Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centrato a Misano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luigiRR View Post
    la prossima volta tu, lancia la moto, vai verso le recinzioni, le scavalchi e scappi via..... che la pista è un luogo pieno di pazzi!
    Luigi la prox è sicuro che nn mi fermo ma stai pur certo che se dovesse fermarsi la moto x qualsiasi motivo mi tuffo al volo dalla moto con tanto di capriola e triplo salto mortale in avvitamento sperando di aggrapparmi poi al volo alle recinzioni e scavalcare subito

PS mi hai fatto cappottare
    Last edited by motociclistascar; 30-03-10, 10:18.

Comment

• Font Size
      Qualcuno butta gi? uno schizzo (tipo quelli della constatazione amichevole) cos? ci capisco un po' di pi? della dinamica dell'incidente?....
      Ah in bocca al lupo di pronta guarigione e meno male che non c'? niente di rotto

Comment

• Font Size
        Sarebbe pure interesante sapere da Garzo o altri "tecnici abilitati" se lo scarico di responsabilit? firmato ad ogni ingresso in pista, tutela la propriet? o il gestore dell'impianto dal fatto che questi dovrebbe provvedere all'ordine in pista compreso l'onere di identificare chi si comporta in modo scorretto e pericoloso e che DANNEGGIA ALTRI UTENTI. E non solo controllare se ha o meno il dBkiller o la telecamera e relative seghe mentali!
        Ovvero se nel caso qui citato ci siano gli estremi per un'azione legale nei confronti dell'autodromo. Che poi questa azione sia una pia illusione di ottenere giustizia, visto che siamo nel paese di pulcinella e che una causa civile dura fino allo sfinimento psicologico ed economico di una delle controparti, quello ? un altro discorso. Sempre che il fatto non cada nel penale (dolo, favoreggiamento, omissioni varie ecc.).
        Dal regolamento dell'autodromo S.Monica:
        art.23) Il costo di ogni eventuale danno causato dall'utente alla pista, agli impianti e/o a terzi va da questi rimborsato alla Santa Monica S.p.A. e/o direttamente ai danneggiati.
        art.31) I conduttori durante le prove, qualora intendano rientrare ai box, sono tenuti a segnalare la propria intenzione ai conduttori che li seguono. QUINDI motociclistascar ERA PIENAMENTE IN REGOLA
        art.34) Qualora i conduttori siano coinvolti in un incidente, sono tenuti a comunicarlo immediatamente agli addetti presenti della Santa Monica S.p.A.; in caso di impossibilit? personale, nel limite del possibile, delegando un?altra persona.
        Last edited by Paolo52; 30-03-10, 10:48.

Comment

• Font Size
          se ho capito bene lui era a sinistra del cordolo esterno all'uscita della curva ne cerchietto rosso (finemente disegnato da me )

per cui il tipo con r6 e' andato ancora piu' fuori esternamente prendendolo a sinistra...

Comment

• Font Size
            Originally posted by leot_21 View Post
            se ho capito bene lui era a sinistra del cordolo esterno all'uscita della curva ne cerchietto rosso (finemente disegnato da me )

per cui il tipo con r6 e' andato ancora piu' fuori esternamente prendendolo a sinistra...

Adesso ho capito! ...grazie!

Comment

• Font Size
              si Leo, proprio come hai disegnato, io nn sapevo come fare a prendere l'immagine e disegnarci sopra, sicuro al 100% ero oltre la sabbia, xch? quando mi ha preso lui ha continuato a sbandare sull'erba, il cordolo era gi? finito ed io ho continuato x qualche metro x il tempo di frenare e il cordolo nn c'era + e io ho parcheggiato sull'erba, se cercate su youtube ci sono gi? dei video del 27/03 di persone che nn vanno neanche tanto piano e vedrete loro a che velocit? facevano il tramonto, ma +che altro vedrete quanto filler c'era in mezzo alla pista in traiettoria, io ho fatto il tramonto tutto sul cordolo esterno gi? con braccio alzato e poi ho continuato su x il cordolo spostandomi sul prato, sono sfilate diverse moto senza problemi, ? vero che nn ero a 2 metri dal cordolo, ma camminavo sull'erba e di spazio ce n'era parecchio x nn venirmi addosso

Comment

• Font Size
                Originally posted by motociclistascar View Post
                si Leo, proprio come hai disegnato, io nn sapevo come fare a prendere l'immagine e disegnarci sopra, sicuro al 100% ero oltre la sabbia, xch? quando mi ha preso lui ha continuato a sbandare sull'erba, il cordolo era gi? finito ed io ho continuato x qualche metro x il tempo di frenare e il cordolo nn c'era + e io ho parcheggiato sull'erba, se cercate su youtube ci sono gi? dei video del 27/03 di persone che nn vanno neanche tanto piano e vedrete loro a che velocit? facevano il tramonto, ma +che altro vedrete quanto filler c'era in mezzo alla pista in traiettoria, io ho fatto il tramonto tutto sul cordolo esterno gi? con braccio alzato e poi ho continuato su x il cordolo spostandomi sul prato, sono sfilate diverse moto senza problemi, ? vero che nn ero a 2 metri dal cordolo, ma camminavo sull'erba e di spazio ce n'era parecchio x nn venirmi addosso
                Capito perfettamente, per? io mi sarei fermato a bordo pista in attesa che venissero a recuperarmi. Certo con il senno di poi....comunque dai tutto sommato ? andata bene. Da stigmatizzare comunque il comportamento di chi non ? venuto a sincerarsi delle tue condizioni dopo il fatto. Per curiosit?, che moto era?

