Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MONZA_turni LICENZIATI____scandaloso !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
    io dovrei venire a vedere il 9 maggio...ci son turni con gente ke va abb.za forte

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandro76 View Post
      Purtroppo si paga quella che ? stata l'anarchia per tanti anni nei circuiti... un tempo erano pochi a girare in pista, non c'era bisogno di prenotare mesi prima per assicurarsi un posto e nella pi? affollata delle ipotesi vedevi non pi? di una ventina di moto in circuito ed ovviamente tutti questi problemi non c'erano... oggi invece regna il caos... vuoi perch? tutti coloro che hanno una moto vanno in pista vuoi perch? circuiti ed organizzatori per farsi le budella d'oro vedendo questa rischiesta cresciuta esponenzialmente fanno entrare senza un minimo di ritegno di tutto e di pi? senza guardare all'esito finale.
      Ovviamente poi qualcuno ha pagato conseguenze pi? o meno gravi e quindi alcuni organizzatori hanno preso dei piccoli provvedimenti per limitare i danni.. chi ha separato i turni piloti/amatori chi ha separato i turni lenti/veloci in base ai tempi, ecc ecc.. Questi sono tutti palliativi!
      Ad oggi manca una organizzazione che insegni le regole comportamentali, che accompagni in pista almeno la prima volta i novizi e che alla fine del corso rilasci un qualcosa tipo patentino che attesti le tue conoscenze... e che ti possa essere confiscato se sei un imbecille che metti a repentaglio la vita degli altri ogni volta che ti allacci il casco.

Non solo.. bisognerebbe successivamente che gli organizzatori e ancora prima di loro i circuiti stessi si accontentassero di farsi le budella d'argento non abbassando i costi ma abbassando il numero di partecipanti nelle sessioni di prove.. possibile che ho contato quasi 50 moto in un pistino come adria? ed un'altra volta ne ho contate 64 in una pista come misano? Vuol dire avere la fila di moto che gira in tondo come su una giostra... nessun problema se hanno tutti un passo pressoch? identico, ma considerando che ci sono differenze sul giro che arrivano anche a pi? di 20 secondi al giro tra i pi? veloci e i pi? lenti in pista... il problema di sicurezza ? inevitabile.

Purtroppo sappiamo che dove gira il denaro non esiste spazio per il resto e quindi fin tanto che non ci sar? una netta diminuzione della richiesta dubito che questi signori mettano in dubbio i loro profitti per questioni prettamente morali.
      Quoto tutto
      Comunque ragazzi le cose cambieranno ma ci vuole tempo... azz...
      Ora siamo nel momento del boom, del caos, e quando ? il momento di raccogliere tanti soldi facili non si tira indietro nessuno, neanche se si mette a repentaglio la sicurezza...
      Io sono ottimista e vedo un futuro pi? organizzato e con delle regole pi? severe anche nel girare in pista... (magari i nostri figli godranno di queste nostre esperienze e gireranno pi? sicuri )

P.S.
      ggsbk72... hai tutte le ragioni di essere incaxxato

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Continuo a non capire perch? dovete ad ogni costo "fare il tempone" ma concordo con tutto quello che hai scritto
        E secondo te a Monza che ci vado a fare dopo 15 anni che giro ????
        A contare le margherite !!!!
        Scusa lo sfogo ma certe cose (non quello che hai scritto te) non le comprendo....
        Last edited by ggsbk72; 26-04-10, 08:37.

Comment

• Font Size
          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
          io quest'anno ho fatto la sport sia x il discorso assicurativo sia soprattutto x poter girare a monza coi turni...visto ke ho la moto da pista!

il "problema" ? quello....la maggioranza degli amatori lombardi ke fa la Sport ...la fa xk? a monza nn puoi girare se non hai la moto stradale cio? coi fari e la targa....
          fino all'anno scorso bisognava attendere con ansia la calata degli svizzeri in agosto e quella era la mia unica data annuale x girare a monza....

quest'anno ke ho fatto la sport invece vien gi? anke rossocorsa 2 volte ahahah e infatti c vado il 15 maggio (coi turni separati in base ai tempi)...quindi i turni autodromo quest'anno nn so se li far?...magari ad ottobre

certo ke se uno ha un'hornet stradale ...e non da trofeo...e si butta dentro nei turni piloti....? un pirla lui....e pirla anke gli organizzatori ke potrebbero fare un check xlomeno delle moto!!! altro ke "non possiam far niente" ...

