Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MONZA_turni LICENZIATI____scandaloso !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MONZA_turni LICENZIATI____scandaloso !!

    Ciao a tutti, sono appena rientrato dalla mia giornata a Monza e anche se sono contento d'aver girato nella mia pista preferita ....lo sono MOLTO meno per come si ? girato nei turni Licenziati !!!!
    Premetto che sono quindici anni che giro a Monza ed il mio "best Lap" ? di 2.00.....tempo a parte (che interesser? a pochi) volevo ricordare che fare la Licenza Promosport non vuol dire essere piloti e SCONSIGLIO VIVAMENTE a chi non ha esperienza o un certo "passo" di girare nei turni "Licenziati", soprattutto a Monza
    Oggi ho rischiato la pelle + di una volta, ? INAMMISSIBILE trovare in questi turni uno con un'Hornet 600 con targa e frecce "scocciate" con il nastro a passeggiare nel curvone a 120 Km/h in meno di me !...E' P_E_R_I_C_O_L_O_S_O !!!!!!!!!!!!!
    Ho discusso in Direzione e giustamente mi hanno detto che se il tizio (come tanti altri) ha la Licenza non si pu? fare nulla
    Potrei fare altri mille esempi ma evito...il mio presentimento ? che l'anno prossimo la PROMOSPORT non servir? pi? come gi? succede in altri circuti, vedi Franciacorta...e a questo punto dico...SPERIAMO !!!

    Saluti.

    ggsbk72

  • Font Size
    #2
    io oggi ho girato nei turni licenziati con la mia sport 2010, i miei tempi xò sono da stradale, ma almeno ho una mezza idea di come ci si debba comportare in pista.... ciò nonostante mi sono visto mandare AFFANCULO dal solito pilotone di turno, xchè al giro di ingresso in pista, di tutto il turno, andavo in biassono tutto a sinistra, e segnalavo con la gamba......avevo un problema, era il giro di ingresso x tutti ed ero completamente fuori traiettoria (tutto a sinistra sulla riga bianca) e lo segnalavo pure......L'EMERITO di cui sopra non ho capito che ***** VOLESSE.... come vedi i FENOMENI ci sono anche tra i non cancelli....
    io da parte mia spero che invece si possa continuare ad usare la sport (avendo la moto solo da pista), piuttosto facciano degli ulteriori turni dedicati ai piloti veri
    Last edited by polsogrippato; 25-04-10, 20:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by polsogrippato View Post
      io oggi ho girato nei turni licenziati con la mia sport 2010, i miei tempi x? sono da stradale, ma almeno ho una mezza idea di come ci si debba comportare in pista.... ci? nonostante mi sono visto mandare AFFANCULO dal solito pilotone di turno, xch? al giro di ingresso in pista, di tutto il turno, andavo in biassono tutto a sinistra, e segnalavo con la gamba......avevo un problema, era il giro di ingresso x tutti ed ero completamente fuori traiettoria (tutto a sinistra sulla riga bianca) e lo segnalavo pure......L'EMERITO di cui sopra non ho capito che ***** VOLESSE.... come vedi i FENOMENI ci sono anche tra i non cancelli....
      io da parte mia spero che invece si possa continuare ad usare la sport (avendo la moto solo da pista), piuttosto facciano degli ulteriori turni dedicati ai piloti veri
      anche io che non sono di monza so bene che moltissimi (che piloti non sono) fanno in modo di procurarsi dei turni piloti a monza visto che quelli per amatori li vendono subito
      farlo per? non ? corretto, un amatore non dovrebbe stare in un turno definito "piloti"... non ? un turno "libero" dove tutti hanno diritto di girare e ciascuno DEVE rispettare gli altri, ? un turno "piloti" e se non lo sei (e la promosport non ti rende tale) non dovresti entrare


      anche a valle ci sono i turni amatori ed i piloti... ed in quelli piloti se non vai sufficientemente forte ? conveniente non entrare
      non ? (solo) un discorso di come ti comporti ma soprattutto di come usi la moto: il pilota in quel turno sa che ci sono (dovrebbero) essere solo piloti dentro e quindi si mette in scia, tira la staccata, ti sta attaccato in percorrenza ed in uscita perch? sa che quello davanti a lui ? un pilota... se non lo ? succedono i casini

      Comment


      • Font Size
        #4
        La licenza ormai non serve più . La pista è troppo frequentata e bisogna farsene una ragione .

