ma infatti, e lo sto ripetendo gi? da diversi post, ho capito di aver colpa anche io e chiesto scusa, ma ripetere sempre le stesse cose mi sembra un tantino pesante, poi cmq il fatto ? lo stesso, io avevo un problema ed ho sbagliato, ma se invece si esce dalla curva a cannone e si spegne la moto mentre percorri il cordolo dovrai pur avvisare in qualche modo senza attraversare, io nn dovevo essere li x colpa del crampo, ma ci sono altre cause x cui uno si puo trovare li
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
centrato a Misano
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
-
Originally posted by motociclistascar View Postx curiosit?, ho letto che fai dei temponi da panico ma se prima di finire quel cordolo e dovendo uscire pi? piano dal tramonto x il filler leggi gi? o 200 e spicci prima di entrare al curvone a che velocit? arrivi?
adesso nn ricordo chi ha scritto del curvone e delle traettorie... penso cali...
Dal mio Modestissimo punto di vista ? meno pericoloso fare il curvone sopra al cordolo interno quindi a dx con una bella mano alzata che farlo all'esterno... pensaci bene...
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
si, avevo capito Giampy, era solo una curosit?, nn lo scrivevo in modo presuntuoso, e cmq alla fine avete ragione sul fatto che nn dovevo trovarmi li, di sicuro ?un esperienza in + x la prox volta
Comment
-
Originally posted by motociclistascar View Postcmq ragazzi parte della colpa ? stata anche mia, invece di rimanere a ridosso del cordolo potevo farmi 2 metri piu in la, ed ammetto pienamente le mie colpe, cmq io sto bene, l'altro ha continuato a camminare e quindi star? bene anche lui adesso penso che basta, xch? ci ho pensato parecchio e magari era coperto, magari pensava che io fossi in pieno gas sul cordolo e nn si poteva aspettare che poi ero lento, io da questa storia ho imparato solo che era meglio se mi fermavo prima ai box o andava dritto fuori dal tramonto, esperienze x le prossime volte, xo di sicuro nn sono stato preso a velocit? alta altrimenti ci si faceva molto male entrambi, e l'altro nn poteva riuscire a tenersi in piedi e anzi, visto che la mia manovra ? stata imprudente mi scuso fin d'ora semmai gli capiter? di leggere questo 3d
proprio cosi
Comment
-
e pensare che il primo post di questo 3d,il tuo ovviamente,era volto a volere le scuse del ragazzo con l'r6 semmai leggesse!!!!!
alla fine ti scusi tu
comunque è cosi,hai fatto bene a scusarti,perchè purtroppo in pista non esiste il vado piano perchè ho un problema,non deve esistere!!
se ti prende un crampo alla prima curva rallenti ed entri in via di fuga,appoggi la moto o la lasci ai commissari e aspetti il carro per tornare ai box....
questo però fa pensare,non lo dico per te motociclistascar,ma per tutti.
probabilmente si ha un approccio sbagliato ala pista,ci si arriva non preparato fisicamente e psicologicamente...diciamo che la si prende un po troppo alla leggera.
Girare in pista,che lo si voglia o meno,è una cosa PERICOLOSA,e deve essere fatto al 100% delle proprie facoltà fisiche e mentali,altrimenti si è un pericolo per se e per gli altri,pur non volendolo affatto.
il punto in cui vi siete presi è esattamnte il punto preciso della traettoria che effettua una persona uscendo da quella curva,probabilmente come hai detto te pensava fossi in piena accelerazione e non in decelerazione e quindi ti ha scansato all'ultimo minuto.
non vuole essere una critica,la prossima volta saprai come comportarti,o magari ci arriverai piu allenato in modo da evitare i crampi,o magari avrai la coscienza di fermarti prima che ti vengano
la cosa che mi lascia veramente perplesso sono i discorsi di garzo,che fanno quantomeno sorridere.
in pista non esiste l'omissione di soccorso,sei in una strada chiusa al traffico e ci sono i commissari predisposti a quel ruolo.
resto basito dalle tue saccenti affermazioni,ma come ti ha suggerito qualcun altro,prova a stamparti mentre ti sono dietro,io rallento,guardo attentamente tutto,e tiro dritto.
poi ti do i miei estremi per la denuncia per omissione di soccorso,che da quanto dici tu vale per una scivolata in proprio allo stesso modo di una persona che esce di strada con la macchina in una provinciale...
dai su,hai chiaccherato tanto,ora passiamo alla pratica! io sono disponibile quando vuoi,giornata organizzata da braghi ovviamente,è fondamentale questo!
ma perfavore............
ps eheheheheheheheheheh
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2021
- 54
- Maschio
- 83
- Bellaria Igea Marina
- Imprenditore
- Ai tempi 1098 R
- Send PM
Originally posted by motociclistascar View Poste infatti visto che mi sono anche scusato x il mio errore, dopo che mi ? stato fatto presente, non ho nient'altro da aggiungere in questo 3d
La cosa importante ? che nessuno si sia fatto niente e che hai acquisito maggiore consapevolezza ed esperienza.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2021
- 54
- Maschio
- 83
- Bellaria Igea Marina
- Imprenditore
- Ai tempi 1098 R
- Send PM
Originally posted by frankie22 View Postla cosa che mi lascia veramente perplesso sono i discorsi di garzo,che fanno quantomeno sorridere.
