Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imola 10-11 luglio come vorresti che fosse organizzata la pista?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Parlo per me.....!
    Anche se posso permettermi di spendere 300 euro mi suona meglio fare l' opzione 1.
    In quella maniera, se ne ho voglia e se me la sento oltre ai miei 3/4 che prenderei di solito, prendo dei turni sul momento (se ce ne sono rimasti), se ho preso tutta la giornata sono obbligato a sfruttare tutte le 8 ore e vado a rischio di girare in pista anche se sono stanco.
    Mi rendo conto che per un organizzatore aver la sicurezza di aver gia tutta la giornata prenotata sia meglio.....!
    Ma la cosa importantissima (sempre per me ma mi sembra di capire un pò per tutti), che sia a turni, a giornata o a mezza giornata.... i gruppi che siano divisi per tempi....
    Esempio pratico:
    Se fai la giornata intera, per lavoro non riesco a venire, ma se fai dei turni riesco ad organizzarmi e venire a farne 3/4.
    Altro esempio, un mio amico non puo permettersi 300 euro, ma sono sicuro che a turni 2 li verrebbe a fare....!

Comment

• Font Size
      si puo avere una idea dei prezzi per tutte e tre le proposte?
      cosi facendo si puo anche fare un rapporto tra quantita e qualita dei minuti girati...

concordo sull'allenamento e sulle "tute vuote che si fan portare a spasso"...

per me il top sarebbe una organizzazione fatta come Rossocorsa, quindi direi la 1...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sarac1nesca View Post
        si puo avere una idea dei prezzi per tutte e tre le proposte?
        cosi facendo si puo anche fare un rapporto tra quantita e qualita dei minuti girati...

concordo sull'allenamento e sulle "tute vuote che si fan portare a spasso"...

per me il top sarebbe una organizzazione fatta come Rossocorsa, quindi direi la 1...
        Grazie dell'indicazione.
        I prezzi per l'accesso in pista non a turni sono di poco inferiori a quelli praticati al Mugello, per forza di cose; il prezzo migliore che sarebbe proposto a turno nel caso dei 6 turni, ? inferiore ai 42 euro per i venti minuti, che saranno i pi? "effettivi" possibile visti i 40 minuti di "cuscinetto".

Il discorso si sposta cos? sul tema:
        quanti minuti fai in un giornaliero? E in una mezza giornata?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ABCPhoto View Post
          Forse usero il trasponder o la sala monitor per "spostare" d'ufficio i piloti poco omogenei rispetto al turno, sempre che si possa fare a turni...
          Per? passeresti tutto il giorno,o quasi, davanti al monitor x spostare piloti??

Comment

• Font Size
            Originally posted by MaxX23 View Post
            Per? passeresti tutto il giorno,o quasi, davanti al monitor x spostare piloti??
            In realt? no: c'? il direttore di gara che lo fa; io starei a controllare i primi turni, fatte le verifiche in quelli il gioco in parte si chiude, non posso e non voglio cambiare l'orario in continuazione ai piloti.

Inoltre il cambio di turno sar? fatto anche su richiesta esplicita di ciascun pilota: ? suo interesse primario correre in gruppi omogenei, sia per la sicurezza che per il divertimento!

Comment

• Font Size
              Il discorso si sposta cos? sul tema:
              quanti minuti fai in un giornaliero? E in una mezza giornata?
              in 4 ore direi 4 turni da 20 minuti (considero di fare i turni in ottime condizioni fisiche), quindi 1 turno da 15-20 minuti e "riposo" di 40 minuti ogni ora.

se le ore sono 8 solitamente 4 mattina e 4 pomeriggio, considerando che la stanchezza si fa sentire a volte solo 3 il pomeriggio...

questo ? un discorso diciamo nella media, poi c'e chi entra per fare solo il best lap (6-8 minuti) e chi fa l'endurance (30 minuti)

se si considerano 340-360 euro al mugello per 8 ore, dividendolo per 8 turni si paga circa 42-45 euro all'ora (e con il ragionamento fatto sopra 1 ora= 1 turno), ne deduco che i prezzi son paragonabili al Mugello (a mio avviso alti specie se confrontati con Misano)