        Tra un pò metteranno i velox anche in pista

        Ma se non fate gare ... caxxo vi frega di rallentare una curva per non centrare un "lento" ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by polsogrippato View Post
          io oggi ho girato nei turni licenziati con la mia sport 2010, i miei tempi x? sono da stradale, ma almeno ho una mezza idea di come ci si debba comportare in pista.... ci? nonostante mi sono visto mandare AFFANCULO dal solito pilotone di turno, xch? al giro di ingresso in pista, di tutto il turno, andavo in biassono tutto a sinistra, e segnalavo con la gamba......avevo un problema, era il giro di ingresso x tutti ed ero completamente fuori traiettoria (tutto a sinistra sulla riga bianca) e lo segnalavo pure......L'EMERITO di cui sopra non ho capito che ***** VOLESSE.... come vedi i FENOMENI ci sono anche tra i non cancelli....
          io da parte mia spero che invece si possa continuare ad usare la sport (avendo la moto solo da pista), piuttosto facciano degli ulteriori turni dedicati ai piloti veri

          "L' EMERITO di cui sopra" sarei io ?? (? vero ero io...forse !)
          Mi sa proprio che non hai capito niente di quello che ho detto !!!
          Continua a percorrere il primo giro a 50 Km/h per scaldare le gomme a zig zag (?) e ne riparliamo al primo tamponamento che si verificher?....e poi si parla tanto di sicurezza !!
          Se vuoi andare come i piloti "stradali" vai nei turni "stradali", questo forse non ? ancora chiaro a molti.....mi dici che senso ha avere le termocoperte montate per due ore e poi entrare a 50 Km/h in pista ??(che il primo giro o ultimo giro !)
          Comunque nessuna polemica, il mio era un discorso solo di SICUREZZA.....non di "PILOTONE DI TURNO" come dici tu !!
          Io non sono un pilota ed al luned? mattina vado a lavorare come tutti noi ma almeno so che se giro nei turni Licenziati devo seguire certe regole, tutto qua !
          Alla prossima

          ggsbk72

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ggsbk72 View Post
            "L' EMERITO di cui sopra" sarei io ?? (? vero ero io...forse !)
            Mi sa proprio che non hai capito niente di quello che ho detto !!!
            Continua a percorrere il primo giro a 50 Km/h per scaldare le gomme a zig zag (?) e ne riparliamo al primo tamponamento che si verificher?....e poi si parla tanto di sicurezza !!
            Se vuoi andare come i piloti "stradali" vai nei turni "stradali", questo forse non ? ancora chiaro a molti.....mi dici che senso ha avere le termocoperte montate per due ore e poi entrare a 50 Km/h in pista ??(che il primo giro o ultimo giro !)
            Comunque nessuna polemica, il mio era un discorso solo di SICUREZZA.....non di "PILOTONE DI TURNO" come dici tu !!
            Io non sono un pilota ed al luned? mattina vado a lavorare come tutti noi ma almeno so che se giro nei turni Licenziati devo seguire certe regole, tutto qua !
            Alla prossima

            ggsbk72
            Continuo a non capire perch? dovete ad ogni costo "fare il tempone" ma concordo con tutto quello che hai scritto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Eh ma come sempre... in italia.. si PAGA e si fanno le cose...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io quest'anno ho fatto la sport sia x il discorso assicurativo sia soprattutto x poter girare a monza coi turni...visto ke ho la moto da pista!

                il "problema" ? quello....la maggioranza degli amatori lombardi ke fa la Sport ...la fa xk? a monza nn puoi girare se non hai la moto stradale cio? coi fari e la targa....
                fino all'anno scorso bisognava attendere con ansia la calata degli svizzeri in agosto e quella era la mia unica data annuale x girare a monza....

                quest'anno ke ho fatto la sport invece vien gi? anke rossocorsa 2 volte ahahah e infatti c vado il 15 maggio (coi turni separati in base ai tempi)...quindi i turni autodromo quest'anno nn so se li far?...magari ad ottobre

                certo ke se uno ha un'hornet stradale ...e non da trofeo...e si butta dentro nei turni piloti....? un pirla lui....e pirla anke gli organizzatori ke potrebbero fare un check xlomeno delle moto!!! altro ke "non possiam far niente" ...

                2ndo me come c obbligano ormai a mettere il dbkiller quasi ovunque ...potrebbero obbligarci a fare tutti una licenza tipo la sport cos? da esser "schedati" e obbligarci a mettere il trasponder, fornito da loro anke se a pagamento e fare un database coi tempi x permettere nel giro di un anno o due di avere ormai in automatico il tuo turno giusto quando prenoti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ggsbk72 View Post
                  Ciao a tutti, sono appena rientrato dalla mia giornata a Monza e anche se sono contento d'aver girato nella mia pista preferita ....lo sono MOLTO meno per come si ? girato nei turni Licenziati !!!!
                  Premetto che sono quindici anni che giro a Monza ed il mio "best Lap" ? di 2.00.....tempo a parte (che interesser? a pochi) volevo ricordare che fare la Licenza Promosport non vuol dire essere piloti e SCONSIGLIO VIVAMENTE a chi non ha esperienza o un certo "passo" di girare nei turni "Licenziati", soprattutto a Monza
                  Oggi ho rischiato la pelle + di una volta, ? INAMMISSIBILE trovare in questi turni uno con un'Hornet 600 con targa e frecce "scocciate" con il nastro a passeggiare nel curvone a 120 Km/h in meno di me !...E' P_E_R_I_C_O_L_O_S_O !!!!!!!!!!!!!
                  Ho discusso in Direzione e giustamente mi hanno detto che se il tizio (come tanti altri) ha la Licenza non si pu? fare nulla
                  Potrei fare altri mille esempi ma evito...il mio presentimento ? che l'anno prossimo la PROMOSPORT non servir? pi? come gi? succede in altri circuti, vedi Franciacorta...e a questo punto dico...SPERIAMO !!!

