Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su scelta gomme RIJEKA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    scusate ma la mescola per le dunlop cosa consigliate??? medium o endurance???

    Comment


    • Font Size
      #47
      per rijeka tutti consigliano la E, ma io sono per la M, se vuoi fare i temponi (sotto al 37 direi)...basta che ci siano più di 20°

      Comment


      • Font Size
        #48
        Io ti consiglio la "E", a meno che non ci siano piu' di 30?/35?......

        Il ragazzo qui sopra, c'? stato troppo poco a rijeka per consigliarti.....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by aleksorriso View Post
          Io ti consiglio la "E", a meno che non ci siano piu' di 30?/35?......

          Il ragazzo qui sopra, c'? stato troppo poco a rijeka per consigliarti.....
          si dai, in effetti la E va bene...per fare i tempi di alek

          Comment


          • Font Size
            #50
            a parte gli scherzi...vai di E se non giri sotto al 40 e non ci sono più di 25°...al limite scivola un po', ma tiene e dura un bel po'

            Comment


            • Font Size
              #51
              ragazzi siete stati molto utili con i vostri consigli..

              solo una cosa non mi e chiara.... LA MESCOLA... voi consigliate la E ma vedento un altro topico ho notato che le mescole vengo catalogate con delle cifre da 4 numeri...

              ovvero 6813 7712 ecc ecc.... VOI MI AVETE DETTO LA E ma esattamente che numero corrisponte sulla spalla???

              scusatemi se sono un po rompi palle...ma devo farmi una due giorni ....e voglio essere appunto con le gomme....e sapere tutto....

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by turboazeta View Post
                ragazzi siete stati molto utili con i vostri consigli..

                solo una cosa non mi e chiara.... LA MESCOLA... voi consigliate la E ma vedento un altro topico ho notato che le mescole vengo catalogate con delle cifre da 4 numeri...

                ovvero 6813 7712 ecc ecc.... VOI MI AVETE DETTO LA E ma esattamente che numero corrisponte sulla spalla???

                scusatemi se sono un po rompi palle...ma devo farmi una due giorni ....e voglio essere appunto con le gomme....e sapere tutto....

                Attenzione a non fare confusione....

                Gomme D209GpRacer oppure D211GpRacer mescole "S"-"M"-"E"

                Gomme D211GP mescole 6704-7614-6680-7712-7704...e cosi via.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ha detto giusto alek...le GP sono molto meglio delle GpRacer, ma costano un bel 50-60% in più...se viaggi forte vale la pena, altrimenti le GpRacer già ti fanno girare tranquillamente in 37....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Rijeka= DUNLOP....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Concordo per le Dunlop.
                      Se vai con intenzioni non troppo bellicose puoi farti i primi giri con quelle che hai s?, prendere i riferimenti e poi montare le Dunlop quando le vecchie inizieranno a cedere...

                      Per la mescola se prendi i 209 GP Racer (escono di produzione ma se ne trovano ancora) va bene anche la M

                      L'unico suggerimento in pi? che mi sento di darti ? di NON acquistare le gomme in circuito.
                      Lo scorso anno ho avuto una brutta esperienza che racconto.

                      Settembre 2009
                      Avevo le Pirelli che volevo "finire" e poi montare le Dunlop acquistandole in circuito....

                      vado al negozio e mi chiedono 315 ? (!!!!) per le Gp racer 209 slick
                      non ho gomme con me e non mi resta che accettare (grrrrrr)
                      vado dal meccanico a fianco (attenzione sono due attivit? separate) e le faccio montare (altri 30?...)

                      entro in pista e sento una vibrazione pazzesca davanti
                      rientro e faccio controllare l'equilibratura (prima davanti e poi dietro)
                      le gomme sono equilibrate
                      non sono convinto ed insisto
                      osservo bene il cerchio anteriore sull'equilibratrice e vedo che la gomma ha una forma irregolare (il profilo ? ovale)
                      lo faccio presente e il gommista (non il meccanico che se ne accorge) nega
                      chiedo la sostituzione e il gommista mi dice che bisogna dimostrare che la gomma ? difettosa
                      passa il tempo tra discussioni senza fine.....
                      modo di fare arrogante e voglia di risolvere la cosa ZERO
                      il meccanico alla fine tira fuori da una pila di gomme usate un anteriore consumato (di quelli da buttare) e (gentilmente)mi fa la cortesia di montarlo per vedere se quello che sostengo da un'ora ? vero....

                      entro in pista e.....va tutto a meraviglia

                      quindi la gomma ? difettosa, ma il gommista si rifiuta di cambiarla o di ritornarmi i soldi
                      mi dice: lasciami la gomma, la spedisco alla Dunlop e se mi dicono che ? difettosa ti ridiamo una gomma nuova o i soldi...se vuoi una gomma nuova ne compri un'altra....

