io ho girato alle colline 2 quella nuova per le stradali...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domanda imbarazzante - pista di Chignolo
Collapse
X
-
Originally posted by /\|</\$|-|| View Post2ndo me il "togliere la ruggine" non serve a niente....
se non hai fatto modifiche alla moto, che vuoi provare.....puoi andare direttamente a Rijeka e dopo 2 giri t senti quello di prima anzi meglio!!!
e i soldi di un turno in quel catino t fai 3 pranzi completi al ristorante dell'autodromo...
Comment
-
Comunque, pur rispettando le opinioni di tutti , vorrei fare presente che non usando la moto per tutto l'inverno (avendo moto solopista significa ultima pistata ad ottobre e pima dell'anno ancora da fare= 6 mesi circa...) a qualcuno come me, capita di volersi sedere sulla moto e cominciare a girare un p? pi? piano....sar? l'et?......
Altra info ? che nel tanto millantato pistino LeColline quest'anno un organizzatore ci far? prove e corsi tutto l'anno....
Quindi per un certo tipo di uscite evidentemente ? proponibile....
Ovvio che, fatto il battesimo della nuova stagione, poi si passa alle piste vere!
Comment
-
Originally posted by /\|</\$|-|| View Postallora non ? questione di toglier la ruggine, vuoi andare a girare spendendo poco punto e basta.
cmq ok nn dico + niente vai dove vuoi.
Guarda che scherzavo n?
E comunque metto insieme le 2 cose - voglio togliere la ruggine, ma non voglio spendere tanto per farlo... sarei andato a Frakkia a spararmi 2 turni ma questo we non sono aperti...
Fidati che se non volessi togliermi la ruggine in quei catini l? non ci penserei neanche di andare
Comment
-
Originally posted by mauvez View Postsono pienamente daccordo, compriamo dei missili e poi andiamo in quei posti, io sono fermo, e lo dico, ma quest'anno .............per togliere la ruggine il 19 marzo mi sono fatto rjieka, mai stato cosi contento,come seconda pistata mi sono fatto monza, e adesso sono..............nel mio piccolo pronto per la stagione.lascia perdere questi pistini,non hai riferimenti,troppo lenti, stancano e basta
ti ringrazio per il parere ma se mi ricordo bene dopo Rijeka hai scritto che ti sentivi tutto ingessato.
Vabb? che avevi anche fatto una caduta all'ultima pistata dell'anno scorso, e quindi avevi un p? di "braccino" in pi?... fatto sta che dopo quella pistata non ? che avevi guidato poi cos? bene... quindi come fai a dirmi di dimenticarmi delle pistine se tu stesso sei andato a Rijeka dopo la pausa invernale (come far? io) e ti sei trovato ingessato?
Rijeka ? una pista da pelo, vorrei andarci con un minimo di tranquillit? in pi?
Comment
-
Originally posted by JMMY View PostComunque, pur rispettando le opinioni di tutti , vorrei fare presente che non usando la moto per tutto l'inverno (avendo moto solopista significa ultima pistata ad ottobre e pima dell'anno ancora da fare= 6 mesi circa...) a qualcuno come me, capita di volersi sedere sulla moto e cominciare a girare un pò più piano....sarà l'età......
Altra info è che nel tanto millantato pistino LeColline quest'anno un organizzatore ci farà prove e corsi tutto l'anno....
Quindi per un certo tipo di uscite evidentemente è proponibile....
Ovvio che, fatto il battesimo della nuova stagione, poi si passa alle piste vere!
Caso mai ci possiamo dare appuntamento da qualche parte e decidere insieme all'ultimo momento!
Fammi sapere...
P.S. Grazie a tutti per i vostri pareri!Last edited by fets; 09-04-10, 08:57.
Comment
-
io a sport racing 83 ci ho girato qualche volta e mi sono anche divertito...
molto di pi? che a castelletto.
castelletto per quello che costa ? osceno...per non parlare dei 10 euro per attaccare le termo!!! per me possono chiudere
Sport racing, pur essendo un pistino secondo me ? divertente. Ovvio che non vai a velocit? pazzesche ma cmq ? esempre una pista e se vuoi fare tempi decenti devi cmq darci dentro.
Se ci sono motard e stradali alternano gli uni e gli altri, altrimenti ? pista aperta. L' anno scorso il sabato pomeriggio costava 30 euro quest' anno non ci sono stato e non saprei se i prezzi sono cambiati.
