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    #136
    Premetto che io ho un R6 nera ma non ti ho centrato io perch? mi avresti sicuramente riconosciuta...

    Ad ogni modo anche con il filler seppur pi? piano, ma il tramonto si riusciva a fare, e come dice giampy, anche io sfruttavo tutto il cordolo a sx per non perdere molto tempo al tramonto...e dove hanno segnato il cerchietto rosso io sono gi? in 4? piena accelerazione e quindi ? molto pericoloso...
    In teoria non si dovrebbe mai andare piano in tutto il tracciato...e sabato ho trovato gente che faceva il curvone a 60 km/h...
    ? vero che uno non deve guardare sempre il crono per fare il tempo, ma al curvone ci arrivi in 6? piena, se ti trovi uno piantato che fai??? freni???..il modo migliore per lanciare la moto in tribuna...

    comunque ho presente la sensazione.. a ottobre hanno centrato pure me... uno steso alla materassi in mezzo alla pista e bandiere gialle ovunque...

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      #137
      e' il solito problema...in pista piano non si va' mai.....se c'e' un problema si cerca di parcheggiare prima possibile vicino a un commissario...se non si puo' si stringono i denti e si finisce il giro....poi vabbe' d'altra parte c'e' gente che piano o forte si guarda poco in giro....

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        #138
        Originally posted by matteocali View Post

        Edit: comunque non si deve soltanto stare in carena a guardare il cronometro per fare il tempo, soprattutto nelle giornate affollate, bisogna sempre guardare cosa stanno facendo davanti a te, la pelle ? una sola.....
        Esatto, mi sembra una cosa tanto ragionevole e neppure tanto impegnativa!
        Purtroppo qua dentro ? opinione che la maggioranza passerebbe sopra sua madre pur di non mollare un attimo il gas. Un comportamento che non riesco ne a comprendere e che senz'altro non giustifico. Se quello davanti, potrebbe essere anche Valentino Rossi, sbaglia qualcosa e per qualsiasi motivo allarga o stringe una curva tagliandovi la strada vi ci stampate contro contenti d'aver ragione? Non sto certo a predicare tolleranza per chi in pista si ferma o rallenta senza motivo o che fa' i ca##i suoi, IMHO alla stregua, pari pari, di chi vuol avere sempre ragione. Ma la materia grigia a cosa serve oltre che a calcolare staccate e traiettorie?
        A proposito di traiettorie; io per traiettoria intendo dove devono passare le ruote; un metro al di la' del cordolo, sull'erba sintetica, mentre uno stava tornando ai box con la mano alzata, l'altro che ca##o ci faceva? Quindi ammesso che la posizione fosse rischiosa (mica ci faceva un pic nic) l'altro "eroe" cosa aveva combinato? Secondo voi era nel giusto perch? la via di fuga doveva essere sgombra? Certo! ma non aveva visto che c'era qualcuno? E se ci fosse stato un bel solido e largo carro attrezzi? A prescindere dal fatto che siccome c'era uno che procedeva piano e fuori pista, perch? non c'era un commissario con la bandiera gialla?
        E si che l'uscita dal tramonto ? bene in vista, un tornantone che riparti forse da 80 km/h; posso solo immaginare che l'investitore abbia "rimediato" ad un mezzo highside e che in qualche modo abbia allargato oltre il cordolo; ma allora chi ? che ha sbagliato? O meglio chi ha sbagliato di pi??

