reduce dalla mia prima gara e dal crollo fisico (sopratutto della mano destra) che mi ? costato 4 posizini negli ultimi 3 giri della gara, vi domando "voi come vi allenate in previsione di una gara o di una giornata in pista? "
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L'allenamento del pilota
Collapse
X
-
Io faccio l'allenamento che ho trovato su SUPERBIKE dello scorso anno!
Prima 30-40 minuti di corsetta, e poi 10 esercizi ripetuti in diverse serie, con pesi e palla medica....devo dire che per il fisico ? stato un toccasana!!
Vedremo all'endurance di 2H che organizza Bobo per il 18 maggio come andr?!!
Comment
-
Originally posted by amax54 View Post4 manches da 25 minuti con la moto da cross il martedi-giovedi -sabato---vedrai che poi sara' 1 passeggiata andare con la moto da velocita'...hihi ihihhih
e ti invidio di poterci andare 3 volte a settimana!!!! ma giri in serale?
Gi? con una bella giornata intera al sabato o domenica, alla sera ti addormenti a tavola, e il giorno dopo non ti ricordi manco come ti chiami!
Per? quando vai in pista e vedi gli altri stanchi morti gi? dopo 5 giri ti viene da ridere!!
Comment
-
il migliore allenamento dicono sia il cross (e non stento a crederci)
solo che richiede tempo e non ? privo di rischi (ne senso che prima o poi ti spacchi)
se hai poco tempo ma puoi dedicarti quotidianamente bastano 40 minuti al giorno per migliorare sensibilmente la tua preparazione
allenamento leggero tutti i giorni alternando:
Giorno 1: corsa 45 min (prenditi un cardiofrequenzimetro)
Giorno 2: 40 min. pesi con elevate ripetizioni (12-15) e poco riposo tra una seria e l'altra (30 sec) puoi anche lavorare con superserie o con training a circuito (gruppi muscolari, avambracci, tricipiti, pettorali, deltoidi, gambe)
Giorno 3: 30 min stretching a: collo, tricipiti, dorsali, lombari, avambracci, quadricipiti, femorali, (? fondamentale per stare in carena rilassati senza tensione muscolare che consuma la forza)
10 min esercizi di respirazione diaframmatica (rende lucidi e riduce l'affaticamento)
Giorno 4 si riparte con il ciclo
Week end: un giorno a scelta, ti fai 15 km di corsa o 4 h. tirate di MTB senn? stai coi tuoi cari che va bene lo stesso ;-)
P.S. i professionisti fanno tutto questo in un solo giorno
Comment
-
un consiglio,non è che hai la tuta troppo aderente sugli avambracci?
te lo dico perchè mentre giri sotto sforzo,il muscolo si gonfia abbastanza e se la tuta è stretta fa abbastanza male.
io avevo la tuta aderente e verso fine gara mi cedevano le braccia ,non riuscivo più a frenare ed accelerare.
ora ho una tuta su misura con gli avambracci fatti apposta abbondanti e il problema è sparito
Comment
-
Originally posted by pesie View Postun consiglio,non ? che hai la tuta troppo aderente sugli avambracci?
te lo dico perch? mentre giri sotto sforzo,il muscolo si gonfia abbastanza e se la tuta ? stretta fa abbastanza male.
io avevo la tuta aderente e verso fine gara mi cedevano le braccia ,non riuscivo pi? a frenare ed accelerare.
ora ho una tuta su misura con gli avambracci fatti apposta abbondanti e il problema ? sparito
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2009
- 2108
- 45
- Maschio
- 2
- sestino (AR)
- camionaro
- dorsoduro 750-ktm smr 2008
- Send PM
Originally posted by mhl85 View Postreduce dalla mia prima gara e dal crollo fisico (sopratutto della mano destra) che mi ? costato 4 posizini negli ultimi 3 giri della gara, vi domando "voi come vi allenate in previsione di una gara o di una giornata in pista? "
Comment
-
Originally posted by pesie View Postun consiglio,non ? che hai la tuta troppo aderente sugli avambracci?
te lo dico perch? mentre giri sotto sforzo,il muscolo si gonfia abbastanza e se la tuta ? stretta fa abbastanza male.
inoltre ho appena comprato gas rapido robby moto e cambio elettronico, il gas originale non riuscivo a ruotarlo tutto in uscita dalle curve a destra
Originally posted by pocciashow View Postanche io ho avuto questi problemi , sopratutto da meta' gara in poi . non sentivo piu' le braccia e sopratutto la mano destra non riuscivo piu' ad accellerare e frenare . il mio sbaglio era l'alimentazione , prima della gara assumevo solo carboidrati complessi come frutta yogurt e cereali . praticamente mi mancavano le proteine e consecutivamente gli aminoacidi .
Originally posted by roberto 10r View Postcome allenamento palestra e corsa,per la resistenza pesi leggeri e ripetizioni tra 15 e 20
Comment
X
Comment