Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione Rc In Pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusate n'attimo allora;è vero che la RC nn copre in pista (anche se alcune compagnie sostengono di si ma solo per sentito dire) la PROMOSPORT copre solo i danni fisici.Ma allora se si fa un capitombolo coinvolgendo anche qualche altra moto i danni materiali chi li paga? Nn c'è assicurazione che copra allora i danni materiali?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Romyx998 View Post
      Scusate n'attimo allora;? vero che la RC nn copre in pista (anche se alcune compagnie sostengono di si ma solo per sentito dire) la PROMOSPORT copre solo i danni fisici.Ma allora se si fa un capitombolo coinvolgendo anche qualche altra moto i danni materiali chi li paga? Nn c'? assicurazione che copra allora i danni materiali?
      ognuno paga il suo..
      Cos? si ? semrpe fatto in pista. Se anche l? si inizia con sta storia delle assicurazioni ? finita

Comment

• Font Size
        Originally posted by Racing_34 View Post
        ognuno paga il suo..
        Cos? si ? semrpe fatto in pista. Se anche l? si inizia con sta storia delle assicurazioni ? finita
        Anche io sapevo st? cosa, e conoscendo i rischi anticipatamente lo accetto pure.Ma da come ho saputo da notizie recenti vale solo per i licenziati.Nei turni amatori che sarebbero (PROVE LIBERE STRADALI) c'? la prova telecamera del circuito e chi ha sbagliato paga.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gsx 1000 dami View Post
          Beh....il mio pensiero ? che hai fatto male, perch? loro non ti regaleranno sicuramente mai niente
          Per fare richiesta cazzi e mazzi ti vola minimo una mattinata pi? il tempo per aspettare il cash...per 100 euro m'evito la rottura di palle

Comment

• Font Size
            Anche io sapevo st? cosa, e conoscendo i rischi anticipatamente lo accetto pure.Ma da come ho saputo da notizie recenti vale solo per i licenziati.Nei turni amatori che sarebbero (PROVE LIBERE STRADALI) c'? la prova telecamera del circuito e chi ha sbagliato paga.
            e come si fa a stabilire chi ha sbagliato? con le regole del cds

Comment

• Font Size
              Bisogna sperare di trovare dall'altra parte persone di buon senso con cui si possa ragionare altrimenti sono rogne, purtroppo funziona cosi

Comment

• Font Size
                io la tessera sport l'ho fatta perch? se stendo uno e si f? male e questo mi denuncia per lesioni gravi non voglio rovinarmi,per me e la moto non mi interessa,sono cavoli miei,anche secondo me in pista ognuno dovrebbe pagare il suo,ma nei ultimi anni sono successi dei casi dove ha pagato il responsabile del danno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gk#46 View Post
                  Per fare richiesta cazzi e mazzi ti vola minimo una mattinata pi? il tempo per aspettare il cash...per 100 euro m'evito la rottura di palle
                  Sei della filosofia vivi e lascia vivere....eh , mi dilungherei per giustificarmi, per? attualmente ho dovuto cambiare filosofia

Comment

• Font Size
                    Bhe secondo me se arivi tipo camikaze ad'una staccata,se fai il fotogenico sul rettilineo xche hai la ragazza sui box procedendo a lumaca o tipo cambi di direzione come se ci fossi solo te in pista nn ? che ci voglia molto a capire le responsabilit?.

Comment

• Font Size
                      Bhe secondo me se arivi tipo camikaze ad'una staccata,se fai il fotogenico sul rettilineo xche hai la ragazza sui box procedendo a lumaca o tipo cambi di direzione come se ci fossi solo te in pista nn è che ci voglia molto a capire le responsabilità.

beh guarda, se nn c'è collaborazione e vai per vie legali, ti garantisco che possono passare anni prima che un giudice sentenzi chi ha ragione e torto...io sono stato centrato ad adria e nn mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di chiedere i danni a chi mi ha tirato giu, e lo stesso farei io sapendo di aver causato un incidente inviolontariamente o per agonismo a qualcuno.naturalmente parlo di danni alle moto, perchè per quelli fisici è 4 anni che faccio la promosport(prima), e la sport quest'anno...
                      e se uno mi dovesse chiedere i danni alla moto,avra' trovato pane per i suoi denti...un mio carissimo amico la stagione scorsa ha fatto cadere un ragazzo e quest'ultimo, praticamente si vuole rifare la moto,anche di quello che nn c'era a spese sue...ha preteso risarcimenti anche per pezzi che bastavano essere ritoccati perchè diventassero nuovi... con la cippa che gli do una lira !!!
                      Last edited by manu27; 26-03-10, 10:35.

Comment

• Font Size
                        Bhe secondo me se arivi tipo camikaze ad'una staccata,se fai il fotogenico sul rettilineo xche hai la ragazza sui box procedendo a lumaca o tipo cambi di direzione come se ci fossi solo te in pista nn ? che ci voglia molto a capire le responsabilit?.
                        sulle impennate in rettilineo ti posso dare ragione..
                        Ma sulle staccate ho qualche dubbio: chi ha ragione chi va pi? forte o il paracarro inesperto che nn ha idea di cosa sia una traiettoria e decide di inserire in un momento non opportuno o che non ? prevedibile mandando a quel paese ogni calcolo che ti sei fatto sugli spazi di frenata?
                        In pista si va per correre, ma molti la scambiano per il lungomare di megellina....

