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Assicurazione Rc In Pista

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    #121
    Ok, il problema però è vedere poi chi ha ragione e chi torto:chi tampona può aver sbagliato la frenata ed essere arrivato lungo ma magari quello davanti ha rallentato/sbagliato traiettoria, per vadere chi ha ragione servirebbero le riprese del circuito video interno che però l'autodromo non fa visionare se non c'è una denuncia.
    Purtroppo siamo indietro sia come legislazione che come cultura sportiva e quindi conviene sempre avere avere il cervello ben acceso per stare alla larga dai guai.

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      #122
      Originally posted by luigiRR View Post
      ah...ti fa sorridere?
      se ? l'et? corretta che hai nel profilo, allora capisco... altrimenti a livello di letteratura e linguaggio giuridico non sei molto ferrato.

      Hai mai letto la dicitura "utilizzo di spazi usando la diligenza del buon padre di famiglia"? ti fa sorridere pure questa?

      sono normali espressioni legislative, poi se ti fa ridere ridi pure

      sinceramente non capisco questo continuo cercare di far passare come ridicolo chi sostiene che in pista in caso di patatrak si pu? essere risarciti.
      ma che vantaggio ne hai? se ti atterrano e ti desfano la moto, e peggio ti rovinano la vita per danni fisici, mi vuoi far credere che se il picio che ti atterra aveva l'olio dei freni di tre anni prima... aveva pastiglie finite e non vleva spendere 100 euro per cambiarle....doveva passarti subito perch? gli stavi rovinando il giro buono.... tu non gli chiedi nulla?

      se passasse questa linea di pensiero, la pista diventerebbe un luogo dove per leggerezza si possono fare danni incalcolabili alle persone, ed andare a casa beati e tranquilli, come la vanna marchi dopo avere fottuto tutta la gente che ha fottuto.
      ed invece come leggi qualche post pi? sotto un avvocato ha scritto come funzionano le cose, ed avevo postato un contratto di assicurazione che ti invito a leggere.

      di sicuro nel caso dei licenziati, o come jetpipe che fa gare (mi pare di avere capito..) l'assiurazione non paga una cippa. come conferma l'avvocato.
      perch? per un assicurazione sarebbe come andare a vendere assicuraziuoni sulla vita ai talebani.... non gli conviene





      non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire..

      queste diatribe sono il motivo per cui giro con gli stradali e la licenza non la faccio. piuttosto mi rovino il giro buono per passare uno, ma almeno c'? una certa tutela.
      ? bello argomentare le proprie teorie usando come presupposto la scarsa et? dell'altra parte coinvolta nel dialogo,vero?
      20enne=idiota.

      se siete tutti cosi sicuri,postatemi una sentenza del genere,NE BASTA UNA,la analizziamo insieme e vediamo cosa c'? scritto nei minimi particolari.
      Io nel mio piccolo sto cercando di avere da questo ragazzo che ha avuto la denuncia,una documentazione da postarvi per farvela leggere,chiss? poi magari qualcuno di voi cambia idea.

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        #123
        Scusatemi...resto dell'idea che se vuoi rispettare il codice della strada VAI in strada....se il sorpasso a dx (ovvero tutte le curve a dx) e' proibito e via discorrendo non stiamo piu' parlando di guida sportiva ma di prova moto in parco chiuso.

        Per cui direi che la soluzione e' complessa...videocamere di sorveglianza in tutti gli autodromi e circolazione per soli stradali o solo piloti; codice della strada applicato per gli stradali (poi vai a dimostrare chi ha colpito e chi e' stato colpito in inserimento di curva)...palesi comportamenti scorretti da punire con la radiazione dell'individuo dalla pista per mesi o anni...lo ritenete fattibile ??? Io onestamente no...fermo restando che ho scelto la pista perche' mi sento piu' sicuro ....se ora devo anche pensare che un qualunque contatto (che puo' accadere) possa avere conseguenze imprevedibili e che possa essere ritenuto responsabile civilmente e penalmente......mi sembra proprio un errato approccio alla pista.