Con Rossocorsa (se ho buona memoria) si fanno 3 turni la mattina da 25 minuti, 2 turni il pomeriggio sempre da 25 minuti piu la "garetta" finale (prezzo 300)

detto questo penso che se l'organizzazione ? fatta da persone competenti penso che parecchie persone prenderebbero in considerazione di metterci le ruote dentro (e io son fra quelli )

Comment

• Font Size
                direi opzione 1

come si fa x info e prenotazioni ??

Comment

• Font Size
                  se si considerano 340-360 euro al mugello per 8 ore, dividendolo per 8 turni si paga circa 42-45 euro all'ora (e con il ragionamento fatto sopra 1 ora= 1 turno), ne deduco che i prezzi son paragonabili al Mugello (a mio avviso alti specie se confrontati con Misano)
                  a mio giudizio per numero di commissari presenti in pista e allestimento (quindi costi) Misano, pur essendo un contesto bellissimo, non pu? essere paragonato a Imola o al Mugello

Con Rossocorsa (se ho buona memoria) si fanno 3 turni la mattina da 25 minuti, 2 turni il pomeriggio sempre da 25 minuti piu la "garetta" finale (prezzo 300)
                  il pareggiamento finale non tutti hanno piacere di farlo, ma principalmente io sto proponendo un fine settimana, non un giorno feriale

detto questo penso che se l'organizzazione ? fatta da persone competenti penso che parecchie persone prenderebbero in considerazione di metterci le ruote dentro (e io son fra quelli )
                  le mie conoscenze sull'argomeno sono date da centinaia di giornate a bordo pista, e dico a bordo pista, non in un box, con un po' tutti gli organizzatori che ci sono e dall'organizzazione di altre manifestazioni, oltre all'aver corso in pista sia da fermone che siluro (ai bei tempi ).
                  Resta che per quanto esperienza possa aver accumulato questo post che ho ripetuto in altri forum descrive quella che ? la mia attitudine: sentire la vostra voce...
                  ...usare la vostra compenteza

Comment

• Font Size
                    però nel caso dell'opzione 3 un bel pareggiamento finale negli ultimi 20 ci starebbe.

Però non hai risposto a cosa pensi della mia idea.... (il primo post qui sopra...)

Comment

• Font Size
                      Come da titolo andremo ad organizzare 2 giorni di pista a Imola in deroga al rumore.
                      Il fine settimana è quello del 10-11 luglio, devo decidere come organizzare la pista scegliendo una delle 3 opzioni che seguono:

La base comune alle tre opzioni:
                      Un briefing obbligatorio, con un video on board e tutte le indicazioni da seguire.
                      Partecipazione di uno sponsor con distribuzione di gadget vari ai partecipanti.
                      Controllo obbligatorio delle condizioni di ciascuna moto da parte dell'organizzazione: freni, eventuali perdite d'olio, usura del pneumatico.
                      Foto omaggio da scaricare da Internet.
                      Visto il probabile caldo: accesso al box a prezzo irrisorio.
                      Se si conclude l'accordo presenza di una casa motociclistica che permetta di testare i propri modelli stradali in un'area attrezzata e i propri modelli racing nel contesto del proprio turno.
                      Spero di poter mettere a disposizione degli istruttori gratuitamente e ci sono altre iniziative che vedremo se realizzabili.

L'opzione 1
                      Pacchetti da 1-2-3-4-5-6 turni da 20 min ciascuno (prezzo dei sei turni a partire da € 249 per i primi iscritti).
                      40 minuti "cuscinetto" per recuperare le eventuali interruzioni date da bandiere rosse.
                      Divisione dei piloti per capacità.