Comment

• Font Size
                  Quindi da questa prima pagina che letto ? meglio andare quando ci sono quelli pi? esperti...

Sono stato a girare in pista un paio di volte (una per il WDW ed una a magione) per fortuna non ho avuto problemi, ma per il mugello andr? quando s? che c'? gente un p? pi? esperta, magari se riesco a scambiare anche qualche consiglio potrei imparare anche qualcosa in pi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Guru View Post
                    Capito perfettamente, per? io mi sarei fermato a bordo pista in attesa che venissero a recuperarmi. Certo con il senno di poi....comunque dai tutto sommato ? andata bene. Da stigmatizzare comunque il comportamento di chi non ? venuto a sincerarsi delle tue condizioni dopo il fatto. Per curiosit?, che moto era?
                    una r6 dal 2006 in poi

Comment

• Font Size
                      scusami.... ma......
                      Tu stai solo continuando a dire che eri in piena traettoria e ti ripeto he il tramonto si faceva piano ? vero ma io per la traiettoria schifosa che il filler mi costringeva a fare usavo il cordolo...e lo usavo tutto... e ti dico alla fine del cordolo il mio conta km segnava i 200 e spiccioli che nn sono reali.. di certo... ma si va forte!! Quindi ti ? andata bene sia a te che all'altro... la prossima volta cerca di spostarti vs dx lentamnte con una gambafuori o mano alzata ... non si sta mai all'esterno di una traettoria...

Secondo me l'altro nn ti ? venuto a dire nulla xke era convinto di avere ragione xke tu eri piantato in traettoria... quindi tutta esperienza x la prossima uscita... vedrai che se ti dovesse succedere di nn stare bene o dover rallenatre penserai a quello che ? successo a misano...

Comment

• Font Size
                        una r6 dal 2006 in poi
                        Le pi? pericolose!

Comment

• Font Size
                          Quindi, se uno sta male all'improvviso, dopo il tramonto deve rimanere stretto a destra cercando però di non andare troppo piano......una volta arrivato al curvone cosa deve fare? Dal momento che si troverebbe in piena traiettoria dove si é piegati a 200 all'ora, dovrebbe tagliare tutta la pista per portarsi a sinistra?

Edit: comunque non si deve soltanto stare in carena a guardare il cronometro per fare il tempo, soprattutto nelle giornate affollate, bisogna sempre guardare cosa stanno facendo davanti a te, la pelle é una sola.....
                          Last edited by matteocali; 30-03-10, 15:07.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by leot_21 View Post

Come ho capito io dall'inizio.
                            Bisogna essere o ciechi o coglioni per centrare uno che in quel punto E' GIA' SULL'ERBA, passandolo ell'esterno, sull'erba.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giampy.gas View Post
                              scusami.... ma......
                              Tu stai solo continuando a dire che eri in piena traettoria e ti ripeto he il tramonto si faceva piano ? vero ma io per la traiettoria schifosa che il filler mi costringeva a fare usavo il cordolo...e lo usavo tutto... e ti dico alla fine del cordolo il mio conta km segnava i 200 e spiccioli che nn sono reali.. di certo... ma si va forte!! Quindi ti ? andata bene sia a te che all'altro... la prossima volta cerca di spostarti vs dx lentamnte con una gambafuori o mano alzata ... non si sta mai all'esterno di una traettoria...

Secondo me l'altro nn ti ? venuto a dire nulla xke era convinto di avere ragione xke tu eri piantato in traettoria... quindi tutta esperienza x la prossima uscita... vedrai che se ti dovesse succedere di nn stare bene o dover rallenatre penserai a quello che ? successo a misano...
                              x curiosit?, ho letto che fai dei temponi da panico ma se prima di finire quel cordolo e dovendo uscire pi? piano dal tramonto x il filler leggi gi? o 200 e spicci prima di entrare al curvone a che velocit? arrivi?

Comment

• Font Size
                                il problema è che se uno non si sente a posto non può pretendere di fare mezzo giro a velocità turistica anche a mano alzata senza pensare di non essere d'intralcio
                                se sei stanco e non stai bene esci il giro prima: se passi sul traguardo sai bene o male che devi "tirare" tutto il giro quasi fino all'entrata dei box per non essere d'intralcio se no succede come a motociclistascar che si trova in un punto in cui oltre ad essere pericoloso per lui costituisce un ostacolo magari per chi arriva dietro (anche se fuori pista li sei in traiettoria)
                                per chi dice "ma se sto all'interno e poi arrivo al curvone che faccio?" il problema è sempre quello li o si attraversa la carreggiata (quando si pu&#242 o si rischia di farsi male perchè tanto in traiettoria a dx o sx se ti fai mezzo giro lentamente prima o poi ci finisci
                                è come se al mugello uno cominciasse a rallentare alle arrabbiate e cercasse di arrivare a fine giro cercando di non essere un pericolo!
                                ripeto un conto è se si ha un guasto tecnico (io preferirei sempre accostare al bordo pista lo stesso e lasciare li la moto piuttosto che essere li "nel mezzo": mi cacherei sotto davvero) un conto se si è solo stanchi e allora ci si deve fermare prima!

quoto chi dice che è andata tutto sommato bene e che nonostante tutto chi ti ha urtato avrebbe dovuto per lo meno venirti a cercare per parlare
                                Last edited by bennymax; 30-03-10, 16:13.

Comment

X
                                Working...
                                X