Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centrato a Misano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    ma infatti, e lo sto ripetendo gi? da diversi post, ho capito di aver colpa anche io e chiesto scusa, ma ripetere sempre le stesse cose mi sembra un tantino pesante, poi cmq il fatto ? lo stesso, io avevo un problema ed ho sbagliato, ma se invece si esce dalla curva a cannone e si spegne la moto mentre percorri il cordolo dovrai pur avvisare in qualche modo senza attraversare, io nn dovevo essere li x colpa del crampo, ma ci sono altre cause x cui uno si puo trovare li

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by motociclistascar View Post
      x curiosit?, ho letto che fai dei temponi da panico ma se prima di finire quel cordolo e dovendo uscire pi? piano dal tramonto x il filler leggi gi? o 200 e spicci prima di entrare al curvone a che velocit? arrivi?
      sinceramente nn so a che velocit? entro al curvone... nn ? questo il punto...io ho scritto quanto leggevo x farti capire che alla fine del cordolo anche con il fille sei gia ad una velocit? mooolto alta.-... nn centra niente se giro in 1.46 o in 2.46... l'importante ? comportarsi bene in pista.... questa ? la cosa importante... quando alle rehm faccio l'istruttore, nn insegno ad andare forte... xke nn sono capace nemmeno io... insegno come ci si deve comportare in pista...cosi si deve fare o nn si deve fare... io nn ti sto dando solo colpe... ti sto solo dicendo che ? un insegnamento x la prossima volta.....


      adesso nn ricordo chi ha scritto del curvone e delle traettorie... penso cali...

      Dal mio Modestissimo punto di vista ? meno pericoloso fare il curvone sopra al cordolo interno quindi a dx con una bella mano alzata che farlo all'esterno... pensaci bene...

      Comment


      • Font Size
        #153
        si, avevo capito Giampy, era solo una curosit?, nn lo scrivevo in modo presuntuoso, e cmq alla fine avete ragione sul fatto che nn dovevo trovarmi li, di sicuro ?un esperienza in + x la prox volta

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by motociclistascar View Post
          cmq ragazzi parte della colpa ? stata anche mia, invece di rimanere a ridosso del cordolo potevo farmi 2 metri piu in la, ed ammetto pienamente le mie colpe, cmq io sto bene, l'altro ha continuato a camminare e quindi star? bene anche lui adesso penso che basta, xch? ci ho pensato parecchio e magari era coperto, magari pensava che io fossi in pieno gas sul cordolo e nn si poteva aspettare che poi ero lento, io da questa storia ho imparato solo che era meglio se mi fermavo prima ai box o andava dritto fuori dal tramonto, esperienze x le prossime volte, xo di sicuro nn sono stato preso a velocit? alta altrimenti ci si faceva molto male entrambi, e l'altro nn poteva riuscire a tenersi in piedi e anzi, visto che la mia manovra ? stata imprudente mi scuso fin d'ora semmai gli capiter? di leggere questo 3d
          Hai gia detto tutto....
          proprio cosi

          Comment


          • Font Size
            #155
            e infatti visto che mi sono anche scusato x il mio errore, dopo che mi ? stato fatto presente, non ho nient'altro da aggiungere in questo 3d

            Comment


            • Font Size
              #156
              e pensare che il primo post di questo 3d,il tuo ovviamente,era volto a volere le scuse del ragazzo con l'r6 semmai leggesse!!!!!

              alla fine ti scusi tu

              comunque è cosi,hai fatto bene a scusarti,perchè purtroppo in pista non esiste il vado piano perchè ho un problema,non deve esistere!!
              se ti prende un crampo alla prima curva rallenti ed entri in via di fuga,appoggi la moto o la lasci ai commissari e aspetti il carro per tornare ai box....

              questo però fa pensare,non lo dico per te motociclistascar,ma per tutti.
              probabilmente si ha un approccio sbagliato ala pista,ci si arriva non preparato fisicamente e psicologicamente...diciamo che la si prende un po troppo alla leggera.
              Girare in pista,che lo si voglia o meno,è una cosa PERICOLOSA,e deve essere fatto al 100% delle proprie facoltà fisiche e mentali,altrimenti si è un pericolo per se e per gli altri,pur non volendolo affatto.

