Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove si posiziona la torretta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dove si posiziona la torretta?

    allora ragazzi, premetto che x i fermi il cronometro da solo brutte notizie, xo sono curioso di sapere se la volta dopo che torno in pista miglioro un po e fin'ora ho usato 2/3 volte il racecrono, adesso, nn sono sicuro se ? x colpa dell'antenna da 1hz, ma sembra che alcuni risultati siano del tutto sballati...ieri ad esempio le velocit? max raggiunte a misano si aggiravano in linea sui 250 km orari, in mezzo aivari giri uno di questi segnava 290 km orari....soldi x comprare un crono gps da 300 euro nn li ho e quindi sto guardando i vecchi con torretta e pure usati(a basso costo, se li avete mandatemi un mp, nuovi costano circa 100 euro....), cmq quello che voglio sapere ?, dove si posizionano l torrette? a magione le ho viste sul muretto alla linea del traguardo, nelle altre piste tipo misano si fa allo stesso modo? ci sono modelli piu frequenti x evitare di dover mettere la propria torretta oppure ? indispensabile sempre? x finire, qual'? la differenza tra infrarossi e banda magnetica?

  • Font Size
    #2
    da fermone posso dirti che per me è meglio infrarossi (adesso mi smentiranno subito) per la torretta... muretto box! molti sfruttano quelle degli altri, io ho la mia, almeno sono sicuro che cronometro tutti i giri che faccio, perchè se ad esempio quello a cui "scrocchi" la torretta rompe, cade ecc. e va via...
    P.S. ho una torretta PZracing nuova se qualcuno la vuole...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by motociclistascar View Post
      allora ragazzi, premetto che x i fermi il cronometro da solo brutte notizie, xo sono curioso di sapere se la volta dopo che torno in pista miglioro un po e fin'ora ho usato 2/3 volte il racecrono, adesso, nn sono sicuro se è x colpa dell'antenna da 1hz, ma sembra che alcuni risultati siano del tutto sballati...ieri ad esempio le velocità max raggiunte a misano si aggiravano in linea sui 250 km orari, in mezzo aivari giri uno di questi segnava 290 km orari....soldi x comprare un crono gps da 300 euro nn li ho e quindi sto guardando i vecchi con torretta e pure usati(a basso costo, se li avete mandatemi un mp, nuovi costano circa 100 euro....), cmq quello che voglio sapere è, dove si posizionano l torrette? a magione le ho viste sul muretto alla linea del traguardo, nelle altre piste tipo misano si fa allo stesso modo? ci sono modelli piu frequenti x evitare di dover mettere la propria torretta oppure è indispensabile sempre? x finire, qual'è la differenza tra infrarossi e banda magnetica?
      TOrrette: in teoria dove vuoi, in pratica a ridosso del traguardo.
      Questo perchè se ci sono più torrette delle stesso tipo il tuo cronometro ( o quello di un altro) potrebbe leggerle entrambe e quindi falsare i giri. SIccome però tutti i cronometri infrarossi hanno una " finestra " nella quale ignorano i doppi segnali 4 torrette uguali una accanto all'altre si comportano come se fossero una sola.

      modelli: credo di non avere mai trovato una giornata in pista senza un GPT. magari prendilo multicanale, così se c'è già una torretta programmata puoi settarlo sullo stesso canale.

      Infrarossi/banda: ad infrarossi leggono il segnale della torretta.
      Bandamagnetica : leggono una banda magnetica che dovrebbe essere affogata nell'asfalto attraverso il traguardo. se c'è.
      Se non c'è ti attacchi o ti prendi i tempi manuali col pulsante. personalmente preferisco la torretta.
      Last edited by maxegb; 28-03-10, 17:45.

      Comment


      • Font Size
        #4
        azz, labanda magnetica se ci fosse in tutte le piste sarebbe una bella cosa

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ti consiglierei aim, una torretta c'? sempre quindi non serve la tua e non ha bisogno di essere programmata per quel segnale. una sicurezza

          Comment

          X
          Working...
          X