Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sabato 19 giugno Monza - chi c'? e... dritte :-)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sabato 19 giugno Monza - chi c'? e... dritte :-)

Chi di voi ci sarà?

Visto che non ci ho mai girato... dai raccontatemi un giro Io ho 636 06 ma a prescindere da marce e velocità (pensando ai mille), i punti ostici della pista sono uguali per tutti

Rapporti?

Range di tempi per una 600? Preferibilmente suddivisi nelle seguenti categorie:

- fermo: non farti vedere mai più su questa striscia di asfalto
    - lento ma con qualche minima speranza... per lo più con il permesso di tornare
    - medio
    - veloce

Grazie

P.S. Bisogna per forza prenotare online o si trovano turni al momento? Online ho sentito dire che sono € 55 per turni da 25 minuti
    Last edited by fets; 19-05-10, 10:55.

• Font Size
    Nessuno???

Comment

• Font Size
      io vado domenica 20/06 quindi non posso aiutarti mi spiace

Comment

• Font Size
        Originally posted by nik74 View Post
        io vado domenica 20/06 quindi non posso aiutarti mi spiace
        Bastardo!

Dai su ho visto da altri 3d che la conosci bene Monza... dammi qualche dritta, mica voglio arrivare l? senza avere idea di dove mettere le ruote

Comment

• Font Size
          beh la prima volta devi solo abbattere il limite psicologico di una pista velocissima.....provare a ritardare sempre d+ le staccate...e a osare sempre d+ al biassono fino a tenere spalancato...

nelle varianti devi essere un gatto se no perdi di giri....sfrutta bene i cordoli in uscita in tutte le varianti e anke alla lesmo 2 puoi uscire sul cordolo....in uscita Ascari lo devi anke oltrepassare (okkio al sintetico) e devi passare sulla scritta pubblicitaria dell'ENI ...

come rapportatura puoi usare un dente in + ....anke 2 essendo la prima volta quindi nn credo ke uscirai dalla parabolica a tuono e quindi nn arrivi a limitatore in rettilineo...

importanti sono i freni, se avevi cambiato pastiglie x rijeka vanno ancora bene....a patto ke l'olio sia recente...se no cambialo...
          a Monza tralaltro conviene ke anke l'olio motre sia recente se non nuovo...

le 2 varianti lente falle in 2nda, le lesmo e l'ascari in 3za ..nella parabolica entra in 4ta...magari le prime volte in 3za....

le staccate imparale gradualmente ....considera ke l'ascari e la parabolica potrai anke farle staccando pi? in l? dei 200m ma arrivaci graduale fin dove t senti....

okkio a nn entrare troppo stretto alla lesmo 1 (? cieca) o t ritrovi nella ghiaia in uscita....

controlla le pressioni dopo il turno.....

dagli un po' di precarico e d freno idraulico alla forca rispetto a rijeka....

Comment

• Font Size
            Tempi: sotto al 2'15", pilota medio. sotto al 2'10" buono, sotto al 2'05" ottimo. confermo l'importanza dei freni, assolutamente. i turni del pomeriggio si trovano anche senza prenotare, risparmi 5 €. obbligatoria targa e assicurazione, oppure licenza .
            ultimo consiglio, in parabolica entra forte, all'ingresso sembra chiudere, invece in uscita è laaaaaaaaaaaaaaaarga!!! prendi il cordolo interno subito :bigghtum:

è un po' presto x dire se ci sarò, cmq di solito sì, con peppotto, sorbis, alegsx
            Last edited by LoreXS; 20-05-10, 10:22.

Comment

• Font Size
              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
              beh la prima volta devi solo abbattere il limite psicologico di una pista velocissima.....provare a ritardare sempre d+ le staccate...e a osare sempre d+ al biassono fino a tenere spalancato...

nelle varianti devi essere un gatto se no perdi di giri....sfrutta bene i cordoli in uscita in tutte le varianti e anke alla lesmo 2 puoi uscire sul cordolo....in uscita Ascari lo devi anke oltrepassare (okkio al sintetico) e devi passare sulla scritta pubblicitaria dell'ENI ...

come rapportatura puoi usare un dente in + ....anke 2 essendo la prima volta quindi nn credo ke uscirai dalla parabolica a tuono e quindi nn arrivi a limitatore in rettilineo...

importanti sono i freni, se avevi cambiato pastiglie x rijeka vanno ancora bene....a patto ke l'olio sia recente...se no cambialo...
              a Monza tralaltro conviene ke anke l'olio motre sia recente se non nuovo...

le 2 varianti lente falle in 2nda, le lesmo e l'ascari in 3za ..nella parabolica entra in 4ta...magari le prime volte in 3za....

le staccate imparale gradualmente ....considera ke l'ascari e la parabolica potrai anke farle staccando pi? in l? dei 200m ma arrivaci graduale fin dove t senti....

okkio a nn entrare troppo stretto alla lesmo 1 (? cieca) o t ritrovi nella ghiaia in uscita....

controlla le pressioni dopo il turno.....

dagli un po' di precarico e d freno idraulico alla forca rispetto a rijeka....

