Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
*** mio ma come si fa a fare una variante del genere?
Ma caxxo se uno va troppo lungo travolge gli altri che hanno gi? affrontato la chicane! Ma che schifo...
Ad Imola NON ci andr? MAI.
Riposi in pace il ragazzo che su questa cosa (non so come definirla) ci ha perso la vita...
... e come si pu? omologare una simile schifezza. Dico che questo incidente ? un omicidio. Anche perche cambiando la configurazione della pista fra corso e prove libere sei consapevole che stai tendendo una trappola ai partecipanti del corso. Pure un povero idiota come me avrebbe fatto un briefing obbligatorio con TAAAANTO di spiegazione della variante e obbligare i piloti a firmare che sono stati avvertiti della presenza delle gomme in quel punto. Altrimenti ? un omicidio e mica tanto colposo...
E riaggiungo che se ti mollano i freni, per quanto la situazione sia difficile, disperata ecc ecc, FORSE puoi avere un minimo di tempo per prepararti all'impatto(non ? facile me ne rendo conto), scalando le marce, buttando per terra la moto, cercare di rotolore in una certa maniera piuttosto che cadere scomposti e cose simili...Sicuramente non ne esci bene lo stesso, ma volte questo pu? fare la differenza...Lo so che passo per insensibile, ma voglio solo essere realista...L'episodio quando c'? una vita in ballo ? sempre tragico, e dispiace sempre, c'? poco da dire...
io sono rimasto senza freni in fondo al rettilineo di magione e non al primo giro ma giusto quando tentavo di tardare la frenata (mi si era rotto uno dei tubi del freno ant) e sdraiando la moto col freno posteriore me la son' cavata senza un grafio e senza danni seri alla moto, perci? i due tipi di incidente nn sono paragonabili
Via quella tribuna.....una bella via di fuga....e mantenere il curvone veloce....sarebbe stata la soluzione migliore!!! La variante cos? non mi dice nulla...proprio senza senso...Noi tutti dobbiamo essere consapevoli che siamo in sella ad una moto che puo avere qualsiasi tipo di problema...parlando di meccanica!!! Non ? necessario incolpare qualcuno per essere stato superficiale o altro!!! Un ragazzo che conosco ? arrivato alla Bucine...(220 kmh) e la leva del freno in staccata ? andata giu tutta...la moto non ha frenato per niente...a causa di un problema all'impianto...risultato....tante ossa rotte...ma grazie alla via di fuga nessuna lesione tanto grave!!!
Non sapremo mai quello che ? successo....non ci rimane che stringerci in un forte pensiero per la famiglia e per il ragazzo che ? mancato....
Guardate che non scherzo quando dico che secondo me non c'è curva più sicura dal punto di vista della sicurezza passiva della San Donato...
...in pista può accadere di tutto.
Poi il discorso dei soldi è un'altra questione che non centra con quanto accaduto a Imola, anche se influisce sulla sicurezza.
ragazzi io non so se il tipo,si ? sentito male, se stava tirando come un matto al primo giro, se si sono rotti i freni, ma aldil? di tutto, secondo voi guardando questa foto, ? una pista da far girare le moto??????????????
r.i.p.
anche da parte mia..
non ho letto tutti i post ma
io la butto li..
non basterebbe metter all'interno pista o sul muro dei box un cartello con la distanza (classici 150-100-50) alla variante
o ci son gi??
Ci sono gi? i cartelli ma ? evidente che non siano sufficienti..
in questo caso l'errore ? stato umano e le conseguenze sono state drammatiche..
Il giorno che si avr? un problema tecnico con i freni... difficile che la conformazione della pista e le gomme diano cmq qualche opportunit? per scamparla indenni
[B]
Ci sono gi? i cartelli ma ? evidente che non siano sufficienti..
in questo caso l'errore ? stato umano e le conseguenze sono state drammatiche..
Il giorno che si avr? un problema tecnico con i freni... difficile che la conformazione della pista e le gomme diano cmq qualche opportunit? per scamparla indenni
...stiamo tornando da capo ; io lascio!
Un in bocca al lupo a tutti e un abbraccio con passione che ci unisce.
Raga, nella vita, cosi' come in pista, l'errore umano ? ovviamente possibile, e lecito, in quanto appunto umano....
In questo caso, disgraziatamente l'amico biker ha perso la vita......
E il pensiero di tutti ? rivolto a lui, r.i.p. e alla sua famiglia distrutta.....
Ma perfavore, leggere di gente che "difende" imola, ? davvero assurdo.
Per me una pista con quella variante, che oserei definire quantomeno PERICOLOSISSIMA, deve chiudere alla circolazione delle moto, non dovevano nemmeno riaprirla, almeno fino a che non ri-modificano e rendono piu' sicuro quel punto.....
Le possibilit? ce l'avevano, e non l'hanno voluto fare....per i loro sporchi interessi...
Cazz, dai, ? peggio di adria, e il che ? tutto dire.....
Comment