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info Vairano di Vidigulfo

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    #256
    Originally posted by feperis View Post


    dai adesso non esagerare....questa fantomatica assicurazione pioggia ? sicuramente da rivedere...se mirko accetta i consigli sicuramente capir? che non ? certo una buona pubblicit? avere tante persone che la reputano sbagliata, a ragion veduta
    mi sono perso qualcosa?
    ho letto che non c'? molto traffico, quindi prima del muggio vorrei farci un salto con alcuni amici e mi interessano le magagne

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      #257
      Originally posted by uaiz View Post
      mi sono perso qualcosa?
      ho letto che non c'? molto traffico, quindi prima del muggio vorrei farci un salto con alcuni amici e mi interessano le magagne
      si parlava dell'assicurazione pioggia...decisamente insolita

      ti fa recuperare i soldi/un'uscita se la pista ? inagibile...con gli altri organizzatori ? un po' diversa...con bobo a rekkia non la fa neanche pagare, ? gi? inclusa...e non costa certo di pi? di base la pista

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        #258
        Originally posted by feperis View Post
        si parlava dell'assicurazione pioggia...decisamente insolita

        ti fa recuperare i soldi/un'uscita se la pista ? inagibile...con gli altri organizzatori ? un po' diversa...con bobo a rekkia non la fa neanche pagare, ? gi? inclusa...e non costa certo di pi? di base la pista
        ah...ecco...? insolita si, se la pista ? inagibile a che cavolo serve l'assicurazione? ? inagibile!!!
        semmai ? l'autodromo che dovrebbe assicurarsi per i costi irrecuperabili di gestione... ma dove la trova un'assicurazione che gli copra l'evento atmosferico, ? mica un'autovettura
        quello ? ovviamente un rischio dell'autodromo, mica pu? sperare che glielo paghino i piloti

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          #259
          difatti non lo spera ,ma lo mette in pratica

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            #260
            fracchia non sara' il massimo ma almeno sono seri da quel lato
            Last edited by pisepazzo; 10-05-10, 22:36.

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              #261

              nel 2008 ho fatto una giornata e 1/2 a frakkia dopodichè ho deciso che per il traffico non faceva per me...
              quest'anno mi sono fatto tirare dal mio socio in un pomeriggio, giusto x salire sulla moto dopo più di 7 mesi ed abbassare l'1.21 che mi stava sui maroni...
              ho rivisto di nuovo traffico, per farti capire l'ideal lap era di 1.18 mentre il passo di 1.22, troppi sorpassi, più rivedo i video più mi mangio le dita per esserci tornato
              se mai torno lo faccio nei turni A ma non credo

              speravo di aver trovato una pista dove girare con i miei soci non troppo lontano dal piemonte
              Last edited by uaiz; 10-05-10, 22:37.

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                #262
                per l'assicurazione pioggia ho già detto il mio pensiero a mirko altrove su un altro forum, per quello che riguarda invece l'organizzazione secondo me la giornata cosi come è va benissimo, secondo me è l'approccio di chi si iscrive alle prove libere e vuole staccare il tempo sul giro ad essere sbagliato, sono prove libere, siamo onesti, in fondo al rettilineo qui a vairano perchè capita che si tocchino? perchè vuoi entrare a tutti i costi e andare a fare il tuo tempone, sono prove libere, trovi dentro piloti di ogni tipo, tiri quando puoi freni quando devi, è inutile entrare a cercare il tempone, se si vuole fare il tempone secondo me è meglio andare in una pista da mondiale, non in queste piste medio piccole, ti fai la tua bella licenza e vai a monza, a vallelunga, anche al mugello dividono per categorie, ti fai una rhem o simili, queste sono piste che fanno gola a tutti per il costo e perchè sono ottime scuole. (chiaro che se ho pista libera ci provo, la torretta non la metto mica li per niente!)

                senza contare che dividere per categorie ha un costo per gli organizzatori non da poco che dovrebbero per forza di cose scaricare sul cliente, poi cosa faccio? faccio pagare vairano come il mugello?

