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com'? andata realmente l'incidente ad imola
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Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 37
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
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Originally posted by CapIReX-65 View Post
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Niente deve strumentalizzare la morte di un appassionato, a lui un lampeggio e alla famiglia le mie più sentite condoglianze.
Ma al di là del fatto che ci sono voci discordanti su quello che è accaduto, credo sia normale l'apertura di un'inchiesta vista la dinamica. Prima di giudicare, aspettiamo di vedere dove arrivano. Sapete tutti che quella variante è stata oggetto di critiche da parte di tutti, a partire dai piloti della superbike che l'anno scorso se ricordate non volevano correre. Non commento l'articolo, alcune frasi sono davvero fuoriluogo, ma se la magistratura sta indagando è giusto farle fare il proprio lavoro. E se tutto fosse successo perchè mancava, ad esempio, qualche cartello in più? Non so, io a imola non ho mai girato e lungi da me saltare a conclusioni affrettate. Dico solo che prima di giudicare dobbiamo far fare alla gente il proprio lavoro, tutto qua. Ma, ripeto, senza strumentalizzare una tragedia.
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Originally posted by jack View Postcon tutto il rispetto per rossi e capirossi......che sia sicuro o no per loro mi importa fino ad un certo punto, deve esserlo per me immane pippa che vado a farmi 4 curve in pista...altrimenti facciamoci correre solo i professionisti e vietiamo le prove libere dei semplici amatori
e comunque lo sciacallaggio mediatico (parlo dei media naturalmente non della discussione qui sul forum) che adesso si fa sull'accaduto ? vergognoso... chi lo fa per far chiudere il circuito... chi invece cerca in tutti i modi di riabilitarlo... io le immagini video non le ho viste e su quello che dicono gli altri faccio sempre poco affidamento!
in compenso continuo a guardare le imagini che circolano sul web del luogo dell'incidente con tanto di frenata e mi pare veramente strano che li si sia sentito male e sia andato dritto senza toccare i freni!
io continuo a dire nonostante tutto che quella cosa li ? oscena... poi fate voi! mi viene da sorridere quando ci sono le "sollevazioni popolari" per incidenti capitati in gare titolate e poi quando muore un comune pilota si cerchi di trovar scuse o motivazioni assurde: li se non c'era quella "roba" non sarebbe successo nulla...
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Era chiaro fino dal giorno 1 che doveva scapparci il morto per sistemare la storia della variante eh...
Cmq la storia del malore non regge a giudicare dalle immagini...vorrei vedere che video ha visto l'autore del thread il quale afferma che il pilota non ha frenato per niente e si ? accasciato, le immagini mostrano chiaramente la riga nera lunga almeno 10 metri
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A dire il vero, sulla pista oggi non si vedono segni evidenti di frenata, ma questo non dice molto, potrebbero essere stati forse rimosi durante la pulizia della pista. E' vero che la variante ? una grossa cagata, era meglio quella di prima che faceva schifo pure quella, ma era comunque realizzata molto meglio.
Non capisco perch? se le macchine possono tirare dritto, le moto debbano essere rallentate; ? vero che dalla Rivazza al Tamburello ci sono circa 1300 metri e le moto raggiungerebbero velocit? elevatissime, ma le auto, sopratutto pensando alle F1 (per le quali la pista era stata modificata), non sono certo lente e se frenano loro, possono frenare anche le moto, anticiperanno la staccata, ma che problema poteva mai essere? Lo spazio di fuga, a seconda della traettoria di uscita di pista in quel punto varia dai 100 ai150 metri (210 nella migliore delle ipotesi). Dopotutto dalla variante alta alla rivazza non ci sono Chicane, la distanza ? inferiore 740 metri, ma ? anche parecchio in discesa, tant'? vero che i migliori passano sotto al ponticino della rivazza a limitatore, quindi non vanno certo piano e non ci sono chicane per farli rallentare!.....E lo spazio di fuga in quel punto ? solo 70 metri....
Ricordo poi che le lamentele di Biaggi & company oltre che alle condizioni dell'asfalto (avallamenti etc.), erano dovute alla vicinanza del muretto in fase di avvicinamento alla staccata, non tanto per la mancata visibilt? della variante, ci sono i cartelli e si s? che 150 metri dopo l'inizio del muretto dei box c'? la variante. Il povero Alessandro ha invece urtato le gomme 280 metri dopo il punto in cui la variante diventa visibile, cio? ha impattato 140 dopo l'imbocco della variante.
Foto del punto di impatto visto dalla tribuna centrale:
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Originally posted by IcEMaN666 View PostEra chiaro fino dal giorno 1 che doveva scapparci il morto per sistemare la storia della variante eh...
Cmq la storia del malore non regge a giudicare dalle immagini...vorrei vedere che video ha visto l'autore del thread il quale afferma che il pilota non ha frenato per niente e si ? accasciato, le immagini mostrano chiaramente la riga nera lunga almeno 10 metri
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Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
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- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
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Originally posted by jack View Postcon tutto il rispetto per rossi e capirossi......che sia sicuro o no per loro mi importa fino ad un certo punto, deve esserlo per me immane pippa che vado a farmi 4 curve in pista...altrimenti facciamoci correre solo i professionisti e vietiamo le prove libere dei semplici amatori
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ma non è più facile non mettere le gomme alla fine della variante e mettere una fila di birilli per far passare lì quelli che tagliano all'interno del rettilineo?
