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Moto e carrello...

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    #1

    Moto e carrello...

    Ciao ragazzi, domanda veloce: ho comprato un nuovo carrello portamoto a 3 slitte, e per il posizionamento dei ganci ho visto che il modo migliore per legare la moto ? attaccare le cinghie ai tamponi paratelaio e ai ganci anteriori... ebbene... si rischia qualcosa? Nel senso, i tamponi paratelaio sono sufficentemente robusti? In teoria, vista la loro funzione dire di si... anche se i miei credo siano un tipo progettato per non fare troppa forza e magari rompersi (per evitare danni al telaio) apposta in caso di scivolata con moto che si impunta... illuminatemi se potete

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    #2
    Attacca le cinghie nella piastra di sterzo , quella inferiore ....

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      #3
      guarda, un avolta ad un mio amico che aveva la moto legata ai tamponi, quelli con l'occhiello apposta per le cinghie, si ? rotto l'occhiello....

      ? fatto apposta, ma tira oggi che tira domani...

      il metodo migliore ? di fissarla alle piastre di sterzo, una cinghi a a dx ed una a sx.

      poi un piccola sulla ruota post per non farla rimbalzare fuori dalla slitta.
      cos? vai oltre il sicuro, se le cinghie sono buone e con un carico di rottura oltre i 1000 kg

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        #4
        2 fasce davanti sulla piastra di sterzo che tirano in avanti e due dietro che tirano la moto sempre in avanti. cosi se per caso si stacca una anteriore la moto resta dritta

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          #5
          Originally posted by pesie View Post
          2 fasce davanti sulla piastra di sterzo che tirano in avanti e due dietro che tirano la moto sempre in avanti. cosi se per caso si stacca una anteriore la moto resta dritta

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            #6
            Originally posted by pesie View Post
            2 fasce davanti sulla piastra di sterzo che tirano in avanti e due dietro che tirano la moto sempre in avanti. cosi se per caso si stacca una anteriore la moto resta dritta
            io faccio simile 2 cinchie noramli sulla piastra e poi una da camion che ? gigante e tirare la moto avanti

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              #7
              Originally posted by pesie View Post
              2 fasce davanti sulla piastra di sterzo che tirano in avanti e due dietro che tirano la moto sempre in avanti. cosi se per caso si stacca una anteriore la moto resta dritta

              Giusto, infatti col precedente carrello facevo cos?... solo che con questo i ganci sono molto vicini alla ruota anteriore, e i cricchetti delle cinghie vanno quasi a toccare gli steli della forka... insomma mi pare di capire che utilizzare i tamponi (oltre a quelle legate dietro al forcellone, una per lato) sia un p? rischioso, giusto?

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                #8
                io quelle dietro le metto a tirare indietro non in avanti... e lego con una catenella la ruota anteriore come dice luigi

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                  #9
                  anch'io mi attaccavo ai tamponi ma da quando mi si è spezzata la vite dentro al motore non l'ho più fatto.
                  io il carrello l'ho modificato per farlo andare bene a come serviva a me,i ganci posso spostarli dove mi servono in base a cosa carico

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                    #10
                    Io ho il carrello pianalato per tre moto, ma siccome siamo solo in due, dietro uso tranquillamente il cavalletto, così la moto si appoggia direttamente sulle quattro ruotine del cavalletto ed è più stabile.
                    Poi fisso la ruota anteriore con una cinghia, in modo che non possa scorrere avanti indietro. Due grosse cinghie sinistra/destra alla piastra di sterzo ed una piccolina dietro.
                    Quando ho finito mi è passata la voglia di andare in moto... ma non si è mai nemmeno mossa di un centimetro!!!
                    Last edited by CBRRR600; 11-04-10, 06:18.

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                      #11
                      di attacchi al carrello ne puoi fare quanti ne vuoi !!! io ho fatto cos?, perch? nel carrello appena comprato ( trailer-simacar ) non avrei potuto legarci nemmeno uno bicicletta.

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