                per chi vuole fare il tempo questa non è la pista più adatta, io con gps ho un ideal time 5 secondi più basso del mio best, anche se il traffico non è mai esagerato la pista è stretta e ogni sorpasso è una perdita enorme di tempo.

                quindi (riprendendo il discorso categorie), per chi è della cat 4: "sono un po più veloce della media e voglio la pista libera per fare il tempone" questa pista non vabene.

                resta una pista secondo me ottima, dove ci sono diverse curve impegnative che insegnano molto e devo dire che a livello di incidenti al momento mi sembra siano veramente pochi in confronto ad altre piste che frequento.
                Last edited by Alex-5; 11-05-10, 05:05.

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                  #263
                  Originally posted by pisepazzo View Post
                  lo spero per lui perche' il circuito e discreto per il piemonte ? una vera occasione ,al posto di lombardore ,ma gia i ragazzi che erano con me non vogliono piu' venire ,io sinceramente mi sa che torno a franciacorta ,almeno so cosa spendo e cosa recupero ,spero per loro che si mettano una mano sulla coscenza
                  sei liberissimo di andare dove vuoi , mi dispiace che invece che discuterne di persona , dato che ci siamo visti anche l'altro giorno, devi sempre mandare mail e aprire discussioni su questo forum , solo ieri sera ho visto l'altra tua discussione sull'assicurazione pioggia, e certamente ti chiederei quantomeno di essere educato ed evitare termini offensivi dato che noi con te non lo abbiamo mai fatto , anzi siamo sempre veniti incontro alle tue richieste....., m questo non lo hai mai scritto...

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                    #264
                    Originally posted by Alex-5 View Post
                    per l'assicurazione pioggia ho gi? detto il mio pensiero a mirko altrove su un altro forum, per quello che riguarda invece l'organizzazione secondo me la giornata cosi come ? va benissimo, secondo me ? l'approccio di chi si iscrive alle prove libere e vuole staccare il tempo sul giro ad essere sbagliato, sono prove libere, siamo onesti, in fondo al rettilineo qui a vairano perch? capita che si tocchino? perch? vuoi entrare a tutti i costi e andare a fare il tuo tempone, sono prove libere, trovi dentro piloti di ogni tipo, tiri quando puoi freni quando devi, ? inutile entrare a cercare il tempone, se si vuole fare il tempone secondo me ? meglio andare in una pista da mondiale, non in queste piste medio piccole, ti fai la tua bella licenza e vai a monza, a vallelunga, anche al mugello dividono per categorie, ti fai una rhem o simili, queste sono piste che fanno gola a tutti per il costo e perch? sono ottime scuole. (chiaro che se ho pista libera ci provo, la torretta non la metto mica li per niente!)

                    senza contare che dividere per categorie ha un costo per gli organizzatori non da poco che dovrebbero per forza di cose scaricare sul cliente, poi cosa faccio? faccio pagare vairano come il mugello?

                    per chi vuole fare il tempo questa non ? la pista pi? adatta, io con gps ho un ideal time 5 secondi pi? basso del mio best, anche se il traffico non ? mai esagerato la pista ? stretta e ogni sorpasso ? una perdita enorme di tempo.

                    quindi (riprendendo il discorso categorie), per chi ? della cat 4: "sono un po pi? veloce della media e voglio la pista libera per fare il tempone" questa pista non vabene.

                    resta una pista secondo me ottima, dove ci sono diverse curve impegnative che insegnano molto e devo dire che a livello di incidenti al momento mi sembra siano veramente pochi in confronto ad altre piste che frequento.