                  Saluti.

                  ggsbk72




                  vai a girare il sabato nei turni pista t garantisco che questi problemi non ci sono oltre al fatto che difficilmente si chiude il turno con il tutto esaurito

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by PowerFabry View Post
                    vai a girare il sabato nei turni pista t garantisco che questi problemi non ci sono oltre al fatto che difficilmente si chiude il turno con il tutto esaurito

                    ciao
                    la differenza SABATO=gente ke viaggia DOMENICA=puttanaio io sapevo c fosse solo x le auto....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Purtroppo si paga quella che è stata l'anarchia per tanti anni nei circuiti... un tempo erano pochi a girare in pista, non c'era bisogno di prenotare mesi prima per assicurarsi un posto e nella più affollata delle ipotesi vedevi non più di una ventina di moto in circuito ed ovviamente tutti questi problemi non c'erano... oggi invece regna il caos... vuoi perchè tutti coloro che hanno una moto vanno in pista vuoi perchè circuiti ed organizzatori per farsi le budella d'oro vedendo questa rischiesta cresciuta esponenzialmente fanno entrare senza un minimo di ritegno di tutto e di più senza guardare all'esito finale.
                      Ovviamente poi qualcuno ha pagato conseguenze più o meno gravi e quindi alcuni organizzatori hanno preso dei piccoli provvedimenti per limitare i danni.. chi ha separato i turni piloti/amatori chi ha separato i turni lenti/veloci in base ai tempi, ecc ecc.. Questi sono tutti palliativi!
                      Ad oggi manca una organizzazione che insegni le regole comportamentali, che accompagni in pista almeno la prima volta i novizi e che alla fine del corso rilasci un qualcosa tipo patentino che attesti le tue conoscenze... e che ti possa essere confiscato se sei un imbecille che metti a repentaglio la vita degli altri ogni volta che ti allacci il casco.

                      Non solo.. bisognerebbe successivamente che gli organizzatori e ancora prima di loro i circuiti stessi si accontentassero di farsi le budella d'argento non abbassando i costi ma abbassando il numero di partecipanti nelle sessioni di prove.. possibile che ho contato quasi 50 moto in un pistino come adria? ed un'altra volta ne ho contate 64 in una pista come misano? Vuol dire avere la fila di moto che gira in tondo come su una giostra... nessun problema se hanno tutti un passo pressochè identico, ma considerando che ci sono differenze sul giro che arrivano anche a più di 20 secondi al giro tra i più veloci e i più lenti in pista... il problema di sicurezza è inevitabile.

                      Purtroppo sappiamo che dove gira il denaro non esiste spazio per il resto e quindi fin tanto che non ci sarà una netta diminuzione della richiesta dubito che questi signori mettano in dubbio i loro profitti per questioni prettamente morali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                        la differenza SABATO=gente ke viaggia DOMENICA=puttanaio io sapevo c fosse solo x le auto....
                        il sabato il livello ? spaventoso
                        ho fatto da spettatore,un scivolata di 3 settimane a frakkia non mi ha permesso di entrare nell' arena ,cmq ho avuto modo di seguire degli amici dal esterno della parabolica...

                        cronometro in mano ho perso il conto di quanti giravano sul passo di
                        1.55 ....

                        ero felice di stare in tribuna a guardarli e non essere li'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by PowerFabry View Post
                          il sabato il livello ? spaventoso
                          ho fatto da spettatore,un scivolata di 3 settimane a frakkia non mi ha permesso di entrare nell' arena ,cmq ho avuto modo di seguire degli amici dal esterno della parabolica...

                          cronometro in mano ho perso il conto di quanti giravano sul passo di
                          1.55 ....

                          ero felice di stare in tribuna a guardarli e non essere li'
                          avrai beccato un turno fortunato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                            avrai beccato un turno fortunato


                            pu? essere


                            nel turno 15.45 R1 2006 COLOR VIOLA alcuni giri in 1.53

                            come guidava che manico

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by PowerFabry View Post
                              pu? essere


                              nel turno 15.45 R1 2006 COLOR VIOLA alcuni giri in 1.53

                              come guidava che manico
                              io dovrei venire a vedere il 9 maggio...ci son turni con gente ke va abb.za forte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X