Comment
-
Originally posted by chef View Postio a sport racing 83 ci ho girato qualche volta e mi sono anche divertito...
molto di pi? che a castelletto.
castelletto per quello che costa ? osceno...per non parlare dei 10 euro per attaccare le termo!!! per me possono chiudere
Sport racing, pur essendo un pistino secondo me ? divertente. Ovvio che non vai a velocit? pazzesche ma cmq ? esempre una pista e se vuoi fare tempi decenti devi cmq darci dentro.
Se ci sono motard e stradali alternano gli uni e gli altri, altrimenti ? pista aperta. L' anno scorso il sabato pomeriggio costava 30 euro quest' anno non ci sono stato e non saprei se i prezzi sono cambiati.
Ma infatti io mi diverto a mettere gi? le ginocchia, mica a tirare la sesta... anche curve di seconda per me van bene se si possono mettere gi? le saponette.
Castelletto infatti (scandalo dei ? 10 per le termo a parte, non lo sapevo!!!) ti permette cmq di mettere gi? le ginocchia in 6/7 punti... peccato che poi le altre curve sono talmente strette che in alcune ti chiedi se riesci a farci girare dentro la moto!
E' per quello che sono un p? scettico delle Colline... a vedere la mappa del circuito sono praticamente tutti tornantini che fan kagare... almeno Sport Racing, da quel che si pu? capire dalla mappa, sembra che ci siano anche l? 5/6 curve dove si riesce a tirare qualche piega mezza decente...
Nn ? che vuoi aggregarti domani
Comment
-
-
Originally posted by kaka 22 View Postio ho girato alle colline 2 quella nuova per le stradali...
in quel punto li allora ci sono tre pista a poche centinaia di metri l'una dall'altra... se avessero fatto un unico impianto arebbero fatto sicuramente meglio
Comment
-
Originally posted by bennymax View Postma la 2 non l'avevano chiusa? si gira ancora? pensavo ti riferissi alla pista le colline (il kartodromo accanto)
in quel punto li allora ci sono tre pista a poche centinaia di metri l'una dall'altra... se avessero fatto un unico impianto arebbero fatto sicuramente meglio
Praticamente la pista "originale" (cioè, quella che ha aperto prima) è la pista Sport Racing '83.
In un secondo momento hanno aperto la pista "Le Colline" - proprietari totalmente diversi.
Mi immagino che all'inizio alla Sport Racing poco gli fregava perché aveva una pista da motard mentre le colline era kartodromo/minimotodromo.
Poi i furbetti delle Colline hanno pensato di fare anche loro una pista da motard per fare concorrenza alla Sport Racing.
Fin qui a me andrebbe anche bene (legge di mercato), ma ho scoperto delle cose che rasentano veramente la follia.
Innanzitutto quando imbocchi la stradina che porta ad entrambi i circuiti, ad un certo punto arrivi ad un bivio. Cartelli Sport Racing 0, cartelli Le Colline 2.500. In più il bivio a destra (senza cartelli) porta su un pezzo di strada sterrato. Dopo quello che ho scoperto su un altro aspetto (di cui parlerò tra un attimo) non mi sorprenderebbe se quelli delle Colline fregano i cartelli a quelli di Sport Racing per far sì che tutta la gente che ci va la prima volta (come nel mio caso) va da loro per forza visto che non ci sono cartelli e non ci si aspetta un pezzo di strada sterrata per arrivare in un circuito...
Ma la cosa più allucinante (me l'ha detta il gestore del circuito Sport Racing e la cosa è stata "confermata" da più persone che stavano girando) è che quelli delle Colline la notte buttano olio apposta sul circuito Sport Racing per scoraggiare la gente a girarci
Infatti sulla pista c'erano 2 chiazze di olio vecchie, e una nuova dove infatti avevano buttato giù il filler quella mattina e dove bisognava veramente andarci sopra a passo d'uomo (io una volta ci sono passato sopra probabilmente a 40 all'ora, la chiazza era in piena frenata, ho perso totalmente l'anteriore e sono rimasto in piedi per miracolo ). Robe da matti...
Considerate tutte queste cose, e aggiunto il fatto che 1) mi hanno detto alcuni ragazzi che hanno provato entrambe le piste che le Colline fa kagare, sono solo tornanti, 2) alla Sport Racing stavamo girando in una decina, mentre alle Colline c'era il puttanaio, e 3) costo Sport Racing € 30 per 4 ore, Colline € 20 per un turno da 20 minuti... se mai avessi voglia di andare a girare di nuovo in un catino, Le Colline i miei soldi non li vedranno mai!Last edited by fets; 12-04-10, 10:20.
Comment
X
Comment