Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il telemetrista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il telemetrista...

Ragazzi, visto che entrare nel mondo delle competizioni dalla porta principale ? praticamente impossibile...ho un'idea che mi balena in mente da un po' di tempo.
    Un amico fa il telemetrista per alcuni campionati, tipo formula abarth...mondiale go-kart...clio cup...etc.
    Allora vorrei stargli un po' dietro per studiare un po' l'utilizzo dei sistemi di acquisizione dati telemetrici con sensori standard, e poi, visto che teoricamente un po' di dinamica del veicolo ci capisco, vorrei fare da supporto a qualche pilota che fa campionati minori (vedi CIV italiano) fornendo il servizio di telemetria.
    Sapete se a questi livelli si avvalgano di questi servizi...se hanno ingegneri gi? skillati nei team...o se ancora ? un mondo da esplorare????

• Font Size
    io farei "un corso" in una azienda tipo 2d....http://www.2d-datarecording.com/home.html
    credo che prima devi investire in formazione poi devi puntare su qualche campionato "ricco" se vuoi vivere come telemetrista
    Last edited by mromanel; 30-03-10, 00:22.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mromanel View Post
      io farei "un corso" in una azienda tipo 2d....http://www.2d-datarecording.com/home.html
      credo che prima devi investire in formazione poi devi puntare su qualche campionato "ricco" se vuoi vivere come telemetrista
      Oddio andare fino a karlsruhe per fare il corso
      Ad ogni modo, se riesco ad accodarmi a questo mio amico...conto di fare un po' di esperienza cos?, per poi rivendermela con qualche privato anche...io lo farei per passione, non ho intenzione di viverci

Comment

• Font Size
        ma se ti metti a fare il telemetrista nn basta il tempo che hai x dedicare alle tua passioni...se devi pure lavorare ? un p? difficile

Comment

• Font Size
          Originally posted by motociclistascar View Post
          ma se ti metti a fare il telemetrista nn basta il tempo che hai x dedicare alle tua passioni...se devi pure lavorare ? un p? difficile
          Beh il discorso ? articolato...per? il succo ? che lavorativamente non mi piace come sta andando la mia vita e vorrei ricavarmi da me una strada pi? appagante.
          Quindi il sacrificio iniziale verrebbe fatto in prospettiva futura.
          Ad ogni modo mi sto informando...poi tra il dire e il fare ci saranno varie problematiche da sciogliere!

Comment

• Font Size
            come lavoro sarebbe proprio una bella figata

Comment

• Font Size
              ricky ti dico solo una cosa

lavorare nelle corse significa stare fuori casa minimo 6-8 mesi l'anno

E più sali di livello più stai in giro per l'Italia o il mondo

E' il lavoro meno adatto per avviare legami rapporti duraturi con una donna e significa anche doversi traferire spesso di abitazione e/o residenza

Tu sei pronto a farlo?
              Last edited by giuseppe_d; 30-03-10, 19:57.

Comment

• Font Size
                bhe se nn ? sposato e magari nn ha legami particolari gli si presenterebbe una bella avventura, magari anche ben remunerata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post

E pi? sali di livello pi? stai in giro per l'Italia o il mondo

E' il lavoro meno adatto per avviare legami rapporti duraturi con una donna e significa anche doversi traferire spesso di abitazione e/o residenza

Tu sei pronto a farlo?
                  D'altra parte hai una vaga idea di quanto Trombino i meccanici appena appena affascinanti ... in giro per il Mondo ???

Volevo dire ... per tutti i precisini ... che NON si chiama Telemetrista, ma bens? Aquisizionista Dati ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by motociclistascar View Post
                    bhe se nn ? sposato e magari nn ha legami particolari gli si presenterebbe una bella avventura, magari anche ben remunerata
                    no ti assicuro che tranne in RARISSIMI casi non ? proprio una professione ben remunerata e te lo dico con cognizione di causa visto che il mio migliore amico fa il telemetrista nel mondiale Sbk, questa professione la si fa per passione NON PER SOLDI.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post

E pi? sali di livello pi? stai in giro per l'Italia o il mondo

Tu sei pronto a farlo?
                      Quello non ? un problema...il problema vero ? trovare qualcuno che sia disposto a farti fare esperienza adesso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mastrostaccatore View Post
                        no ti assicuro che tranne in RARISSIMI casi non ? proprio una professione ben remunerata e te lo dico con cognizione di causa visto che il mio migliore amico fa il telemetrista nel mondiale Sbk, questa professione la si fa per passione NON PER SOLDI.
                        Hai pienamente ragione, se riuscissi a tirar su qualcosa per il momento mi basterebbe farlo nei weekend solo per sanare la mia passione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mastrostaccatore View Post

pensavo che nel mondiale fossero pagati di +, xo ? sempre meglio fare qualcosa con passione piuttosto che andare a lavorare controvoglia

Comment

X
                          Working...
                          X