2ndo me come c obbligano ormai a mettere il dbkiller quasi ovunque ...potrebbero obbligarci a fare tutti una licenza tipo la sport cos? da esser "schedati" e obbligarci a mettere il trasponder, fornito da loro anke se a pagamento e fare un database coi tempi x permettere nel giro di un anno o due di avere ormai in automatico il tuo turno giusto quando prenoti
          Altro che Hornet stradale e non da Trofeo...era il primo modello !!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ggsbk72 View Post
            "L' EMERITO di cui sopra" sarei io ?? (? vero ero io...forse !)
            Mi sa proprio che non hai capito niente di quello che ho detto !!!
            Continua a percorrere il primo giro a 50 Km/h per scaldare le gomme a zig zag (?) e ne riparliamo al primo tamponamento che si verificher?....e poi si parla tanto di sicurezza !!
            Se vuoi andare come i piloti "stradali" vai nei turni "stradali", questo forse non ? ancora chiaro a molti.....mi dici che senso ha avere le termocoperte montate per due ore e poi entrare a 50 Km/h in pista ??(che il primo giro o ultimo giro !)
            Comunque nessuna polemica, il mio era un discorso solo di SICUREZZA.....non di "PILOTONE DI TURNO" come dici tu !!
            Io non sono un pilota ed al luned? mattina vado a lavorare come tutti noi ma almeno so che se giro nei turni Licenziati devo seguire certe regole, tutto qua !
            Alla prossima

ggsbk72
            Ieri ero in pista a veder girare il mio amico Polsogrippato...
            Ero l? in veste di fotografo e non ti "pilota" purtroppo
            Probabilmente hai frainteso le sue parole...lui NON andava a zig zag come dicevi tu x scaldare le gomme...ha anche lui le termo...
            AVEVA UN PROBLEMA ELETTRICO ALLA MOTO, quindi mi pare che CORRETTAMENTE si sia messo FUORI TRAIETTORIA e SEGNALAVA che qualcosa non andava col piede fuori...
            Non mi pare che abbia sbagliato nulla...
            E cmq "L' EMERITO di cui sopra" era riferito ALLE RIGHE SCRITTE da lui poco prima...di certo non veniva ad incolparti senza neppure conoscerti
            LAMPS AMICO MOTOCICLISTA!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sincro View Post
              Ieri ero in pista a veder girare il mio amico Polsogrippato...
              Ero l? in veste di fotografo e non ti "pilota" purtroppo
              Probabilmente hai frainteso le sue parole...lui NON andava a zig zag come dicevi tu x scaldare le gomme...ha anche lui le termo...
              AVEVA UN PROBLEMA ELETTRICO ALLA MOTO, quindi mi pare che CORRETTAMENTE si sia messo FUORI TRAIETTORIA e SEGNALAVA che qualcosa non andava col piede fuori...
              Non mi pare che abbia sbagliato nulla...
              E cmq "L' EMERITO di cui sopra" era riferito ALLE RIGHE SCRITTE da lui poco prima...di certo non veniva ad incolparti senza neppure conoscerti
              LAMPS AMICO MOTOCICLISTA!!!
              Io non so neanche chi sia e che moto abbia e non mi riferivo al fatto del problema elettrico GIUSTAMENTE segnalato...per carit?, tutti possiamo avere problemi e giustamente il tuo amico l'ha segnalato CORRETTAMENTE E TEMPESTIVAMENTE.....ma io non ho visto nulla....mi riferivo ad uno che ho mandato a quel paese (ho semplicemente alzato il braccio) in uscita dalla corsia box che procedeva a 50-60 Km/h !!
              Poi mi riferivo al fenomeno dell'Hornet e a quello che in uscita dell'Ascari andava al rallentatore....abbiamo rischiato di tamponarlo in due.....tutto qua !!
              Contro LAMPS
              Ci si vede in pista....A DIVERTIRSI (...in sicurezza)

