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info su scelta gomme RIJEKA

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    #1

    info su scelta gomme RIJEKA

    ciao...

    il 3 4 maggio ho preso 2 giornate complete a rijeka...

    mi consigliate di montare delle slick pirelli...o con delle supercorsa sc2 NUOVE me la dovrei cavare ????

    moto rsv 1000 per capirci....

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    #2
    sono un po in confusione per il fatto che mi hanno detto che è una pista estramamente abrasiva.....la moto la uso al 90 % in strada ...quidni aquistando le slick avrei paura che risco di lasciare staagionare inutilmente al mio ritorno....

    mi hanno anche detto che a volte si trovano delle slick usate che montano direttamente in pista a prezzi convegnenti...tipo 100 euro...

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      #3
      io ti consiglio di partire gi? con le gomme,poi per via di usura(asfalto veramente tosto) sicuramente dunlop,i gp racer sono anche omologati per strada

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        #4
        a rjieka assolutamente le dunlop, prendi un treno di d209 gp racer se le trovi ancora, sennò il gommista a rjieka a le d211 gp racer a 280€ al treno mi sembra... pirelli e metzler le fai fuori in mezza giornata...

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          #5
          Confermo consiglio dunlop per rijeka...
          Si possono anche usare le supercorsa, sperando siano le dragon e non diablo.. a patto che tu non sia uno velocissimo......Diciamo che per divertirsi, possono andar bene, se invece vuoi spingere forte, non ti durerebbero sicuramente 2 giorni, e ti potrebbero "abbandonare"...

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            #6
            io sulla rsv 1000 ho sempre usato le supercorsa in mescola sc2.....ho fatto anche una mezza giornata al mugello...ho visto che hanno retto senza problemi..

            ma sicuramente 2 GIORNATE COMPLETE A RIJEKA NON RESISTONO..

            IO VOLEVO ORIENTARMI SULLE pirelli superbike slick dite che riesco a fare 2 giornate??? IO HO USATO SOLO PIRELLI.... diciamo che non so cosa aspettarmi a cambiare marca di gomma....sono altrettando valide le dunlop??
            Last edited by turboazeta; 21-04-10, 11:57.

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              #7
              io ho la tuono...e monto solo dunlop(un p? di tutto) ,se ti capitano i d211gp non penso che te ne pentirai

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                #8
                Originally posted by turboazeta View Post
                io sulla rsv 1000 ho sempre usato le supercorsa in mescola sc2.....ho fatto anche una mezza giornata al mugello...ho visto che hanno retto senza problemi..

                ma sicuramente 2 GIORNATE COMPLETE A RIJEKA NON RESISTONO..

                IO VOLEVO ORIENTARMI SULLE pirelli superbike slick dite che riesco a fare 2 giornate??? IO HO USATO SOLO PIRELLI.... diciamo che non so cosa aspettarmi a cambiare marca di gomma....sono altrettando valide le dunlop??
                Sicuramente le Dunlop sono molto valide, per? devi considerare che quelle che hanno molto grip e durano anche di pi? costano anche parecchio di pi?... nell'ordine dei ? 400 in su.

                Anch'io avevo sentito dire che Rijeka mangia le Pirelli... sono andato domenica scorsa con un treno di Pirelli Slick SC2 nuove, ho girato mezza giornata (al mattino pioveva), sono uno nella media (quindi non un fenomeno ma neanche un fermone) e ti posso dire che con quelle gomme potrei fare tranquillissimamente un'altra mezza a Rijeka, se non una giornata intera.

                Se vuoi provare l'ebrezza delle slick e non sei uno che va fortissimo, io ti direi di prendere tranquillamente le Pirelli - se ti va bene ti durano entrambi i giorni... se ti va male, come gi? hai detto tu, troverai sicuramente qualcuno che ti vende un treno usato a ? 100 o gi? di l?.

                Altrimenti prendi un treno di Dunlop, che ti dureranno sicuramente entrambi i giorni, per? la spesa iniziale ? parecchio superiore.

                Unico avvertimento: tutti sti discorsi vanno bene se hai le termocoperte, perch? le slick senza termo durano molto ma molto di meno (i cambi di temperatura gli fanno male e le strappi velocemente).

                Quindi se non hai le termo, prenditi 2 treni di Supercorsa intagliate, il primo treno lo farai sicuramente fuori in pista, il secondo lo monti l? e poi le finisci in strada

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                  #9
                  le termocoperte le ho...perche le uso sul 250.....(vanno bene anche per le gomme 180 e 190)

                  SCUSA HO CAPITO BENE 400 EURO LE DUNLOP????

                  potrei anche finire le supercorsa che ho ora....per poi montare delle gomme direttamente li in pista.... MA SIAMO SICURI CHE TROVO LE GOMME E CHE IL GOMMISTA SIA SERIO???

                  siccome spendo una cifra non irrisoria per le due giornate...NON VOGLIO PROPIO RIPARMIARE 100 EURO PER DELLE GOMME non so se mi spiego...

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                    #10
                    DOMENTICAVO ma le DUNLOP 211 GP RACE esistono anche IN MISURA 190 50 ????( CREDO DI NO)

                    leggendo un po ho visto che le dunlop sono un po diverese di settaggi rispetto alle varie pirelli ecc ecc.. ed per me che non ci capisco una mazza di regolazioni la cosa mi preoccupa.....

                    sapete invece che prezzo fa il gommista per le pirelli supercora sc2 li a rijeka??? oppure se ho gia le gomme quanto mi spella per il montaggio?? scusate ma vorrei andare via a colpo sicuro....
                    Last edited by turboazeta; 21-04-10, 15:45.

