Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Saputo pochi minuti fa..Che tristezza...santocielo che disgrazia!!
Ho parlato con un istruttore Ducati che era li.Sfortunatamente il ragazzo aveva fatto solo dei corsi a Imola,quindi privi di variante ma con birilli nel lungo rettilineo.Non lo sapeva caxxo della variante ,non lo sapeva!!!
Io a Valle prima della Cimini in 6 piena ho frenato e scalato, ma mi ? rimasto il freno in mano. Si ? sbricilata una pastiglia.
Sono andato fuori a oltre 250 km/orari e sono qui che la racconto. perch? la via di fuga ? chilometrica !
Al di l? di tutte le considerazioni, quella variante l? ? PERIOCOLOSA !
per favore basta: in 4a marcia (220-240 all'ora) ti schianti dovunque; alla Luco, alla Tosa, alla Casanova, alla Materassi, al Carro, dovunque ad Adria, dovunque a Rijeka, dovunque a Magione...
...DOVUNQUE.
Al Mugello sono riuscito a vedere e fotografare uno schianto contro le gomme alla San Donato e allora?
Qualcuno mi vuole dire che la San Donato non ? sicura?
Basta... per favore!
Nessuno di noi ha mai avuto una distrazione? Io si e mi sono anche schiantato, sono stato solo pi? fortunato e quando mi sono schiantato ero bravissimo ad andare in moto, tempi alla mano...
In pista per una distrazione si muore: non ? una novit?, ? un terribile dramma, limitiamoci a soffrire e basta!
Ho parlato con la persona che ha assistito il povero ragazzo 17 secondi dopo l'impatto.E' arrivato a velocita' altissima e invece che fare la variante ha inchiodato alzando il posteriore e schiantandosi in verticale con la moto dietro contro le gomme.Pilota e moto hanno oltrepassato le gomme protettive.Il resto purtroppo......
Mi spiace aver scritto queste cose,ma e' evidente che ha fatto un errore fatale.
Dannazione!!!
il mio pensiero va a chi ? ancora vivo, alle 2 bambine e ai suoi cari e a tutti coloro che vanno in pista e che, spero...
...riflettendo su quanto accaduto si salvino pensado alle loro figlie, a chi gli vuole bene e alle loro responsabilt? nei loro confronti; senza per questo dire che non si deve andare in pista.
Scusate ma...
...il mio pensiero ora va a tutti i vivi, a tutti voi; il mio dolore al ragazzo e ai suoi cari.
Purtroppo ancora molte persone ignorano l'esistenza della nuova variante bassa:il mese scorso durante il test aprilia ho sentito 2 ragazzi proprio davanti a me che dicevano "perch? vanno cos? piano in rettilineo?"
se è andato dritto e non si è fermato vuol dire che le vie di fuga non erano adeguate!
R.I.P.
nn diciamo cavolate
a imola ci son stato ankio poke settimane fa
e nonostante prima di entrare i commissari ci dicevano uno ad uno di fare attenzione alla variante ke è pericolosa,nonostante ci sia un a freccia grossa come un furgone prima della variante appunto...è veramente un punto ostico....l'asfalto è tutto pari e si esce da una semicurva fatta in pieno...e veder una variante in mezzo a un rettilineo era difficile anke x me
inoltre la mia compagna ke era in tribuna mi ha riferito ke moltissimi andavan dritto...io stesso quando stavo in tribuna ho visto molti dritti...e nn dritti causati da frenata sbagliata ma bensì proprio da nn aver visto la variante
poi ovvio cè molta gente ke potrebbe tranquillamente farsi male anke giocando a biliardino...figurarsi in una pista in moto...MA QUELLA E' VERAMENTE UNA PORCATA DI VARIANTE...fra le altre cose fatta x la sicurezza delle moto...e questo è il vero paradosso
con questo nulla toglie ke di fronte ad una disgrazia simile nn ci si puòke rammaricare
per favore basta: in 4a marcia (220-240 all'ora) ti schianti dovunque; alla Luco, alla Tosa, alla Casanova, alla Materassi, al Carro, dovunque ad Adria, dovunque a Rijeka, dovunque a Magione...
...DOVUNQUE.
