scusate ma la mescola per le dunlop cosa consigliate??? medium o endurance???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
info su scelta gomme RIJEKA
Collapse
X
-
ragazzi siete stati molto utili con i vostri consigli..
solo una cosa non mi e chiara.... LA MESCOLA... voi consigliate la E ma vedento un altro topico ho notato che le mescole vengo catalogate con delle cifre da 4 numeri...
ovvero 6813 7712 ecc ecc.... VOI MI AVETE DETTO LA E ma esattamente che numero corrisponte sulla spalla???
scusatemi se sono un po rompi palle...ma devo farmi una due giorni ....e voglio essere appunto con le gomme....e sapere tutto....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2007
- 5267
- 50
- Maschio
- 0
- Vicino Milano,a due passi da Pavia,attaccato a Novara
- Ex SuzukOne 1000 K3...adesso K5
- Send PM
Originally posted by turboazeta View Postragazzi siete stati molto utili con i vostri consigli..
solo una cosa non mi e chiara.... LA MESCOLA... voi consigliate la E ma vedento un altro topico ho notato che le mescole vengo catalogate con delle cifre da 4 numeri...
ovvero 6813 7712 ecc ecc.... VOI MI AVETE DETTO LA E ma esattamente che numero corrisponte sulla spalla???
scusatemi se sono un po rompi palle...ma devo farmi una due giorni ....e voglio essere appunto con le gomme....e sapere tutto....
Attenzione a non fare confusione....
Gomme D209GpRacer oppure D211GpRacer mescole "S"-"M"-"E"
Gomme D211GP mescole 6704-7614-6680-7712-7704...e cosi via.
Comment
-
ha detto giusto alek...le GP sono molto meglio delle GpRacer, ma costano un bel 50-60% in più...se viaggi forte vale la pena, altrimenti le GpRacer già ti fanno girare tranquillamente in 37....
Comment
-
Concordo per le Dunlop.
Se vai con intenzioni non troppo bellicose puoi farti i primi giri con quelle che hai s?, prendere i riferimenti e poi montare le Dunlop quando le vecchie inizieranno a cedere...
Per la mescola se prendi i 209 GP Racer (escono di produzione ma se ne trovano ancora) va bene anche la M
L'unico suggerimento in pi? che mi sento di darti ? di NON acquistare le gomme in circuito.
Lo scorso anno ho avuto una brutta esperienza che racconto.
Settembre 2009
Avevo le Pirelli che volevo "finire" e poi montare le Dunlop acquistandole in circuito....
vado al negozio e mi chiedono 315 ? (!!!!) per le Gp racer 209 slick
non ho gomme con me e non mi resta che accettare (grrrrrr)
vado dal meccanico a fianco (attenzione sono due attivit? separate) e le faccio montare (altri 30?...)
entro in pista e sento una vibrazione pazzesca davanti
rientro e faccio controllare l'equilibratura (prima davanti e poi dietro)
le gomme sono equilibrate
non sono convinto ed insisto
osservo bene il cerchio anteriore sull'equilibratrice e vedo che la gomma ha una forma irregolare (il profilo ? ovale)
lo faccio presente e il gommista (non il meccanico che se ne accorge) nega
chiedo la sostituzione e il gommista mi dice che bisogna dimostrare che la gomma ? difettosa
passa il tempo tra discussioni senza fine.....
modo di fare arrogante e voglia di risolvere la cosa ZERO
il meccanico alla fine tira fuori da una pila di gomme usate un anteriore consumato (di quelli da buttare) e (gentilmente)mi fa la cortesia di montarlo per vedere se quello che sostengo da un'ora ? vero....
entro in pista e.....va tutto a meraviglia
quindi la gomma ? difettosa, ma il gommista si rifiuta di cambiarla o di ritornarmi i soldi
mi dice: lasciami la gomma, la spedisco alla Dunlop e se mi dicono che ? difettosa ti ridiamo una gomma nuova o i soldi...se vuoi una gomma nuova ne compri un'altra....
