Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'allenamento del pilota

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

L'allenamento del pilota

reduce dalla mia prima gara e dal crollo fisico (sopratutto della mano destra) che mi ? costato 4 posizini negli ultimi 3 giri della gara, vi domando "voi come vi allenate in previsione di una gara o di una giornata in pista? "

• Font Size
    io faccio la missionaria .... scherzo ,,, penso la corsa sia un buon allenamento

Comment

• Font Size
      miglior allenamento è andare in moto, con un po di corsa ti fai il fiato, e stai un po attento con l'alimentazione

Comment

• Font Size
        birra e salsiccia ... e sesso la sera prima che aiuta a rilassarsi

Comment

• Font Size
          Io faccio l'allenamento che ho trovato su SUPERBIKE dello scorso anno!
          Prima 30-40 minuti di corsetta, e poi 10 esercizi ripetuti in diverse serie, con pesi e palla medica....devo dire che per il fisico ? stato un toccasana!!
          Vedremo all'endurance di 2H che organizza Bobo per il 18 maggio come andr?!!

Comment

• Font Size
            4 manches da 25 minuti con la moto da cross il martedi-giovedi -sabato---vedrai che poi sara' 1 passeggiata andare con la moto da velocita'...hihi ihihhih

Comment

• Font Size
              Eh ma per resistere cos? tanto sul cross come ti alleni??

Comment

• Font Size
                Originally posted by maurivik72 View Post
                Eh ma per resistere cos? tanto sul cross come ti alleni??
                Con la moto da strada

Comment

• Font Size
                  Originally posted by amax54 View Post
                  4 manches da 25 minuti con la moto da cross il martedi-giovedi -sabato---vedrai che poi sara' 1 passeggiata andare con la moto da velocita'...hihi ihihhih
                  confermo!!!
                  e ti invidio di poterci andare 3 volte a settimana!!!! ma giri in serale?

Gi? con una bella giornata intera al sabato o domenica, alla sera ti addormenti a tavola, e il giorno dopo non ti ricordi manco come ti chiami!
                  Per? quando vai in pista e vedi gli altri stanchi morti gi? dopo 5 giri ti viene da ridere!!

Comment

• Font Size
                    il migliore allenamento dicono sia il cross (e non stento a crederci)

solo che richiede tempo e non ? privo di rischi (ne senso che prima o poi ti spacchi)

se hai poco tempo ma puoi dedicarti quotidianamente bastano 40 minuti al giorno per migliorare sensibilmente la tua preparazione

allenamento leggero tutti i giorni alternando:

Giorno 1: corsa 45 min (prenditi un cardiofrequenzimetro)

Giorno 2: 40 min. pesi con elevate ripetizioni (12-15) e poco riposo tra una seria e l'altra (30 sec) puoi anche lavorare con superserie o con training a circuito (gruppi muscolari, avambracci, tricipiti, pettorali, deltoidi, gambe)

Giorno 3: 30 min stretching a: collo, tricipiti, dorsali, lombari, avambracci, quadricipiti, femorali, (? fondamentale per stare in carena rilassati senza tensione muscolare che consuma la forza)
                    10 min esercizi di respirazione diaframmatica (rende lucidi e riduce l'affaticamento)

Giorno 4 si riparte con il ciclo

Week end: un giorno a scelta, ti fai 15 km di corsa o 4 h. tirate di MTB senn? stai coi tuoi cari che va bene lo stesso ;-)

P.S. i professionisti fanno tutto questo in un solo giorno

Comment

• Font Size
                      un consiglio,non è che hai la tuta troppo aderente sugli avambracci?
                      te lo dico perchè mentre giri sotto sforzo,il muscolo si gonfia abbastanza e se la tuta è stretta fa abbastanza male.
                      io avevo la tuta aderente e verso fine gara mi cedevano le braccia ,non riuscivo più a frenare ed accelerare.
                      ora ho una tuta su misura con gli avambracci fatti apposta abbondanti e il problema è sparito

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pesie View Post
                        un consiglio,non ? che hai la tuta troppo aderente sugli avambracci?
                        te lo dico perch? mentre giri sotto sforzo,il muscolo si gonfia abbastanza e se la tuta ? stretta fa abbastanza male.
                        io avevo la tuta aderente e verso fine gara mi cedevano le braccia ,non riuscivo pi? a frenare ed accelerare.
                        ora ho una tuta su misura con gli avambracci fatti apposta abbondanti e il problema ? sparito
                        stesso problema,cambiato tuta e tutto ok,chiaramente se non affluisce sangue i muscoli si bloccano,come allenamento palestra e corsa,per la resistenza pesi leggeri e ripetizioni tra 15 e 20

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mhl85 View Post
                          reduce dalla mia prima gara e dal crollo fisico (sopratutto della mano destra) che mi ? costato 4 posizini negli ultimi 3 giri della gara, vi domando "voi come vi allenate in previsione di una gara o di una giornata in pista? "
                          anche io ho avuto questi problemi , sopratutto da meta' gara in poi . non sentivo piu' le braccia e sopratutto la mano destra non riuscivo piu' ad accellerare e frenare . il mio sbaglio era l'alimentazione , prima della gara assumevo solo carboidrati complessi come frutta yogurt e cereali . praticamente mi mancavano le proteine e consecutivamente gli aminoacidi . dopo ho cambiato la mia alimentazione ed e' tutto cambiato , faccio delle sessioni senza mai soffrire . mi alleno anche in palestra ma quello che piu' inporta e' l'alimentazione

Comment

• Font Size
                            cio?? prendi ramificati prima di girare?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pesie View Post
                              un consiglio,non ? che hai la tuta troppo aderente sugli avambracci?
                              te lo dico perch? mentre giri sotto sforzo,il muscolo si gonfia abbastanza e se la tuta ? stretta fa abbastanza male.
                              la tuta mi viene tutta perfetta, nel senso che se prendo qualche kg non mi viene pi?, penso per? di stringere troppo il cinturino dei guanti, la prossima volta che vado in pista prima della gara provo a tenere tutto pi? largo
                              inoltre ho appena comprato gas rapido robby moto e cambio elettronico, il gas originale non riuscivo a ruotarlo tutto in uscita dalle curve a destra

Originally posted by pocciashow View Post
                              anche io ho avuto questi problemi , sopratutto da meta' gara in poi . non sentivo piu' le braccia e sopratutto la mano destra non riuscivo piu' ad accellerare e frenare . il mio sbaglio era l'alimentazione , prima della gara assumevo solo carboidrati complessi come frutta yogurt e cereali . praticamente mi mancavano le proteine e consecutivamente gli aminoacidi .
                              Altro consiglio molto importante per me, il giorno della gara non'ho potuto fare colazione (ero in ritardissimo avendo trovato un hotel a parecchi chilometri dalla pista ed essendo la statale interrotta per una frana dovevo fare un giro di 15km pi? lungo di strade di montagna/campagna)... e per pranzo ho mangiato solamente un panino verso le 12.15 avendo la partenza alle 14. In pratica cosa dovrei mangiare e quanto prima della gara?

Originally posted by roberto 10r View Post
                              come allenamento palestra e corsa,per la resistenza pesi leggeri e ripetizioni tra 15 e 20
                              Seguo gi? un programma in palestra che prevede 50 minuti di cardio al giorno e ripetizioni da 12 di pesi per tre volte la settimana. Inoltre st? riprendendo a fare il taekwondo che avevo abbandonato qualche mese f? in seguito ad uno strappo muscolare alla gamba destra

Comment

X
                              Working...
                              X