alla fine te ne sei resoconto da solo che oltre ad andare in dei pistini...(dove secondo me nn riesci a sfogarti).... nn trovi certo la sicurezza e l'organizzazzione di piste vere...alla fine la ruggine la toglievi meglio in una pista vera!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domanda imbarazzante - pista di Chignolo
Collapse
X
-
Originally posted by marcaos View Postalla fine te ne sei resoconto da solo che oltre ad andare in dei pistini...(dove secondo me nn riesci a sfogarti).... nn trovi certo la sicurezza e l'organizzazzione di piste vere...alla fine la ruggine la toglievi meglio in una pista vera!!!
Per?, considerato che ho speso ? 30 per 4 ore in pista, sicuramente mi sono divertito di pi? che andare a fare una scampagnata per le strade di montagna... tanto le ginocchia non le metto gi? neanche l?!
Comment
-
Originally posted by fets View PostTi dico... sicuramente non sono riuscito a sfogarmi e alla fine il solo "vantaggio" ? stato un p? di allenamento fisico... per le mie abilit? (cio? sono un cancello ) ho bisogno di curve un p? veloci in appoggio per mettere gi? le ginocchia (soprattutto con gomme da strada) e Sport Racing l'unica curva che ha in appoggio aveva olio in 2 punti
Per?, considerato che ho speso ? 30 per 4 ore in pista, sicuramente mi sono divertito di pi? che andare a fare una scampagnata per le strade di montagna... tanto le ginocchia non le metto gi? neanche l?!
Comment
-
io ci ho girato qualche volta lo scorso anno e di olio in pista non se ne ? mai visto
? vero che non ti sfoghi pi? di tanto a livello di velocit? raggiunte e di curve in appoggio, ma ? cmq una pista dove devi FRENARE e DARE GAS
in definitiva per 30 euro ? una scelta ottima
se poi ci sono dei cogli@ni in giro che vanno a buttare olio non ? certo colpa della pista
Comment
-
Originally posted by chef View Postio ci ho girato qualche volta lo scorso anno e di olio in pista non se ne ? mai visto
? vero che non ti sfoghi pi? di tanto a livello di velocit? raggiunte e di curve in appoggio, ma ? cmq una pista dove devi FRENARE e DARE GAS
in definitiva per 30 euro ? una scelta ottima
se poi ci sono dei cogli@ni in giro che vanno a buttare olio non ? certo colpa della pista
E' stato un piacere incontrarti chef! Prossima volta ce la vediamo in pista... pi? che altro mi sa che ti vedr? io... da dietro
E ci credo che il ginocchio lo metti gi? ad ogni curva... con la tua massa mi sa che appena inclini la moto devi faticare di pi? a tenerla su che a buttarla gi?
Comment
-
Originally posted by fets View PostConcordo in pieno
E' stato un piacere incontrarti chef! Prossima volta ce la vediamo in pista... pi? che altro mi sa che ti vedr? io... da dietro
E ci credo che il ginocchio lo metti gi? ad ogni curva... con la tua massa mi sa che appena inclini la moto devi faticare di pi? a tenerla su che a buttarla gi?
piacere mio
Comment
-
Come molti sanno sono uno a cui i pistini piacciono... lo SportRacing di chignolo in particolare è tra i miei circuiti supereconomici preferiti (anche se ci ho girato in tutto 3 volte) Le Colline penso che oltre ad una occasione mancata credo sia il peggior circuito per stradali che abbia mai provato... e la cosa che mi manda in bestia è che tra un sabotaggio e l'altro mi fanno perdere un sacco di occasioni per andare a girare allo SportRacing!! che come avete detto pur essendo minuscolo ha almeno una curva decente.
Castelletto in confronto alle altre due sembra una pista.. ed è pure più tecnica (e infida in alcuni punti..) a livello sicurezza siamo messi male su tutte e tre con ovviamente al "Le Colline" la stampella d'oro per le vie di fuga più misucole..
Testare che tutto funzioni su un pistino dietro casa può in effetti risultare utile, più economico ancora però è controllare bene la moto e tutto il resto prima (cosa che io non sempre faccio).
Concordo con molti comunque che se non ti piaccioni i pistini lenti il vantaggio derivante dal basso costo e dall'allenamento fisico non compensano la fatica e l'esborso.
Comment
-
Originally posted by Wall View PostCome molti sanno sono uno a cui i pistini piacciono... lo SportRacing di chignolo in particolare ? tra i miei circuiti supereconomici preferiti (anche se ci ho girato in tutto 3 volte) Le Colline penso che oltre ad una occasione mancata credo sia il peggior circuito per stradali che abbia mai provato... e la cosa che mi manda in bestia ? che tra un sabotaggio e l'altro mi fanno perdere un sacco di occasioni per andare a girare allo SportRacing!! che come avete detto pur essendo minuscolo ha almeno una curva decente.
Castelletto in confronto alle altre due sembra una pista.. ed ? pure pi? tecnica (e infida in alcuni punti..) a livello sicurezza siamo messi male su tutte e tre con ovviamente al "Le Colline" la stampella d'oro per le vie di fuga pi? misucole..