Comment

• Font Size
                Ciao a tutti, sono appena rientrato dalla mia giornata a Monza e anche se sono contento d'aver girato nella mia pista preferita ....lo sono MOLTO meno per come si ? girato nei turni Licenziati !!!!
                Premetto che sono quindici anni che giro a Monza ed il mio "best Lap" ? di 2.00.....tempo a parte (che interesser? a pochi) volevo ricordare che fare la Licenza Promosport non vuol dire essere piloti e SCONSIGLIO VIVAMENTE a chi non ha esperienza o un certo "passo" di girare nei turni "Licenziati", soprattutto a Monza
                Oggi ho rischiato la pelle + di una volta, ? INAMMISSIBILE trovare in questi turni uno con un'Hornet 600 con targa e frecce "scocciate" con il nastro a passeggiare nel curvone a 120 Km/h in meno di me !...E' P_E_R_I_C_O_L_O_S_O !!!!!!!!!!!!!
                Ho discusso in Direzione e giustamente mi hanno detto che se il tizio (come tanti altri) ha la Licenza non si pu? fare nulla
                Potrei fare altri mille esempi ma evito...il mio presentimento ? che l'anno prossimo la PROMOSPORT non servir? pi? come gi? succede in altri circuti, vedi Franciacorta...e a questo punto dico...SPERIAMO !!!

Saluti.

ggsbk72
                Prova con Rosso Corsa, loro dividono i partecipanti in base alle loro capacit? di guida...danno il trasponder e in base ai tempi reali fanno i gruppi!
                Quindi anche se uno ha la licenza pu? andare nel gruppo degli amatori!dipende dal tempo che f?...si gira molto meglio e la pista ? molto pi? sicura..sono gi? andato diverse volte con loro e mi sono sempre trovato bene!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexrazzo View Post
                  Prova con Rosso Corsa, loro dividono i partecipanti in base alle loro capacit? di guida...danno il trasponder e in base ai tempi reali fanno i gruppi!
                  Quindi anche se uno ha la licenza pu? andare nel gruppo degli amatori!dipende dal tempo che f?...si gira molto meglio e la pista ? molto pi? sicura..sono gi? andato diverse volte con loro e mi sono sempre trovato bene!
                  Infatti pensavo d'andarci.....ma sai nel pomeriggio quanti turni sono previsti ?

Comment

• Font Size
                    "L' EMERITO di cui sopra" sarei io ?? (? vero ero io...forse !)
                    Mi sa proprio che non hai capito niente di quello che ho detto !!!
                    Continua a percorrere il primo giro a 50 Km/h per scaldare le gomme a zig zag (?) e ne riparliamo al primo tamponamento che si verificher?....e poi si parla tanto di sicurezza !!
                    Se vuoi andare come i piloti "stradali" vai nei turni "stradali", questo forse non ? ancora chiaro a molti.....mi dici che senso ha avere le termocoperte montate per due ore e poi entrare a 50 Km/h in pista ??(che il primo giro o ultimo giro !)
                    Comunque nessuna polemica, il mio era un discorso solo di SICUREZZA.....non di "PILOTONE DI TURNO" come dici tu !!
                    Io non sono un pilota ed al luned? mattina vado a lavorare come tutti noi ma almeno so che se giro nei turni Licenziati devo seguire certe regole, tutto qua !
                    Alla prossima

ggsbk72
                    Io quello con l' hornet 600 scocciata e scarico originale l'ho visto in parabolica girava come gli altri ,sbagliava un po' la corda pero'....
                    in altri punti non so se era fermo .

