Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a Monza con ROSSOCORSA !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a Monza con ROSSOCORSA !!

    15 - 16 Maggio ! chi cè?

    ho prenotato oggi per il 16 pomeriggio

    mezza giornata(pomeriggio) 3 turni da 25' cronometrati !
    cè anche la possibilità di prendere la giornata intera con turni cronometrati a gruppi che verranno formati dalla direzione nel corso della giornata in funzione dei tempi con garetta finale a fine giornata

    non sono mai stato a monza ..
    chi mi può dare qualche info? non ho assolutamente alcun riferimento per staccare in fondo a quei rettilinei e delle marce da utilizzare nelle curve (poche ma buone )

    dai lo dico al primo ingresso in corsia box un pò di caga ce l'avrò

    intanto sabato a franciacorta tempo permettendo toglierò un pò di ruggine dalle gomme!
    Last edited by gabriel; 21-04-10, 14:21.

  • Font Size
    #2
    io sar? li il 15 ma non ho mai girato a Monza quindi come te aspetto consigli.

    Comment


    • Font Size
      #3
      motopotente 1000

      riferimenti staccate

      1? variante circa 250
      roggia + ascari circa 200
      lesmo + sotto che puoi
      parabolica circa 170

      marce

      II in 1 variante e roggia
      III lesmo ascari e parabolica (quest'ultima magari anche IV)

      il Tempio della Velocit? ? una droga

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nik74 View Post
        motopotente 1000

        riferimenti staccate

        1° variante circa 250
        roggia + ascari circa 200
        lesmo + sotto che puoi
        parabolica circa 170

        marce

        II in 1 variante e roggia
        III lesmo ascari e parabolica (quest'ultima magari anche IV)

        il Tempio della Velocità è una droga
        grazie
        i riferimenti sono già a prova di fermone, prima volta a monza o sono per amatore medio/veloce?
        non veodo l'ora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        specialmente il primo turno cercherò di tenere una marcia in più ove possibile in modo tale da concentrarmi ti più sulla guida e le traiettorie e meno sulle reazioni della moto!
        Last edited by gabriel; 21-04-10, 14:59.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nik74 View Post
          motopotente 1000

          riferimenti staccate

          1? variante circa 250
          roggia + ascari circa 200
          lesmo + sotto che puoi
          parabolica circa 170

          marce

          II in 1 variante e roggia
          III lesmo ascari e parabolica (quest'ultima magari anche IV)

          il Tempio della Velocit? ? una droga
          Dai, 1a variante almeno 200 m e roggia/Ascari dopo i 200 metri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ggsbk72 View Post
            Dai, 1a variante almeno 200 m e roggia/Ascari dopo i 200 metri
            caro dipende a che velocit? ci arrivi

            se uso i tuoi riferimenti mi ritrovo nel sabbione ad ogni staccata...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ggsbk72 View Post
              Dai, 1a variante almeno 200 m e roggia/Ascari dopo i 200 metri


              a me i 200 van bene (ma dipende dalle pastiglie) ma arrivo 40 km/h + piano d voi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nik74 View Post
                caro dipende a che velocit? ci arrivi

                se uso i tuoi riferimenti mi ritrovo nel sabbione ad ogni staccata...
                Sul rettilineo il mio contachilometri ? fisso a 299 !! .....di pi? non va

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in prima variante i primi giri direi che potrei chiudere il gas a 300 e cominciare a pinzare prima dei 250! onde evitare di avere incontri ravvicinati con la sabbia!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabriel View Post
                    in prima variante i primi giri direi che potrei chiudere il gas a 300 e cominciare a pinzare prima dei 250! onde evitare di avere incontri ravvicinati con la sabbia!
                    in prima variante la sabbia nn la vedi...al max fai il dritto sull'asfalto e tagli come fanno in tanti....l'importante è ke nn tagli mentre stai superando...se no è un bel problema...

