Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imola 10-11 luglio come vorresti che fosse organizzata la pista?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Imola 10-11 luglio come vorresti che fosse organizzata la pista?

    Come da titolo andremo ad organizzare 2 giorni di pista a Imola in deroga al rumore.
    Il fine settimana ? quello del 10-11 luglio, devo decidere come organizzare la pista scegliendo una delle 3 opzioni che seguono:

    La base comune alle tre opzioni:
    Un briefing obbligatorio, con un video on board e tutte le indicazioni da seguire.
    Partecipazione di uno sponsor con distribuzione di gadget vari ai partecipanti.
    Controllo obbligatorio delle condizioni di ciascuna moto da parte dell'organizzazione: freni, eventuali perdite d'olio, usura del pneumatico.
    Foto omaggio da scaricare da Internet.
    Visto il probabile caldo: accesso al box a prezzo irrisorio.
    Se si conclude l'accordo presenza di una casa motociclistica che permetta di testare i propri modelli stradali in un'area attrezzata e i propri modelli racing nel contesto del proprio turno.
    Spero di poter mettere a disposizione degli istruttori gratuitamente e ci sono altre iniziative che vedremo se realizzabili.

    L'opzione 1
    Pacchetti da 1-2-3-4-5-6 turni da 20 min ciascuno (prezzo dei sei turni a partire da ? 249 per i primi iscritti).
    40 minuti "cuscinetto" per recuperare le eventuali interruzioni date da bandiere rosse.
    Divisione dei piloti per capacit?.

    L'opzione 2
    Pacchetti da 1-2-3 turni da 20 min ciascuno per mezza giornata e relativi 20 minuti "cuscinetto" per recuperare le eventuali interruzioni date da bandiere rosse.
    Divisione dei piloti per capacit? per i turni.
    L'altra mezza giornata a pista aperta.

    L'opzione 3
    Giornata divisa in mattina, pomeriggio e giornaliero.

    Attendo commenti e suggerimenti; per favore nessuna divagazione dal tema, ? un modo per dare voce anche a chi in pista ci deve entrare.

    Grazie a tutti per il contributo!

  • Font Size
    #2
    forse l opzione due cosi nella mezza libera si conosce la pista poi nei turni si spinge, oppure la 3 con una ottimizzazzione organizzativa per evitare code ed affollamento in pista, anche perche se il target è piu amatoriale (e lo è dato che a imola non si fanno la maggior parte dei trofei) la giornata intera è sempre preferita...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mala111 View Post
      forse l opzione due cosi nella mezza libera si conosce la pista poi nei turni si spinge, oppure la 3 con una ottimizzazzione organizzativa per evitare code ed affollamento in pista, anche perche se il target ? piu amatoriale (e lo ? dato che a imola non si fanno la maggior parte dei trofei) la giornata intera ? sempre preferita...
      L'osservazione ? corretta, grazie, l'unico limite nella giornata senza turni ? nel prezzo: chi ha pochi soldi non riesce a togliersi neppure lo sfizio di mettere le ruote in pista...

      Comment


      • Font Size
        #4
        cioè cosa verrebbe una giornata intera più o meno? anche io opterei x la 3...io ad esempio non ho mai fatto turni, non lo ritengo conveniente ad ammortizzare la trasferta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by zorro77 View Post
          cio? cosa verrebbe una giornata intera pi? o meno? anche io opterei x la 3...io ad esempio non ho mai fatto turni, non lo ritengo conveniente ad ammortizzare la trasferta
          Comprendo anche l'osservazione fatta, la giornata intera sarebbe vicina ai 300 euro; comunque parecchio di pi? del prezzo dei 6 turni.
          La considerazione ?: quanti sono cos? allenati da fare in tutta sicurezza pi? di 2 ore di pista in una giornata di luglio?

          Io ho visto un sacco di "tute vuote" che si facevano portare in giro dalla moto: altrimenti detti piloti sfiniti; sono i pi? pericolosi per se stessi e per gli altri

          Grazie per il contributo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me la 3

            Comment


            • Font Size
              #7
              gran bella iniziativa chiedere prima

              e se non fosse che quel weekend sono al muggio verrei al volo
              se lo fai ancora mandami subito un pm...per me e una decina almeno di amici

              soluzione 1 o 2
              la 2 meglio, se libera mattina e turni pomeriggio...magari addirittura mattina con trasponder per suddividere il pomeriggio (ma a livello organizzativo capisco sia impegnativo)

              per chi vuole fare giornata intera "per ammortizzare", a livello di tempo per girare è più che sufficiente anche a turni suddivisi per capacità...certo bisogna rispettare determinati orari, quindi bisogna essere attenti ad eventuali cambi gomme, benzina etc...ma a livello costi si spende sempre un 30% in meno, perchè l'organizzatore può prendere + iscritti, e senza aumentare il numero delle moto in pista e senza mai avere una coda