        La pista e' guida sportiva....se non tolleri che tu possa spaventarti cadendo quando uno ti entra in curva o che egli possa perdere l'anteriore e sdraiarsi cadendo e falciandoti e tu, piroettando in aria atterrando sul capo possa procurarti lesioni anche gravi, se non mortali, non vai in pista o ti affitti la pista in solitaria....

        ho una mia teoria...provo a venire in Italia e aprirmi un'attivita'!
        Last edited by jetpipe; 17-04-10, 20:37.

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          #124
          Originally posted by frankie22 View Post
          ? bello argomentare le proprie teorie usando come presupposto la scarsa et? dell'altra parte coinvolta nel dialogo,vero?
          20enne=idiota.

          se siete tutti cosi sicuri,postatemi una sentenza del genere,NE BASTA UNA,la analizziamo insieme e vediamo cosa c'? scritto nei minimi particolari.
          Io nel mio piccolo sto cercando di avere da questo ragazzo che ha avuto la denuncia,una documentazione da postarvi per farvela leggere,chiss? poi magari qualcuno di voi cambia idea.
          guarda che non ? mia intenzione darti dell'idiota come hai scritto tu, solo che il tuo intervento appariva un p? provocatorio e canzonatorio, e ti ho risposto cos?, su quella frase. punto.

          tutto ci? che pu? essere utile a chiarire questa oscura
          questione ben venga

          da parte mia, penso che due sentenze uguali non si troveranno mai, perch? ne possono succedere di tutti i colori, e ogni volta la situazione pu? essere diversa. il punto in cui credo fermamente ? che se i due sono assicurati, ed uno si assume le responsabilit? di avere sbagliato, magari si riesce a portare a casa qualcosa, in caso di palese torto.

          e nei targati, appunto perch? vogliono assolutamente targa, e stop, anche se la moto non ? a codice, in caso di botto, si va in diatriba con l'assicurazione. e si questiona sui vari punti, il faro anteriore crea pericolo in pista per possibili detriti, cos? come gli specchi. i freni sono adeguati alla circolazione su strada privata senza limiti di velocit?;
          perci? ci sono argomentazioni da sostenere.....non dico che ? facile, ma non ? impossibile, ecco.

          Ci sono situazioni e situazioni;

          - uno scivola tu centri la sua moto e cadi... capita, punto.

          - uno gli mollano i freni perch? doveva finire le pastiglie, non ha cambiato mai l'olio dei freni, ti abbatte.... accettate le scuse e fine?

          - a uno gli sciopa il motore e tu voli sul suo olio... che fai? pu? capitare...amen

          - uno in retilineo chiude il gas ed aspetta il suo amico, tu lo centri in pieno... lo se ti salvi lo lasci vivere? accetti le sue scuse?

          - due amici sii ingarellano, e girano molto vicini... si stampano....
          capita, amen


          io non sono in pista a fare gare, pertanto per quanto mi dia soddisfazione migliorare i miei tempi sul giro, non conosco chi sta girando con me in pista, pertanto se devo rischiare a passare uno, piuttosto rovino il giro e passo un attimo dopo. se il tipo gira quasi uguale a me, ? sufficente dargli un p? di spazio, e riprendere a tirare in modo da non ostacolarsi.

          ma persino nel motomondiale, i piloti a volte si studiano qualche curva o giri interi prima di passarsi, perch? ? rischioso,
          non lo si deve fare negli amatori?

          non vado in pista votato all'estremo sacrificio, e se uno per passarmi a tutti i costi mi atterra... le sue responsabilit? se le deve prendere.

          chi fa gare, fa gare. girer? con i licenziati, tirer? alla morte ed accetter? i suoi rischi...

