Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda imbarazzante - pista di Chignolo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda imbarazzante - pista di Chignolo

Premetto che vado a Rijeka domenica prossima, non avendo usato la moto in pratica da luglio dell'anno scorso (quando sono andato a Misano), volevo fare qualcosa per togliermi un filo di ruggine prima di andarci - anche perch? io in una pista da pelo come Rijeka non ci sono mai stato.

Avevo considerato Vairano ma onestamente spendere ? 120 solo per togliermi la ruggine non me la sento. In pi? pensavo di fare una cosa spensierata con gomme da strada.

Sarei andato a Castelletto di Branduzzo ma questo we c'? un trofeo scooter e quindi non si pu? girare.

Invece ? aperta la pista di Chignolo Po, il circuito "Sport Racing 83" (mi ? stato detto che c'? anche un'altra pista da motard a Chignolo, ma non riesco a trovarla in internet).

Qualcuno c'? stato? E' ancora peggio di Castelletto o allo stesso livello? Esperienze positive o negative? Mi fa un p? pensare che facciano entrare stradali e motard negli stessi turni, d'altro canto anche a Castelletto mi sono ritrovato a girare con maxi-scooter

Grazie!

• Font Size
    Alla SportRacing83 non ci sono mai stato.....avevo provato l'altra a Chignolo che si chiama LeColline....giusto per provare le modifiche spendendo due lire.....
    Quando ci vuoi andare? Anche io vorrei provare la moto prima di prenotare pistate "serie"...

Comment

• Font Size
      Non sono male. Rispetto a Castelletto sono leggermente pi? adatte alle moto stradali, anche se rimangono piste lente e molto tortuose, con tornatini da prima.
      Secondo me cmq possono essere un buon modo per togliersi la ruggine invernale e sicuramente un ottimo allenamento fisico, visto che ? un continuo buttare gi? la moto a destra e sinistra

Comment

• Font Size
        Originally posted by JMMY View Post
        Alla SportRacing83 non ci sono mai stato.....avevo provato l'altra a Chignolo che si chiama LeColline....giusto per provare le modifiche spendendo due lire.....
        Quando ci vuoi andare? Anche io vorrei provare la moto prima di prenotare pistate "serie"...
        Ho trovato ora il sito internet... ma sbaglio o le uniche curve mezze decenti sono tutte a destra?!?!? A sinistra pi? che rampini non ci sono...

Com'? il circuito? Peggio o meglio di Castelletto (se ci sei stato)?

Io cmq in linea di massima pensavo di andarci sabato pomeriggio.

Se ? vero quello scritto sul sito a le Colline sono turni da 20 minuti (nel weekend) ma almeno si gira solo moto o solo motard... invece a SportRacing sono ? 40 per tutto il pomeriggio ma si gira con le motard.

Dammi qualche informazione in pi? sulla pista, mettiamoci d'accordo (se le Colline fa kagare possiamo sempre provare l'altra) che ci becchiamo dai

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sander View Post
          Non sono male. Rispetto a Castelletto sono leggermente pi? adatte alle moto stradali, anche se rimangono piste lente e molto tortuose, con tornatini da prima.
          Secondo me cmq possono essere un buon modo per togliersi la ruggine invernale e sicuramente un ottimo allenamento fisico, visto che ? un continuo buttare gi? la moto a destra e sinistra
          Grazie delle info.

Tu hai girato sia a le Colline che a Sport Racing? Quale ti ? piaciuta di pi?? Sport Racing ? lunga la met? ma sembra leggermente pi? "completa" in termini di tracciato... le Colline mi sembra 3 curve mezze decenti a destra e una serie di rampini da folle (neanche prima ) a sinistra!

Comment

• Font Size
            LeColline ha curve sia a destra che a sinistra, (totale 8) tranne una doppia dx sono quasi tutte tornanti.....per buttare gi? la ruggine va anche bene...
            SportRacing non la ho mai provata, ma i due ingressi sono a 200 mt. l'uno dall'altro...? un attimo decidere...
            Castelletto ? molto pi? faticosa e tortuosa, ma pi? bella secondo me...
            Per quanto riguarda i turni, LeColline dividevano i motard dalle stradali...
            Questo week sono un p? incasinato, eventualmente sabato mattinata?