                      decido di girare con quella usata che il meccanico mi ha lasciato in prova

                      prima di rientrare in Italia lascio l'indirizzo mail per essere contattato e sapere l'esito della verifica da parte dei tecnici Dunlop

                      dopo un mese il gommista mi scrive: la gomma era difettata, facci sapere se rivuoi la gomma o i soldi

                      gli mando l'IBAN per il bonifico

                      non mi far? mai il bonifico e non risponder? a nessuna mail per tutto l'inverno

                      Aprile 2010
                      giro la prima mail datata ottobre 2009 anticipando il mio arrivo per sistemare la questione gomma

                      mi risponde un'altro impiegato dicendo che non c'? nessun problema

                      quando sono l? per? mi dice che la titolare del negozio vuole risarcirmi solo una parte del valore perch? il meccanico a fianco mi ha dato una sua gomma (quella da buttare) e lei lo deve risarcire (!!!!) perch? lui ha voluto da lei i soldi....

                      per farla breve accetto di prendere 100? anzich? 162? (la quotazione loro per la gomma nuova) e vado a girare perch? a Rijeka vengo per divertirmi e non per litigare

                      ci sono tanti gommisti seri in giro....prenditi un coppia di gomme da loro e fattele montare in circuito tra un turno e l'altro

                      divertiti e poi ci dirai

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by KaNiNjA View Post
                        Concordo per le Dunlop.
                        Se vai con intenzioni non troppo bellicose puoi farti i primi giri con quelle che hai s?, prendere i riferimenti e poi montare le Dunlop quando le vecchie inizieranno a cedere...

                        Per la mescola se prendi i 209 GP Racer (escono di produzione ma se ne trovano ancora) va bene anche la M

                        L'unico suggerimento in pi? che mi sento di darti ? di NON acquistare le gomme in circuito.
                        Lo scorso anno ho avuto una brutta esperienza che racconto.

                        Settembre 2009
                        Avevo le Pirelli che volevo "finire" e poi montare le Dunlop acquistandole in circuito....

                        vado al negozio e mi chiedono 315 ? (!!!!) per le Gp racer 209 slick
                        non ho gomme con me e non mi resta che accettare (grrrrrr)
                        vado dal meccanico a fianco (attenzione sono due attivit? separate) e le faccio montare (altri 30?...)

                        entro in pista e sento una vibrazione pazzesca davanti
                        rientro e faccio controllare l'equilibratura (prima davanti e poi dietro)
                        le gomme sono equilibrate
                        non sono convinto ed insisto
                        osservo bene il cerchio anteriore sull'equilibratrice e vedo che la gomma ha una forma irregolare (il profilo ? ovale)
                        lo faccio presente e il gommista (non il meccanico che se ne accorge) nega
                        chiedo la sostituzione e il gommista mi dice che bisogna dimostrare che la gomma ? difettosa
                        passa il tempo tra discussioni senza fine.....
                        modo di fare arrogante e voglia di risolvere la cosa ZERO
                        il meccanico alla fine tira fuori da una pila di gomme usate un anteriore consumato (di quelli da buttare) e (gentilmente)mi fa la cortesia di montarlo per vedere se quello che sostengo da un'ora ? vero....

                        entro in pista e.....va tutto a meraviglia

                        quindi la gomma ? difettosa, ma il gommista si rifiuta di cambiarla o di ritornarmi i soldi
                        mi dice: lasciami la gomma, la spedisco alla Dunlop e se mi dicono che ? difettosa ti ridiamo una gomma nuova o i soldi...se vuoi una gomma nuova ne compri un'altra....

                        decido di girare con quella usata che il meccanico mi ha lasciato in prova

                        prima di rientrare in Italia lascio l'indirizzo mail per essere contattato e sapere l'esito della verifica da parte dei tecnici Dunlop

                        dopo un mese il gommista mi scrive: la gomma era difettata, facci sapere se rivuoi la gomma o i soldi

                        gli mando l'IBAN per il bonifico

                        non mi far? mai il bonifico e non risponder? a nessuna mail per tutto l'inverno

                        Aprile 2010
                        giro la prima mail datata ottobre 2009 anticipando il mio arrivo per sistemare la questione gomma

                        mi risponde un'altro impiegato dicendo che non c'? nessun problema

                        quando sono l? per? mi dice che la titolare del negozio vuole risarcirmi solo una parte del valore perch? il meccanico a fianco mi ha dato una sua gomma (quella da buttare) e lei lo deve risarcire (!!!!) perch? lui ha voluto da lei i soldi....

                        per farla breve accetto di prendere 100? anzich? 162? (la quotazione loro per la gomma nuova) e vado a girare perch? a Rijeka vengo per divertirmi e non per litigare

                        ci sono tanti gommisti seri in giro....prenditi un coppia di gomme da loro e fattele montare in circuito tra un turno e l'altro

                        divertiti e poi ci dirai
                        Benvenuto sul forum, Carlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by aleksorriso View Post
                          Attenzione a non fare confusione....

