Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione Rc In Pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Daniele 6k6 View Post
    purtroppo niente di quello che hai scritto ? obbligatorio per girare in pista nella maggior parte dei circuiti italiani e con la stragrande maggiornaza degli organizzatori. Io fino allo scorso anno giravo anche per strada, e quindi la moto ? sempre stata assicurata quando andavo in pista, e fortunatamente mi ? capitato solo una volta di fare un incidente (e non ? stata colpa mia ma di un'altro ragazzo, caduto anche lui perch? gli ? partito il posteriore, a cui non ho chiesto niente - se non come stasse fisicamente). Da quest'anno abbandono la strada, troppo pericolosa ormai, ma sinceramente oltre all'assicurazione personale che ho sempre avuto per i danni fisici (miei e degli altri) non credo che far? la RC per andare solo in pista 3-4 volte l'anno...

Obbligatorio no, ma precauzionale s?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gk#46 View Post
      Quindi se io ho la moto solo pista dovrei fare l'assicurazione come se la usassi in strada?

Ma ti vengono da sole la notte o ci ragioni?

Guarda purtroppo ci ragiono, mi dispiace ddeluderti. Per curiosità chiedi ad un avvocato se in un incidente in pista come facciamo noi se uno dovesse citare chi gli ha causato i danni se deve risarcirlo o no.
      Complimenti per lo............spirito che hai non so dove
      Last edited by romagnamia; 29-03-10, 19:25.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Daniele 6k6 View Post
        purtroppo niente di quello che hai scritto ? obbligatorio per girare in pista nella maggior parte dei circuiti italiani e con la stragrande maggiornaza degli organizzatori. Io fino allo scorso anno giravo anche per strada, e quindi la moto ? sempre stata assicurata quando andavo in pista, e fortunatamente mi ? capitato solo una volta di fare un incidente (e non ? stata colpa mia ma di un'altro ragazzo, caduto anche lui perch? gli ? partito il posteriore, a cui non ho chiesto niente - se non come stasse fisicamente). Da quest'anno abbandono la strada, troppo pericolosa ormai, ma sinceramente oltre all'assicurazione personale che ho sempre avuto per i danni fisici (miei e degli altri) non credo che far? la RC per andare solo in pista 3-4 volte l'anno...
        sai che sto facendo il tuo stesso identico passaggio, proprio quest'anno.
        l'anno scorso sono uscito in strada tre volte col ninja, sono arivato a casa sclerato completamente.
        anche io ovviamente quest'anno andando in pista qualche volta non credo proprio di fare la rc.
        far? la licenza, oltre alla mia polizza infortuni.... e cercher? di stare lontano dai guai....

anche se non ? escluso totalmente che non mi decido e la rc la faccio lo stesso...

Comment

• Font Size
          Originally posted by luigiRR View Post
          anche se non è escluso totalmente che non mi decido e la rc la faccio lo stesso...
          Guarda, ci ho pensato anch'io, ma non credo che poi riuscirei a lasciare la moto ferma in garage sapendola assicurata "per niente"... Sai com'è, anche l'anno scorso mi ero detto "basta strada", doveva essere senza assicurazione e poi....

Senza contare che coi soldi che risparmi mi ci pago quasi due uscite a Rijeka....
          Last edited by Daniele 6k6; 29-03-10, 19:57.