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          #139
          Originally posted by Paolo52 View Post
          Esatto, mi sembra una cosa tanto ragionevole e neppure tanto impegnativa!
          Purtroppo qua dentro ? opinione che la maggioranza passerebbe sopra sua madre pur di non mollare un attimo il gas. Un comportamento che non riesco ne a comprendere e che senz'altro non giustifico. Se quello davanti, potrebbe essere anche Valentino Rossi, sbaglia qualcosa e per qualsiasi motivo allarga o stringe una curva tagliandovi la strada vi ci stampate contro contenti d'aver ragione? Non sto certo a predicare tolleranza per chi in pista si ferma o rallenta senza motivo o che fa' i ca##i suoi, IMHO alla stregua, pari pari, di chi vuol avere sempre ragione. Ma la materia grigia a cosa serve oltre che a calcolare staccate e traiettorie?
          A proposito di traiettorie; io per traiettoria intendo dove devono passare le ruote; un metro al di la' del cordolo, sull'erba sintetica, mentre uno stava tornando ai box con la mano alzata, l'altro che ca##o ci faceva? Quindi ammesso che la posizione fosse rischiosa (mica ci faceva un pic nic) l'altro "eroe" cosa aveva combinato? Secondo voi era nel giusto perch? la via di fuga doveva essere sgombra? Certo! ma non aveva visto che c'era qualcuno? E se ci fosse stato un bel solido e largo carro attrezzi? A prescindere dal fatto che siccome c'era uno che procedeva piano e fuori pista, perch? non c'era un commissario con la bandiera gialla?
          E si che l'uscita dal tramonto ? bene in vista, un tornantone che riparti forse da 80 km/h; posso solo immaginare che l'investitore abbia "rimediato" ad un mezzo highside e che in qualche modo abbia allargato oltre il cordolo; ma allora chi ? che ha sbagliato? O meglio chi ha sbagliato di pi??
          poniamo il caso che ha fatto il tramonto in piena accelerazione e si ? accorto di lui all'ultimo...che pu? ben capitare...
          cosa avrebbe dovuto fare? inchiodare in piena traiettoria per farsi tamponare da quello dietro?

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            #140
            Originally posted by Kaya View Post
            poniamo il caso che ha fatto il tramonto in piena accelerazione e si ? accorto di lui all'ultimo...che pu? ben capitare...
            cosa avrebbe dovuto fare? inchiodare in piena traiettoria per farsi tamponare da quello dietro?
            Ma *** bono come fate a continuare ad affermare che era in traiettoria se era un metro oltre il cordolo? Sull'erba? Manco con un razzo sotto il culo allarghi cos? tanto! Vabb? che sono vecchio e fermo ma cerco di tenere le ruote sull'asfalto e mi sembra di non essere l'eccezione!
            Quanto al non accorgersi ma dove guardava? Il contagiri? Ma dai ..... gli erano cadute le lenti a contatto

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              #141
              Originally posted by Paolo52 View Post
              Ma *** bono come fate a continuare ad affermare che era in traiettoria se era un metro oltre il cordolo? Sull'erba? Manco con un razzo sotto il culo allarghi cos? tanto! Vabb? che sono vecchio e fermo ma cerco di tenere le ruote sull'asfalto e mi sembra di non essere l'eccezione!
              Quanto al non accorgersi ma dove guardava? Il contagiri? Ma dai ..... gli erano cadute le lenti a contatto
              magari..visto il filler che c'era...stava guardando dove mettere le gomme...
              ? uscito sul cordolo e si ? trovato davanti una moto molto piu lenta...ci sta che uno commette un errore in quella situazione...

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                #142
                cmq ragazzi parte della colpa ? stata anche mia, invece di rimanere a ridosso del cordolo potevo farmi 2 metri piu in la, ed ammetto pienamente le mie colpe, cmq io sto bene, l'altro ha continuato a camminare e quindi star? bene anche lui adesso penso che basta, xch? ci ho pensato parecchio e magari era coperto, magari pensava che io fossi in pieno gas sul cordolo e nn si poteva aspettare che poi ero lento, io da questa storia ho imparato solo che era meglio se mi fermavo prima ai box o andava dritto fuori dal tramonto, esperienze x le prossime volte, xo di sicuro nn sono stato preso a velocit? alta altrimenti ci si faceva molto male entrambi, e l'altro nn poteva riuscire a tenersi in piedi e anzi, visto che la mia manovra ? stata imprudente mi scuso fin d'ora semmai gli capiter? di leggere questo 3d

