Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione Rc In Pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io nn so quanti di quelli che hanno postato qui hanno mai avuto a che fare con incidenti in pista direttamente o indirettamente,(da quello che sento temo,spero pochi...)e fatto richiesta di indennizzo.sulle assicurazioni "" civili"",posso anche credere che si attacchino a tutto pur di nn pagare,e infatti anch'io dubito che paghino.per esperienza personale, prima con la promo,dopo una frattura di una costola, rimborso previsto 100 euro e l'incrinazione di una seconda, per la quale nn ? previsto rimborso,la federazione sui mia richiesta mi disse di inviare tutto il percorso medico, dal referto in pista all'ultimo del proprio medico a guarigione avvenuta che mi avrebbe corrisposto quanto il prezzario fim prevede...
    io poi per 100 euro nn ho mandato niente, perch? lo sbattimento di moduli, copie e certificato per questa cifra e per i miei gusti era troppo(lo sbatti).ma il risarcimento per i soli danni fissici c'?.se poi qualcuno VUOLE essere convinto lostesso del contrario,gli ? concesso, ma da li a dire che ? cosi come qualcuno vuole fat apparire, ce ne passa.

copertura liceza sport 2010:

Prove libere in pista negli impianti omologati FMI Allenamenti nel Fuoristrada nelle specialit? Motocross, Enduro, Trial, Speedway, Motoslitte, Quad, Motorally, Supermoto in tutti gli impianti omologati
    Manifestazioni promozionali a livello territoriale organizzate dai Comitati Regionali,come regolato dalle Norme Sportive nazionali e regionali. Tali manifestazioni escludono tassativamente acquisizione di punteggi e classifiche legate a Campionati/Trofei su pi? gare di qualsiasi livello e categoria.
    Attivit? non competitive nelle specialit? Moto d?Epoca (Gentleman driver ?Amatoriale Gr.3?, Gentleman driver Trofeo Nazionale ?Gr. 4 Regularity?)* con moto di qualsiasi tipologia (stradale, turismo, sport, derivate, GP ecc) iscritte al Registro Storico FMI
    Copertura assicurativa sia per le lesioni personali che per la RC Terzi con massimali simili a quelli dei possessori della licenza agonistica (tabella lesioni B)
    Massimali Assicurativi per possessori di Tessera Sport
    Caso Morte: ?200.000,00
    Lesioni: tabella B (per maggiori informazioni scarica qui il documento)
    Rimborso spese mediche: ?15.500,00:scoperto 10% minimo ?160,00
    Diaria da ricovero: ?100,00 franchigia 3 gg. Massimo 60 gg.
    RCTerzi: ?1.050.000,00 ? unico

comunque ? giusto che ognuno la pensi come crede, e ci mancherebbe,(io nn lavoro alla fim, che tra l'altro contesto parecchio...),e siccome l'argomento anche in altre circostanze ? gia stato ""ipertrattato"", io passo e chiudo. buona giornata a tutti.
    Last edited by manu27; 17-04-10, 07:56.

Comment

• Font Size
      posso scannerizzare la pagina di motosprint e postarla o c'e' qualche problema??

Comment

• Font Size
        Originally posted by leot_21 View Post
        posso scannerizzare la pagina di motosprint e postarla o c'e' qualche problema??
        vai vai, cos? magari qualcuno si accorge che ? meglio informarsi bene prima di sparare a zero sulle cose. Ragazzi, ma davvero pensate che se per caso siete in pista, arrivate in staccata e vi partono i freni, stendete quello davanti che magari cade male e disgraziatamente ci resta.... potete andare via tranquillamente?!?! "Ah?, tanto ho firmato lo scarico responsabilit?!"