Comment

• Font Size
              2ndo me il "togliere la ruggine" non serve a niente....

se non hai fatto modifiche alla moto, che vuoi provare.....puoi andare direttamente a Rijeka e dopo 2 giri t senti quello di prima anzi meglio!!!

e i soldi di un turno in quel catino t fai 3 pranzi completi al ristorante dell'autodromo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by JMMY View Post
                LeColline ha curve sia a destra che a sinistra, (totale 8) tranne una doppia dx sono quasi tutte tornanti.....per buttare gi? la ruggine va anche bene...
                SportRacing non la ho mai provata, ma i due ingressi sono a 200 mt. l'uno dall'altro...? un attimo decidere...
                Castelletto ? molto pi? faticosa e tortuosa, ma pi? bella secondo me...
                Per quanto riguarda i turni, LeColline dividevano i motard dalle stradali...
                Questo week sono un p? incasinato, eventualmente sabato mattinata?
                Per me pu? anche andare bene - soprattutto se andiamo a le Colline che fanno a turni cos? possiamo arrivare un filo pi? tardi e non mi devo svegliare alle 6.30 di sabato mattina

Castelletto mi fa "incazzare" perch? ci sono 3 curve belle (le due sx dell'anello e la sx da terza dopo il lungo rettilineo) e le altre fanno veramente kagare... soprattutto quei 2 tornanti a spillo che sembra di manovrare in un parcheggio!

Cmq, volente o nolente, ? il posto dove ho messo gi? il ginocchio per la prima volta!

Dai ci risentiamo domani per vedere di beccarci.

Nel frattempo se qualcun'altro pu? fare un paragone tra le due piste sarebbe gradito

Comment

• Font Size
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  2ndo me il "togliere la ruggine" non serve a niente....

se non hai fatto modifiche alla moto, che vuoi provare.....puoi andare direttamente a Rijeka e dopo 2 giri t senti quello di prima anzi meglio!!!

e i soldi di un turno in quel catino t fai 3 pranzi completi al ristorante dell'autodromo...
                  Nn fare tanto il figo che parli di Castelletto ogni 2 per 3

Se posso tirare 2 curve spendendo meno di ? 50 lo faccio volentieri Basta che da qualche parte si riesca a mettere gi? la saponetta per?!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fets View Post

Se posso tirare 2 curve spendendo meno di ? 50 lo faccio volentieri Basta che da qualche parte si riesca a mettere gi? la saponetta per?!!!
                    Visto il meteo, se facevi un salto a Monza a pasquetta ti toglievi un bel po' di ruggine

Comment

• Font Size
                      Grazie delle info.

Tu hai girato sia a le Colline che a Sport Racing? Quale ti ? piaciuta di pi?? Sport Racing ? lunga la met? ma sembra leggermente pi? "completa" in termini di tracciato... le Colline mi sembra 3 curve mezze decenti a destra e una serie di rampini da folle (neanche prima ) a sinistra!
                      Ho girato sia a Castelletto che a SportRacing, mentre LeColline l'ho solo vista da fuori. Sono entrambe faticosissime!!!
                      Castelletto ? molto bella e discretamente varia...per un motard o al massimo per piccole stradali mono/bicilindriche. Quando giri con una moto vera(!) sei combattuto tra la scimmia di essere in pista e la sofferenza di essere su una bella pista in "miniatura".
                      Anche la pista Sport Racing ha un bel disegno e la dissociazione tra "scimmia" e "miniatura" ? un p? pi? attenuata, cio? si guida un p? meglio con le stradali: resta cmq una pista da motard!
                      Le Colline, secondo me, ? un'occasione persa, perch? potevano sfruttare megliolo spazio e fare un p? meno tornanti!!! In compenso la pista per kart/minimoto ? bellissima.

Tutto questo pistolotto per dire che io andrei alla Sport Racing

Comment

• Font Size

allora non ? questione di toglier la ruggine, vuoi andare a girare spendendo poco punto e basta.

cmq ok nn dico + niente vai dove vuoi.

Comment

• Font Size
                          Intanto domenica pomeriggio (con 110?) vado a farmi 4 ore a Vairano.
                          Sembra molto interessante...speriamo!

Comment

• Font Size
                            guarda io ti posso parlare per esperienza personale... ho girato sia alle colline che a sporting83...se vuoi un consiglio vai alle colline ...sporting83 &#232; proprio un buco....meglio il posteggio dell'esselunga!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kaka 22 View Post
                              guarda io ti posso parlare per esperienza personale... ho girato sia alle colline che a sporting83...se vuoi un consiglio vai alle colline ...sporting83 ? proprio un buco....meglio il posteggio dell'esselunga!!!
                              LE COLLINE? ma ci si gira in minimoto!!! lo sporting almeno ci giri con la moto pi? grande anche se a dire la verit? io non ci ho mai girato ma la pista delle colline ? un pistino.. andarci con un 600 non si mette la terza...
                              poi non so voi ma io alle due curve dopo il rettilineo lungo quelle da raccordare in minimoto che quando arrivi forte arrivi a 90kmh mi facevo il segno della croce perch? se esci li ti stampi sulle recinzioni... con una moto sportiva maxi io avrei problemi a pensare di passare "forte" li...

Comment

X
                              Working...
                              X