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                  #143
                  Originally posted by motociclistascar View Post
                  cmq ragazzi parte della colpa ? stata anche mia, invece di rimanere a ridosso del cordolo potevo farmi 2 metri piu in la, ed ammetto pienamente le mie colpe, cmq io sto bene, l'altro ha continuato a camminare e quindi star? bene anche lui adesso penso che basta, xch? ci ho pensato parecchio e magari era coperto, magari pensava che io fossi in pieno gas sul cordolo e nn si poteva aspettare che poi ero lento, io da questa storia ho imparato solo che era meglio se mi fermavo prima ai box o andava dritto fuori dal tramonto, esperienze x le prossime volte, xo di sicuro nn sono stato preso a velocit? alta altrimenti ci si faceva molto male entrambi, e l'altro nn poteva riuscire a tenersi in piedi e anzi, visto che la mia manovra ? stata imprudente mi scuso fin d'ora semmai gli capiter? di leggere questo 3d

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                    #144
                    Originally posted by Kaya View Post
                    magari..visto il filler che c'era...stava guardando dove mettere le gomme...
                    ...
                    Possiamo passare un tempo infinito a supporre ipotesi pi? o meno verosimili, anche se mi sembra superfluo ricordarlo, in quanto penso sia il primo requisito per restare interi, resta il fatto che in pista come in strada lo sguardo bisogna averlo molto pi? avanti che non "sulle ruote" altrimenti sei sempre in ritardo.
                    Ma continuo a chiedermi: se c'era tutto sto' filler? Con quel che si paga, un commissario con la bandiera gialla non c'era proprio?

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                      #145
                      Originally posted by Kaya View Post
                      poniamo il caso che ha fatto il tramonto in piena accelerazione e si ? accorto di lui all'ultimo...che pu? ben capitare...
                      cosa avrebbe dovuto fare? inchiodare in piena traiettoria per farsi tamponare da quello dietro?
                      era sull'erba sintetica

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                        #146
                        Originally posted by Paolo52 View Post
                        Possiamo passare un tempo infinito a supporre ipotesi pi? o meno verosimili, anche se mi sembra superfluo ricordarlo, in quanto penso sia il primo requisito per restare interi, resta il fatto che in pista come in strada lo sguardo bisogna averlo molto pi? avanti che non "sulle ruote" altrimenti sei sempre in ritardo.
                        Ma continuo a chiedermi: se c'era tutto sto' filler? Con quel che si paga, un commissario con la bandiera gialla non c'era proprio?
                        la bandiera era segnalata ad ingresso pista, quella gialla e rossa che indica pista con olio o acqua
                        e comunque visto che pi? o meno siam tutti amatori, e non c'? nessuno perfetto...sbaglia quello che rallenta, e sbaglia pure quello che si distrae a guardare il filler....l'importante ? non farsi male e portare a casa la pelle

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                          #147
                          Originally posted by motociclistascar View Post
                          cmq ragazzi parte della colpa ? stata anche mia, invece di rimanere a ridosso del cordolo potevo farmi 2 metri piu in la, ed ammetto pienamente le mie colpe, cmq io sto bene, l'altro ha continuato a camminare e quindi star? bene anche lui adesso penso che basta, xch? ci ho pensato parecchio e magari era coperto, magari pensava che io fossi in pieno gas sul cordolo e nn si poteva aspettare che poi ero lento, io da questa storia ho imparato solo che era meglio se mi fermavo prima ai box o andava dritto fuori dal tramonto, esperienze x le prossime volte, xo di sicuro nn sono stato preso a velocit? alta altrimenti ci si faceva molto male entrambi, e l'altro nn poteva riuscire a tenersi in piedi e anzi, visto che la mia manovra ? stata imprudente mi scuso fin d'ora semmai gli capiter? di leggere questo 3d
                          comunque ? stata una cosa istintiva,anche a me ? capitato di beccare uno da dietro,ma questo andava a sinistra e si guardava intorno poi ? andato a destra e l'ho preso di striscio,tu hai qualche colpa nell'aver rallentato in un posto poco indicato,ma anche quello dietro poteva aprire dopo e rimanere + interno,mi ? rimasto in testa una frase detta da un istruttore in un breefing che diceva:st? a i pi? esperti e i pi? bravi non mettere in difficolt? gli altri e prevedere manovre non propio corrette,essere bravi in moto non ? solo girare in tempi record,? anche valutare se in certe condizioni della pista ? o meno il caso di spingere e rischiare,io penso che quel giorno si doveva girare con molta attenzione

