Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda olio motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda olio motore

Ciao,

innanzituttuo, per chi di voi avesse letto il mio altro 3d sulle pastiglie finite, sappiate che a Rijeka non le user?, le ho prese nuove

Volevo invece fare una domanda sull'olio motore: ma voi quanto spesso lo cambiate?

Lo chiedo perch? il mio mecca ieri mi ha rifilato (ma faccio sempre in tempo a frenarlo) olio motore PRO RACE costo ? 130 quando quello normale ne costa ? 70.

Quasi sicuramente l'ultima volta che ho cambiato l'olio del motore ? stato prima della pistata di Misano dell'anno scorso, il che vuol dire che dopo quel cambio ho fatto una giornata intera a Misano, una pistatina del kazzo di mezza giornata sabato scorso, e una scampagnata in strada.

Ma devo cambiarlo di nuovo st'olio??? E' vero che vado a fare una giornata a Rijeka domenica, ma ce ne ? bisogno?

Ultima domanda: conviene prendere olio "da pista" o quello normale va pi? che bene?

Grazie!

• Font Size
    io faccio il cambio olio+filtro ogni inizio primavera a prescindere da quanti km ho fatto nell'anno trascorso.....e metto sempre 10W40 normale, bardhal motul castrol che sia

Comment

• Font Size
      io pure cambio ogni primavera olio e filtro.

io uso motul 5w40 per uso solo pista.

IO nel tuo caso non lo cambierei

Comment

• Font Size
        idem come jack, a prescindere dai km, in primavera cambio olio ne filtro,e lavo i filtri dell'aria

Comment

• Font Size
          io frequesto solo la pista e chiaramente lo cambio tanto per cominciare a inizio stagione (con filtro) e poi ogni 4/5 uscite, alla fine si tratta di 2/3 volte anno....
          che olio?
          io consiglio Bardhal XTC60 al fullerene, se non proprio il 10/60 che costa un botto (30 al litro dal mec o 19 su Ebay!) il 10/40 o 15/50...
          Olio fantastico per il cambio e il motore sempre a pieni giri in pista....

Comment

• Font Size
            idem x me, inizio stagione cambio olio + filtro pulizia filtro aria bmc; ultimamente sto utilizzando olio elf competition 10w50 100% sintetic api sj! va molto bene !!!! spesa da un mio amico meccanico 3 kg 40 euri!!!!!cmq vai tranquillo sono d'accordo con chef buon week sapo

Comment

• Font Size
              idem anche io lo cambio ogmni inizio stagione più ogni 5 giornate intere, tanto con il bardahl xcc ocn meno di 50 eu faccio olio e filtro!

Comment

• Font Size
                OK ragazzi grazie mille, e per una volta i vostri pareri non sono diametralmente opposti come capita di solito

Quindi mi sembra che le linee guide generali sono:

- cambiare olio e filtro all'inizio di ogni stagione
                - successivamente (ed eventualmente) ogni 4/5 pistate
                - utilizzo olio "standard" vs "racing" a discrezione

Detto questo, visto che la mia moto ? comunque rimasta ferma tutto l'inverno, penso che a sto giro l'olio lo faccio cambiare e poi sono apposto per la stagione, visto che, a meno di fare qualche 3 giorni con Rehm o simile, pi? di 4/5 pistate nell'anno non le far? comunque

Comment

X
                Working...
                X