Comment

• Font Size
            Originally posted by romagnamia View Post
            Guarda purtroppo ci ragiono, mi dispiace ddeluderti. Per curiosità chiedi ad un avvocato se in un incidente in pista come facciamo noi se uno dovesse citare chi gli ha causato i danni se deve risarcirlo o no.
            Complimenti per lo............spirito che hai non so dove
            dunque. domenica ero a frakkia a fare i primi (e ultimi a frakkia...) turni della stagione, per provare la moto nuova e sgranchire le ossa.sul finire del terzo turno un mio amico che tanti di voi conoscete alla curva uno è stato atterrato da un ragazzo con un kawa 250, giovane, diciottenni, adrenalina e incoscenza a palla,lui(il mio amico) imposta la curva, arriva quasi al cordolo e dietro di lui arriva il bocia a razzo, si infila dentro internamente, esagera, nn ci sta, chiude troppo l'anteriore ma lo centra in fiancata e giun tutti e due, si fermano entrambi nella ghiaia,moto pochi danni, qualcosa in piu' il sul 750 k8, carene,terminale e tampone ciao...carpale andato e dito rotto, il ragazzo in piedi come una molla torna al paddock da papa'...
            per farla breve dopo il mio amico,va chiedere un ""po"" di spiegazioni al bocia, visto che loro nn si sono nemmeno presi la briGa di chiedere come stava, e alla loro indifferenza iniziale, si è aggiunta un almeno parziale richiesta di rimborso dei danni, i kawakisti nn ci sentono e allora li porta in direzione per vedere chi aveva ragione:
            IL DIRETTORE DI PISTA SENTENDO E VEDENDO TUTTA LA SEQUENZA DELLE FOTO CHE FORTUITAMENTE ERANO STATE FATTE DAL FOTOGRAFO,ALL'ASSERZIONE DEL PAPA' DEL BOCIA CHE SORRY, MA DOVE C'è SCRITTO CHE CHI HA TORTO DEVE PAGARE,DICEVO IL DIRETTORE DI PISTA HA INVITATO ENTRAMBI A TROVARE UN ACCORDO PRIVATO E PERSONALE, ALTRIMENTI HA CONSIGLIATO AL MIO AMICO DI FARE TRANQUILLAMENTE ESPOSTO E DENUNCIA, CHE LUI AVREBBE MESSO A DISPOSIZIONE TUTTO IL MATERIALE DISPONIBILE PER UNA EVENTUALE CAUSA, ED HA ASSICURATO CHE IN UNA EVENTUALE CAUSA, IL GIUDICE VALUTA I FILMATI E LE TESTIMONIANZE E GIUDICA POI IN BASE AL CODICE DELLA STRADA E SULLE SUE COSTATAZIONI PERSONALI(APPLICA IL BUONSENSO INSOMMA), E CHE HANNO UNA VALANGA DI DENUNCE FATTE E TUTTE ARRIVANO A UN GIUDIZIO PER QUASI LA TOTALITA' DELLE QUALI è PREVISTA IL PAGAMENTO DEI DANNI ALLA PARTE LESA...QUINDI IN PISTA è PIU' FACILE DI QUANTO SI POSSA PENSARE STABILIRE CHI HA TORTO E CHI NO...ANCH'IO SONO DELL'OPINIONE CHE SE NN C'è DEFICENZA PALESE OGNUNO SI TIENE I SUOI, MA SE UNA VA IN FONDO ALLA COSA, SE HA RAGIONE QUASI SEMPRE LA OTTIENE.
            PER LA CRONACA DOPO IL GENITORE SI è ACCORDATO COL MIO AMICO E GLI ""SISTEMERA"" LE PARTI DANNEGGIATE...
            Last edited by manu27; 29-03-10, 20:16.

Comment

• Font Size
              Originally posted by manu27 View Post
              dunque. domenica ero a frakkia a fare i primi (e ultimi a frakkia...) turni della stagione, per provare la moto nuova e sgranchire le ossa.sul finire del terzo turno un mio amico che tanti di voi conoscete alla curva uno ? stato atterrato da un ragazzo con un kawa 250, giovane, diciottenni, adrenalina e incoscenza a palla,lui(il mio amico) imposta la curva, arriva quasi al cordolo e dietro di lui arriva il bocia a razzo, si infila dentro internamente, esagera, nn ci sta, chiude troppo l'anteriore ma lo centra in fiancata e giun tutti e due, si fermano entrambi nella ghiaia,moto pochi danni, qualcosa in piu' il sul 750 k8, carene,terminale e tampone ciao...carpale andato e dito rotto, il ragazzo in piedi come una molla torna al paddock da papa'...
              per farla breve dopo il mio amico,va chiedere un ""po"" di spiegazioni al bocia, visto che loro nn si sono nemmeno presi la briGa di chiedere come stava, e alla loro indifferenza iniziale, si ? aggiunta un almeno parziale richiesta di rimborso dei danni, i kawakisti nn ci sentono e allora li porta in direzione per vedere chi aveva ragione:
              IL DIRETTORE DI PISTA SENTENDO E VEDENDO TUTTA LA SEQUENZA DELLE FOTO CHE FORTUITAMENTE ERANO STATE FATTE DAL FOTOGRAFO,ALL'ASSERZIONE DEL PAPA' DEL BOCIA CHE SORRY, MA DOVE C'? SCRITTO CHE CHI HA TORTO DEVE PAGARE,DICEVO IL DIRETTORE DI PISTA HA INVITATO ENTRAMBI A TROVARE UN ACCORDO PRIVATO E PERSONALE, ALTRIMENTI HA CONSIGLIATO AL MIO AMICO DI FARE TRANQUILLAMENTE ESPOSTO E DENUNCIA, CHE LUI AVREBBE MESSO A DISPOSIZIONE TUTTO IL MATERIALE DISPONIBILE PER UNA EVENTUALE CAUSA, ED HA ASSICURATO CHE IN UNA EVENTUALE CAUSA, IL GIUDICE VALUTA I FILMATI E LE TESTIMONIANZE E GIUDICA POI IN BASE AL CODICE DELLA STRADA E SULLE SUE COSTATAZIONI PERSONALI(APPLICA IL BUONSENSO INSOMMA), E CHE HANNO UNA VALANGA DI DENUNCE FATTE E TUTTE ARRIVANO A UN GIUDIZIO PER QUASI LA TOTALITA' DELLE QUALI ? PREVISTA IL PAGAMENTO DEI DANNI ALLA PARTE LESA...QUINDI IN PISTA ? PIU' FACILE DI QUANTO SI POSSA PENSARE STABILIRE CHI HA TORTO E CHI NO...ANCH'IO SONO DELL'OPINIONE CHE SE NN C'? DEFICENZA PALESE OGNUNO SI TIENE I SUOI, MA SE UNA VA IN FONDO ALLA COSA, SE HA RAGIONE QUASI SEMPRE LA OTTIENE.
              PER LA CRONACA DOPO IL GENITORE SI ? ACCORDATO COL MIO AMICO E GLI ""SISTEMERA"" LE PARTI DANNEGGIATE...
              ooooooohhhh
              allora non ? un far west come qualcuno vuol far vedere....