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                            #148
                            Originally posted by matteocali View Post
                            Come ho capito io dall'inizio.
                            Bisogna essere o ciechi o coglioni per centrare uno che in quel punto E' GIA' SULL'ERBA, passandolo ell'esterno, sull'erba.
                            se era a dx, dove si dovrebbe stare, non sarebbe successo nulla,
                            al curvone rallenti ti sinceri che non ci sia nessuno che arrivi a cannone e
                            prosegui tranquillo, diversamente se non sei nelle condizioni di guidare accosti e aspetti i commissari

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                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by cattivik View Post
                              al curvone rallenti ti sinceri che non ci sia nessuno che arrivi a cannone e
                              prosegui tranquillo
                              Ma infatti ragazzi abbiamo scritto 10 pagine di minkiate su come ci si deve comportare in pista, chi dice che devi sempre andare a cannone (kagata pazzesca), chi dice che devi fare questo e quello...

                              Ragazzi stare in pista e non essere di intralcio agli altri non è una scienza (anche se da questo 3d lo sembrerebbe ) e non c'è bisogno di andare sempre a cannone...

                              Basta rimanere fuori traiettoria - il che vuol dire DALL'ALTRA PARTE DELLA PISTA DA DOV'E' LA TRAIETTORIA - e in prossimità della prossima curva sincerarsi che non arriva nessuno da dietro e proseguire tranquillo. Se arriva qualcuno, occorre giudicare se è meglio accelerare e fare la curva prima che arrivi l'altro o rallentare maggiormente per fargli fare la curva prima di te... non è molto difficile.

                              Detto questo, rimane il fatto che se uno viene centrato con la mano alzata, non mi importa dove sta in pista, la colpa è di chi gli va addosso... ma voi dove kazzo guardate quando siete in pista??? Se hai qualcuno davanti lo tieni d'occhio - PUNTO.
                              Last edited by fets; 31-03-10, 12:54.

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                              • Font Size
                                #150
                                infatti.... alla fine secondo me hai sbagliato pure tu.... per un paio di motivazioni che ti elenco sotto:

                                1 si che eri nell'erba sintetica, ma eri comunque esterno alla curva e quindi in una traiettoria di una possibile uscita di pista! (probabilmente se non c'eri tu a fare da "sponda" il tipo avrebbe fatto un lungo....)

                                2 non è che se uno alza il braccio puo' andare a 40km/h in pista, non è che se alzo la mano posso mettere la moto sul cavalleto e fermarmi a fumare una sigaretta

                                3 un crampo è segno di stanchezza, probabilmente avresti dovuto fermarti almeno un giro prima

                                4 purtroppo secondo me non ha colpa lui, ma tu perchè non hai rispettato un comportamento corretto in pista. poi il fatto che lui non si sia fatto sentire o chiesto scusa è un altro discorso, lì è questione di educazione.

                                5 mi spiace dirlo ma c'è troppa gente che entra in pista e non sa come comportarsi.... ma è colpa anche degli organizzatori... se facessero un briefing iniziale e se chi va in pista si sentisse meno Rossi o Stoner certe cose non succederebbero

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