Finalmente qualche buon samaritano che ha un occhio di riguardo anche per noi fermoni

Ottime dritte, grazie mille! Rapportatura buono, ora ho +1 dietro quindi dovrei essere apposto...

Minkia parabolica in quarta Allora ? una curva da pelo

Prover? a memorizzare i tuoi consigli e portarli in pista il 19

Originally posted by LoreXS View Post
              Tempi: sotto al 2'15", pilota medio. sotto al 2'10" buono, sotto al 2'05" ottimo. confermo l'importanza dei freni, assolutamente. i turni del pomeriggio si trovano anche senza prenotare, risparmi 5 ?. obbligatoria targa e assicurazione, oppure licenza .
              ultimo consiglio, in parabolica entra forte, all'ingresso sembra chiudere, invece in uscita ? laaaaaaaaaaaaaaaarga!!! prendi il cordolo interno subito :bigghtum:

? un po' presto x dire se ci sar?, cmq di solito s?, con peppotto, sorbis, alegsx
              Minkia sotto al 2'10 buono... mi sa che devo puntare al 2'15 allora Anche se ora sembra si giri con la nuova variante e che si guadagnano un paio di secondi... 2'13 allora

Spero che ci sarai assieme agli altri cos? ci si conosce e mi trainate per qualche giro

Comment

• Font Size
                obbligatoria targa e assicurazione, oppure licenza .
                e fari...

ecco xk? se ci sar? sar? nei turni licenziati ad avvicinarmi al muro del 2 netto

ma se mi salta fuori un'altra uscita a giugno monza la rivedo a settembre/ottobre....

Comment

• Font Size
                  ti hanno gi? scritto molto... ti do' un consiglio semplice ma che amm? serve molto (se ci arrivi a velocit? "normali" ... se arrivi da bradipo non vale)

mai frenare dopo i 200 in ascari ed alla roggia
                  in 1? variante un po' di pi? 220-230
                  in parabolica un po' meno 170-180

questo perch? la staccata ? la roba + rognosa al Tempio ... visto le velocit? siderali che si pigliano

Comment

• Font Size
                    la parabolica da pelo????? di pi&#249;!!!!!! occhio che &#232; infida quando riprendi in mano il gas ti porta subito fuori

Comment

• Font Size
                      ti hanno gi? scritto molto... ti do' un consiglio semplice ma che amm? serve molto (se ci arrivi a velocit? "normali" ... se arrivi da bradipo non vale)

questo perch? la staccata ? la roba + rognosa al Tempio ... visto le velocit? siderali che si pigliano
                      tu arrivi forte..... lui ha un 600...anzi no un 636... (quindi ? come un mille? )

in Ascari puoi andare un po' oltre i 200 ma se t sembra d essere arrivato un po' lungo puoi buttarla dentro lo stesso e ci stai ..... se t sembra di esser lungo alla roggia invece....allora il lungo fallo! nn c'? molto spazio x "starci dentro in extremis" e t cappotti sul cordolo....poi tanto l? ormai la via di fuga ? asfaltata da anni... discorso "intermedio" x la prima variante NUOVA....mentre x com'era prima vale il discorso della roggia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fets View Post
                        Minkia sotto al 2'10 buono... mi sa che devo puntare al 2'15 allora Anche se ora sembra si giri con la nuova variante e che si guadagnano un paio di secondi... 2'13 allora
                        No, io contavo gi? la nuova variante cmq cambia poco.

Originally posted by fets View Post
                        Spero che ci sarai assieme agli altri cos? ci si conosce e mi trainate per qualche giro
                        Il problema ? che ho un'infiammazione al tendine d'achille sx, e non so se tra una mese sar? guarito, in pista si sforza magari ci sono solo a vedere...

Comment

• Font Size

OK grazie delle dritte

Poich? nella mia fermezza mi ? stato detto da chi va pi? forte di me che stacco forte... prover? a raggiungere i tuoi riferimenti

Originally posted by mauvez View Post
                          la parabolica da pelo????? di pi?!!!!!! occhio che ? infida quando riprendi in mano il gas ti porta subito fuori
                          Eh tu Maurizio la parabolica la conosci bene vero Ci sarai il 19?

Comment

• Font Size
                            No, io contavo gi? la nuova variante cmq cambia poco.
                            Minkia qui si apre l'ennesima diatriba... ho sentito che la nuova variante ti fa guadagnare dal "poco" al secondo al secondo e mezzo ai 2 secondi... allora come kazzo ? il fatto?

Io scelgo la via di mezzo allora e punto al 2'14

Comment

• Font Size
                              no fets purtoppo non ci sono quel week sono via con la mia signora, .........si si la parabolica la conosco molto bene...........molto da vicino, per il 2,14 io ci firmerei, non riesco ad abbattere il muro dei 2,18, sar? l'et???????????

Comment

X
                              Working...
                              X