1a uscita della stagione e dentro di me penso che 265 ? siano quasi buttati via per togliere la ruggine e riprendere confidenza con la moto...
dato che Misano ha ben pensato di annullare la data che per me sarebbe stato il debutto 2010.
Comunque la proposta di KTM era messa gi? bene e direi che sono rimasto soddisfatto.
La giornata era suddivisain turni principianti, intermedi ed esperti con 7 turni a disposizione di 20 minuti,
all'interno dei quali si poteva provare la gamma KTM.
Ero curioso di testare qualcosa non mio, ma pi? che altro dovevo togliere un p? di ruggine e soprattutto provare la moto dopo lo stop invernale.
Premetto che ho finito di rimontare la moto la sera prima, dato che, come ben sapete ho avuto parecchie noie con lo scarico.
Sveglia alle 5:15 e verso le 6:30 partenza per il Mugello; arriveremo in autodromo alle 8:45.
Contrariamente a quanto avevo capito, incontro nel paddock Edo e Paolo, ovvero i compagni di avventura di Gian Giacomo ()
e mi piazzo di fianco a loro.
Non scarico nemmeno e mi dirigo subito a completare la registrazione e con l'occasione mi segno per provare l'RC8...
io mi accontento della base e non della pi? blasonata R,
guarda caso la normale se la son cagata pochissime persone nel turno esperto.
Scarico la moto e attacco le termo per soli 20 minuti, dato che alle 9:40 c'era gi? il 1? turno esperti.
Entro e cerco di non spingere per ritrovare confidenza
e al 1? giro lanciato stampo 2:16...
meno male che il 2? giro cronometrato scendo a 2:12,
ma le braccia iniziano gi? a farmi male cos? decido di rientrare nel paddock.
Tutto sommato mi aspettavo peggio considerando che erano giusto 5 mesi che non salivo in moto.
per la 1a volta dopo diversi anni non sentivo male alla gamba multioperata
Controllo la temperatura delle gomme e poi scambio qualche opinione con Edo e Paolo, i quali erano al debutto al Mugello
e giustamente si erano segnati nei turni Intermedi, ma per me potevano stare benissimo con gli esperti....
ho passato diversi centauri che andavo proprio a spasso.
Arriva il 2? turno e incontro un p? di traffico, tant? che scendo al 2:11
ma non sono soddisfatto, ma aim? dopo 3 giri le braccia si rifanno sentire e rientro.
Il 3? turno non lo abbiamo fatto a causa di una bandiera rossa molto prolungata, tant? che il malcapitato ? stato portato via con l'Elisoccorso
Per il 4? run mi ero segnato con la KTM e son partito prudente,
dato che per la 1a volta (a me capitata) se mettevi in terra la moto
c'era la franchigia pari a 1500 ?
Vabb?, mi son detto devo giusto provare, non forzare e provare solo a divertirmi.....
un bel paio di balle
dopo poche curve ho iniziato a spingere un p?, ma non avendo il crono non so quanto ho fatto....
ma credo di aver girato intorno al 2:15/20 dato che gli ingressi non li forzavo,
le pedane grattavano presto, ma in uscita il bicilindrico istiga un botto
Dopo 4 giri per? ho le braccia spezzate, minkia le vibrazioni che quel trattore.
Per? mi son divertito....ed in soli 4 giri ho doppiato un ragazzo che provava la R.
Caxxo la provano a fare che la maggior parte della gente v? a spasso,
io per lo meno l'ho messa un p? alla frusta.
Pausa pranzo, caff?ttino in compagnia e poi nuovamente in pista.
Il pomeriggio la svolta:
2:10 al 1? giro lanciato che poi diventa un 9,2 al secondo run.
Poi becco traffico con le prove delle moto e rientro.
Altro turno e non appena mi lancio (ero stato ben attento a ricavarmi il mio buco) percorrro un ottimo giro senza intoppi
e sono sicuro di aver fatto il mio giro pi? bello MAI realizzato al Muggio fin'ora
Sembrava troppo bello: al Correntaio vedo la bandiera rossa...
sono rientrato in pit lane imprecando come un disperato.
Fermi 10 minuti e sbollisco un p? di rabbia, riapre la corsia e gas a martello:
1? giro per riscaldare le gomme e nuovamente gas.
