Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione Rc In Pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by manu27 View Post
    per i danni fisici entrambi fate richiesta(tramite moduli da scaricare dal sito FMI) alla federazione essendo muniti di tessera sport e verrete entrambi risarciti secondo il prezziario della federazione...
    per i danni materiali alle moto, chi dei due ha ragione deve(doveva) fare denuncia in pista di sinistro e chiedere i danni all'altro( casualmente avra' la stessa assicurazione...). la direzione di pista mettera' a disposizione i filmati e una volta accertata la dinamica(in questo caso essendo padre e figlio basta che risulti che nn sia una truffa simulata),l'assicurazione rimborsera' la parte lesa... naturalmente i temopi nn saranno celerissimi...
    manu tu che sei pi? informato io dal circuito sono stato trasportato in ospedale quindi non ho potuto fare la denuncia per? credo che ci siano le registrazioni inoltre vi erano molte persone che hanno assistito al fatto io domani vado al circuito per chiedere cosa posso fare

Comment

• Font Size
      stasera mi ha risposto l'agenzia di brescia per l'assicurazione in pista:
      per adesso fanno solo un'assicurazione per danni FISICI a se stessi e a terzi, uguale alla sport per intenderci.
      unica diversita' ? che copre in tutte le piste del mondo, mentre la sport solo nelle omologate in italia.
      anche il costo ? quasi identico alla sport.

Si quel tipo di polizza l? non la f? nessuno, anche perch? devono essere legati al CDS comunque ? sempre valido il discorso che facevamo sopra che sono "prove libere stradali"

Comment

• Font Size
        stasera mi ha risposto l'agenzia di brescia per l'assicurazione in pista:
        per adesso fanno solo un'assicurazione per danni FISICI a se stessi e a terzi, uguale alla sport per intenderci.
        unica diversita' ? che copre in tutte le piste del mondo, mentre la sport solo nelle omologate in italia.
        anche il costo ? quasi identico alla sport.
        wow.... beh, non ? male allora. La sport l'ho sempre ritenuta un prodotto incompleto, vista la presenza di molti circuiti "relativamente vicini" all'estero, e molto utilizzati. Prover? a contattarli anch'io a questo punto, vediamo che garanzie danno e a che prezzo visto che la mia assicurazione personale costa tre volte la sport....

Comment

• Font Size
          Originally posted by leot_21 View Post
          nelle prove libere amatoriali se stendi uno per legge lo devi risarcire... per cui occhio co sta storia del fatto che ognuno si paga i suoi danni perche' poi sono cazzi amari soprattutto in caso di danni fisici....

caso limite.. uno fa una curva, viene centrato cade e muore... secondo voi la passate liscia?
          Azz questa proprio non la sapevo!
          Pensavo che ognuno pagasse il suo.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by bandito0541 View Post
            manu tu che sei pi? informato io dal circuito sono stato trasportato in ospedale quindi non ho potuto fare la denuncia per? credo che ci siano le registrazioni inoltre vi erano molte persone che hanno assistito al fatto io domani vado al circuito per chiedere cosa posso fare
            VAI TRANQUILLAMENTE IN DIREZIONE, LI TI DARANNO TUTTE LE DRITTE PER UNA EVENTUALE DENUCIA,SE POI HAI TESTIMONI...SEI A POSTO!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Daniele 6k6 View Post
              wow.... beh, non è male allora. La sport l'ho sempre ritenuta un prodotto incompleto, vista la presenza di molti circuiti "relativamente vicini" all'estero, e molto utilizzati. Proverò a contattarli anch'io a questo punto, vediamo che garanzie danno e a che prezzo visto che la mia assicurazione personale costa tre volte la sport....
              L'ASSICURAZIONE """BRESCIANA""" per le sole prove libere costa 102 euro,con massimale in caso di morte o invalidita' permanente a 100.000 euro...

poi ce ne un'altrache copre sia le prove libere,sia la vita privata, valevole 24 h, cioe ti copre sempre e costa 207 euro...ha gli stessi massimali della prima.

in entrambe ci sono delle piccole franchige.
              naturalmente ci sono rimborsi anche per ricoveri hospedalieri, diaria giornaliera, tipo di lesioni/traumi ecc...
              Last edited by manu27; 01-04-10, 18:39.

Comment

• Font Size
                L'ASSICURAZIONE """BRESCIANA""" per le sole prove libere costa 102 euro,con massimale in caso di morte o invalidita' permanente a 100.000 euro...

poi ce ne un'altrache copre sia le prove libere,sia la vita privata, valevole 24 h, cioe ti copre sempre e costa 207 euro...ha gli stessi massimali della prima.

in entrambe ci sono delle piccole franchige.
                naturalmente ci sono rimborsi anche per ricoveri hospedalieri, diaria giornaliera, tipo di lesioni/traumi ecc...
                ogni assicurazione pu? stipulare una poliza infortuni di questo tipo.
                io ne ho una 24h, pago circa 320 euro l'anno ma copre sempre, con massimali da 150.000 se si vuole si paga di pi? e si alzano i massimali.

Comment

• Font Size

Pago 300 euro per una copertura similare (che peraltro non mi ? mai stato garantito al 100% pagasse in caso di incidente in pista... solito discorso del "escluso gare e prove"). Dovrei controllare i massimali per?, che ora proprio non ricordo...