il far west lo creano solo quel pap? e quel figlio che per fare in modo che si piglino responsabilit? li devi minacciare....

non dico assolutamente che uno debba pagare i danni fisici e morali, ma cazz almeno offrirsi di riparare la moto che uno ha palesemente e con colpa danneggiato....

che gente di mmerd....

Comment

• Font Size
                dunque. domenica ero a frakkia a fare i primi (e ultimi a frakkia...) turni della stagione, per provare la moto nuova e sgranchire le ossa.sul finire del terzo turno un mio amico che tanti di voi conoscete alla curva uno ? stato atterrato da un ragazzo con un kawa 250, giovane, diciottenni, adrenalina e incoscenza a palla,lui(il mio amico) imposta la curva, arriva quasi al cordolo e dietro di lui arriva il bocia a razzo, si infila dentro internamente, esagera, nn ci sta, chiude troppo l'anteriore ma lo centra in fiancata e giun tutti e due, si fermano entrambi nella ghiaia,moto pochi danni, qualcosa in piu' il sul 750 k8, carene,terminale e tampone ciao...carpale andato e dito rotto, il ragazzo in piedi come una molla torna al paddock da papa'...
                per farla breve dopo il mio amico,va chiedere un ""po"" di spiegazioni al bocia, visto che loro nn si sono nemmeno presi la briGa di chiedere come stava, e alla loro indifferenza iniziale, si ? aggiunta un almeno parziale richiesta di rimborso dei danni, i kawakisti nn ci sentono e allora li porta in direzione per vedere chi aveva ragione:
                IL DIRETTORE DI PISTA SENTENDO E VEDENDO TUTTA LA SEQUENZA DELLE FOTO CHE FORTUITAMENTE ERANO STATE FATTE DAL FOTOGRAFO,ALL'ASSERZIONE DEL PAPA' DEL BOCIA CHE SORRY, MA DOVE C'? SCRITTO CHE CHI HA TORTO DEVE PAGARE,DICEVO IL DIRETTORE DI PISTA HA INVITATO ENTRAMBI A TROVARE UN ACCORDO PRIVATO E PERSONALE, ALTRIMENTI HA CONSIGLIATO AL MIO AMICO DI FARE TRANQUILLAMENTE ESPOSTO E DENUNCIA, CHE LUI AVREBBE MESSO A DISPOSIZIONE TUTTO IL MATERIALE DISPONIBILE PER UNA EVENTUALE CAUSA, ED HA ASSICURATO CHE IN UNA EVENTUALE CAUSA, IL GIUDICE VALUTA I FILMATI E LE TESTIMONIANZE E GIUDICA POI IN BASE AL CODICE DELLA STRADA E SULLE SUE COSTATAZIONI PERSONALI(APPLICA IL BUONSENSO INSOMMA), E CHE HANNO UNA VALANGA DI DENUNCE FATTE E TUTTE ARRIVANO A UN GIUDIZIO PER QUASI LA TOTALITA' DELLE QUALI ? PREVISTA IL PAGAMENTO DEI DANNI ALLA PARTE LESA...QUINDI IN PISTA ? PIU' FACILE DI QUANTO SI POSSA PENSARE STABILIRE CHI HA TORTO E CHI NO...ANCH'IO SONO DELL'OPINIONE CHE SE NN C'? DEFICENZA PALESE OGNUNO SI TIENE I SUOI, MA SE UNA VA IN FONDO ALLA COSA, SE HA RAGIONE QUASI SEMPRE LA OTTIENE.
                PER LA CRONACA DOPO IL GENITORE SI ? ACCORDATO COL MIO AMICO E GLI ""SISTEMERA"" LE PARTI DANNEGGIATE...
                Grazie Manu di avere capito e testimoniato direttamente per quello che voglio fare capire a questi colleghi MOTOCICLISTI