                    xò okkio a kiudere il gas prima di frenare.....può essere una sorpresa x ki t è dietro costringendo a scarti improvvisi in una zona piuttosto pericolosa (tralaltro in quel punto okkio ai fenomeni ke stanno entrando x il primo giro)....

                    cmq vai tranquillo ke c arrivi graduale a capire qual è il tuo punto dove riesci a staccare sereno....

                    ah dimenticavo , io ci sono il 15 pomeriggio...con altri 11 del mio gruppo
                    Last edited by /\|</\$|-||; 22-04-10, 08:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      in prima variante la sabbia nn la vedi...al max fai il dritto sull'asfalto e tagli come fanno in tanti....l'importante ? ke nn tagli mentre stai superando...se no ? un bel problema...

                      il povero neukirchner lo sa bene !

                      x? okkio a kiudere il gas prima di frenare.....pu? essere una sorpresa x ki t ? dietro costringendo a scarti improvvisi in una zona piuttosto pericolosa (tralaltro in quel punto okkio ai fenomeni ke stanno entrando x il primo giro)....

                      si certo! le regole per il buon comportamenteo in pista sono sempre le stesse

                      cmq vai tranquillo ke c arrivi graduale a capire qual ? il tuo punto dove riesci a staccare sereno....
                      mooolto graduale! col 600 staccavo da paura (per modo di dire), mentre col millozzo ancora non riesco ad avere il feeling che vorrei! nonostante abbia lo stesso pacchetto tubi, pompa, pastiglie che avevo sul 600 mi sembra di avere meno mordente specialmente nella prima met? della corsa della pompa .
                      sar? che si arriva in curva un "tantino" pi? brilanti ????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabriel View Post
                        mooolto graduale! col 600 staccavo da paura (per modo di dire), mentre col millozzo ancora non riesco ad avere il feeling che vorrei! nonostante abbia lo stesso pacchetto tubi, pompa, pastiglie che avevo sul 600 mi sembra di avere meno mordente specialmente nella prima met? della corsa della pompa .
                        sar? che si arriva in curva un "tantino" pi? brilanti ????
                        eh beh da moto a moto le cose cambiano...il feeling pu? non esser lo stesso.....e soprattutto agli inizi del cambio di cilindrata ci si diverte meno ke col 600...ecco xk? io sempre ancorato alla mezza cilindrata

                        x? poi quando c prendi la mano con la motopotente ciao!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabriel View Post
                          mooolto graduale! col 600 staccavo da paura (per modo di dire)
                          ah spetta..rileggendo....? la prima volta ke vieni a monza.....

                          alla prima variante ti si resettano i parametri del "staccavo da paura" eheheh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                            ah spetta..rileggendo....? la prima volta ke vieni a monza.....

                            alla prima variante ti si resettano i parametri del "staccavo da paura" eheheh

                            immagino ! penso che per monza monter? una bella coppia di dual carbon che danno sempre una mano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabriel View Post

                              immagino ! penso che per monza monter? una bella coppia di dual carbon che danno sempre una mano
                              si si guarda....non lesinare sulle pastiglie a monza.....

                              io l'anno scorso c ho girato con le brembo RC ke pensavo fossero grandiose....e invece frenavano bene se staccavo prima dei 200 ....quando ho provato a staccare a 200 ho fatto 2 lunghi xk? proprio non frenavan +.....cio? non COME se staccavo prima...ma MOLTO MENO!
                              c'? da dire ke le RC x? durano abb.za! e le ho usate a franciacorta, monza appunto, mugello, adria e ora le terr? su x rijeka....

                              poi x monza mi rimetto le GOLDFREN ke poki usano ma son grandiose...2 anni fa a monza con le GP4 riuscivo a staccare a 200 ma si son polverizzate in un giorno....e ora ho pronte le GP6 da montare (l'importatore mi ha assicurato siano ancora meglio delle GP4)



                              a monza le pastiglie non devon durare...ma frenare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X