                    grazie ? proprio cosi...........
                    ovviamente non tutti i circuiti sono uguali e non tutti i contratti con i circuiti sono uguali , ci sono circuiti che se la pista ? inagibile ti fanno recuperare in altra data in percentuale variabile che poi l'organizzatore gira al cliente....
                    a vairano ci sono costi fissi che l'organizzatore deve sopportare e quindi l'assicurazione serve per potere coprire parte di questi costi e fare cmq recuperare la giornata.
                    pu? essere insolita rispetto ad altri casi ma non deve essere per forza uguale ovunque, ripeto dipende dal circuito e del rapporto con il proprietario del circuito e dal contratto.
                    noi abbiamo pensato questa soluzione per evitare di vederci dare pista aperta dalla direzione , sempre indipendentemente dall'acqua ( vedi frak, e adria...) in modo che l'organizzatore paghi la giornata intera alla propiet?, al fine di garantire sempre il massimo della sicurezza....senza rimetterci tutti i soldi, l'organizzatore e sopratutto i clienti.
                    chiedo scusa a tutti quelli che si arrabbiano, ma chiedo anche di tenere toni e parole corrette , siamo sempre disponibili ad una discussione di persona, prendo atto delle critiche al ns. sistema e vedremo nel futuro se sar? possibile fare qlc.
                    avrete cmq visto che la cosa che ci interessa di pi? ? la sicurezza in pista ed il giusto numero di moto in relazione alla pista, parecchi di voi si sono sentiti dire che non c'era pi? posto.... proprio perch? non vogliamo fare cassa (come qlc sopra ci accusa) ma garantire un elevato livello di qualit? e sicurezza....


                    ciao a tutti

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                      #265
                      Mirko: fai che ci sia il sole domenica mattina, VOGLIO GIRARE

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                        #266
                        una info...

                        la pista non ? omologata FMI, quindi l'assicurazione promosport non copre...
                        c'? la possibilit? di fare un'assicurazione per la giornata direttamente in circuito?

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                          #267
                          Originally posted by Alex-5 View Post
                          per l'assicurazione pioggia ho gi? detto il mio pensiero a mirko altrove su un altro forum, per quello che riguarda invece l'organizzazione secondo me la giornata cosi come ? va benissimo, secondo me ? l'approccio di chi si iscrive alle prove libere e vuole staccare il tempo sul giro ad essere sbagliato, sono prove libere, siamo onesti, in fondo al rettilineo qui a vairano perch? capita che si tocchino? perch? vuoi entrare a tutti i costi e andare a fare il tuo tempone, sono prove libere, trovi dentro piloti di ogni tipo, tiri quando puoi freni quando devi, ? inutile entrare a cercare il tempone, se si vuole fare il tempone secondo me ? meglio andare in una pista da mondiale, non in queste piste medio piccole, ti fai la tua bella licenza e vai a monza, a vallelunga, anche al mugello dividono per categorie, ti fai una rhem o simili, queste sono piste che fanno gola a tutti per il costo e perch? sono ottime scuole. (chiaro che se ho pista libera ci provo, la torretta non la metto mica li per niente!)

                          senza contare che dividere per categorie ha un costo per gli organizzatori non da poco che dovrebbero per forza di cose scaricare sul cliente, poi cosa faccio? faccio pagare vairano come il mugello?

                          per chi vuole fare il tempo questa non ? la pista pi? adatta, io con gps ho un ideal time 5 secondi pi? basso del mio best, anche se il traffico non ? mai esagerato la pista ? stretta e ogni sorpasso ? una perdita enorme di tempo.

                          quindi (riprendendo il discorso categorie), per chi ? della cat 4: "sono un po pi? veloce della media e voglio la pista libera per fare il tempone" questa pista non vabene.

                          resta una pista secondo me ottima, dove ci sono diverse curve impegnative che insegnano molto e devo dire che a livello di incidenti al momento mi sembra siano veramente pochi in confronto ad altre piste che frequento.
                          non sono d'accordo perch? ci sono quelli che come me il tempone non riescono a farlo ma girano quasi sempre sullo stesso passo, magari migliorandosi ma non facendo temponi o diciamo best lap lontani dal proprio ritmo, e mi girano comunque la ballx dover superare 7-8-10 o addirittura 15 altri piloti a giro in una pista da 1 minuto e 20, soprattutto perchp? sono uno che non infila non svernicio non chiudo la traiettoria a nessuno, per intenderci ho forse fin troppo rispetto per chi va anche a passeggio ed ? pericoloso... vorrei solo girare pi? in sicururezza senza fare il valentino... non credo di dire una fesseria