Comment

• Font Size
                  quando si puo' fare chiarezza ? utile a tutti.
                  tra l'altro lo stesso direttore ha confermato(tra l'altro a tutte queste cose era fresente il mio socio giu72...che me le ha riferite)che anche quest'anno la ITAS, un gruppo assicurativo di brescia ha stipulato una convenzione assicurativa per chi gira in pista che copre per le prove libere sia i danni fisici che danni materiali (a cose, mezzi...) per un massimale di circa 1.000.000 di euro.
                  io ho mandato ieri una mail per avere info piu' precise in merito, e appena mi rispondono riferiro in questo post...speruma!!!

Comment

• Font Size
                    infatti nell'articolo dell'assicurazione intende gare e quanto ad esse connesso.....le prove libere,non fanno parte di quella categoria,e come ha detto l'avvocato a un amico che ? in causa,per le prove libere vigge il CDS.

Comment

• Font Size
                      la ITAS mi ha risposto un'ora fa dicendo che hanno inoltrato la mia richiesta all'agenzia di brescia e che al piu' presto mi faranno sapere...

Comment

• Font Size
                        la ITAS mi ha risposto un'ora fa dicendo che hanno inoltrato la mia richiesta all'agenzia di brescia e che al piu' presto mi faranno sapere...
                        Tienici informati

Comment

• Font Size
                          Tienici informati
                          ooohi...!

Comment

• Font Size
                            vi volevo esporre un quesito.
                            Lunedì 29/03 siamo andati in pista con braghi, un grosso gruppo tra cui io e mio figlio con 2 nostre moto, intestate entrambe a me, una la guidavo io, una mio figlio.
                            In pista mentre giravamo sono arrivato troppo lugo in fondo al rettilineo, la moto si è scomposta e io ho trascinato giù mio figlio che mi precedeva.

Io guidavo un GSX-r 600 e mio figlio un GSR 600.
                            Entrambe le moto hanno ripotato svariati danni ed io (padre) ho riportato danni fisici (2 costole incrinate, 1 fratturata e una frattura al capitello del gomito).
                            Entrambi io e mio figlio abbiamo la tessera FMI Sport 2010.

Per quanto sapete voi posso fare domanda di risarcimento danni personali o per le moto??
                            E nel caso come devo procedere?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bandito0541 View Post
                              vi volevo esporre un quesito.
                              Luned? 29/03 siamo andati in pista con braghi, un grosso gruppo tra cui io e mio figlio con 2 nostre moto, intestate entrambe a me, una la guidavo io, una mio figlio.
                              In pista mentre giravamo sono arrivato troppo lugo in fondo al rettilineo, la moto si ? scomposta e io ho trascinato gi? mio figlio che mi precedeva.

Io guidavo un GSX-r 600 e mio figlio un GSR 600.
                              Entrambe le moto hanno ripotato svariati danni ed io (padre) ho riportato danni fisici (2 costole incrinate, 1 fratturata e una frattura al capitello del gomito).
                              Entrambi io e mio figlio abbiamo la tessera FMI Sport 2010.

Per quanto sapete voi posso fare domanda di risarcimento danni personali o per le moto??
                              E nel caso come devo procedere?
                              per i danni fisici entrambi fate richiesta(tramite moduli da scaricare dal sito FMI) alla federazione essendo muniti di tessera sport e verrete entrambi risarciti secondo il prezziario della federazione...
                              per i danni materiali alle moto, chi dei due ha ragione deve(doveva) fare denuncia in pista di sinistro e chiedere i danni all'altro( casualmente avra' la stessa assicurazione...). la direzione di pista mettera' a disposizione i filmati e una volta accertata la dinamica(in questo caso essendo padre e figlio basta che risulti che nn sia una truffa simulata),l'assicurazione rimborsera' la parte lesa... naturalmente i temopi nn saranno celerissimi...

Comment

• Font Size
                                Tienici informati
                                stasera mi ha risposto l'agenzia di brescia per l'assicurazione in pista:
                                per adesso fanno solo un'assicurazione per danni FISICI a se stessi e a terzi, uguale alla sport per intenderci.
                                unica diversita' ? che copre in tutte le piste del mondo, mentre la sport solo nelle omologate in italia.
                                anche il costo ? quasi identico alla sport.

Comment

X
                                Working...
                                X