Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi di guida in pista - Adria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corsi di guida in pista - Adria

Sto valutando la possibilit? di fare un corso in pista per cercare di migliorare le mie scarse abilit? alla guida.
    La mia idea era di trovare un corso tipo ( almeno da come viene descritto ) un DRE a livello intermedio, cio? sia di guida sicura in generale, che con un po' di pista. Preferibilmente che si svolga ad ADRIA.

Guardando nel sito di Adria ho trovato questo:
    http://www.adriaraceway.com/home/doc..._corsi_001.pdf
    Altri corsi simili li ho trovati, ma tutti troppo distante...

Secondo voi ? valido? Qualcuno di voi per caso lo ha mai fatto?

Grazie mille, ciao

• Font Size
    ad adria c'? anke lo SRE ! costa 380 e la prox data del 22/05 ha ancora posti....

l'istruttore diciamo ke ne sa....

Comment

• Font Size
      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
      ad adria c'? anke lo SRE ! costa 380 e la prox data del 22/05 ha ancora posti....

http://sre.weebly.com
      Scassa ? un fermo

Comment

• Font Size
        Anche a me piacerebbe farlo.. Ma.. voi sapete se c'? la possibilit? di noleggio moto?

Comment

• Font Size
          Originally posted by GaiaCBR View Post
          Anche a me piacerebbe farlo.. Ma.. voi sapete se c'? la possibilit? di noleggio moto?
          alla riding school del pedersoli a franciacorta c'? la possibilit?!

Comment

• Font Size
            Originally posted by GaiaCBR View Post
            ma chiedere a "noi" ? Pedersoli e Corsi Moto ... mi informo se Massimo ha modo di noleggiare moto quest'anno ...

Comment

• Font Size

http://sre.weebly.com
              Oddio bello ma mi sembra un corso per gente che "viaggia"... un istruttore per il mio livello potrebbe seguirmi spingendo la moto!
              Poi scusa ma per quel prezzo a sto punto andrei a farmi un DRE che al massimo se gli sfascio la moto...azzi loro!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lordkudan View Post
                Oddio bello ma mi sembra un corso per gente che "viaggia"... un istruttore per il mio livello potrebbe seguirmi spingendo la moto!
                Poi scusa ma per quel prezzo a sto punto andrei a farmi un DRE che al massimo se gli sfascio la moto...azzi loro!
                beh guarda Lord...meglio non riskiare di confrontare le pere con le patate...

da quel ke dici sembra ke l'offerta ducati sia la + economica....cosa ke sembra un po' strana x gente ke fa pagare 20.000 euro delle moto ke si sbullonano....

ihihhi a parte la frecciatina....

il corso ke interessa a te ? di guida "in pista" o ho capito male?
                ecco ke....il corso "per quel prezzo" ke t offre il DRE (350 EURO) ? il corso BASE, fatto nel paddock con i birilli alla guida di un monster 696...

estraggo dalla loro descrizione sul sito:

Non importa se non hai mai azionato la leva della frizione, o se addirittura non sai neppure dove sia! Che tu non sia mai salito in sella o abbia fatto soltanto da passeggero, questo corso si propone di farti diventare un motociclista. Imparare cose nuove pu? incutere timore: l?obiettivo dei nostri espertissimi istruttori ? proprio quello di abbattere queste barriere tra te e la moto

quindi le 350 euro servono x abbattere le barriere.

ora io non sto mettendo in dubbio la validit? del corso sia chiaro...ma non ? quello ke intendi te.

x paragonare lo SRE devi andare a prendere l'offerta del DRE ke sia il corso in pista liv. I o liv. II ...xk? il corso INTERMEDIO ? a met? tra il BASE e il PISTA e prevede solo 2 ingressi in pista a fine giornata.

nel DRE PISTA liv. I e liv. II ? vero, t danno loro la moto e sono delle 848 ma ecco ke cmq i costi lievitano.
                ad Adria tralaltro si effettua il lvello I ...mentre il II lo tengono x piste dove sviluppi ben altre velocit?....

i prezzi sono questi:

intermedio 450 euro (con Monster e Hypermotard)
                pista liv. I 930 euro (con 848)

considera ke ad Adria x la giornata intera di sole prove libere spendi cmq 180 euro....ecco ke 2ndo me 380 x la SRE non son troppi....poi tralaltro fare un corso t serve anke x imparare ad avere il giusto approccio alla pista...e con l'approccio giusto...seguendo o stando davanti a un istruttore, senza il traffico o i fulmini ke t entrano in curva....dovresti essere concentrato e rilassato il giusto x nn far cazzate e nn stendere la moto come pu? succedere se t butti in un turno di prove libere senza esperienza.

ora a te la scelta!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    beh guarda Lord...meglio non riskiare di confrontare le pere con le patate...

da quel ke dici sembra ke l'offerta ducati sia la + economica....cosa ke sembra un po' strana x gente ke fa pagare 20.000 euro delle moto ke si sbullonano....

ihihhi a parte la frecciatina....

il corso ke interessa a te ? di guida "in pista" o ho capito male?
                    ecco ke....il corso "per quel prezzo" ke t offre il DRE (350 EURO) ? il corso BASE, fatto nel paddock con i birilli alla guida di un monster 696...

estraggo dalla loro descrizione sul sito:

Non importa se non hai mai azionato la leva della frizione, o se addirittura non sai neppure dove sia! Che tu non sia mai salito in sella o abbia fatto soltanto da passeggero, questo corso si propone di farti diventare un motociclista. Imparare cose nuove pu? incutere timore: l?obiettivo dei nostri espertissimi istruttori ? proprio quello di abbattere queste barriere tra te e la moto

quindi le 350 euro servono x abbattere le barriere.

ora io non sto mettendo in dubbio la validit? del corso sia chiaro...ma non ? quello ke intendi te.

x paragonare lo SRE devi andare a prendere l'offerta del DRE ke sia il corso in pista liv. I o liv. II ...xk? il corso INTERMEDIO ? a met? tra il BASE e il PISTA e prevede solo 2 ingressi in pista a fine giornata.

nel DRE PISTA liv. I e liv. II ? vero, t danno loro la moto e sono delle 848 ma ecco ke cmq i costi lievitano.
                    ad Adria tralaltro si effettua il lvello I ...mentre il II lo tengono x piste dove sviluppi ben altre velocit?....

i prezzi sono questi:

intermedio 450 euro (con Monster e Hypermotard)
                    pista liv. I 930 euro (con 848)

considera ke ad Adria x la giornata intera di sole prove libere spendi cmq 180 euro....ecco ke 2ndo me 380 x la SRE non son troppi....poi tralaltro fare un corso t serve anke x imparare ad avere il giusto approccio alla pista...e con l'approccio giusto...seguendo o stando davanti a un istruttore, senza il traffico o i fulmini ke t entrano in curva....dovresti essere concentrato e rilassato il giusto x nn far cazzate e nn stendere la moto come pu? succedere se t butti in un turno di prove libere senza esperienza.

ora a te la scelta!
                    Parlavo del DRE a livello intermedio ( 450? ). Faccio un po' di erroracci girando per strada ( e vado generalmente piano ) per? non sono impedito visto che comunque in 13anni di moto sono caduto una sola col cinquantino
                    A me interessava un corso generale, con un po' di esercizi nel paddock e poi un po' di pista niente di professionale
                    Quello con Scassa per carit? ? interessante, ma per uno che va in pista con regolarit?... io non ci sono mai andato, sarebbe sprecato per me.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lordkudan View Post
                      Parlavo del DRE a livello intermedio ( 450? ). Faccio un po' di erroracci girando per strada ( e vado generalmente piano ) per? non sono impedito visto che comunque in 13anni di moto sono caduto una sola col cinquantino
                      A me interessava un corso generale, con un po' di esercizi nel paddock e poi un po' di pista niente di professionale
                      Quello con Scassa per carit? ? interessante, ma per uno che va in pista con regolarit?... io non ci sono mai andato, sarebbe sprecato per me.
                      ah ok allora mi sa ke va benissimo anke quello a 300 euro dell'autodromo!

cmq se nn vai con regolarit? prova con questo:

Comment

• Font Size
                        ah ok allora mi sa ke va benissimo anke quello a 300 euro dell'autodromo!

cmq se nn vai con regolarit&#224; prova con questo:

Comunque Lord le tue intenzioni sono chiare, ma ti avverto... una volta provata l'ebrezza della pista (anche se nell'ambito di un corso) ti focalizzerai sempre di pi&#249; su quello e la strada pian piano te la dimenticherai... il livello di divertimento in pista (oltre al maggiore livello di sicurezza) &#232; imparagonabile.

Tutto questo te lo dico per suggerirti, prima di fare un corso, di farti una bella pistata. Monta delle gomme giuste (non entrare con gomme da strada, rimarrai deluso ed &#232; pericoloso, le gomme in mescole ti danno una gran mano a piegare di pi&#249; e osare di pi&#249 e fatti una mezza o una giornata intera alla pista pi&#249; vicina a casa tua. Chiss&#224;, magari ti serve solo quello per slegarti e renderti conto che non sei tanto tu il fermo, ma i limiti della strada a fartelo pensare. Poi se ti piace e vuoi andare ancora di pi&#249; fai un corso, ma orientato alla guida in pista.

Io ho girato per strada per pi&#249; di 2 anni prima di andare in pista (c'&#232; anche da dire che l'ho presa tardi, a 28 anni), e cominciavo a dubitare delle mie capacit&#224;, visto che non riuscivo a mettere gi&#249; le ginocchia neanche a pagarmi.

Poi ho cominciato con la pista - le prime uscite divertenti ma non soddisfacenti perch&#233; comunque andavo in pista con gomme da strada.

Poi l'anno scorso ho fatto una giornata intera a Misano con intagliate in mescola, quest'anno ho fatto una giornata a Rijeka con le slick, e pur non essendo un fenomeno, mi sono reso conto che era l'ansia della strada a frenarmi, e non le mie capacit&#224; di guida.

Ora alla strada non ci penso neanche pi&#249;

Magari anche tu hai solo bisogno di girare in scoltezza
                        Last edited by fets; 23-04-10, 11:00.

Comment

• Font Size
                          Grazie mille a tutti per i consigli

Sto valutando anche di provare magari ad adria una mezza giornata, per? essendo la prima volta e non essendo pratico di traiettorie e comportamento generale in pista, ho un po' il timore di essere centrato da qualche fenomeno...
                          Boh dai vediamo che riesco a combinare!

Comment

X
                          Working...
                          X