Ma tu sei quello col branzino bianco e verde ?
                    che per forza all'uscita dell'ascari andava via di wheelin ....
                    Last edited by DAXENOX; 26-04-10, 12:46.

Comment

• Font Size
                      Beh sinceramente io il turno licenziati a monza l'ho sempre considerato una puttanata e vi spiego perch&#232;:

La tessera per girare nel turno licenziati/piloti dovrebbero averla solo persone che il gas lo danno discretamente, senza aver paura di far dritti, di cadere o quant'altro, chi va in pista e va forte &#232; consapevole che ci si sdraia....

Ora fatta questa premessa ecco il motivo della puttanata a mio avviso

Turni stradali
                      Turni licenziati

Ora, ditemi voi, chi, anche il peggio DEMENTE sulla faccia della terra, rischia di sfasciare carene originali, fari, frecce, specchi, pedane, scarichi, stop posteriori della moto andando in pista?

Vi rispondo io, apparte qualche pazzo, o apparte qualcuno che se ne fotte, NESSUNO.

A monza se hai la moto da pista, quindi carene RACING vrt senza fari e stop posteriori sei COSTRETTO o a non girare o a farti la tessera e ad entrare magari a "divertirti" con gente che gira 20 secondi piu veloce di te.....

Che senso ha fare un turno STRADALI? sul serio veramente qualcuno crede che con gli stop posteriori il bocia di turno non ci butti per terra o sia tutto piu sicuro?! MA DE CHE?!

In piu cosi facendo, non si rendono conto di essere presi per il culo avendo lo stesso nome e numero di licenza che in un giorno magari ha 20 turni? Non si sentono magari responsabili di vari botti dovuti a chi ha la licenza perch&#232; ha la moto solopista ma &#232; meno veloce dei PILOTI VERI?

La risposta &#232; semplice, a loro basta come a tutti i circuiti INCASSARE, poi chi ammazza chi, son cazzi dei malcapitati.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        Io quello con l' hornet 600 scocciata e scarico originale l'ho visto in parabolica girava come gli altri ,sbagliava un po' la corda pero'....
                        in altri punti non so se era fermo .

Ma tu quello col branzino bianco e verde ?
                        che per forza all'uscita dell'ascari andava via di wheelin ....
                        Poteva andare pure forte ma + di tanto con un'Hornet originale non puoi fare, a Monza non esiste !!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by speed01 View Post
                          Beh sinceramente io il turno licenziati a monza l'ho sempre considerato una puttanata e vi spiego perch?:

La tessera per girare nel turno licenziati/piloti dovrebbero averla solo persone che il gas lo danno discretamente, senza aver paura di far dritti, di cadere o quant'altro, chi va in pista e va forte ? consapevole che ci si sdraia....

Ora fatta questa premessa ecco il motivo della puttanata a mio avviso

Turni stradali
                          Turni licenziati

Ora, ditemi voi, chi, anche il peggio DEMENTE sulla faccia della terra, rischia di sfasciare carene originali, fari, frecce, specchi, pedane, scarichi, stop posteriori della moto andando in pista?

Vi rispondo io, apparte qualche pazzo, o apparte qualcuno che se ne fotte, NESSUNO.

A monza se hai la moto da pista, quindi carene RACING vrt senza fari e stop posteriori sei COSTRETTO o a non girare o a farti la tessera e ad entrare magari a "divertirti" con gente che gira 20 secondi piu veloce di te.....

Che senso ha fare un turno STRADALI? sul serio veramente qualcuno crede che con gli stop posteriori il bocia di turno non ci butti per terra o sia tutto piu sicuro?! MA DE CHE?!

In piu cosi facendo, non si rendono conto di essere presi per il culo avendo lo stesso nome e numero di licenza che in un giorno magari ha 20 turni? Non si sentono magari responsabili di vari botti dovuti a chi ha la licenza perch? ha la moto solopista ma ? meno veloce dei PILOTI VERI?

