Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma un topic tutto per RACECHRONO non c'??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma un topic tutto per RACECHRONO non c'??

    Oggi mi ? arrivata l'antennina **** 5hz (70€ ) e mi sono messo a far prove in macchina... Minchia, come rapporto spesa resa non c'? niente di meglio.

    Quindi mi sono messo a cercare un topic di Racechrono, ma non c'? o sbaglio?

    Beh facciamolo, chess?, per condividere confrontare le sessioni, se non si ? agenti segreti pistaioli

    Io appena le faccio metto su, sono curioso di confrontare soprattutto gli spazi di frenata e percorrenze.


    Piccolo database sessioni in vari circuiti: http://www.i2m.it/BestLap.html
    Last edited by Karolis; 20-03-10, 21:46.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Karolis View Post
    Oggi mi ? arrivata l'antennina **** 5hz (70? ) e mi sono messo a far prove in macchina... Minchia, come rapporto spesa resa non c'? niente di meglio.

    Quindi mi sono messo a cercare un topic di Racechrono, ma non c'? o sbaglio?

    Beh facciamolo, chess?, per condividere confrontare le sessioni, se non si ? agenti segreti pistaioli

    Io appena le faccio metto su, sono curioso di confrontare soprattutto gli spazi di frenata e percorrenze.
    la cosa di confrontare le telemetria gia' l'ha inventata Ivan di 12m...
    se vai ne troverai diverse--> http://www.i2m.it/BestLap.html

    se invece vuoi una guida tutta in Italiano vai nel mio sito e la trovi in area download..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Karolis View Post
      Oggi mi ? arrivata l'antennina **** 5hz (70? ) e mi sono messo a far prove in macchina... Minchia, come rapporto spesa resa non c'? niente di meglio.

      Quindi mi sono messo a cercare un topic di Racechrono, ma non c'? o sbaglio?

      Beh facciamolo, chess?, per condividere confrontare le sessioni, se non si ? agenti segreti pistaioli

      Io appena le faccio metto su, sono curioso di confrontare soprattutto gli spazi di frenata e percorrenze.
      sinceramente io lo usavo prima di prendere un crono gpt con torretta, ma non ne sono mai rimasto entusiasta. MOLTO probabilmente dipende dall'antenna gps che usi. i tempi sballavano al massimo di un secondo(non so se per te sia tanto o no) ma le velocit? non ci azzeccavano un caxxo. per fare un esempio sul rettilineo di rijeka dove il mio contakm seganva anche 270 km/h dalla "telemetria" di racecrono arrivavo si e no a 200 km/h.
      in un vecchio post mi hanno detto che ? colpa dall'antenna, per? non riuscivo a capire se le frenate, le accelerazioni e le velocit? erano giuste oppure no (credo di no). cmq ? un programmino divertente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fra_r1 View Post
        sinceramente io lo usavo prima di prendere un crono gpt con torretta, ma non ne sono mai rimasto entusiasta. MOLTO probabilmente dipende dall'antenna gps che usi. i tempi sballavano al massimo di un secondo(non so se per te sia tanto o no) ma le velocit? non ci azzeccavano un caxxo. per fare un esempio sul rettilineo di rijeka dove il mio contakm seganva anche 270 km/h dalla "telemetria" di racecrono arrivavo si e no a 200 km/h.
        in un vecchio post mi hanno detto che ? colpa dall'antenna, per? non riuscivo a capire se le frenate, le accelerazioni e le velocit? erano giuste oppure no (credo di no). cmq ? un programmino divertente
        antenna sbagliata!

        comprati una Qstarz btq-818..e ti ricrederai|!!!..noi nelle gare coi i crono ufficiali ci sbala di 2 decimi..!!..altro che 1 secondo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by amax54 View Post
          antenna sbagliata!

          comprati una Qstarz btq-818..e ti ricrederai|!!!..noi nelle gare coi i crono ufficiali ci sbala di 2 decimi..!!..altro che 1 secondo.
          infatti avevo premesso che fosse colpa dell'antenna. la mia ? una 48 canali, non so quanti hz, la uso per far funzionare il tom tom su un nokia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sicuramente è una 1hz, 1 campionamento al secondo, poi da quel che leggo a volte le antennine sono sensibili anche a dove le metti (cioé se vibrano o meno, infatti c'è chi se la mette sul casco e gli altri sulla coda perché non hanno il problema).

            Io per ora ho solo fatto prove in macchina, a 5hz, la velocità si aggiorna abbastanza bene anche se un minimissimo ritardo c'è (potrebbe dipendere anche dalla velocità del palmare penso), cioé se sto a 100 130 e faccio una bella inchiodata d'emergenza per fermarmi la velocità cala si, ma un pochissimo dopo l'inizio dell'inchiodata, solo che mi rendo conto che sto proprio cercando il pelo nell'uovo in questo modo

            Rimane molto divertente e mi tornerà utile annerà utile anche per le prove della macchinache per le prove della macchina.

            P.s. ho la 818 anche io, con lo switch esterno off-1hz-5hz tanto per capirci... Soddisfatto, si peccato che il palmare con la velocità al massimo mi dura 3 ore di batteria, devo controllare quanto rallenta l'acquisizione dati abbassando la velocità un pelo per guadagnare qualcosa sulla durata della batt...

            Grazie delle segnalazioni in ogni caso, mo mi devo imparae a tirar fuori i dati e analizzarli, che per ora ho tutto solo nel palmarino.
            Last edited by Karolis; 20-03-10, 21:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma perché su Danas ogni sessione mi dice 0 giri e non me li visualizza?

              No laps selected ecc però non me li fa scegliere in quanto la lista dei giri è vuota O_O

              Comment


              • Font Size
                #8
                devi fissare il traguardo...quando esporti ? uno giro unico

                cmq le velocit? io credo che sono un p? sballate...anche le traiettorie usando l'antenna decente

                cmq ottimo "prodotto"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie, mo ho capito!

                  Traiettore son sballate sicuro, i gps "civili" non sono così precisi, per le velocità dipende, di sicuro a 1hz vengono sballate abbastanza specie sulle rapide variazioni (la cosa influisce minimamente anche il tempo sul giro, ma proprio minimamente). Invece a 5hz le velocità dovrebbero essere già più precise anche se comunque sicuramente un minimo di sgarro c'è.

                  5hz


                  1hz
                  Last edited by Karolis; 20-03-10, 22:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io anche con antenna 1hz non ho mai avuto problemi di sballamento della velocità e i tempi sul giro variavano di 1-2 decimi da quelli del trasponder del circuito

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by feperis View Post
                      io anche con antenna 1hz non ho mai avuto problemi di sballamento della velocit? e i tempi sul giro variavano di 1-2 decimi da quelli del trasponder del circuito
                      ariconfermo!!.velocita' e tempi sul giro uguali a quelli ufficiali nelle gare che facciamo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sicuramente influisce anche l'antenna stessa, insomma il campionamento a 1hz, a differenza di quello che si potrebbe pensare, non è da buttare per niente... Io ho comprato l'antennina a 5hz più che altro per una fissazione mia.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X