                          Originally posted by jp_mirko View Post
                          grazie ? proprio cosi...........
                          ovviamente non tutti i circuiti sono uguali e non tutti i contratti con i circuiti sono uguali , ci sono circuiti che se la pista ? inagibile ti fanno recuperare in altra data in percentuale variabile che poi l'organizzatore gira al cliente....
                          a vairano ci sono costi fissi che l'organizzatore deve sopportare e quindi l'assicurazione serve per potere coprire parte di questi costi e fare cmq recuperare la giornata.
                          pu? essere insolita rispetto ad altri casi ma non deve essere per forza uguale ovunque, ripeto dipende dal circuito e del rapporto con il proprietario del circuito e dal contratto.
                          noi abbiamo pensato questa soluzione per evitare di vederci dare pista aperta dalla direzione , sempre indipendentemente dall'acqua ( vedi frak, e adria...) in modo che l'organizzatore paghi la giornata intera alla propiet?, al fine di garantire sempre il massimo della sicurezza....senza rimetterci tutti i soldi, l'organizzatore e sopratutto i clienti.
                          chiedo scusa a tutti quelli che si arrabbiano, ma chiedo anche di tenere toni e parole corrette , siamo sempre disponibili ad una discussione di persona, prendo atto delle critiche al ns. sistema e vedremo nel futuro se sar? possibile fare qlc.
                          avrete cmq visto che la cosa che ci interessa di pi? ? la sicurezza in pista ed il giusto numero di moto in relazione alla pista, parecchi di voi si sono sentiti dire che non c'era pi? posto.... proprio perch? non vogliamo fare cassa (come qlc sopra ci accusa) ma garantire un elevato livello di qualit? e sicurezza....


                          ciao a tutti
                          sui costi fissi non sono d'accordo perch? non lo trovo giusto, ma ovviamente questo non dipende solo dall'organizzatore, infatti parlavo di "autodromo", anche se nel contratto ci rientra... ma capisco che se si vuole lavorare si debbano magari anche accettare punti non graditi...

                          sul discorso della direzione che da pista aperta anche con pioggia invece sono pienamente d'accordo, anche se per onore del vero mi dicono che frakkia da quando c'? l'assicurazione pioggia se piove non fa girare e ripete i turni o la giornata

                          come al solito ognuno ha i suoi gusti, quindi giustamente predilige una certa soluzione per l'assicurazione e per le modalit? di espletamento della giornata

                          non sono d'accordo anche su altre sfumature ma sicuramente a vantaggio di questa organizzazione c'? che non girano tante moto e c'? un dialogo ed una disponibilit? da parte tua che non ho mai riscontrato da nessuna parte

                          nel complesso siete promossi ma solo se c'? il sole
                          scherzo, per come la vedo io conviene non fare l'assicurazione e rischiare

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                            #268
                            c'? sempre la possibilit? di prenderti una pista per i fatti tuoi

                            scherzi a parte, la sicurezza non te la devono servire su un piatto, sei tu che devi stare attento, in questa pista mi sembra sia ad un buon livello, chiaramente qualcosa da migliorare c'?, ma c'? ovunque, non vedo perch? chi organizza debba investire un sacco di soldi in trasponder e personale per fare una suddivisione a turni per farti fare il tempone... perch? il motivo ? solo quello, siamo almeno onesti con noi stessi, girare con gente dello stesso livello ti fa fare solo quello, il pericolo ? lo stesso, anzi, nei sorpassi sei pi? impiccato perch? la differenza ? minima, la sicurezza in pista ? solo nella nostra testa, se sai stare lontano dai guai, ti diverti comunque anche senza staccare il tempone.