              il punto in cui vi siete presi è esattamnte il punto preciso della traettoria che effettua una persona uscendo da quella curva,probabilmente come hai detto te pensava fossi in piena accelerazione e non in decelerazione e quindi ti ha scansato all'ultimo minuto.

              non vuole essere una critica,la prossima volta saprai come comportarti,o magari ci arriverai piu allenato in modo da evitare i crampi,o magari avrai la coscienza di fermarti prima che ti vengano

              la cosa che mi lascia veramente perplesso sono i discorsi di garzo,che fanno quantomeno sorridere.
              in pista non esiste l'omissione di soccorso,sei in una strada chiusa al traffico e ci sono i commissari predisposti a quel ruolo.
              resto basito dalle tue saccenti affermazioni,ma come ti ha suggerito qualcun altro,prova a stamparti mentre ti sono dietro,io rallento,guardo attentamente tutto,e tiro dritto.

              poi ti do i miei estremi per la denuncia per omissione di soccorso,che da quanto dici tu vale per una scivolata in proprio allo stesso modo di una persona che esce di strada con la macchina in una provinciale...

              dai su,hai chiaccherato tanto,ora passiamo alla pratica! io sono disponibile quando vuoi,giornata organizzata da braghi ovviamente,è fondamentale questo!


              ma perfavore............

              ps eheheheheheheheheheh

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by motociclistascar View Post
                e infatti visto che mi sono anche scusato x il mio errore, dopo che mi ? stato fatto presente, non ho nient'altro da aggiungere in questo 3d
                Ma secondo me non ? questione di scuse o meno, tu avevi un opinione e altri un altra, ci siamo confrontati, si ? ragionato, seduti comodi davanti ad un pc e pertanto sia ha tutto il tempo di farlo invece in pista devi decidere in una frazione di secondo cosa fare, e siamo arrivati a queste conclusioni. ovviamente anche l'altro ragazzo ha le sue colpe sia chiaro, secondo me si ? buttato tutto sul cordolo a sinistra per passare qualcuno e ti ha visto all'ultimo momento ed ? riuscito ad evitarti solo passando sull'erba
                La cosa importante ? che nessuno si sia fatto niente e che hai acquisito maggiore consapevolezza ed esperienza.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by frankie22 View Post
                  la cosa che mi lascia veramente perplesso sono i discorsi di garzo,che fanno quantomeno sorridere.
                  in pista non esiste l'omissione di soccorso,sei in una strada chiusa al traffico e ci sono i commissari predisposti a quel ruolo.
                  resto basito dalle tue saccenti affermazioni,ma come ti ha suggerito qualcun altro,prova a stamparti mentre ti sono dietro,io rallento,guardo attentamente tutto,e tiro dritto.

                  poi ti do i miei estremi per la denuncia per omissione di soccorso,che da quanto dici tu vale per una scivolata in proprio allo stesso modo di una persona che esce di strada con la macchina in una provinciale...

                  dai su,hai chiaccherato tanto,ora passiamo alla pratica! io sono disponibile quando vuoi,giornata organizzata da braghi ovviamente,? fondamentale questo!


                  ma perfavore............

                  ps eheheheheheheheheheh

                  Un mio amico a Imola si ? fermato nel primo giro di lancio in quanto un altro amico per scaldare le gomme ? caduto sul dritto. Ha messo la moto sul cavalletto laterale a bordo pista e voleva soccorerlo tirandoli su la moto .......cose da pazzi, ovviamente sono intervenuti i commissari facendolo ripartire immediatamente e dandoli un bel cicchetto. Purtroppo l'inesperienza gli ha fatto fare questa cosa.
                  Questo per dire che in pista i soccorsi li possono portare solo le persone predisposte e l'ommisione di soccorso non pu? davero esistere da parte di un condutore