Comment

• Font Size
                          nella mia Rc i danni fisici sono coperti se non in gare competitive.
                          ho chiesto , e dopo qualche minuti di panico dell'assicuratore , mi ha detto che le prove libere non sono competitive e in questo caso coprono.... mah, si capisce una mazza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by PepeDuca View Post
                            ho chiesto , e dopo qualche minuti di panico dell'assicuratore , mi ha detto che le prove libere non sono competitive e in questo caso coprono.... mah, si capisce una mazza
                            attento per?, quello che ti dice l'assicuratore ? una cosa, quello che l'assicurazione andr? a controllare pur di non pagare ? altro: ovviamente la prima cosa che andr? a controllare ? lo stato di conformit? al CDS della moto, quindi fari, specchietti, gomme, scarico.... e tanti saluti ai risarcimenti!

Comment

• Font Size
                              leggevo un articolo su Motosprint di un mese fa (se lo trovo posto la pagina) in cui un avvocato diceva che se si va in causa, la prima cosa che guardano ? appunto il CDS, poi ovviamente intervengono le interpretazioni del giudice per colmare le ovvie differenze...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by manu27 View Post
                                beh guarda, se nn c'è collaborazione e vai per vie legali, ti garantisco che possono passare anni prima che un giudice sentenzi chi ha ragione e torto...io sono stato centrato ad adria e nn mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di chiedere i danni a chi mi ha tirato giu, e lo stesso farei io sapendo di aver causato un incidente inviolontariamente o per agonismo a qualcuno.naturalmente parlo di danni alle moto, perchè per quelli fisici è 4 anni che faccio la promosport(prima), e la sport quest'anno...
                                e se uno mi dovesse chiedere i danni alla moto,avra' trovato pane per i suoi denti...un mio carissimo amico la stagione scorsa ha fatto cadere un ragazzo e quest'ultimo, praticamente si vuole rifare la moto,anche di quello che nn c'era a spese sue...ha preteso risarcimenti anche per pezzi che bastavano essere ritoccati perchè diventassero nuovi... con la cippa che gli do una lira !!!
                                hai detto bene. a danno fatto, se non si va d'accordo un pò viene fuori un bordello. per il resto ci sono gli estremi opposti da quello (capitato a me) a cui ho fatto un lieve sfriso nel parcheggio, gli lascio il mio biglietto con telefono, e viene fuori che deve riverniciare tutta l'auto perchè non vuole il ritocco, al tuo caso in cui non hai chiesto nulla anche se ti hanno atterrato.... non trovo giusto nessuno dei due. se la pista diventa terra di nessuno, finchè hai moto vecchia è un conto, ma se hai moto nuova e ti atterrano due o tre volte, ti ripaghi sempre tu e stai zitto? o aspetti che sbotti? io sono uno di quelli che se causo un danno, lo vado a riparare, se no non mi sento bene. e se uno mi arriva lungo, mi atterra, una responsabilità se la deve prendere.... se non se la vuole prendere deve essere bello grosso

sulle impennate in rettilineo ti posso dare ragione..
                                Ma sulle staccate ho qualche dubbio: chi ha ragione chi va più forte o il paracarro inesperto che nn ha idea di cosa sia una traiettoria e decide di inserire in un momento non opportuno o che non è prevedibile mandando a quel paese ogni calcolo che ti sei fatto sugli spazi di frenata?
                                In pista si va per correre, ma molti la scambiano per il lungomare di megellina....
                                ci saranno casi limite ovvio, ma se arrivi da dietro hai la visibilità, quindi la maggiorparte di responsabilità. specie nei turni stradali, se viaggi un pochino ne vedi di tutti i colori, e adesso mi capita spesso che vedo il tipo davanti tutto cagato, o che non sa dove andare e prima di passarlo.... bestemmio, ma non è che posso ammazzarlo...

Originally posted by PepeDuca View Post
                                infatti, è così.
                                leggi il tuo contratto assicurativo. questo sotto è genertel, ma la stessa clausola è in quasi tutti i contratti RC.
                                articolo 5 comma b

Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                                attento però, quello che ti dice l'assicuratore è una cosa, quello che l'assicurazione andrà a controllare pur di non pagare è altro: ovviamente la prima cosa che andrà a controllare è lo stato di conformità al CDS della moto, quindi fari, specchietti, gomme, scarico.... e tanti saluti ai risarcimenti!
                                Mah....... come al solito ci sarebbe da questionare. Il tuo lavoro è farti pagare, il loro è di non pagare....
                                però in pista c'è " circolazione motociclistica su strada privata senza limite di velocità", non è richiesto il faro anteriore e frecce. ma spesso è richiesta la targa e lo stop posteriore, e prima di iniziare il turno, quando compili lo scarico di responsabilità, spesso devi compilare pure con i dati della patente e di assicurazione con data scadenza della tua polizza assicurativa, quindi se te lo chiedono, un motivo ci sarà....
                                Last edited by luigiRR; 26-03-10, 11:56.

Comment

X
                                Working...
                                X