in pista non esiste l'omissione di soccorso,sei in una strada chiusa al traffico e ci sono i commissari predisposti a quel ruolo.
resto basito dalle tue saccenti affermazioni,ma come ti ha suggerito qualcun altro,prova a stamparti mentre ti sono dietro,io rallento,guardo attentamente tutto,e tiro dritto.
poi ti do i miei estremi per la denuncia per omissione di soccorso,che da quanto dici tu vale per una scivolata in proprio allo stesso modo di una persona che esce di strada con la macchina in una provinciale...
dai su,hai chiaccherato tanto,ora passiamo alla pratica! io sono disponibile quando vuoi,giornata organizzata da braghi ovviamente,? fondamentale questo!
ma perfavore............
ps eheheheheheheheheheh
Un mio amico a Imola si ? fermato nel primo giro di lancio in quanto un altro amico per scaldare le gomme ? caduto sul dritto. Ha messo la moto sul cavalletto laterale a bordo pista e voleva soccorerlo tirandoli su la moto .......cose da pazzi, ovviamente sono intervenuti i commissari facendolo ripartire immediatamente e dandoli un bel cicchetto. Purtroppo l'inesperienza gli ha fatto fare questa cosa.
Questo per dire che in pista i soccorsi li possono portare solo le persone predisposte e l'ommisione di soccorso non pu? davero esistere da parte di un condutore
Comment
-
Originally posted by motociclistascar View PostLuke, considera che dal tramonto si usciva molto piano x via del filler, poi certo si accellerava cmq e la moto arriva a velocit? elevate, avrei potuto capire se fosse uscito a cannone dalla curva e continuando a spingere mi avesse preso, cosa che cmq nn sarebbe stata possibile xch? ero gi? parecchio lontano dalla curva stessa e cmq ragazzi la pista di misano ? larga, in quel pezzo il cordolo ? lungo e appunto stavo cammimando piano xche mettevo le ruote sull'erba, prima di lui sono sfilate via tutte le moto che sopraggiungevano senza problemi, inoltre, come ho gi? scritto tengo a precisare che stavo con il braccio alzato x far capire che stavo andando piano, il xch? mi trovavo li e nn dall'altra parte della pista ? semplice, xch? x nn prendere il filler ho fatto la curva Tramonto larga appunto x favorire chi volesse andar un p? pi? forte e cosi ho lasciato libero l'interno della curva, poi sopraggiungevano altre moto e assolutamente nn avrei mai attraversato la pista, io ho fatto la cosa pi? giusta da fare,(nn xch? sono chiss?chi,ma xch? mi rendo conto che si rischia la vita x delle cazzate e ci sto attento) braccio alzato, nn ho tagliato la pista da un lato all'altro e mi sono messo sopra al cordolo fin sopra l'erba sintetitca x stare il pi? tranquillo possibile, ecco xch? ero li
Ciao come prima cosa ti faccio i miei auguri di una pronte e totale garigione ma no posso che quotare luke nel dire che cosa ci facevi in traiettorie esterna,no ha molto senso, fa niente se ce il filler, anzi ragion di piu,io appena addrizzo la moto apro il gasfiller o non filler e no mi piacerebbe pr nulla trovarmi uno su quel cordo a misano.....Ripeto mi spiace un sacco per te :-(,ma anche per chi ti ha centrato
con affetto
Comment
-
ma poi,basta che frequentiate le piste,e quando presenti partecipiate a qualche briefing....
le regole fondamentali riguardano proprio l'ìingresso e l'uscita di pista e le giuste traettorie con alzata di mano o piede,non cambiare mai traettoria improvvisamente,non decelerare improvvisamente,mai guardare indietro,MAI FERMARSI PER NESSUN MOTIVO etc etc
queste diciamo che sono proprio le regole basilari,se non si capisce neanche queste si fa bene a pensare a altri sport,a mio modestissimo parere!
purtroppo è uno sport troppo pericoloso gia di suo,e non è ammissibile che terzi ci mettano del proprio per rischiare l'incolumità delle masse presenti a una giornata in pista...
ovviamente nessun mio intervento è riferito a motociclistascar,che apprezzo per la presa di coscienza e l'umiltà,che ne facia tesoro per la prossima volta!
un monito per tutti però,anche per me,è per il fatto di cercare di arrivare piu preparati a una giornata in pista...prenderlo piu come un impegno allenandosi fisicamente in modo da evitare queste situazioni una volta varcato il cancello d'ingresso...oltretutto ci divertiremmo anche molto di piu,senza dubbio!!
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by diecinovantotto View PostMa secondo me non ? questione di scuse o meno, tu avevi un opinione e altri un altra, ci siamo confrontati, si ? ragionato, seduti comodi davanti ad un pc e pertanto sia ha tutto il tempo di farlo invece in pista devi decidere in una frazione di secondo cosa fare, e siamo arrivati a queste conclusioni. ovviamente anche l'altro ragazzo ha le sue colpe sia chiaro, secondo me si ? buttato tutto sul cordolo a sinistra per passare qualcuno e ti ha visto all'ultimo momento ed ? riuscito ad evitarti solo passando sull'erba
La cosa importante ? che nessuno si sia fatto niente e che hai acquisito maggiore consapevolezza ed esperienza.
Comment
X
Comment