              in più ci sono i 40 minuti cuscinetto...meglio di così

              un applauso ad ABC
              Last edited by feperis; 13-05-10, 21:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...fare pacchetti di ore tipo : 09/11 11/13 per la mattina e 14/16 16/18 per il pomeriggio..anche se nn so se si giri fino a quell ora..??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MaxX23 View Post
                  ...fare pacchetti di ore tipo : 09/11 11/13 per la mattina e 14/16 16/18 per il pomeriggio..anche se nn so se si giri fino a quell ora..??
                  personalmente è una delle soluzioni che mi piace meno
                  girare 2 ore consecutive (e quindi ti viene voglia di non sprecare tempo e rischi di fare quantità e non qualità...e tutti dentro ) e poi dover aspettare 3 ore per rifare lo stesso...naaaaaa


                  parere personale ovviamente...cerco di tirare acqua al mio mulino
                  ma sulla base di una discreta esperienza di pista
                  Last edited by feperis; 13-05-10, 21:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by feperis View Post
                    gran bella iniziativa chiedere prima

                    e se non fosse che quel weekend sono al muggio verrei al volo
                    se lo fai ancora mandami subito un pm...per me e una decina almeno di amici

                    soluzione 1 o 2
                    la 2 meglio, se libera mattina e turni pomeriggio...magari addirittura mattina con trasponder per suddividere il pomeriggio (ma a livello organizzativo capisco sia impegnativo)

                    per chi vuole fare giornata intera "per ammortizzare", a livello di tempo per girare ? pi? che sufficiente anche a turni suddivisi per capacit?...certo bisogna rispettare determinati orari, quindi bisogna essere attenti ad eventuali cambi gomme, benzina etc...ma a livello costi si spende sempre un 30% in meno, perch? l'organizzatore pu? prendere + iscritti, e senza aumentare il numero delle moto in pista e senza mai avere una coda

                    in pi? ci sono i 40 minuti cuscinetto...meglio di cos?

                    un applauso ad ABC

                    Grazie per l'applauso feperis; peccato non averti con noi.
                    L'idea del crono alla mattina ? buona e gi? sperimentata al Mugello, per? fare 4 ore di pista aperta con tanti piloti che sgomitano per fare il tempo ? un rischio che non mi voglio prendere.
                    A turno ci sono 50 moto al massimo, pensa metterne 200 tutte alla mattina
                    Forse usero il trasponder o la sala monitor per "spostare" d'ufficio i piloti poco omogenei rispetto al turno, sempre che si possa fare a turni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MaxX23 View Post
                      ...fare pacchetti di ore tipo : 09/11 11/13 per la mattina e 14/16 16/18 per il pomeriggio..anche se nn so se si giri fino a quell ora..??
                      ? una soluzione che faccio rientrare nel contesto dell'opzione 3; resta costosa per le 4 ore e le 8 ore e non voglio far girare per sole 2 ore in quanto i piloti che hanno solo 2 ore sono sempre in pista a scapito degli altri...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lunedì scorso a Misano con la KTM si girava per turni, divisi su 3 livelli, erano 7 turni nell'arco della giornata e quasi nessuno è arrivato a farli tutti... 6 turni col cuscinetto (che alla KTM mancava e si è sentito...) è una gran bella formula!
                        E poi girando sempre divisi per livelli, IMHO si è piu sicuri e ci si diverte di piu.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          gran bella iniziativa aprire sto post per "vedere" cosa preferiamo noi che poi gireremo bravissimo

                          anche se sar? dura trovare tra queste pagine una soluzione, come vedi le idee sono tante e a volte divergenti, io per esempio odio i turni, e sarei quindi portato a dirti lascia tutto libero, per? effettivamente suddividere almeno un po non dev'essere male

                          io quel fine settimana sono libero, mi sa che sabato ci vengo

                          la data ? gi? confermata??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dy27 View Post
                            gran bella iniziativa aprire sto post per "vedere" cosa preferiamo noi che poi gireremo bravissimo

                            anche se sar? dura trovare tra queste pagine una soluzione, come vedi le idee sono tante e a volte divergenti, io per esempio odio i turni, e sarei quindi portato a dirti lascia tutto libero, per? effettivamente suddividere almeno un po non dev'essere male

                            io quel fine settimana sono libero, mi sa che sabato ci vengo

                            la data ? gi? confermata??
                            la data ? confermata, come confermo la tua giusta osservazione , per? tante teste ragionano meglio di una specie se la mia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ABCPhoto View Post
                              la data ? confermata, come confermo la tua giusta osservazione , per? tante teste ragionano meglio di una specie se la mia
                              bene, domani inizio a tartassare il mio socio di pista per vedere di esserci
                              imola non ci sono mai stato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X