Comment

• Font Size
          ho risposto in rosso, il tuo amico si e affidato a un incopetente, anzi metto in dubbio che sia vero del tuo amico.. mi sa tanto di mio cuggino uan volta era morto

ripeto per l'ultima volta... fate come ***** vi pare, la mia non 'e un opinione ma cio' che dice la legge, non basata sulla mia fantasina ma su cio' che asserisce il mio avvocato (non oslo solo il mio), i carabinieri i responsabili degli autodromi (vedi cio' che ha scritto manu di franciacorta)....

ripeto ancora che ci sono mille variabili, puo' essere difficile arrivare ad avere ragione ecc... ma la responsabilita' civile in pista non si azzera nelle prove libere amatoriali...

io lo sto dicendo per tutti noi, andiamo in pista magari troppo sovrapensiero e ci scordiamo i danni che possiamo causare andando a oltre 250 in un circuito..

se poi voi vi liberate la coscienza pensando tanto in pista ognuno si tiene i suoi danni , affari vostri....

metti in dubbio ci? che ti pare,se vuoi proviamo!
          dimmi quale pistata fai,io da dietro arrivo e ti mando a margherite,poi ti aspetto nel paddock per darti il mio nominativo per la denuncia.

oltre alla moto distrutta non ti prendi un euro.
          questo ? ci? che ho visto io,se tu sei sicuro del contrario proviamo che almeno ci leviamo i dubbi!

Comment

• Font Size
            per chi metteva in dubbio:

Io sono stato risarcito dalla FIM avendo fatto la promosport,prove libere Vallelunga.

sono stato preso e mi sono fatto abbastanza male...,il tipo ? scappato via,quindi niente denuncie o simili,mai danni della FIM ripresi tutti da tabelle nei tempi stabiliti,anzi onestamente,sono stati molto celeri.
            paga poco,perch? costa poco,io ho preso il massimo limite che potevo.

appena riesco riparare un piccolo problema elettrico della moto e ri-inizio a girare la rifaccio al 90% perch? ? cambiata compagnia e voglio rileggere tutto.

Io,sono del parere che chi va in pista se la stia andando a cercare,quindi faccio poche storie,ma ad esempio anche se non conosco,mi vado ad accertare come sta chi ho visto cadere se gli possa servire una mano a fare riparazioni,caricare la moto,se ? solo uno strappo all'ospedale o medicheria,ma i danni a mio parere vanno tenuti ogniuno i suoi,anche fisici,ho cercato chi mi ha preso(fatto cercare io non potevo)semplicemente perch? volevo capire come cazz.o si fa a centare uno a 150km/h 10 sec dopo che gia era sdraiato a terra...

spero di essere stato utile.

Comment

• Font Size
              Originally posted by frankie22 View Post
              metti in dubbio ci? che ti pare,se vuoi proviamo!
              dimmi quale pistata fai,io da dietro arrivo e ti mando a margherite,poi ti aspetto nel paddock per darti il mio nominativo per la denuncia.

oltre alla moto distrutta non ti prendi un euro.
              questo ? ci? che ho visto io,se tu sei sicuro del contrario proviamo che almeno ci leviamo i dubbi!
              O.T.
              La tua giovane et? potrebbe crearti un piccolo alibi per quello che hai scritto, ma a tutto c'? un limite, non ? che hai esagerato?

I.T.
              Per levarvi ogni dubbio, quando siete in pista fatevi personalmente e non per sentito dire una bella chiacchierata (come ho fatto io) con il responsabile del circuito.
              Fatelo e postate le risposte...

Comment

• Font Size
                Certo che puoi, fallo che almeno qualcuno forse si convince.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ONY View Post
                  per chi metteva in dubbio:

Io sono stato risarcito dalla FIM avendo fatto la promosport,prove libere Vallelunga.

sono stato preso e mi sono fatto abbastanza male...,il tipo è scappato via,quindi niente denuncie o simili,mai danni della FIM ripresi tutti da tabelle nei tempi stabiliti,anzi onestamente,sono stati molto celeri.
                  paga poco,perchè costa poco,io ho preso il massimo limite che potevo.

appena riesco riparare un piccolo problema elettrico della moto e ri-inizio a girare la rifaccio al 90% perchè è cambiata compagnia e voglio rileggere tutto.

