Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda impostazione in moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    Ti segnalo per spamm v?!!!!
    Grazie...oggi ancora non mi aveva maltrattato nessuno

comunque sicuro un oggetto molto sferragliante

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      Grazie...oggi ancora non mi aveva maltrattato nessuno

comunque sicuro un oggetto molto sferragliante
      Sferragliante... parli di quei pezzi di ferro rossi?!

...a me piacciono!

Comment

• Font Size
        anche io ho un impostazione inguardabile

sabato vado a girare e vedrò di migliorare la posizione

Comment

• Font Size
          Dico *azzate o su Masterbike di questo mese (n°5 maggio 2010) c'è un bèl servizio sulla postura da tenere, in accelerazione, piega e frenata?!?!
          L'ho letto ieri sera e non sembrava male....

Comment

• Font Size
            Originally posted by pelison View Post
            Dico *azzate o su Masterbike di questo mese (n?5 maggio 2010) c'? un b?l servizio sulla postura da tenere, in accelerazione, piega e frenata?!?!
            L'ho letto ieri sera e non sembrava male....
            Oltre questo merita l'acquisto la rivista?... domando perch? di solito non ne compro e non s? quale sia la pi? decente...

Thanks

Comment

• Font Size
              Originally posted by nyko683 View Post
              Culo pi? indietro e pi? fuori
              poggia la punta del piede sulla pedana (che piede hai 46 )
              Abbassa e allineati un po con la moto il busto tienilo pi? parallelo all asse longitudinale della moto
              Si ho il 46 per? il piede esterno mi viene pi? comodo tenerlo cos?

Il problema grosso ? il culo indietro...diciamo che sento il bisogno di sentire il serbatoio

Comment

• Font Size
                hai lo stesso problema che sto cercando di risolvere io... guido troppo attaccato al serbatoio, sommaci che sono 1.90 x 84Kg e trovo difficoltà a scendere con la testa e le spalle giù (per problemi "geometrici"). Prova ad allontanarti dal serbatoio quando scendi in piega, butta fuori le spalle e le chiappone e cerca di non allineare la testa al cupolino ma stare con la testa "a fianco".
                Io ieri a valle ho provato e piano piano si migliora, certo lungi da aver un bello stile (e bei tempi). Io voglio provare a rifarmi la sella in neoprene e relativa seduta in vtr ad hoc e vedere se riesco a stare più distante dal serba di base.
                In uscita del tornantino di valle ieri:

Niente di che però ho foto molto peggiori che sembra mi abbiano piantato una scopa al....

Comment

• Font Size
                  personalmente non sono d'accordo con il "culo indietro", o meglio, anche io guido sul serbatoio. Credo che la posizione in sella sia molto soggettiva...
                  il piede invece concordo, tieni le punte altrimenti nei cambi di direzione non riesci a spingere forte sulle pedane la moto diventa un camion.
                  Per il corpo va bene buttarlo fuori cos?, l'unica cosa che si "evince" (saccente ) che sei troppo teso, piega i gomiti (sia sx che dx) in modo da far scendere il busto e le spalle verso l'interno della curva. La testa deve trovarsi quasi in parte al cupilino in modo da spostare il baricentro pi? internamente.

tutto questo secondo me, poi ognuno guida un p? come gli viene meglio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bemat View Post
                    hai lo stesso problema che sto cercando di risolvere io... guido troppo attaccato al serbatoio, sommaci che sono 1.90 x 84Kg e trovo difficolt? a scendere con la testa e le spalle gi? (per problemi "geometrici"). Prova ad allontanarti dal serbatoio quando scendi in piega, butta fuori le spalle e le chiappone e cerca di non allineare la testa al cupolino ma stare con la testa "a fianco".
                    Io ieri a valle ho provato e piano piano si migliora, certo lungi da aver un bello stile (e bei tempi). Io voglio provare a rifarmi la sella in neoprene e relativa seduta in vtr ad hoc e vedere se riesco a stare pi? distante dal serba di base.
                    In uscita del tornantino di valle ieri:

Niente di che per? ho foto molto peggiori che sembra mi abbiano piantato una scopa al....
                    ecco, questo ? un ottimo esempio...bravo bemat, ottima posizione, complimenti!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Enry9 View Post
                      personalmente non sono d'accordo con il "culo indietro", o meglio, anche io guido sul serbatoio. Credo che la posizione in sella sia molto soggettiva...
                      il piede invece concordo, tieni le punte altrimenti nei cambi di direzione non riesci a spingere forte sulle pedane la moto diventa un camion.
                      Per il corpo va bene buttarlo fuori cos?, l'unica cosa che si "evince" (saccente ) che sei troppo teso, piega i gomiti (sia sx che dx) in modo da far scendere il busto e le spalle verso l'interno della curva. La testa deve trovarsi quasi in parte al cupilino in modo da spostare il baricentro pi? internamente.

tutto questo secondo me, poi ognuno guida un p? come gli viene meglio
                      il problema ? che se sei troppo incollato al serbatoio non riesci per forza di cose ad abbassarti con il busto... quindi conseguenza del busto eretto, braccia tese e testa alta... poi se sei con il corpo tutto fuori dalla sella tipo motogipppi beato te Io cado fuori come na pera cotta con la velocit? vertiginosa che ho