Testare che tutto funzioni su un pistino dietro casa pu? in effetti risultare utile, pi? economico ancora per? ? controllare bene la moto e tutto il resto prima (cosa che io non sempre faccio).
Concordo con molti comunque che se non ti piaccioni i pistini lenti il vantaggio derivante dal basso costo e dall'allenamento fisico non compensano la fatica e l'esborso.
Qui sul forum c'? tanto snobbismo, tutti si comportano come se fossero dei fenomeni... ma onestamente non ci vedo niente di male ad andare nei pistini... secondo me ? sempre pi? divertente - e soprattutto pi? sicuro - che andare a fare le scorribande per strada...
Poi il pistino e la pista non sono neanche paragonabili - uno se decide di fare uno non pensa all'altro e vice versa... non ? che uno aveva in mente di fare la pistatona e poi invece fa la pistatina o vice versa. Se hai voglia di spendere tanto e fare le cose "per bene" via in pista... se hai solo voglia di divertirti, tirare 2 curve in relativa sicurezza e spendere poco vai al pistino...
Per quanto riguarda le piste in questione Le Colline non ci ho mai girato e mai ci girer? dopo quello che ho scoperto e dopo aver sentito i pessimi pareri vostri. Tra Sport Racing e Castelletto direi che Castelletto ? sicuramente pi? completa... soprattutto per uno come me che fatica a mettere gi? le ginocchia con gomme da strada ci sono quelle 2 curve dell'anello che ti permettono di imparare gradualmente.
L'unico contro di Castelletto secondo me sono quei 2 tornantini ridicoli, uno prima dell'anello e l'altro dopo il traguardo che fan veramente ridere i polli.
D'altro canto non dimentichiamoci che sono piste da motard
Dai Wall caso mai uno di sti giorni ci si becca a fare una "pistatina" spensierata
Comment
-
Almeno voi avete la scelta.....
Vedo che siete in tanti da Milano e dintorni, avete quei "tre pistini" come li ho sentiti definire, poi non troppo distante avete Monza Franciacorta e Vairano!!! A parte i prezzi.... di che vi lamentate?
Io qui, sono a 45minuti da Lombardore..... un pistino di 1100metri fatto a U con quattro curve a destra e una a sinistra!!! Prezzo mezza giornata 50euro.
Poi... il nulla... solo kart e motard, già castelletto dista due ore da me!!!Last edited by CBRRR600; 13-04-10, 15:06.
Comment
-
Originally posted by CBRRR600 View PostAlmeno voi avete la scelta.....
Vedo che siete in tanti da Milano e dintorni, avete quei "tre pistini" come li ho sentiti definire, poi non troppo distante avete Monza Franciacorta e Vairano!!! A parte i prezzi.... di che vi lamentate?
Io qui, sono a 45minuti da Lombardore..... un pistino di 1100metri fatto a U con quattro curve a destra e una a sinistra!!! Prezzo mezza giornata 50euro.
Poi... il nulla... solo kart e motard, gi? castelletto dista due ore da me!!!
Sicuramente Torino ? pi? sfigata di Milano in quanto a piste... ma non pensare che anche qui sia tutto rosa e fiori! Anch'io per arrivare al pistino pi? vicino ci metto 45 min... Monza mezz'ora ma hanno dei prezzi che secondo me rasentano la follia e poi ? una pista da manico (infatti io per entrambi i motivi ma soprattutto il primo non ci ho ancora girato). Franciacorta da casa mia ? sempre a un'ora e mezza (se vado con furgone/carrello)...
Effettivamente Vairano ? una bella proposizione - 45 minuti da casa mia e da quello che si sente come prime impressioni una pista sicuramente da provare
Comment
-
Non ho idea di quanto possa costare un circuito, ma non credo poi cos? tanto dai!!!
Di campi ne abbiamo a km sia in Piemonte che Lombardia, coster? un sacco fare il progetto ma poi... un p? di asfalto e di sabbia per le vie di fuga, un paio di box e si parte!!!
Io anche preferisco le piste medio piccole, pi? tecniche e meno veloci, infatti quando avevo la moto da pista spesso andavamo in Francia a Le Luc oppure Ales, circa 3km di pista con molte curve, sopratutto Ales, velocit? massime non troppo elevate, e 100euro tutto il giorno senza turni nel week end, altrimenti anche meno!!
Il viaggio da qui ? circa 4ore, come per il Mugello o Misano, ma costa 1/4!!!
Un ragazzo che conosco, che correva nell' R6 cup 2008, mi ha detto che a volte loro vanno a girare a Barcellona, e gli costa anche li 100euro....
Io non ci sono mai andato, anche perch? andare con lui per me ? come andare da solo , obbiettivamente non ? un fenomeno, anzi, ? da media classifica nel suo campionato, ma va dieci volte pi? forte di me!!
Poi, si chiedono come mai, nel mondiale 125 ci sono solo pi? spagnoli e non italiani!!! Gi? ? un enorme sacrificio per chi ? vicino alle piste, poi se c'? chi deve spostarsi.... ci vuole uno stipendio per ogni week end!!!
Mi sa che mi dar? al Motard, a Busca (Cuneo) pista da mondiale, 31euro tutto il giorno!!!
Comment
X
Comment