La risposta ? semplice, a loro basta come a tutti i circuiti INCASSARE, poi chi ammazza chi, son cazzi dei malcapitati.....
                          Non ? proprio cos? semplice....la divisione Strada/Licenziati ? dettata (direi esclusivamente) da un discorso Assicurativo.

Turni stradali = assicurazione propria
                          Turni Licenziati = assicurazione FIM

Senza entrare nei particolari di cosa ?/non ? assicurato...la situazione ? questa.
                          Prova ad immaginare se un pilota NON licenziato si fa prestare la licenza e ti centra in prima variante (per es.)...sono CAZZI AMARI, chi ti risarcisce se ti fai male !?!?!?!?!

Comment

• Font Size
                            Non &#232; proprio cos&#236; semplice....la divisione Strada/Licenziati &#232; dettata (direi esclusivamente) da un discorso Assicurativo.

Turni stradali = assicurazione propria
                            Turni Licenziati = assicurazione FIM

Senza entrare nei particolari di cosa &#232;/non &#232; assicurato...la situazione &#232; questa.
                            Prova ad immaginare se un pilota NON licenziato si fa prestare la licenza e ti centra in prima variante (per es.)...sono CAZZI AMARI, chi ti risarcisce se ti fai male !?!?!?!?!
                            Si il discorso assicurazioni l'avevo tralasciato perch&#232; secondo me il problema che hai riscontrato tu, magari &#232; dovuto ( non mi riferisco alla hornet ) a quello che ti dicevo, la gente ha 100 euro da buttare e fa la licenza, mentre non ha 6000 euro da buttare in caso di caduta con moto originale.........

Ecco che da qui, arrivano le licenze prestate, le licenze date a cani e porci, la gente che mentre tu sei a 300 a limitatore ti inchioda a 1 km dalla curva e via dicendo....

Farebbero meglio, a mio avviso, a organizzare turni in base alle esperienze, ma tanto anche li si andrebbe sempre sul senso logico della gente........

Turni lenti - intermedi - veloci, anche se nei veloci come minimo ci si iscriverebbero tutti pur di non mettersi nei lenti

PS: Il discorso sul pilota che ti centra.....Beh ti quoto al 9000% ma sai meglio di me, che a monza molti entrano con le licenze di amici
                            Last edited by speed01; 26-04-10, 12:35.

Comment

• Font Size
                              Infatti pensavo d'andarci.....ma sai nel pomeriggio quanti turni sono previsti ?
                              avevo mandato una mail al sciur Amato, boss della RossoCorsa

pomeriggio 3 turni da 25 minuti - in pista 45 moto (cos? dice lui)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by speed01 View Post
                                Si il discorso assicurazioni l'avevo tralasciato perch? secondo me il problema che hai riscontrato tu, magari ? dovuto ( non mi riferisco alla hornet ) a quello che ti dicevo, la gente ha 100 euro da buttare e fa la licenza, mentre non ha 6000 euro da buttare in caso di caduta con moto originale.........

Ecco che da qui, arrivano le licenze prestate, le licenze date a cani e porci, la gente che mentre tu sei a 300 a limitatore ti inchioda a 1 km dalla curva e via dicendo....

Farebbero meglio, a mio avviso, a organizzare turni in base alle esperienze, ma tanto anche li si andrebbe sempre sul senso logico della gente........

Turni lenti - intermedi - veloci, anche se nei veloci come minimo ci si iscriverebbero tutti pur di non mettersi nei lenti

PS: Il discorso sul pilota che ti centra.....Beh ti quoto al 9000% ma sai meglio di me, che a monza molti entrano con le licenze di amici
                                Hai detto forse la cosa + giusta tra tante parole...".....sul senso logico della gente........", puoi avere tutte le Licenze di sto mondo ma se sei consapevole di non girare in certi tempi EVITA !!
                                E' come se domani mi regalassero la Superlicenza per girare in SBK.....sarei pazzo se decidessi di girare con gente che gira 10-15 secondi + veloce di me...sarei un pericolo per me e per gli altri...
                                Sul discorso delle licenze prestate...non commento neanche...

Comment

X
                                Working...
                                X