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                              #269
                              se posso dare un consiglio, toglierei un po' di birilli.. ce ne sono troppi e qualcuno li colpisce.. poi quelli che immettono nel rettilineo sono anche fissi e mi sembrano abbastanza pericolosi

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                                #270
                                Originally posted by Alex-5 View Post
                                c'? sempre la possibilit? di prenderti una pista per i fatti tuoi

                                scherzi a parte, la sicurezza non te la devono servire su un piatto, sei tu che devi stare attento, in questa pista mi sembra sia ad un buon livello, chiaramente qualcosa da migliorare c'?, ma c'? ovunque, non vedo perch? chi organizza debba investire un sacco di soldi in trasponder e personale per fare una suddivisione a turni per farti fare il tempone... perch? il motivo ? solo quello, siamo almeno onesti con noi stessi, girare con gente dello stesso livello ti fa fare solo quello, il pericolo ? lo stesso, anzi, nei sorpassi sei pi? impiccato perch? la differenza ? minima, la sicurezza in pista ? solo nella nostra testa, se sai stare lontano dai guai, ti diverti comunque anche senza staccare il tempone.

                                la sicurezza non te la devono servire su un piatto...
                                secondo me invece eccome o epr lo meno devono alvorare affinch? sia cos?, hanno un dovere contrattuale ed anche morale, sempre secondo me (mi sembra comunque che questo organizzatore ci lavori eccome su questo punto )

                                investire un sacco di soldi in trasponder...
                                ah, scusa, forse ho capito male o magari vivo in un paese diverso, pensavo che 180 euro fossero una cifra ragguardevole... magari dobbiamo anche essere grati...

                                se sai stare lontano dai guai, ti diverti comunque...
                                devo proprio dirti che non ? vero, e purtroppo te lo dico per esperienza personale, e se ci penso bestexxio ancora come un indemoniato

                                non sono un missile anzi sono mezzo fermone, ma sono caduto 2 volte e guarda caso a frakkia, anzi per essere corretti:
                                frakkia vecchia, moto di 2 mesi e 1500km, uno che girava molto pi? lento mi ha tamponato per starmi dietro... solo che frenava come mia nonna quando fa la pasta fresca l'asino ? rimasto in piedi e c'? mancato pure poco che mi tagliasse la testa con la ruota ant.

                                frakkia nuova, moto cambiata nuova di qualche mese, faccio la 3a dx raccordando in piega la 4a dx, due passeggiatori da lungo mare stavano parlando affiancati, quello di dx aveva anche il braccio teso per spiegare non so cosa, tocco il freno a volo a terra per non tamponare i due coglixnaxxi...

                                qualche fenomeno c'? di sicuro ma IO non ho mai esagerato in pista anzi, le peggio stronzxte per? le ho viste fare ai passeggiatori, quindi passeggino insieme e si scambino opinioni in uscita curva, ma lontani dal cxlo mio perch? IO ho gi? dato, quando darai tu un paio di volte cos? poi ne riparliamo (circa 4.000 euro di danni in 2 voli...nel mio paese sono tanti tanti)

                                poi se vogliamo dire che nelle prove libere tanto ? sempre colpa di quello che va pi? forte, per modo di dire, allora ? un altro discorso

                                secondo qui entra in gioco l'organizzatore, potrebbe "organnizzarsi" e raccolgiere le esigenze di una clientela pi? vasta, magari anche discriminando il prezzo ed alternando i tipi di giornate, ma da quello che diceva feperis mi sembra che non ci rimettano un bel fico secco, anzi

                                oppure SI DEVONO FARE SOLO GIORNATE A PROVE LIBERE IN CERTE PISTE PER FARE CONTENTI SOLO UNA PARTE DI CLIENTELA???

                                la cosa strana ? che vedo sempre pi? organizzatori disponibili al discorso gruppi, forse perch? non ci rimettono poi cos? tanto?... mentre molti motociclisti intransigenti, boh... sar? un fenomeno strano

                                mi sono allargato fin troppo...pace e bene
                                certo che discutere di queste cose davanti ad una birretta ? meno antipatico che scriverle
                                l'importante comunque ? divertirsi, ognuno per quello che pu? e per come ce lo permettono

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