L'opzione 2
                      Pacchetti da 1-2-3 turni da 20 min ciascuno per mezza giornata e relativi 20 minuti "cuscinetto" per recuperare le eventuali interruzioni date da bandiere rosse.
                      Divisione dei piloti per capacità per i turni.
                      L'altra mezza giornata a pista aperta.

L'opzione 3
                      Giornata divisa in mattina, pomeriggio e giornaliero.

Attendo commenti e suggerimenti; per favore nessuna divagazione dal tema, è un modo per dare voce anche a chi in pista ci deve entrare.

Grazie a tutti per il contributo!
                      Un solo commento: 2 ore effettive, 249 euri (per i primi iscritti)? Socc'!
                      Last edited by Torakiky; 14-05-10, 15:50.

Comment

• Font Size
                        il miglior organizzatore conosciuto da me,speer racing, anke nelle manifestazione da 3 giorni ? sempre diviso in gruppi in base ai tempi
                        4 gruppi in base al passo,turni da 20 minuti
                        ogni ora un turno ke ? anke tanto,si arriva a sera con 6 turni sul groppone ke se fatti bene sfiancano kiunque

ki ? palesamente + lento dei compagni di turni viene retrocesso e viceversa

onestamente io nn vedo niente di meglio...se nn avere tutta la pista x s?

si gira tanto e bene,xk? quando si sta tra gente con passo simile nn succedono casini e problemi

tienimi informato ke sto a 20 minuti e in quei giorni nn so ancora dove andare...e imola FA'

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Un solo commento: 2 ore effettive, 249 euri (per i primi iscritti)? Socc'!
                          se preferisci pagare 360 per la giornata intera e girare cmq meno di 2 ore effettive sei il benvenuto credo

ragazzi, chi in pista ci va per spingere, pi? di 2 ore su 8 non le fa, ? fisico....poi chiaro, chi ? alle prime armi (tanta voglia) o chi non spinge (poca fatica) sicuramente ci sta dentro di pi?, ma saranno 3 ore su 8, non credo di pi?

il ritmo giusto ? indicativamente 15-25 minuti dentro e 25-40 fuori

ABC...ultima opzione...prime 2 ore libere, poi suddivisione per turni
                          cos? all'inizio permetti a chi non ha mai visto la pista di impararla e di esprimere il suo potenziale, in modo da essere poi messo nel turno giusto
                          idem chi gi? la conosce ha il tempo di sgranchirsi
                          e c'? sempre chi ha il problema dell'ultimo minuto, da risolvere alle 9

cmq ripeto, se fai un'altra data ESIGO un pm

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            il miglior organizzatore conosciuto da me,speer racing, anke nelle manifestazione da 3 giorni ? sempre diviso in gruppi in base ai tempi
                            4 gruppi in base al passo,turni da 20 minuti
                            ogni ora un turno ke ? anke tanto,si arriva a sera con 6 turni sul groppone ke se fatti bene sfiancano kiunque

ki ? palesamente + lento dei compagni di turni viene retrocesso e viceversa

onestamente io nn vedo niente di meglio...se nn avere tutta la pista x s?

si gira tanto e bene,xk? quando si sta tra gente con passo simile nn succedono casini e problemi

tienimi informato ke sto a 20 minuti e in quei giorni nn so ancora dove andare...e imola FA'
                            cristian
                            speer (come rehm, jura etc) ? molto ben organizzato, ma ha troppa gente dentro...come rehm (peggio), NON come Jura

ma non hai mai provato pezibar o jura? loro si che sono fenomenali

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post
                              cristian
                              speer (come rehm, jura etc) ? molto ben organizzato, ma ha troppa gente dentro...come rehm (peggio), NON come Jura

ma non hai mai provato pezibar o jura? loro si che sono fenomenali
                              certo ke li ho provati
                              sono ottimi
                              ma rimango dell'idea ke 4 gruppi ke si alternano ogni 20 minuti ? il top

Comment

• Font Size
                                Ma alla fine ? poi confermato il weekend?

se si a chi mi posso rivolgere per info ed eventualmente per prenotare?

Comment

X
                                Working...
                                X