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Gomme da pista ...

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    #1

    Gomme da pista ...

    Ciao reg? ...
    mi dovrei comprare delle gomme per la pista, delle slick.

    Mi potreste chiarire le varie marche cosa offrono come prodotti ?? Nel senso il nome della gomma e le mescole possibili. Per esempio 2 anni fa c'erano le Metzeler Racetek mescole K0-1-2. Oggi non so se ci sono sempre o se sono state sostituite da nuovi modelli. Non so magari alcuni hanno non solo i modelli di punta, ma anche modelli un pelo meno recenti ma comunque ottimi, come per esempio l'anno scordo Dunlop aveva sia il 211 che il 209 ... i primi andavano meglio, ma i secondi costavano un bel p? meno !!!

    Vi ringrazio ..

    Bridgestone

    Continental

    Dunlop

    Metzeler

    Michelin

    Pirelli

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    #2
    Bridgestone

    Continental

    Dunlop

    MetzelerRACETEC INTERACT intagliate mescola K0,1,2..RACETEC SLICK mescole K0,1,2

    Michelin

    PirelliDIABLO SUPERBIKE SLICK mescole SC0,1,2,3..DIABLO SUPERCORSA mescole SC0,1,2,3


    le altre caselle le lascio compilare agli specialisti a riguardo gli altri marchi
    Last edited by bosco_RR; 01-04-10, 18:20.

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      #3
      Grazie Bosco !!! ... ... velocissimo

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        #4
        le gomme + usate in pista sono metzeller pirelli e dunlop,le prime due che sono cugine sono molto performanti nella prima fase di vita del pneumatico, e si adattano bene alle varie ciclistiche,ma il decadimento prestazionale ? molto marcato,per i dunlop vale un discorso a parte perch? secondo me per le moto a una gamma di prodotti veramente eccezzionale,partendo dalle + performanti:kr,211gp,211gpracer(che sostituiscono le vecchie 209)quindi ti trovi a scescliere 3 prodotti veramente eccezionali,hanno carcasse + dure quindi richiedono una idraulica + libera e pressioni + basse al posteriore

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          #5
          ho provato le dunlop ....e adesso dunlop dunlop dunlop dunlop dunlop dunlop
          :bestddg:

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            #6
            nessuno mi sa dire niente su bridgestone ?? sono molto convenienti, ma come vanno?? quanto durano ???

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              #7
              Le slick è difficile strapparle e durano tantissimo anche a livello di prestazioni sono tipo DUNLOP il decadimento prestazionale nell'arco della loro vita e molto meno marcato rispetto a PIRRELLI/METZ, la carcassa e ottima e il Grip elevato solo occhio alle mescole morbide che non durano all' ant. (sono veramente troppo morbide!!!) e le pressioni sono 2.1 ant e 1.5 post. a caldo.
              Le BT 003 sono fantastiche stesse qualità costruttivo dell Slick, solo che durano un po meno e sono meno specialistiche (infatti qui le pressioni si mettono a 2.2 ant. e 1.8 post. a caldo e il morbido ant. puoi azzardare di provarlo,mi sono trovato bene parecchie volte) il grip è elevato.
              Su strada sono ECCEZZIONALI!!! in Pista scaldale bene e pressioni giuste se no SAPONE...
              CIAO-CIAO
              Non impazzisci per mettere a posto le sospensioni e le altezze anche se hanno una carcassa molto rigida (e le slick misure loro come le Dunlop), molli un po l'idraulica!!!