Io,sono del parere che chi va in pista se la stia andando a cercare,quindi faccio poche storie,ma ad esempio anche se non conosco,mi vado ad accertare come sta chi ho visto cadere se gli possa servire una mano a fare riparazioni,caricare la moto,se è solo uno strappo all'ospedale o medicheria,ma i danni a mio parere vanno tenuti ogniuno i suoi,anche fisici,ho cercato chi mi ha preso(fatto cercare io non potevo)semplicemente perchè volevo capire come cazz.o si fa a centare uno a 150km/h 10 sec dopo che gia era sdraiato a terra...

spero di essere stato utile.

Ti ricordo che Vallelunga e' circuito ACI e Walter Sciacca e' FIM a tutti gli effetti.
                  Sono andato via dall'Italia svariati anni fa, la clausula al tempo era "EVENTI FIM", se fosse cambiata in "CIRCUITI OMOLOGATI FIM" sarebbe un gran passo in avanti....non avrei motivo di fare disinformazione....al tempo era cosi'...provato sulla mia pellaccia..

ONY...non gliene e' fregato nulla delle bandiere...per lui quel giorno girare in pista o raccogliere margherite era la stessa cosa.....poi invece ci sono gli infami.....

Esempio...domenica di pasqua stavo facendo la gara...ero 5 al primo giro 3 al secondo ed al terzo....il gruppo di lenti si avvicinava il primo e secondo avevano appena doppiato il 37mo partente....questo perde il controllo e cade proprio davanti a me....la sua moto in pista e lui disteso sull'asfalto ....io lo evito e comincio a sbracciare ai commissari che non sono in quella curva ma a quella dopo e che non si erno accorti di nulla....bhe' la gara si e' conclusa li' con bandiera rossa non sai in quanti mi hanno passato e che assetto "da guerra avessero" pur con un ferito (ed anche grave purtroppo) sull'asfalto.....insomma "imbecilli veri".....scusate l'OT

Non appena rientro faro' come sempre la licenza FIM...
                  Last edited by jetpipe; 17-04-10, 14:25.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Lo metto io, visto che frugando un po' ho ritrovato il vecchio numero di Motosprint del 16/22 Febbraio (spero riusciate a leggere):

Last edited by Daniele 6k6; 17-04-10, 16:03.

Comment

• Font Size
                      ...aggiungo che qui assimila la pista al paddock e al parcheggio della pista, che sono sempre e comunque spazi privati chiusi. Immaginate di essere investiti (e disgraziatamente rompervi qualche osso) da uno dei tanti "circensi" che viaggia per il parcheggio della pista in moto come se fosse ancora dentro al circuito... anche li non gli chiedereste niente? Magari la moto non ? neanche assicurata, quindi non si pu? manco provare a fare qualche "furbata"... che fate? Attenzione che non mi riferisco ai semplici danni materiali, anch'io sono caduto una volta a causa d'altri e non ho chiesto niente, per? i VERI RISCHI sono quelli relativi ai danni fisici. Continuate pure a viaggiare con i paraocchi se volete, io queste poche centinaia di euro all'anno le butto via volentieri, per tutelare me ma soprattutto chi mi sta intorno, perch? l'errore o il guasto meccanico possono capitare a chiunque.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                        ...aggiungo che qui assimila la pista al paddock e al parcheggio della pista, che sono sempre e comunque spazi privati chiusi. Immaginate di essere investiti (e disgraziatamente rompervi qualche osso) da uno dei tanti "circensi" che viaggia per il parcheggio della pista in moto come se fosse ancora dentro al circuito... anche li non gli chiedereste niente? Magari la moto non ? neanche assicurata, quindi non si pu? manco provare a fare qualche "furbata"... che fate? Attenzione che non mi riferisco ai semplici danni materiali, anch'io sono caduto una volta a causa d'altri e non ho chiesto niente, per? i VERI RISCHI sono quelli relativi ai danni fisici. Continuate pure a viaggiare con i paraocchi se volete, io queste poche centinaia di euro all'anno le butto via volentieri, per tutelare me ma soprattutto chi mi sta intorno, perch? l'errore o il guasto meccanico possono capitare a chiunque.

parole sante...

