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Radiata O No??

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    #1

    Radiata O No??

    Ciao a tutti....in settimana se va bene vendo il mio CBR1000 stradale e andr? in cerca di una moto solo pista.

    Il punto ?: Radiata o no??

    Adesso non fanno pi? le radiazioni per circolare su aree private ma solo quelle per esportazione...

    Parlando con la titolare di una agenzia ACI mi ha detto per? che questa radiazione ti pone poi "l'obbligo" di non avere pi? la moto...di darla via...

    Qualcuno di voi con la moto "radiata" per esportazione ? stato fermato da Polizia, Carabinieri o Guardia di Finanza?? Cosa vi hanno detto e cosa si rischia...

    Non voorei prenderla e poi rischiare qualcosa...

    Cosa devo controllare inoltre nell'acquisto di una moto radiata visto che non ha documenti...cosa devo farmi dare? Grazie.

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    #2
    Per non correre rischi cerca una moto direttamente non immatricolata cosi ti eviti tutti i possibili casini, ti fai dare la fattura di acquisto e il certificato di conformita' e sei a posto per tutti i paesi cee.

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      #3
      Trovarne così...mi sembra che non ce ne siano molte...

      Quindi concordi anche tu che quelle radiate possono dare "problemi"...

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        #4
        io le ho sempre comprate regolarmente da concessionario e non immatricolate quindi con tutti i documenti in regola, non mi hanno mai fermato e quando mi hanno fermato non mi hanno mai chiesto nulla della moto, pero' il rischio c'e' se hai i documneti con su scritto radiata per esportazione!
        Dipende da te se vuoi andare in giro con il pensiero di farti sequestrare tutto oppure no!

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          #5
          Perfetto grazie...aspettiamo poi altri temerari con moto radiata per sentire cosa dicono

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            #6
            secondo te se la moto risulta radiata per esportazione e te la trovano sul carrello o sul furgone non vuoi passare guai??? vedi un p?.....

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              #7
              lo pensavo anche io...ma visto che la maggior parte delle moto da pista che si vedono sono radiate pensavo che non fosse così "pericoloso"

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                #8
                come ripeto sono non immatricolate e non radiate, almeno la maggior parte!
                A meno che parliamo di moto vecchie perche una volta si poteva fare.

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                  #9
                  Ma prendine una regolarmente immatricolata!
                  Fai regolare passaggio, e poi ci paghi solo il bollo...ma almeno dormi sereno!

                  Tanto se ti fai una moto solo pista non sar? di certo il costo del bollo a farti sforare l'eventuale budget annuale!

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                    #10
                    Appunto, non ha senso radiarla o comunque prenderla non immatricolata, che dopo due o tre anni non la puoi nemmeno immatricolare, poi ti ci voglio a rivenderla

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                      #11
                      Originally posted by Gk#46 View Post
                      Appunto, non ha senso radiarla o comunque prenderla non immatricolata, che dopo due o tre anni non la puoi nemmeno immatricolare, poi ti ci voglio a rivenderla
                      infatti secondo me il rischio ? proprio che la moto gli resti sul groppone quando/se decider? di rivenderla

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                        #12
                        Originally posted by MaCe View Post
                        Ma prendine una regolarmente immatricolata!
                        Fai regolare passaggio, e poi ci paghi solo il bollo...ma almeno dormi sereno!

                        Tanto se ti fai una moto solo pista non sar? di certo il costo del bollo a farti sforare l'eventuale budget annuale!
                        Straquoto! Non ho mai capito sta cosa della moto radiata per uso pista.....

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                          #13
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Straquoto! Non ho mai capito sta cosa della moto radiata per uso pista.....
                          Beh no, fino a qualche anno fa con una moto radiata eri a postissimo, e ti risparmiavi anche i costi del passaggio & i bolli successivi... butta via!

                          Da qualche anno a questa parte invece, si pu? radiare solo x esportazione.
                          Quindi SECONDO ME non vale la pena rischiare multe salatissime, confische e guai vari x risparmiare 2 soldi.

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                            #14
                            Bene...ne cercherò una immatricolata allora...Grazie

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                              #15
                              volevo solo ricordare che se la prendi non immatricolata la puoi immatricolare quando vuoi (nelle tempistiche delle norme antinquinamento) con 150e portando solo i documenti da qualsiasi agenzia di pratiche auto senza nemmeno far uscire la moto dal garage, e se la rivendi chi l'acquista rimarrebbe il primo proprietario, questa mi sembra un ventaggio per rivenderla non il contrario!

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