                          Gomme D209GpRacer oppure D211GpRacer mescole "S"-"M"-"E"

                          Gomme D211GP mescole 6704-7614-6680-7712-7704...e cosi via.


                          cavolo...ora ho capito...azz..che ignorante che sono...

                          si si per me vanno benissimo le d211gpracer mescola E o magari M....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by turboazeta View Post
                            si si per me vanno benissimo le d211gpracer mescola E o magari M....
                            ma anke le 209 vai tranquillo ke son delle bombe !

                            (non ke esplodono eh...)
                            Last edited by /\|</\$|-||; 27-04-10, 07:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by KaNiNjA View Post
                              Concordo per le Dunlop.
                              Se vai con intenzioni non troppo bellicose puoi farti i primi giri con quelle che hai s?, prendere i riferimenti e poi montare le Dunlop quando le vecchie inizieranno a cedere...

                              Per la mescola se prendi i 209 GP Racer (escono di produzione ma se ne trovano ancora) va bene anche la M

                              L'unico suggerimento in pi? che mi sento di darti ? di NON acquistare le gomme in circuito.
                              Lo scorso anno ho avuto una brutta esperienza che racconto.

                              Settembre 2009
                              Avevo le Pirelli che volevo "finire" e poi montare le Dunlop acquistandole in circuito....

                              vado al negozio e mi chiedono 315 ? (!!!!) per le Gp racer 209 slick
                              non ho gomme con me e non mi resta che accettare (grrrrrr)
                              vado dal meccanico a fianco (attenzione sono due attivit? separate) e le faccio montare (altri 30?...)

                              entro in pista e sento una vibrazione pazzesca davanti
                              rientro e faccio controllare l'equilibratura (prima davanti e poi dietro)
                              le gomme sono equilibrate
                              non sono convinto ed insisto
                              osservo bene il cerchio anteriore sull'equilibratrice e vedo che la gomma ha una forma irregolare (il profilo ? ovale)
                              lo faccio presente e il gommista (non il meccanico che se ne accorge) nega
                              chiedo la sostituzione e il gommista mi dice che bisogna dimostrare che la gomma ? difettosa
                              passa il tempo tra discussioni senza fine.....
                              modo di fare arrogante e voglia di risolvere la cosa ZERO
                              il meccanico alla fine tira fuori da una pila di gomme usate un anteriore consumato (di quelli da buttare) e (gentilmente)mi fa la cortesia di montarlo per vedere se quello che sostengo da un'ora ? vero....

                              entro in pista e.....va tutto a meraviglia

                              quindi la gomma ? difettosa, ma il gommista si rifiuta di cambiarla o di ritornarmi i soldi
                              mi dice: lasciami la gomma, la spedisco alla Dunlop e se mi dicono che ? difettosa ti ridiamo una gomma nuova o i soldi...se vuoi una gomma nuova ne compri un'altra....

                              decido di girare con quella usata che il meccanico mi ha lasciato in prova

                              prima di rientrare in Italia lascio l'indirizzo mail per essere contattato e sapere l'esito della verifica da parte dei tecnici Dunlop

                              dopo un mese il gommista mi scrive: la gomma era difettata, facci sapere se rivuoi la gomma o i soldi

                              gli mando l'IBAN per il bonifico

                              non mi far? mai il bonifico e non risponder? a nessuna mail per tutto l'inverno

                              Aprile 2010
                              giro la prima mail datata ottobre 2009 anticipando il mio arrivo per sistemare la questione gomma

                              mi risponde un'altro impiegato dicendo che non c'? nessun problema

                              quando sono l? per? mi dice che la titolare del negozio vuole risarcirmi solo una parte del valore perch? il meccanico a fianco mi ha dato una sua gomma (quella da buttare) e lei lo deve risarcire (!!!!) perch? lui ha voluto da lei i soldi....

                              per farla breve accetto di prendere 100? anzich? 162? (la quotazione loro per la gomma nuova) e vado a girare perch? a Rijeka vengo per divertirmi e non per litigare

                              ci sono tanti gommisti seri in giro....prenditi un coppia di gomme da loro e fattele montare in circuito tra un turno e l'altro

                              divertiti e poi ci dirai
                              il gommista (venditore) l? in effetti non ha l'aria troppo simpatica e le poche volte che ci ho avuto a che fare non ha fatto che confermare...sembra che gli stai sulle balle

                              i due gommisti (meccanici) sono invece sempre molto gentili e disponibili e i prezzi (seppur stiano aumentando anche l? ) sono buoni

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                alla fine ho trovato le d209 gpracer 120 &#232; 180 mescola medium 250 euro spedite a casa .....

                                cosi ha rijeka non ho a che fare con questo simpatico venditore di gomme ....ma solo con chi le monta..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X