Finisce come prima.....alla Savelli nuova bandiera rossa (ma v? cagher).
Bestemmie a stufo, tant? che quando raggiungo gli altri nel paddock ancora bestemmio in Aramaico e loro mi chiedono il perch?.
Vabb?....ultimi 2 turni e qu? mi sfogo.
2:08,87 ed il giro dopo 2:08,19....ci siamo!!!
Poi traffico e abortisco il giro.
Arrivano le 17 e la giornata sarebbe finita, ma dobbiamo recuperare il turno perso della mattina.
Vado a chiedere informazioni e scopro che ci offrono la pista libera dalle 17 alle 18
Mi rifiondo in pista, siamo solo in 5 a girare di cui 3 li sorpasso.
1? giro di riscaldamento dove cerco di non staccarmi, ma dal Correntaio inizio a darci dentro.
La gomma per? nel pomeriggio era olto peggiorata, ma non volevo cambiarla.
In ordine giro in:
1) 2:08,80
2) 2:08,44
3) 2:08,45
4) 2:08,67
Poi rientro che a momenti mi instecco dato che non riuscivo quasi pi? a frenare
Ho provato a vedere il 7 alto, ma durante l'ultimo run la gomma posteriore scivolava ad ogni riapertura,
ma mi sentivo soddisfatto
La moto con le nuove modifiche (non testate ancora al Muggio): centralina yoshi, cambio elettronico, Dunlop D211GP e scaricozzo nuovo
si ? comportata molto bene e vi posso garantire che io non ho guidato benissimo,
ogni giro sporcavo le traiettorie, ero portato sempre ad anticipare
In compenso la giornata ? stat positiva, speravo di girare "almeno" in 2:10
ed invece ho girato nei miei tempi ritoccando di 1 decimino il mio Best,
avessi avuto le gomme pi? fresche avrei fatto meglio, ma va bene cos?
La compagnia ? stata ottima anche se la SD si ? un p? annoiata
PS: la Yoshi che spinge di brutto e l'Akra nuovo mi faceva prendere i 14000 giri in 6a prima ancora di scollinare
Dovr? allungare i rapporti.
dato che Misano ha ben pensato di annullare la data che per me sarebbe stato il debutto 2010.
Comunque la proposta di KTM era messa gi? bene e direi che sono rimasto soddisfatto.
La giornata era suddivisain turni principianti, intermedi ed esperti con 7 turni a disposizione di 20 minuti,
all'interno dei quali si poteva provare la gamma KTM.
Ero curioso di testare qualcosa non mio, ma pi? che altro dovevo togliere un p? di ruggine e soprattutto provare la moto dopo lo stop invernale.
Premetto che ho finito di rimontare la moto la sera prima, dato che, come ben sapete ho avuto parecchie noie con lo scarico.
Sveglia alle 5:15 e verso le 6:30 partenza per il Mugello; arriveremo in autodromo alle 8:45.
Contrariamente a quanto avevo capito, incontro nel paddock Edo e Paolo, ovvero i compagni di avventura di Gian Giacomo ()
e mi piazzo di fianco a loro.
Non scarico nemmeno e mi dirigo subito a completare la registrazione e con l'occasione mi segno per provare l'RC8...
io mi accontento della base e non della pi? blasonata R,
guarda caso la normale se la son cagata pochissime persone nel turno esperto.
Scarico la moto e attacco le termo per soli 20 minuti, dato che alle 9:40 c'era gi? il 1? turno esperti.
Entro e cerco di non spingere per ritrovare confidenza
e al 1? giro lanciato stampo 2:16...
meno male che il 2? giro cronometrato scendo a 2:12,
ma le braccia iniziano gi? a farmi male cos? decido di rientrare nel paddock.
Tutto sommato mi aspettavo peggio considerando che erano giusto 5 mesi che non salivo in moto.
per la 1a volta dopo diversi anni non sentivo male alla gamba multioperata
Controllo la temperatura delle gomme e poi scambio qualche opinione con Edo e Paolo, i quali erano al debutto al Mugello
e giustamente si erano segnati nei turni Intermedi, ma per me potevano stare benissimo con gli esperti....
ho passato diversi centauri che andavo proprio a spasso.