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                #8
                Non impazzisci per mettere a posto le sospensioni e le altezze anche se hanno una carcassa molto rigida ( le slick hanno misure LORO come le Dunlop KR), molli al massimo solo un po l'idraulica

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                  #9
                  Originally posted by fast&furiuos View Post
                  Le slick è difficile strapparle e durano tantissimo anche a livello di prestazioni sono tipo DUNLOP il decadimento prestazionale nell'arco della loro vita e molto meno marcato rispetto a PIRRELLI/METZ, la carcassa e ottima e il Grip elevato solo occhio alle mescole morbide che non durano all' ant. (sono veramente troppo morbide!!!) e le pressioni sono 2.1 ant e 1.5 post. a caldo.
                  Le BT 003 sono fantastiche stesse qualità costruttivo dell Slick, solo che durano un po meno e sono meno specialistiche (infatti qui le pressioni si mettono a 2.2 ant. e 1.8 post. a caldo e il morbido ant. puoi azzardare di provarlo,mi sono trovato bene parecchie volte) il grip è elevato.
                  Su strada sono ECCEZZIONALI!!! in Pista scaldale bene e pressioni giuste se no SAPONE...
                  CIAO-CIAO
                  Non impazzisci per mettere a posto le sospensioni e le altezze anche se hanno una carcassa molto rigida (e le slick misure loro come le Dunlop), molli un po l'idraulica!!!
                  __________________________________________________ ____________


                  ????????? potresti dare un senso a quello che dici???perdona ma no sono riuscito davvero a capire cosa hai scritto
                  Last edited by Tony race; 07-04-10, 15:05.

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                    #10
                    Originally posted by Tony race View Post
                    __________________________________________________ ____________


                    ????????? potresti dare un senso a quello che dici???perdona ma no sono riuscito davvero a capire cosa hai scritto
                    Mi associo

                    FrenoaMano se vuoi ti posso dare un report su Pirelli Diablo Superbike Slick mescola SC2 ant e post tra 12 giorni

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                      #11
                      Scusate l'italiano ma ero in ufficio e ho provato a scrivere a velocit? luce per non farmi sgamare dal nuovo responsabile!!!!!!

                      Allora, proviamo in parole povere:

                      BT 003 = Grip ottimo e gomma che non molla dopo 2 turni (dopo 15 giri con pirelli o metz si sente che le gomme hanno un calo prestazionale importante con le suddette no) per strada il BT 003 in mescola ? fantastico e il prezzo ? abbordabilissimo, peccato che duri poco!!!

                      SLICK = Grip ottimo, la durata anche , il posteriore a differenza della concorrenza non l'ho mai visto strappare, ? una gomma tecnica infatti la pressione a caldo al posteriore si tiene bassa 1.5 e la misura del post. ? 190/645 (e leggermente piu alta del 190/55 in teoria).

                      Entrambe le gomme hanno una carcassa molto rigida , ma questo nn impedisce che siano gomme "FACILI" cio? si adattano bene a tutte le moto e a tutti i tipi di sospensioni senza stravolgere QUOTE/ASSETTI visto che nella mia compagnia le abbiamo provate tutti e il giudizio e stato unanime,si montano e si gira!

                      Del posteriore ero innamorato mi dava tanta fiducia nel dare il gas (bt003 ? soprattutto lo Slick!) l'anteriore invece non mi ha impressionato infatti adesso sto provando le D 211 GP RACER.

                      Per quanto riguarda le mescole, ho usato sempre MEDIA e DURA ... un paio di volte ho usato anche la mescola morbida ed ? durata veramente poco all'anteriore, forse per le temperature sbagliate o perche ? ESAGERATAMENTE MORBIDA!!!

                      Spero di essermi rifatto ed essere stato un po piu chiaro!!!

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                        #12
                        azzo......dopo 15 giri pirelli ti mollano?.......per curiosità....come giri tu?
                        perchè per un amatore sentire il decadimento della gomma dopo 15 giri mi pare un pò strano.....

                        magari avevi una pirelli da qualifica....
                        Last edited by novellino; 07-04-10, 22:22.

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                          #13
                          Figurati, sono un super amatore ed ? questo che mi ha spinto a cambiare gomme ... dopo 2/3 turni se non ero a posto di sospensioni il pirelli e il metz strappava e la gomma era da prendere e buttare nel cesso, e se poi... piano come vado riesco ad avvertire il grip che cala vuol dire che effettivamente c'? qualcosa che non va, poi il mio ? un parere molto soggettivo, a sensazione preferisco il comportamento delle BRIDGESTONE o delle DUNLOP ( dove forse a causa della mia lentezza non sento il degrado in maniera accentuata).

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