Cmq ? vero che ? soggettivo, io per esempio non concordo con il piede a papera.. anche io lo tengo cos? l'esterno ma se vedi anche tanti piloti lo fanno quindi credo sia un puro problema di comodit? personale Bisogna tentare fino a trovare il proprio stile ma senza forzarsi a delle regole rigide IMHO

Comment

• Font Size
                        ecco, questo ? un ottimo esempio...bravo bemat, ottima posizione, complimenti!
                        ottimo ? una parola grossa
                        grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bemat View Post
                          ottimo ? una parola grossa
                          grazie
                          no perch? ? cos? che ci si siede sulla moto, o almeno questa ? la posizione corretta. una volta che il busto sta fuori hai fatto met? del lavoro. e pi? butti fuori la capa e pi? faciliti la moto a tenere la corda
                          poi per quelllo che hai detto prima concordo... doohan ad esempio a me non piaceva nemmeno un p? come guida, con le spalle che si arrotavano all'interno... boooo eppure...

Comment

• Font Size
                            no perch? ? cos? che ci si siede sulla moto, o almeno questa ? la posizione corretta. una volta che il busto sta fuori hai fatto met? del lavoro. e pi? butti fuori la capa e pi? faciliti la moto a tenere la corda
                            poi per quelllo che hai detto prima concordo... doohan ad esempio a me non piaceva nemmeno un p? come guida, con le spalle che si arrotavano all'interno... boooo eppure...
                            beh di esempi brutti ma efficaci ce ne sono a bizzeffe... doohan come hai detto ma anche lo stesso mitico e grandissimo bayliss non era proprio bello da vedere... poi c'? anche l'opposto vedi ruben xaus, ? un piacere per la vista

Comment

• Font Size
                              Il problema della postura in curva se' da ricercare nella posizione in sella in frenata.....mi spiego...quando guido male o meglio la moto mi porta sto molto seduto vicino al serbatoio.....quando feci il corso di guida RACING (che consiglio a tutti) con Mazzali mi chiari' che andavo si' forte (per modo di dire) ma ero anche al limite sempre del controllo...proprio per via della postura!

Mi consiglio' di modificare il tutto e ....magia ...i tempi scesero e la confidenza nel mezzo aumento'...giravo prima del corso in 2,08 al muggio con la R6....dopo il corso con speer a Muggio feci la gara ed arrivai secondo girando in 2,04 di passo...per me tempi impossibili sino a pochi giorni prima....in piu' con esetrema confidenza... un miglioramento epocale...

tornando alla postura...vicino al serbatoio implica che non carico sugli avanpiedi....in foto il piede in quel modo indica che tu sei seduto sulla sella...il chiul invece e' un sensore....deve essere appena poggiato...il peso ben distribito sulle pedane e le braccia a sentire lo sterzo....un fantino!

e ti dico...se giri cosi' , sforzandoti .....il giorno dopo scoprirai di avere muscoli sconosciuti sino al giorno prima...

inoltre il primo sensore che stai perdendo la moto sono proprio i piedi sulle pedane....insomma ...io mi sento di dirti...quasi tutti noi siamo autodidatti....e ci portiamo gli errori delle prime impostazioni, specie quando siamo stanchi....per cui non sentirti un imbecille....sali sulla moto con i cavalletti e pratica la postura...ricorda che le punte dei piedi spingono in curva sulle pedane...(ENTRAMBE)

Mazzali (eravamo in 6) ci mise sulla moto per mezz'ora...e ci disse....piu' ci state meglio e'...mi sento di dire che aveva ragione!
                              Last edited by jetpipe; 30-04-10, 14:41.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jetpipe View Post
                                Il problema della postura in curva se' da ricercare nella posizione in sella in frenata.....mi spiego...quando guido male o meglio la moto mi porta sto molto seduto vicino al serbatoio.....quando feci il corso di guida RACING (che consiglio a tutti) con Mazzali mi chiari' che andavo si' forte (per modo di dire) ma ero anche al limite sempre del controllo...proprio per via della postura!

Mi consiglio' di modificare il tutto e ....magia ...i tempi scesero e la confidenza nel mezzo aumento'...giravo prima del corso in 2,08 al muggio con la R6....dopo il corso con speer a Muggio feci la gara ed arrivai secondo girando in 2,04 di passo...per me tempi impossibili sino a pochi giorni prima....in piu' con esetrema confidenza...insomma un miglioramento epocale...

tornando alla postura...vicino al serbatoio implica che non carico sugli avanpiedi....in foto il piede in quel modo indica che tu sei seduto sulla sella...il chiul invece e' un sensore....deve essere appena poggiato...il peso ben distribito sulle pedane e le braccia a sentire lo sterzo....un fantino!

e ti dico...se giri cosi' , sforzandoti .....il giorno dopo scoprirai di avere muscoli sconosciuti sino al giorno prima...
                                il problema ? che spesso ci "scivolo" verso il serbatoio.. per? ? vero quando sei dietro, una volta assuefatto alla nuova impostazione, migliori pian piano. L'importante ? sapere che si ? sulla strada giusta

Comment

X
                                Working...
                                X