Scusate n'attimo allora;è vero che la RC nn copre in pista (anche se alcune compagnie sostengono di si ma solo per sentito dire) la PROMOSPORT copre solo i danni fisici.Ma allora se si fa un capitombolo coinvolgendo anche qualche altra moto i danni materiali chi li paga? Nn c'è assicurazione che copra allora i danni materiali?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Assicurazione Rc In Pista
Collapse
X
-
Originally posted by Romyx998 View PostScusate n'attimo allora;? vero che la RC nn copre in pista (anche se alcune compagnie sostengono di si ma solo per sentito dire) la PROMOSPORT copre solo i danni fisici.Ma allora se si fa un capitombolo coinvolgendo anche qualche altra moto i danni materiali chi li paga? Nn c'? assicurazione che copra allora i danni materiali?
Cos? si ? semrpe fatto in pista. Se anche l? si inizia con sta storia delle assicurazioni ? finita
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View Postognuno paga il suo..
Cos? si ? semrpe fatto in pista. Se anche l? si inizia con sta storia delle assicurazioni ? finita
Comment
-
Originally posted by Romyx998 View PostAnche io sapevo st? cosa, e conoscendo i rischi anticipatamente lo accetto pure.Ma da come ho saputo da notizie recenti vale solo per i licenziati.Nei turni amatori che sarebbero (PROVE LIBERE STRADALI) c'? la prova telecamera del circuito e chi ha sbagliato paga.
Comment
-
io la tessera sport l'ho fatta perch? se stendo uno e si f? male e questo mi denuncia per lesioni gravi non voglio rovinarmi,per me e la moto non mi interessa,sono cavoli miei,anche secondo me in pista ognuno dovrebbe pagare il suo,ma nei ultimi anni sono successi dei casi dove ha pagato il responsabile del danno
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2005
- 3254
- 50
- Maschio
- 1
- Ancona
- libero professionista
- SUZUKI GSXR 1000 K5
- Send PM
Originally posted by Gk#46 View PostPer fare richiesta cazzi e mazzi ti vola minimo una mattinata pi? il tempo per aspettare il cash...per 100 euro m'evito la rottura di palle, mi dilungherei per giustificarmi, per? attualmente ho dovuto cambiare filosofia
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View Poste come si fa a stabilire chi ha sbagliato? con le regole del cds
Comment
-
Originally posted by Romyx998 View PostBhe secondo me se arivi tipo camikaze ad'una staccata,se fai il fotogenico sul rettilineo xche hai la ragazza sui box procedendo a lumaca o tipo cambi di direzione come se ci fossi solo te in pista nn è che ci voglia molto a capire le responsabilità.
beh guarda, se nn c'è collaborazione e vai per vie legali, ti garantisco che possono passare anni prima che un giudice sentenzi chi ha ragione e torto...io sono stato centrato ad adria e nn mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di chiedere i danni a chi mi ha tirato giu, e lo stesso farei io sapendo di aver causato un incidente inviolontariamente o per agonismo a qualcuno.naturalmente parlo di danni alle moto, perchè per quelli fisici è 4 anni che faccio la promosport(prima), e la sport quest'anno...
e se uno mi dovesse chiedere i danni alla moto,avra' trovato pane per i suoi denti...un mio carissimo amico la stagione scorsa ha fatto cadere un ragazzo e quest'ultimo, praticamente si vuole rifare la moto,anche di quello che nn c'era a spese sue...ha preteso risarcimenti anche per pezzi che bastavano essere ritoccati perchè diventassero nuovi... con la cippa che gli do una lira !!!Last edited by manu27; 26-03-10, 10:35.
Comment
-
Originally posted by Romyx998 View PostBhe secondo me se arivi tipo camikaze ad'una staccata,se fai il fotogenico sul rettilineo xche hai la ragazza sui box procedendo a lumaca o tipo cambi di direzione come se ci fossi solo te in pista nn ? che ci voglia molto a capire le responsabilit?.
Ma sulle staccate ho qualche dubbio: chi ha ragione chi va pi? forte o il paracarro inesperto che nn ha idea di cosa sia una traiettoria e decide di inserire in un momento non opportuno o che non ? prevedibile mandando a quel paese ogni calcolo che ti sei fatto sugli spazi di frenata?
In pista si va per correre, ma molti la scambiano per il lungomare di megellina....
Comment
-
nella mia Rc i danni fisici sono coperti se non in gare competitive.
ho chiesto , e dopo qualche minuti di panico dell'assicuratore , mi ha detto che le prove libere non sono competitive e in questo caso coprono.... mah, si capisce una mazza
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 45
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
Originally posted by PepeDuca View Postnella mia Rc i danni fisici sono coperti se non in gare competitive.
ho chiesto , e dopo qualche minuti di panico dell'assicuratore , mi ha detto che le prove libere non sono competitive e in questo caso coprono.... mah, si capisce una mazza
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 45
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
Originally posted by Racing_34 View Poste come si fa a stabilire chi ha sbagliato? con le regole del cds
Comment
-
Originally posted by manu27 View Postbeh guarda, se nn c'è collaborazione e vai per vie legali, ti garantisco che possono passare anni prima che un giudice sentenzi chi ha ragione e torto...io sono stato centrato ad adria e nn mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di chiedere i danni a chi mi ha tirato giu, e lo stesso farei io sapendo di aver causato un incidente inviolontariamente o per agonismo a qualcuno.naturalmente parlo di danni alle moto, perchè per quelli fisici è 4 anni che faccio la promosport(prima), e la sport quest'anno...
e se uno mi dovesse chiedere i danni alla moto,avra' trovato pane per i suoi denti...un mio carissimo amico la stagione scorsa ha fatto cadere un ragazzo e quest'ultimo, praticamente si vuole rifare la moto,anche di quello che nn c'era a spese sue...ha preteso risarcimenti anche per pezzi che bastavano essere ritoccati perchè diventassero nuovi... con la cippa che gli do una lira !!!
Originally posted by Racing_34 View Postsulle impennate in rettilineo ti posso dare ragione..
Ma sulle staccate ho qualche dubbio: chi ha ragione chi va più forte o il paracarro inesperto che nn ha idea di cosa sia una traiettoria e decide di inserire in un momento non opportuno o che non è prevedibile mandando a quel paese ogni calcolo che ti sei fatto sugli spazi di frenata?
In pista si va per correre, ma molti la scambiano per il lungomare di megellina....
Originally posted by PepeDuca View Postnella mia Rc i danni fisici sono coperti se non in gare competitive.
leggi il tuo contratto assicurativo. questo sotto è genertel, ma la stessa clausola è in quasi tutti i contratti RC.
articolo 5 comma b
Originally posted by Daniele 6k6 View Postattento però, quello che ti dice l'assicuratore è una cosa, quello che l'assicurazione andrà a controllare pur di non pagare è altro: ovviamente la prima cosa che andrà a controllare è lo stato di conformità al CDS della moto, quindi fari, specchietti, gomme, scarico.... e tanti saluti ai risarcimenti!
però in pista c'è " circolazione motociclistica su strada privata senza limite di velocità", non è richiesto il faro anteriore e frecce. ma spesso è richiesta la targa e lo stop posteriore, e prima di iniziare il turno, quando compili lo scarico di responsabilità, spesso devi compilare pure con i dati della patente e di assicurazione con data scadenza della tua polizza assicurativa, quindi se te lo chiedono, un motivo ci sarà....Last edited by luigiRR; 26-03-10, 11:56.
Comment
X
Comment