanche forzare... i 10 secondi che guadagno rispetto agli altri non sono certo perch&#232; apro molto prima, &#232; in staccata che si fa la differenza...
                          Last edited by LoreXS; 21-05-10, 08:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by PowerFabry View Post
                            sul rettilneo prima della parabolica se arriva non troppo esterno gli vieni pi? facile trovare la corda...
                            Originally posted by PowerFabry View Post
                            miettiamoci nei panni di chi entra la prima volta,ingresso di 3 ascari se non arrivi un minimo lanciato la moto non ha trazione,una seconda non gli fa male tutto e correlato alla velocit? ...poi magari prende subito feeling ed entra in 3
                            va beh allora se insisti......

                            prima di tutto la traiettoria della parabolica non ? facile....ma come regola generale in tutte le piste.....IMPARIAMO A SFRUTTARE tutto il nastro d'asfalto sia in ingresso sia in uscita...e soprattutto noi con le 600 riusciremo a tenere traiettorie + rotonde ke c permetton d tenere + giri giusti... quindi consigliare di stare stretti sul rettilineo non lo vedo un buon consiglio...

                            sull'ingresso in ascari...entrare in 2nda ? una cagata anke se ? la prima volta....non puoi darlo come consiglio...

                            cmq fets gira gi? in 44 a rijeka e non fatiker? a fare un 2'07-2'08" (quindi entrando in ascari in terza )

                            ciauz

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              non particolarmente rispetto ai pistini come franciacorta, a monza il muscolo + allenato dev'essere l'avambraccio destro ke ? quello ke strizza il freno...

                              x finire nella vie di fuga...

                              x ritrovarti in uscita a met? del nastro d'asfalto e aver perso 1 secondo...

                              eh?

                              il +1 non esiste?

                              xk? non troppo esterno?

                              in 2nda in ingresso ascari? ...auguri...


                              vai fets 6 in una botte de fero!
                              mi hai ucciso

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                                non particolarmente rispetto ai pistini come franciacorta, a monza il muscolo + allenato dev'essere l'avambraccio destro ke ? quello ke strizza il freno...

                                x finire nella vie di fuga...

                                x ritrovarti in uscita a met? del nastro d'asfalto e aver perso 1 secondo...

                                eh?

                                il +1 non esiste?

                                xk? non troppo esterno?

                                in 2nda in ingresso ascari? ...auguri...


                                vai fets 6 in una botte de fero!


                                ascari in seconda ? la perla

                                la parabilica per? ? giusta dai........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X