Comment

• Font Size
                    UPP.... Ho sentito l'agenzia assicuratrice ITAS della mia zona, e mia ha detto di non aver mai sentito parlare di questa polizza. Hanno detto che probabilmente ? un prodotto studiato da loro per qualche cliente acquisito che aveva altre polizze e che, magari per accontentarlo, hanno creato questo prodotto particolare. Insomma, la solita marea di p@lle che ti raccontano le assicurazioni quando non sanno qualcosa... Comunque mi ? stato detto di ricontattarli la settimana prossima, in modo che si possano informare. Speriamo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                      UPP.... Ho sentito l'agenzia assicuratrice ITAS della mia zona, e mia ha detto di non aver mai sentito parlare di questa polizza. Hanno detto che probabilmente ? un prodotto studiato da loro per qualche cliente acquisito che aveva altre polizze e che, magari per accontentarlo, hanno creato questo prodotto particolare. Insomma, la solita marea di p@lle che ti raccontano le assicurazioni quando non sanno qualcosa... Comunque mi ? stato detto di ricontattarli la settimana prossima, in modo che si possano informare. Speriamo...
                      questa e la risposta che mi hanno mandato il 31/03/2010, in risposta alla mia richiesta:

Buonasera Emanuele, grazie per averci contattato, le confermo l'esistenza di questa convenzione con l'autodromo di Franciacorta per quanto riguarda gli infortuni in pista (al momento non e' possibile estendere la garanzia ai danni a terzi), le allego la bozza delle due proposte previste dalla convenzione, se ha bisogno di ulteriori info non esisti a contattarci allo 030 3751409 o via e.mail agenzia.brescia@gruppoitas.it, buona serata. Luisa / Itas Assicurazioni

1? proposta : copertura valida per le prove libere in tutti gli autodromi del mondo

massimale morte EUR...100.000,00

massimale invalidit? permanente EUR...100.000,00

massimale rimborso spese mediche EUR.......2.500,00

indennit? giornaliera per gesso e/o steccatura rigida EUR...........50,00

indennita' ricovero ospedaliero EUR...........50,00

premio annuale EUR...102,00

2? proposta : copertura valida 24 ore al giorno sia per le prove libere in tutti gli

Autodromi del mondo che per la vita privata

massimale morte EUR...100.000,00

massimale invalidit? permanente EUR...100.000,00

massimale rimborso spese mediche EUR.......2.500,00

indennit? giornaliera per gesso e/o steccatura rigida EUR............50,00

indennit? ricovero ospedaliero EUR............50,00

premio annuale EUR...207,00

franchigie : invalidit? permanente (franchigia assoluta del 5%)

rimborso spese mediche (scoperto del 20% con il minimo di EUR50,00)

ricovero ospedaliero (franchigia di 3 giorni)

gesso e/o steccatura (nessuna franchigia)

Comment

• Font Size
                        ecco.
                        io consiglio di alzare un p? i massimali....
                        io l'ho fatta tipo la seconda proposta, con la mia assinculazione,
                        con i massimali a 150.000 euro circa, e pago 320 euro l'anno, con un p? pi? di copertura anche di ricovero ecc.

per i turni amatoriali va pi? che bene.
                        OCCHIO per? se fate gare, leggete bene il contratto, perch? ? una polizza infortuni, ed almeno la mia, come nella rc, esclude categoricamente le gare e relative prove cronometrate.

Comment

• Font Size
                          questa e la risposta che mi hanno mandato il 31/03/2010, in risposta alla mia richiesta:

CUT
                          Grazie mille, gentilissimo. Li contatter? direttamente a questo punto, visto che parlano di convenzione con l'autodromo di Franciacorta. Speriamo si possa fare anche "a distanza"... Thanks!

Comment

• Font Size
                            risarcisce per danni fisici a terzi per un massimo di 1.050.000 euro.
                            a se stessi rimborsa spese mediche, degenze in hospedale,quantifica(nn molto...) le varie ""fratture"" e danni fisici che subisci secondo un ""listino"" riportato sul siti della fim...nn ? molto ma con 100 euro ti pari(in parte) il culo!!!sgrat sgrat...
                            io vorrei avere l'elenco dei risarciti anche per 100 euro e non per 1.050.000 sono chiacchiere
                            ps - ma avete mai provato a chiedere rimborsi ad una compagnia assicurativa ??????? sveglia ragazzi !!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by valgio57 View Post
                              io vorrei avere l'elenco dei risarciti anche per 100 euro e non per 1.050.000 sono chiacchiere
                              ps - ma avete mai provato a chiedere rimborsi ad una compagnia assicurativa ??????? sveglia ragazzi !!!!!!!
                              con la licenza SPORT della federazione, devi mandare in triplice copia TUTTI i referti, bollettini, ricoveri e quant'altro hai di ""medico"" alla federazione. ? uno sbattimento, ma quello previsto dal tariffario ti viene corrisposto.
                              certo se ti fratturi una costola, il risarcimento ? 100 euro, per cosi' poco nn vale la pena, troppo sbatti, ma per cose piu serie e di lunga guarigione vale la pena!

Comment

• Font Size
                                con la licenza SPORT della federazione, devi mandare in triplice copia TUTTI i referti, bollettini, ricoveri e quant'altro hai di ""medico"" alla federazione. ? uno sbattimento, ma quello previsto dal tariffario ti viene corrisposto.
                                certo se ti fratturi una costola, il risarcimento ? 100 euro, per cosi' poco nn vale la pena, troppo sbatti, ma per cose piu serie e di lunga guarigione vale la pena!
                                ripeto vorrei l'elenco dei risarciti e delle cifre rimborsate
                                c'? qualcuno qui sul forum????? conoscete qualcuno risarcito ??????

Comment

X
                                Working...
                                X