decido di girare con quella usata che il meccanico mi ha lasciato in prova
prima di rientrare in Italia lascio l'indirizzo mail per essere contattato e sapere l'esito della verifica da parte dei tecnici Dunlop
dopo un mese il gommista mi scrive: la gomma era difettata, facci sapere se rivuoi la gomma o i soldi
gli mando l'IBAN per il bonifico
non mi far? mai il bonifico e non risponder? a nessuna mail per tutto l'inverno
Aprile 2010
giro la prima mail datata ottobre 2009 anticipando il mio arrivo per sistemare la questione gomma
mi risponde un'altro impiegato dicendo che non c'? nessun problema
quando sono l? per? mi dice che la titolare del negozio vuole risarcirmi solo una parte del valore perch? il meccanico a fianco mi ha dato una sua gomma (quella da buttare) e lei lo deve risarcire (!!!!) perch? lui ha voluto da lei i soldi....
per farla breve accetto di prendere 100? anzich? 162? (la quotazione loro per la gomma nuova) e vado a girare perch? a Rijeka vengo per divertirmi e non per litigare
ci sono tanti gommisti seri in giro....prenditi un coppia di gomme da loro e fattele montare in circuito tra un turno e l'altro
divertiti e poi ci dirai
Comment
-
Originally posted by KaNiNjA View PostConcordo per le Dunlop.
Se vai con intenzioni non troppo bellicose puoi farti i primi giri con quelle che hai s?, prendere i riferimenti e poi montare le Dunlop quando le vecchie inizieranno a cedere...
Per la mescola se prendi i 209 GP Racer (escono di produzione ma se ne trovano ancora) va bene anche la M
L'unico suggerimento in pi? che mi sento di darti ? di NON acquistare le gomme in circuito.
Lo scorso anno ho avuto una brutta esperienza che racconto.
Settembre 2009
Avevo le Pirelli che volevo "finire" e poi montare le Dunlop acquistandole in circuito....
vado al negozio e mi chiedono 315 ? (!!!!) per le Gp racer 209 slick
non ho gomme con me e non mi resta che accettare (grrrrrr)
vado dal meccanico a fianco (attenzione sono due attivit? separate) e le faccio montare (altri 30?...)
entro in pista e sento una vibrazione pazzesca davanti
rientro e faccio controllare l'equilibratura (prima davanti e poi dietro)
le gomme sono equilibrate
non sono convinto ed insisto
osservo bene il cerchio anteriore sull'equilibratrice e vedo che la gomma ha una forma irregolare (il profilo ? ovale)
lo faccio presente e il gommista (non il meccanico che se ne accorge) nega
chiedo la sostituzione e il gommista mi dice che bisogna dimostrare che la gomma ? difettosa
passa il tempo tra discussioni senza fine.....
modo di fare arrogante e voglia di risolvere la cosa ZERO
il meccanico alla fine tira fuori da una pila di gomme usate un anteriore consumato (di quelli da buttare) e (gentilmente)mi fa la cortesia di montarlo per vedere se quello che sostengo da un'ora ? vero....
entro in pista e.....va tutto a meraviglia
quindi la gomma ? difettosa, ma il gommista si rifiuta di cambiarla o di ritornarmi i soldi
mi dice: lasciami la gomma, la spedisco alla Dunlop e se mi dicono che ? difettosa ti ridiamo una gomma nuova o i soldi...se vuoi una gomma nuova ne compri un'altra....
decido di girare con quella usata che il meccanico mi ha lasciato in prova
prima di rientrare in Italia lascio l'indirizzo mail per essere contattato e sapere l'esito della verifica da parte dei tecnici Dunlop
dopo un mese il gommista mi scrive: la gomma era difettata, facci sapere se rivuoi la gomma o i soldi
gli mando l'IBAN per il bonifico
non mi far? mai il bonifico e non risponder? a nessuna mail per tutto l'inverno
Aprile 2010
giro la prima mail datata ottobre 2009 anticipando il mio arrivo per sistemare la questione gomma
mi risponde un'altro impiegato dicendo che non c'? nessun problema
quando sono l? per? mi dice che la titolare del negozio vuole risarcirmi solo una parte del valore perch? il meccanico a fianco mi ha dato una sua gomma (quella da buttare) e lei lo deve risarcire (!!!!) perch? lui ha voluto da lei i soldi....
per farla breve accetto di prendere 100? anzich? 162? (la quotazione loro per la gomma nuova) e vado a girare perch? a Rijeka vengo per divertirmi e non per litigare
ci sono tanti gommisti seri in giro....prenditi un coppia di gomme da loro e fattele montare in circuito tra un turno e l'altro
divertiti e poi ci dirai
Comment
-
Originally posted by aleksorriso View PostAttenzione a non fare confusione....