Al Mugello sono riuscito a vedere e fotografare uno schianto contro le gomme alla San Donato e allora?
Qualcuno mi vuole dire che la San Donato non è sicura?
Basta... per favore!
Nessuno di noi ha mai avuto una distrazione? Io si e mi sono anche schiantato, sono stato solo più fortunato e quando mi sono schiantato ero bravissimo ad andare in moto, tempi alla mano...
In pista per una distrazione si muore: non è una novità, è un terribile dramma, limitiamoci a soffrire e basta!
il mio pensiero va a chi è ancora vivo, alle 2 bambine e ai suoi cari e a tutti coloro che vanno in pista e che, spero...
...riflettendo su quanto accaduto si salvino pensado alle loro figlie, a chi gli vuole bene e alle loro responsabiltà nei loro confronti; senza per questo dire che non si deve andare in pista.
Scusate ma...
...il mio pensiero ora va a tutti i vivi, a tutti voi; il mio dolore al ragazzo e ai suoi cari.
io credo che sia molto diverso invece arrivare a 250 all ora in una distesa di ghiaia profonda 40 cm come la s donato che in un proseguo di asfalto come quello di imola e forse peggio il fondrettilineo di adria...quindi
nel piangere l amico scomparso credo che se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi R.I.P
e nonostante prima di entrare i commissari ci dicevano uno ad uno di fare attenzione alla variante ke ? pericolosa,nonostante ci sia un a freccia grossa come un furgone prima della variante appunto...? veramente un punto ostico....l'asfalto ? tutto pari e si esce da una semicurva fatta in pieno...e veder una variante in mezzo a un rettilineo era difficile anke x me
inoltre la mia compagna ke era in tribuna mi ha riferito ke moltissimi andavan dritto...io stesso quando stavo in tribuna ho visto molti dritti...e nn dritti causati da frenata sbagliata ma bens? proprio da nn aver visto la variante
poi ovvio c? molta gente ke potrebbe tranquillamente farsi male anke giocando a biliardino...figurarsi in una pista in moto...MA QUELLA E' VERAMENTE UNA PORCATA DI VARIANTE...fra le altre cose fatta x la sicurezza delle moto...e questo ? il vero paradosso
con questo nulla toglie ke di fronte ad una disgrazia simile nn ci si pu?ke rammaricare
Io purtroppo ieri c'ero, quoto in pieno arabykola, e faccio le mie condoglianze alla famiglia. Lui avr? anche sbagliato (a meno ch? non ci sia stato un malore)
ma quelle gomme dovrebbero sparire.
e nonostante prima di entrare i commissari ci dicevano uno ad uno di fare attenzione alla variante ke ? pericolosa,nonostante ci sia un a freccia grossa come un furgone prima della variante appunto...? veramente un punto ostico....l'asfalto ? tutto pari e si esce da una semicurva fatta in pieno...e veder una variante in mezzo a un rettilineo era difficile anke x me
inoltre la mia compagna ke era in tribuna mi ha riferito ke moltissimi andavan dritto...io stesso quando stavo in tribuna ho visto molti dritti...e nn dritti causati da frenata sbagliata ma bens? proprio da nn aver visto la variante
poi ovvio c? molta gente ke potrebbe tranquillamente farsi male anke giocando a biliardino...figurarsi in una pista in moto...MA QUELLA E' VERAMENTE UNA PORCATA DI VARIANTE...fra le altre cose fatta x la sicurezza delle moto...e questo ? il vero paradosso
con questo nulla toglie ke di fronte ad una disgrazia simile nn ci si pu?ke rammaricare
Leggere questo tuo post sapendo le conseguenze e la dinamica dell'incidente mi mette una tristezza inaudita.
E pensare che ? stata fatta per salvaguardare i motociclisti.
Forum o meno mi dispiacerebbe lo stesso ... per? saper che era un'altro di noi mi spiace tantissimo...
stavo rileggendo poco fa i suoi post sulle modifiche alla moto e sull'aspettativa di questa maledetta mezza giornata ad imola....le stesse cose che diciamo tutti, la stessa voglia la stessa attesa, la curiosit? sul funzionamento della moto modificata....insomma una tristezza infinita...
Comment