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            #125
            leggete un p? cosa ? successo all'utente giubarella del forum
            ? stato un grande perch? non ha chiesto i danni fisici, ma ha fatto prendere le responsabilit? al marpione di turno;



            Un bel giorno a misano, un serale per l'esattezza, sono stato centrato al posteriore e non fate ironia con consegunze: ospedale di riccione per 4 ore con prognosi di assoluto riposo per 7 giorni con relativi antifiammatori, moto con tantissimi danni a vederla mi veniva da piangere.Io ero assicurato con rc e promosport, il tipo non aveva alcun tipo di assicurazione, mi ha detto "mi dispice ma ho firmamato lo scarico di responsabilit?" pensando che quello lo esonerava da qualsiasi responsabilit?, cio? per lui firmato quello poteva fare quello che voleva anche amazzare uno tanto non aveva responsabilit? Sbagliatoooo quello esonera il circuito dalle cazzate che combiniamo noi altrimenti il circuito sarebbe sempre in tribunale. Mi sono dovuto rivolgere ad un avvocato che gli ha inviato una bella letterina con scritto che aveva una responsabilit? civile verso terzi obbligatoria e quindi era obbligato a risarcirmi. Giusto tutti siamo responsabili civilmente verso terzi non possimo creare danni a terzi. o se li creiamo dobbiamo risarcire con assicurazione o senza vedi es. assicurazione capo famiglia. Se esistono le assicurazioni come la promosport che copre danni a terzi (solo fisici) vuol dire che siamo obbligati a risarcire,con assicurazione o di tasca propia. Il suo avvocato ci ha risposto se volevammo pattuire una cifra senza andare al processo. questo la dice lunga su chi avesse ragione, se andavamo al processo avrebbe dovuto pagare il processo, i miei danni,il mio avvocato. Morale della favola ho preso 2500 euro senza chiedere danni fisici (lo avrei potuto fare) quindi girate in pista usando la testa e ricordate che se fate danni a qualche altro pilota lo dovete risarcire e se gli fate male fisicamente e non siete assicurati siete nella merda

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              #126
              Originally posted by luigiRR View Post
              leggete un pò cosa è successo all'utente giubarella del forum
              è stato un grande perchè non ha chiesto i danni fisici, ma ha fatto prendere le responsabilità al marpione di turno;



              Un bel giorno a misano, un serale per l'esattezza, sono stato centrato al posteriore e non fate ironia con consegunze: ospedale di riccione per 4 ore con prognosi di assoluto riposo per 7 giorni con relativi antifiammatori, moto con tantissimi danni a vederla mi veniva da piangere.Io ero assicurato con rc e promosport, il tipo non aveva alcun tipo di assicurazione, mi ha detto "mi dispice ma ho firmamato lo scarico di responsabilità" pensando che quello lo esonerava da qualsiasi responsabilità, cioè per lui firmato quello poteva fare quello che voleva anche amazzare uno tanto non aveva responsabilità Sbagliatoooo quello esonera il circuito dalle cazzate che combiniamo noi altrimenti il circuito sarebbe sempre in tribunale. Mi sono dovuto rivolgere ad un avvocato che gli ha inviato una bella letterina con scritto che aveva una responsabilità civile verso terzi obbligatoria e quindi era obbligato a risarcirmi. Giusto tutti siamo responsabili civilmente verso terzi non possimo creare danni a terzi. o se li creiamo dobbiamo risarcire con assicurazione o senza vedi es. assicurazione capo famiglia. Se esistono le assicurazioni come la promosport che copre danni a terzi (solo fisici) vuol dire che siamo obbligati a risarcire,con assicurazione o di tasca propia. Il suo avvocato ci ha risposto se volevammo pattuire una cifra senza andare al processo. questo la dice lunga su chi avesse ragione, se andavamo al processo avrebbe dovuto pagare il processo, i miei danni,il mio avvocato. Morale della favola ho preso 2500 euro senza chiedere danni fisici (lo avrei potuto fare) quindi girate in pista usando la testa e ricordate che se fate danni a qualche altro pilota lo dovete risarcire e se gli fate male fisicamente e non siete assicurati siete nella merda
              Ma guarda che siamo nella merda tutti.....anche uno che ha la promosport...ammazzi un pilota di aerei o un medico chirurgo pensi che te la cavi con la promosport....il massimale fa ridere in caso morte o , ancora peggio con invalidita' permanente al 100%.....
              Continuo a ritenere che ci sia un altro modo....
              Vai in pista con il numero (quindi rintracciabile)...NON sono previsti sorpassi se non esterni alla curva e/o sul rettilineo...un po' come si fa qui in America...Tutte le moto sottoposte a verifiche tecniche prima del via a gruppi

              Gruppi:

              A- amatori sorpassi solo su rettilineo

              B- amatori veloci come A e solo in esterno curva NESSUN sopasso in ingresso!