Magari un rilevatore di velocità tipo quello a magione, se superi i 100km/h quando ti immetti bandiera nera...mi pare più sicuro, enormemente più sicuro.
D'altronde pure se tiri dritto a stecca come ha fatto il poveretto se freni per 140 metri ci arrivi abbondamente sotto i 100 no?
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Originally posted by IcEMaN666 View Postma non ? pi? facile non mettere le gomme alla fine della variante e mettere una fila di birilli per far passare l? quelli che tagliano all'interno del rettilineo?
Magari un rilevatore di velocit? tipo quello a magione, se superi i 100km/h quando ti immetti bandiera nera...mi pare pi? sicuro, enormemente pi? sicuro.
D'altronde pure se tiri dritto a stecca come ha fatto il poveretto se freni per 140 metri ci arrivi abbondamente sotto i 100 no?
Sicuramente l'unico motivo percui han messo le gomme l? ? che se a qualcuno gli dovesse venire un coccolone (o un guasto tecnico), tirando dritto non falcia chi invece segue la variante...
Per? come diciamo dall'inizio se a qualcuno viene il coccolone o il guasto tecnico, ? un potenziale pericolo mortale in qualsiasi punto di qualsiasi pista...
Penso che si possa dire con ragionevole certezza che se le gomme non fossero state l?, e il ragazzo avesse avuto la possibilit? di riprendere la pista senza andare a sbattere contro le gomme, sarebbe qui a raccontarla ora...
Complimenti per la logica... sembra una kazzata ora che l'hai detta ma nel frattempo non c'aveva pensato nessun'altro...
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Originally posted by fets View PostKazzo è da quando è successo l'incidente che si parla delle possibili soluzioni, tribune di qua, via di fuga di là... e mi sa che tu in 2 parole hai appena espresso la soluzione più sensata.
Sicuramente l'unico motivo percui han messo le gomme lì è che se a qualcuno gli dovesse venire un coccolone (o un guasto tecnico), tirando dritto non falcia chi invece segue la variante...
Però come diciamo dall'inizio se a qualcuno viene il coccolone o il guasto tecnico, è un potenziale pericolo mortale in qualsiasi punto di qualsiasi pista...
Penso che si possa dire con ragionevole certezza che se le gomme non fossero state lì, e il ragazzo avesse avuto la possibilità di riprendere la pista senza andare a sbattere contro le gomme, sarebbe qui a raccontarla ora...
Complimenti per la logica... sembra una kazzata ora che l'hai detta ma nel frattempo non c'aveva pensato nessun'altro...Last edited by pompone999; 16-04-10, 14:01.
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Originally posted by fets View PostKazzo ? da quando ? successo l'incidente che si parla delle possibili soluzioni, tribune di qua, via di fuga di l?... e mi sa che tu in 2 parole hai appena espresso la soluzione pi? sensata.
Sicuramente l'unico motivo percui han messo le gomme l? ? che se a qualcuno gli dovesse venire un coccolone (o un guasto tecnico), tirando dritto non falcia chi invece segue la variante...
Per? come diciamo dall'inizio se a qualcuno viene il coccolone o il guasto tecnico, ? un potenziale pericolo mortale in qualsiasi punto di qualsiasi pista...
Penso che si possa dire con ragionevole certezza che se le gomme non fossero state l?, e il ragazzo avesse avuto la possibilit? di riprendere la pista senza andare a sbattere contro le gomme, sarebbe qui a raccontarla ora...
Complimenti per la logica... sembra una kazzata ora che l'hai detta ma nel frattempo non c'aveva pensato nessun'altro...
ma stiamo scherzando??????????????????????????????????????
te e iceman...alla faccia della logica!
gia la variante si vede male adesso che ci sono le gomme,prova a toglierle poi dimmi in quanti tirano a dritto e si reimmettono nel rettilineo a velocit? mach 3!!
non scherziamo ragazzi.
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per nostradamus:
c'era la frenata... e per lasciare quei segni per terra occorre stringere il freno... altro che svenimento o malore...
le foto le ho prese da questo servizio qui e si riferiscono proprio al giorno dell'incidente...
per la visibilità ti quoto anche quanto ha scritto arabykola in un altro post:
Originally posted by arabykola View Postio son di vicino imola ma ciò nn cambia ke quella è una porcata
Nn vado in pista da ieri,ma in una giornata intera quando arrivavo li nn avevo riferimenti visivi fino a moolto vicino: è tutto pari e con l'asfalto ke continua nn cè quel colpo d'okkio ke ti indica al volo la distanza della curva ke arriva...in fretta poi
Probabilmente basterebbero una fila di birilli a migliorare la situazioen
Intanto oggi sul carlino imola una pagina intera a parlar dei progetti futuri,della mgp ecc...insomma pubblicità
E un trafiletto in cui si dice ke il ragazzo conosceva la pista e l'autopsia ha escluso malori
Siam proprio in itaglia
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