Arriva il 2? turno e incontro un p? di traffico, tant? che scendo al 2:11
ma non sono soddisfatto, ma aim? dopo 3 giri le braccia si rifanno sentire e rientro.
Il 3? turno non lo abbiamo fatto a causa di una bandiera rossa molto prolungata, tant? che il malcapitato ? stato portato via con l'Elisoccorso
Per il 4? run mi ero segnato con la KTM e son partito prudente,
dato che per la 1a volta (a me capitata) se mettevi in terra la moto
c'era la franchigia pari a 1500 ?
Vabb?, mi son detto devo giusto provare, non forzare e provare solo a divertirmi.....
un bel paio di balle
dopo poche curve ho iniziato a spingere un p?, ma non avendo il crono non so quanto ho fatto....
ma credo di aver girato intorno al 2:15/20 dato che gli ingressi non li forzavo,
le pedane grattavano presto, ma in uscita il bicilindrico istiga un botto
Dopo 4 giri per? ho le braccia spezzate, minkia le vibrazioni che quel trattore.
Per? mi son divertito....ed in soli 4 giri ho doppiato un ragazzo che provava la R.
Caxxo la provano a fare che la maggior parte della gente v? a spasso,
io per lo meno l'ho messa un p? alla frusta.
Pausa pranzo, caff?ttino in compagnia e poi nuovamente in pista.
Il pomeriggio la svolta:
2:10 al 1? giro lanciato che poi diventa un 9,2 al secondo run.
Poi becco traffico con le prove delle moto e rientro.
Altro turno e non appena mi lancio (ero stato ben attento a ricavarmi il mio buco) percorrro un ottimo giro senza intoppi
e sono sicuro di aver fatto il mio giro pi? bello MAI realizzato al Muggio fin'ora
Sembrava troppo bello: al Correntaio vedo la bandiera rossa...
sono rientrato in pit lane imprecando come un disperato.
Fermi 10 minuti e sbollisco un p? di rabbia, riapre la corsia e gas a martello:
1? giro per riscaldare le gomme e nuovamente gas.
Finisce come prima.....alla Savelli nuova bandiera rossa (ma v? cagher).
Bestemmie a stufo, tant? che quando raggiungo gli altri nel paddock ancora bestemmio in Aramaico e loro mi chiedono il perch?.
Vabb?....ultimi 2 turni e qu? mi sfogo.
2:08,87 ed il giro dopo 2:08,19....ci siamo!!!
Poi traffico e abortisco il giro.
Arrivano le 17 e la giornata sarebbe finita, ma dobbiamo recuperare il turno perso della mattina.
Vado a chiedere informazioni e scopro che ci offrono la pista libera dalle 17 alle 18
Mi rifiondo in pista, siamo solo in 5 a girare di cui 3 li sorpasso.
1? giro di riscaldamento dove cerco di non staccarmi, ma dal Correntaio inizio a darci dentro.
La gomma per? nel pomeriggio era olto peggiorata, ma non volevo cambiarla.
In ordine giro in:
1) 2:08,80
2) 2:08,44
3) 2:08,45
4) 2:08,67
Poi rientro che a momenti mi instecco dato che non riuscivo quasi pi? a frenare
Ho provato a vedere il 7 alto, ma durante l'ultimo run la gomma posteriore scivolava ad ogni riapertura,
ma mi sentivo soddisfatto
La moto con le nuove modifiche (non testate ancora al Muggio): centralina yoshi, cambio elettronico, Dunlop D211GP e scaricozzo nuovo
si ? comportata molto bene e vi posso garantire che io non ho guidato benissimo,
ogni giro sporcavo le traiettorie, ero portato sempre ad anticipare
In compenso la giornata ? stat positiva, speravo di girare "almeno" in 2:10
ed invece ho girato nei miei tempi ritoccando di 1 decimino il mio Best,
avessi avuto le gomme pi? fresche avrei fatto meglio, ma va bene cos?
La compagnia ? stata ottima anche se la SD si ? un p? annoiata
PS: la Yoshi che spinge di brutto e l'Akra nuovo mi faceva prendere i 14000 giri in 6a prima ancora di scollinare
Dovr? allungare i rapporti.
Comment