Gomme D209GpRacer oppure D211GpRacer mescole "S"-"M"-"E"
Gomme D211GP mescole 6704-7614-6680-7712-7704...e cosi via.
cavolo...ora ho capito...azz..che ignorante che sono...
si si per me vanno benissimo le d211gpracer mescola E o magari M....
Comment
-
Originally posted by turboazeta View Postsi si per me vanno benissimo le d211gpracer mescola E o magari M....
(non ke esplodono eh...)Last edited by /\|</\$|-||; 27-04-10, 07:56.
Comment
-
Originally posted by KaNiNjA View PostConcordo per le Dunlop.
Se vai con intenzioni non troppo bellicose puoi farti i primi giri con quelle che hai s?, prendere i riferimenti e poi montare le Dunlop quando le vecchie inizieranno a cedere...
Per la mescola se prendi i 209 GP Racer (escono di produzione ma se ne trovano ancora) va bene anche la M
L'unico suggerimento in pi? che mi sento di darti ? di NON acquistare le gomme in circuito.
Lo scorso anno ho avuto una brutta esperienza che racconto.
Settembre 2009
Avevo le Pirelli che volevo "finire" e poi montare le Dunlop acquistandole in circuito....
vado al negozio e mi chiedono 315 ? (!!!!) per le Gp racer 209 slick
non ho gomme con me e non mi resta che accettare (grrrrrr)
vado dal meccanico a fianco (attenzione sono due attivit? separate) e le faccio montare (altri 30?...)
entro in pista e sento una vibrazione pazzesca davanti
rientro e faccio controllare l'equilibratura (prima davanti e poi dietro)
le gomme sono equilibrate
non sono convinto ed insisto
osservo bene il cerchio anteriore sull'equilibratrice e vedo che la gomma ha una forma irregolare (il profilo ? ovale)
lo faccio presente e il gommista (non il meccanico che se ne accorge) nega
chiedo la sostituzione e il gommista mi dice che bisogna dimostrare che la gomma ? difettosa
passa il tempo tra discussioni senza fine.....
modo di fare arrogante e voglia di risolvere la cosa ZERO
il meccanico alla fine tira fuori da una pila di gomme usate un anteriore consumato (di quelli da buttare) e (gentilmente)mi fa la cortesia di montarlo per vedere se quello che sostengo da un'ora ? vero....
entro in pista e.....va tutto a meraviglia
quindi la gomma ? difettosa, ma il gommista si rifiuta di cambiarla o di ritornarmi i soldi
mi dice: lasciami la gomma, la spedisco alla Dunlop e se mi dicono che ? difettosa ti ridiamo una gomma nuova o i soldi...se vuoi una gomma nuova ne compri un'altra....
decido di girare con quella usata che il meccanico mi ha lasciato in prova
prima di rientrare in Italia lascio l'indirizzo mail per essere contattato e sapere l'esito della verifica da parte dei tecnici Dunlop
dopo un mese il gommista mi scrive: la gomma era difettata, facci sapere se rivuoi la gomma o i soldi
gli mando l'IBAN per il bonifico
non mi far? mai il bonifico e non risponder? a nessuna mail per tutto l'inverno
Aprile 2010
giro la prima mail datata ottobre 2009 anticipando il mio arrivo per sistemare la questione gomma
mi risponde un'altro impiegato dicendo che non c'? nessun problema
quando sono l? per? mi dice che la titolare del negozio vuole risarcirmi solo una parte del valore perch? il meccanico a fianco mi ha dato una sua gomma (quella da buttare) e lei lo deve risarcire (!!!!) perch? lui ha voluto da lei i soldi....
per farla breve accetto di prendere 100? anzich? 162? (la quotazione loro per la gomma nuova) e vado a girare perch? a Rijeka vengo per divertirmi e non per litigare
ci sono tanti gommisti seri in giro....prenditi un coppia di gomme da loro e fattele montare in circuito tra un turno e l'altro
divertiti e poi ci dirai
i due gommisti (meccanici) sono invece sempre molto gentili e disponibili e i prezzi (seppur stiano aumentando anche l? ) sono buoni
Comment
-
alla fine ho trovato le d209 gpracer 120 è 180 mescola medium 250 euro spedite a casa .....
cosi ha rijeka non ho a che fare con questo simpatico venditore di gomme ....ma solo con chi le monta..
Comment
X
Comment