              C- pros....sorpassi ovunque

              Lo scarico di responsabilita in accordo alle regole! Piloti che osservano dall'interno i comportamenti scorretti e senza appello ti buttano fuori...solo loro sono intitolati ai passaggi di categoria...

              P.S. nel caso citato...chi dice che non ha cambiato improvvisamente o sbagliato completamente la linea???

              Raga' non ci siamo....spero di non avere mai a che fare con tipi che non sanno andare e magari sbagliando completamente una linea mi denunciano pure....e mi rovino la vita.....come pure spero che un folle cambi le pasticche in modo da garantirsi una vita terrena piu' lunga,... e che non mi uccida ai Cimini!

              Pochi giorni fa c'era un tipo su questo forum che chiedeve se poteva fare ancora un WE in pista...ed aveva uno e dico 1 mm rimanente di materiale sulla pastiglia....ma si puo'???????
              Last edited by jetpipe; 18-04-10, 02:06.

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                #127
                Originally posted by jetpipe View Post
                Ma guarda che siamo nella merda tutti.....anche uno che ha la promosport...ammazzi un pilota di aerei o un medico chirurgo pensi che te la cavi con la promosport....il massimale fa ridere in caso morte o , ancora peggio con invalidita' permanente al 100%.....
                Continuo a ritenere che ci sia un altro modo....
                Vai in pista con il numero (quindi rintracciabile)...NON sono previsti sorpassi se non esterni alla curva e/o sul rettilineo...un po' come si fa qui in America...Tutte le moto sottoposte a verifiche tecniche prima del via a gruppi

                Gruppi:

                A- amatori sorpassi solo su rettilineo

                B- amatori veloci come A e solo in esterno curva NESSUN sopasso in ingresso!

                C- pros....sorpassi ovunque

                Lo scarico di responsabilita in accordo alle regole! Piloti che osservano dall'interno i comportamenti scorretti e senza appello ti buttano fuori...solo loro sono intitolati ai passaggi di categoria...

                P.S. nel caso citato...chi dice che non ha cambiato improvvisamente o sbagliato completamente la linea???

                Raga' non ci siamo....spero di non avere mai a che fare con tipi che non sanno andare e magari sbagliando completamente una linea mi denunciano pure....e mi rovino la vita.....come pure spero che un folle cambi le pasticche in modo da garantirsi una vita terrena piu' lunga,... e che non mi uccida ai Cimini!

                Pochi giorni fa c'era un tipo su questo forum che chiedeve se poteva fare ancora un WE in pista...ed aveva uno e dico 1 mm rimanente di materiale sulla pastiglia....ma si puo'???????
                cazz... sti americani almeno hanno pensato qualcosa per diminuire i pericoli.
                quà sta iniziando franciacorta a dividere a seconda dei veloci o lenti.
                questa storia della tracciabilità americana, che ti fanno entrare col numero è una buona cosa credo.

                per il resto, nel caso citato da giubarella possono cmq esserci testimoni e riprese del circuito. ma cmq non siamo in presenza di assoluti.
                il caso citato da giubarella, credo sia il più ostico, perchè appunto bisogna vedere se il tipo ha tolto gas in rettilineo o cambiato linea..... ma credo che in una diatriba chi tampona va a finire dalla parte del torto. per quello io se trovo uno molto più lento lo passo in rettilineo a gas aperto, o in curva se ho molto margine, se no aspetto, perchè se è molto lento può fare qualcosa di imprevedibile,
                In genere uno che viaggia bene sta sulla sua linea.

                cmq se ci fssero altre esperienze di rimborsi avuti in pista sarebbe utile per capire un pò come gira il fumo...

                Io spero che la pista non diventi un far west... ma nemmeno un luogo dove farsi causa l'un l'altro,
                Last edited by luigiRR; 18-04-10, 08:08.

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