Comment

• Font Size
                          comunque in pista ? piu' facile di quello che si pensa ottenere danni da chi li provoca tramite semplice denuncia in direzione corsa,nel caso nn si trovi un comodato inter nos...sia danni fisici che materiali!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frankie22 View Post
                            e fa sorridere anche chi dice che il giudice applica il "BUON SENSO"

mass? dai,ormai la legge si applica a naso!
                            ah...ti fa sorridere?
                            se ? l'et? corretta che hai nel profilo, allora capisco... altrimenti a livello di letteratura e linguaggio giuridico non sei molto ferrato.

Hai mai letto la dicitura "utilizzo di spazi usando la diligenza del buon padre di famiglia"? ti fa sorridere pure questa?

sono normali espressioni legislative, poi se ti fa ridere ridi pure

sinceramente non capisco questo continuo cercare di far passare come ridicolo chi sostiene che in pista in caso di patatrak si pu? essere risarciti.
                            ma che vantaggio ne hai? se ti atterrano e ti desfano la moto, e peggio ti rovinano la vita per danni fisici, mi vuoi far credere che se il picio che ti atterra aveva l'olio dei freni di tre anni prima... aveva pastiglie finite e non vleva spendere 100 euro per cambiarle....doveva passarti subito perch? gli stavi rovinando il giro buono.... tu non gli chiedi nulla?

se passasse questa linea di pensiero, la pista diventerebbe un luogo dove per leggerezza si possono fare danni incalcolabili alle persone, ed andare a casa beati e tranquilli, come la vanna marchi dopo avere fottuto tutta la gente che ha fottuto.
                            ed invece come leggi qualche post pi? sotto un avvocato ha scritto come funzionano le cose, ed avevo postato un contratto di assicurazione che ti invito a leggere.

di sicuro nel caso dei licenziati, o come jetpipe che fa gare (mi pare di avere capito..) l'assiurazione non paga una cippa. come conferma l'avvocato.
                            perch? per un assicurazione sarebbe come andare a vendere assicuraziuoni sulla vita ai talebani.... non gli conviene

Originally posted by Giu72 View Post

non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire..

queste diatribe sono il motivo per cui giro con gli stradali e la licenza non la faccio. piuttosto mi rovino il giro buono per passare uno, ma almeno c'? una certa tutela.

Comment

• Font Size
                              Per i danni fisici sono sicuramente d'accordo che vi sia un obbligo da parte di chi gira in pista di avere un'assicurazione che copra eventuali incidenti verso terzi, per quanto riguarda la RC per danni ai mezzi è sicuramente molto difficile poter ottenere un possibile rimborso come specificato nell'articolo dove parla " Se il mezzo è conforme al codice della strada.." cosa che il 99% delle moto che girano in pista non lo è affatto(pompe,dischi,marmitte,luci,carene racing e chi ne ha più ne metta) anche se assicurate e si rischia di ricadere in caso di contenzioso nell'affermazione appena precedente nell'articolo" incidente tra due moto palesemente da gara..."

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mikko11 View Post
                                Per i danni fisici sono sicuramente d'accordo che vi sia un obbligo da parte di chi gira in pista di avere un'assicurazione che copra eventuali incidenti verso terzi, per quanto riguarda la RC per danni ai mezzi ? sicuramente molto difficile poter ottenere un possibile rimborso come specificato nell'articolo dove parla " Se il mezzo ? conforme al codice della strada.." cosa che il 99% delle moto che girano in pista non lo ? affatto(pompe,dischi,marmitte,luci,carene racing e chi ne ha pi? ne metta) anche se assicurate e si rischia di ricadere in caso di contenzioso nell'affermazione appena precedente nell'articolo" incidente tra due moto palesemente da gara..."
                                il rimborso per danni ai mezzi in pista nn lo risarcisce nessuno.
                                in caso di richiesta danni materiali(moto, accessori, infrastrutture) da fare esclusivamente tramite denuncia in pista(in direzione gara hanno il tutto per fare cio),dicevo i danni li risarcisce di persona chi li provoca, di tasca propria.

Comment

X
                                Working...
                                X