Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie finite pericolose in pista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Fets cambia pastiglie e vai tranquillo.
    Le tue usate le puoi sempre finire per strada.

    Io ho praticamente buttato una pistata per colpa dell' olio non pi? "fresco" e non ho intenzione di ripetere l' esperienza

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by chef View Post
      Fets cambia pastiglie e vai tranquillo.
      Le tue usate le puoi sempre finire per strada.

      Io ho praticamente buttato una pistata per colpa dell' olio non più "fresco" e non ho intenzione di ripetere l' esperienza
      Ciao chef!

      Apprezzo il tuo consiglio, ma cosa ti fa pensare che sia meglio tirare un dritto contro un guardrail o giù da una montagna in strada piuttosto che farlo in pista?

      Ho controllato poco fa le pastiglie che ho ora sulla moto (da strada) e ho visto le tacche/scanalature di cui parlavate. Confermo che le pastiglie da pista che ho non le hanno (cioè, non è che non si vedono perché sono consumate... non hanno proprio le tacche), cmq ho visto che lo spessore che corrisponde alla tacca è praticamente di 1 mm.

      Le pastiglie da pista hanno ancora abbondantemente più materiale d'attrito di 1 mm, quindi penso di poterle riusare, sempre previa OK dei miei mecca.

      Piuttosto gli chiederò di controllarmi l'olio dei freni (grazie per il suggerimento) perché ho notato che è parecchio nero...

      OT ho visto la foto della tua moto e della tua Mini... sei proprio uno sborone

      Cmq complimenti soprattutto per la moto, ma anche per la Mini
      Last edited by fets; 15-04-10, 11:13.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by fets View Post
        Ciao chef!

        Apprezzo il tuo consiglio, ma cosa ti fa pensare che sia meglio tirare un dritto contro un guardrail o gi? da una montagna in strada piuttosto che farlo in pista?

        Ho controllato poco fa le pastiglie che ho ora sulla moto (da strada) e ho visto le tacche/scanalature di cui parlavate. Confermo che le pastiglie da pista che ho non le hanno (cio?, non ? che non si vedono perch? sono consumate... non hanno proprio le tacche), cmq ho visto che lo spessore che corrisponde alla tacca ? praticamente di 1 mm.

        Le pastiglie da pista hanno ancora abbondantemente pi? materiale d'attrito di 1 mm, quindi penso di poterle riusare, sempre previa OK dei miei mecca.

        Piuttosto gli chieder? di controllarmi l'olio dei freni (grazie per il suggerimento) perch? ho notato che ? parecchio nero...

        OT ho visto la foto della tua moto e della tua Mini... sei proprio uno sborone

        Cmq complimenti soprattutto per la moto, ma anche per la Mini
        il mio consiglio era dato dal fatto che su strada normalmente non si tirano staccate come in pista e quindi avresti pi? tempo per accorgerti di un eventuale mancamento.
        Ovvio che se devi fare un dritto ? meglio la pista

        un olio non fresco ti "frega" di pi? di un basso spessore delle pastiglie

        sborone io???

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by fets View Post


          Io purtroppo ci sono solo la domenica... tu ci sei? Come ti riconosco?
          allora mi sa che non c vediamo....io riparto la domenica quindi la mia moto sar? gi? nel furgo....terr? d'occhio io il tuo ninjia bianco!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            bon...io le pasticche in pista le cambio al 60-70%....perche' oltre quella soglia non frenano piu' come frenavano prima....e di scoprirlo a 250 alla San Donato...no grazie...gia' fatto!

            Per me sei BEN OLTRE LA SOGLIA DI SICUREZZA....sia in strada sia in pista....neanche con le gomme si arriva alla slick..tanto c'e' ancora materiale

            Comment

            X
            Working...
            X