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by motociclistascar View Post
                    Luke, considera che dal tramonto si usciva molto piano x via del filler, poi certo si accellerava cmq e la moto arriva a velocit? elevate, avrei potuto capire se fosse uscito a cannone dalla curva e continuando a spingere mi avesse preso, cosa che cmq nn sarebbe stata possibile xch? ero gi? parecchio lontano dalla curva stessa e cmq ragazzi la pista di misano ? larga, in quel pezzo il cordolo ? lungo e appunto stavo cammimando piano xche mettevo le ruote sull'erba, prima di lui sono sfilate via tutte le moto che sopraggiungevano senza problemi, inoltre, come ho gi? scritto tengo a precisare che stavo con il braccio alzato x far capire che stavo andando piano, il xch? mi trovavo li e nn dall'altra parte della pista ? semplice, xch? x nn prendere il filler ho fatto la curva Tramonto larga appunto x favorire chi volesse andar un p? pi? forte e cosi ho lasciato libero l'interno della curva, poi sopraggiungevano altre moto e assolutamente nn avrei mai attraversato la pista, io ho fatto la cosa pi? giusta da fare,(nn xch? sono chiss?chi,ma xch? mi rendo conto che si rischia la vita x delle cazzate e ci sto attento) braccio alzato, nn ho tagliato la pista da un lato all'altro e mi sono messo sopra al cordolo fin sopra l'erba sintetitca x stare il pi? tranquillo possibile, ecco xch? ero li
                    __________________________________________________ _

                    Ciao come prima cosa ti faccio i miei auguri di una pronte e totale garigione ma no posso che quotare luke nel dire che cosa ci facevi in traiettorie esterna,no ha molto senso, fa niente se ce il filler, anzi ragion di piu,io appena addrizzo la moto apro il gasfiller o non filler e no mi piacerebbe pr nulla trovarmi uno su quel cordo a misano.....Ripeto mi spiace un sacco per te :-(,ma anche per chi ti ha centrato

                    con affetto

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      ma poi,basta che frequentiate le piste,e quando presenti partecipiate a qualche briefing....
                      le regole fondamentali riguardano proprio l'ìingresso e l'uscita di pista e le giuste traettorie con alzata di mano o piede,non cambiare mai traettoria improvvisamente,non decelerare improvvisamente,mai guardare indietro,MAI FERMARSI PER NESSUN MOTIVO etc etc

                      queste diciamo che sono proprio le regole basilari,se non si capisce neanche queste si fa bene a pensare a altri sport,a mio modestissimo parere!

                      purtroppo è uno sport troppo pericoloso gia di suo,e non è ammissibile che terzi ci mettano del proprio per rischiare l'incolumità delle masse presenti a una giornata in pista...

                      ovviamente nessun mio intervento è riferito a motociclistascar,che apprezzo per la presa di coscienza e l'umiltà,che ne facia tesoro per la prossima volta!
                      un monito per tutti però,anche per me,è per il fatto di cercare di arrivare piu preparati a una giornata in pista...prenderlo piu come un impegno allenandosi fisicamente in modo da evitare queste situazioni una volta varcato il cancello d'ingresso...oltretutto ci divertiremmo anche molto di piu,senza dubbio!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Perdonami non avevo letto tutte le pagine ma vedo che questa cosa te l'hano fatta notare anche altri.....pardon

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by diecinovantotto View Post
                          Ma secondo me non ? questione di scuse o meno, tu avevi un opinione e altri un altra, ci siamo confrontati, si ? ragionato, seduti comodi davanti ad un pc e pertanto sia ha tutto il tempo di farlo invece in pista devi decidere in una frazione di secondo cosa fare, e siamo arrivati a queste conclusioni. ovviamente anche l'altro ragazzo ha le sue colpe sia chiaro, secondo me si ? buttato tutto sul cordolo a sinistra per passare qualcuno e ti ha visto all'ultimo momento ed ? riuscito ad evitarti solo passando sull'erba
                          La cosa importante ? che nessuno si sia fatto niente e che hai acquisito maggiore consapevolezza ed esperienza.
                          hai riassunto alla pefezione il succo della questione (e del posto) e quindi quoto al 100% tutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            motociclistar ti stimo cmq...bella presa di coscienza

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X