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                      #11
                      Guarda non so dirti sicuro su Dunlop perch? anch'io fin'ora ho sempre usato Pirelli (slick o intagliate che fossero).

                      So solo che il mio mecca mi ha detto che esistono Dunlop che costano poco pi? delle Pirelli (es. ? 300 invece che ? 270) ma che sostanzialmente sono simili come gomme... le Dunlop di cui invece tutti ne decantano le ottime qualit?, soprattutto a Rijeka (cio? che tengono come le Pirelli ma che durano molto di pi?... quelle a carcassa molto dura per intenderci) mi ha detto che costano pi? di ? 400 al treno. Purtroppo non ne ho la certezza, mi baso semplicemente su quello che mi ha detto lui.

                      Anch'io ho sentito che con le Dunlop bisogna cambiare gli assetti (la carcassa ? molto pi? dura rispetto alle Pirelli e quindi bisogna ammorbidire la ciclistica) ma li dipende tutto da quanto vai forte e quanto sei "sensibile" agli assetti... io che sono un ignorante in pista vado giro e da un turno all'altro cambio qualcosa se ne sento l'esigenza. Se invece tu sei uno che ha gi? tutti i suoi riferimenti ciclistici e soffri molto un assetto non perfetto per il tuo stile di guida allora ti consiglierei di rimanere su Pirelli... altrimenti sei pi? libero a provare anche una gomma diversa.

                      Per quanto riguarda il gommista in pista io non ci sono andato ma ho visto che una bella variet? di gomme ce le ha (ho visto soprattutto Dunlop, sia slick che intagliate, e se non mi sbaglio il prezzo delle intagliate era di ? 280 - non so se questo include anche il montaggio o meno).

                      Stai sicuro che anche se decidi di andare l? con le tue gomme vecchie una soluzione la trovi e di sicuro non spenderai di pi? di quello che spenderesti da un qualsiasi meccanico qui in Italia

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                        #12
                        Originally posted by fets View Post
                        Sicuramente le Dunlop sono molto valide, per? devi considerare che quelle che hanno molto grip e durano anche di pi? costano anche parecchio di pi?... nell'ordine dei ? 400 in su.

                        Anch'io avevo sentito dire che Rijeka mangia le Pirelli... sono andato domenica scorsa con un treno di Pirelli Slick SC2 nuove, ho girato mezza giornata (al mattino pioveva), sono uno nella media (quindi non un fenomeno ma neanche un fermone) e ti posso dire che con quelle gomme potrei fare tranquillissimamente un'altra mezza a Rijeka, se non una giornata intera.

                        Se vuoi provare l'ebrezza delle slick e non sei uno che va fortissimo, io ti direi di prendere tranquillamente le Pirelli - se ti va bene ti durano entrambi i giorni... se ti va male, come gi? hai detto tu, troverai sicuramente qualcuno che ti vende un treno usato a ? 100 o gi? di l?.

                        Altrimenti prendi un treno di Dunlop, che ti dureranno sicuramente entrambi i giorni, per? la spesa iniziale ? parecchio superiore.

                        Unico avvertimento: tutti sti discorsi vanno bene se hai le termocoperte, perch? le slick senza termo durano molto ma molto di meno (i cambi di temperatura gli fanno male e le strappi velocemente).

                        Quindi se non hai le termo, prenditi 2 treni di Supercorsa intagliate, il primo treno lo farai sicuramente fuori in pista, il secondo lo monti l? e poi le finisci in strada
                        Scusa in quanto giri? e con ke moto? giusto x avere un po' di riferimenti

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                          #13
                          quante domande

                          Vediamo se riesco a rispondere sinteticamente a tutto...

                          Premessa: sempre usato Pirellizler fino al 2008 quando provai le Dunlop, proprio a Rekkia...

                          In sintesi:

                          -Pirellizler ha un decadimento prestazionale quasi immediato, tolti i primi giri;
                          -Rekkia ha un asfalto abrasivo che al confronto la cartavetro sembra la tetta di una 20enne (giusto per capirci )
                          -Le Pirellizler a Rekkia Ti durano veramente niente (a meno che Tu non vada a fare solo la guida ricreativa)

                          - (parere personale) Dunlop è una gomma fantastica, l'anteriore poi nun se batte, specie se Ti addentri verso la "fascia alta" (211 GP e KR). Certo, costano più che Pirellizler ma durano il doppio e, a Rekkia, anche qualcosina in più.
                          -Il gommista di Rekkia è un normalissimo gommista capace di fare il suo lavoro e ben fornito di gomme. ha un solo difetto: al mattino arriva quando caxxo gli pare (scordati di trovarlo alle 8.30) e se ne va via utilizzando lo stesso criterio
                          Last edited by Toledo; 21-04-10, 16:16.

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                          • Font Size
                            #14
                            grazie siete stati molto esaurienti con le risposte....

                            credo che optero per fare almeno la prima mezza giornata con le mie vecchie sc2 ......cosi poi le posso cestinare per bene...

                            poi vedrò cosa offre il gommista li in pista.....in base anche al prezzo...

                            l importante e che ci sia il gommista ( anche il lunedi....)...poi se viene anche a mezza giorno va bene...l importante e che sappia fare il suo lavoro...e che abbia prezzi non troppo gonfiati.

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                            • Font Size
                              #15
                              Dipende da cosa intendi per prezzi gonfiati

                              Ad ogni modo, non è un ladrone, se è quello che Ti interessa sapere e sta attento a non seviziarti i cerchi quando Ti cambia le gomme

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