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Aiuto urgente - upgrade forcelle e mono

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    #31
    Originally posted by fets View Post
    Un particolare ringraziamento a mr molla, frankie e andrea - siete stati veramente esaudienti.

    Vi do un aggiornamento sulla situazione e vi chiedo un ultimo sforzo (a mr molla chiedo in particolare di essere obiettivo )

    Il prezzo finale ? di ? 1.100 MANODOPERA COMPRESA. Quindi vi chiedo di darmi una risposta secca:

    A - ? un affare da non perdere, sarebbe molto difficile riuscire a comprare E MONTARE quei materiali ad un prezzo simile

    B - uguale alla A ma buttaci dentro anche le molle - prezzo finale ? 1.250

    C - ma sei scemo? non hai letto un casso di quello che abbiamo scritto? aspetta di mettere in crisi la moto e poi pensa a modificare

    Se ci becchiamo a Rijeka vi offro una birra

    A proposito qualcuno di voi ci sar? a Rijeka il 18 aprile?
    Sorridi ... Fermo ... ... ... Click !!!
    + obbiettivo di cos? ... t'ho fatto pure la Foto

    Tra questi A nei termini di Frankie22 ...

    B ? inutile con le Lineari ... C ? Vero se parliamo di Lineari, anche perch? si pu? solo rendere la Moto +Pistaiola, che vuol dire pure +difficile da utilizzare con poca esperienza ... e poi MENO Sfruttabile in Strada !!!

    Proprio per questo e per il fatto che principalmente vai in Strada ... il Discorso Molle Hyper ... a prescindere dal Risparmio di ?uri ... ? quello che si addice pi? alle tue Richieste ...
    Difficilmente entro in questa Sezione ... se l'ho fatto ? proprio perch? hai parlato di Utilizzo Misto, dove siamo imbattibili

    Cio? la mia proposta ti permette di ritrovare gi? in Strada una Moto Nettamente Migliore, Facile ed Intuitiva ... in Pista sar? difficile giudicare quanto ? grazie alle Sospensioni e quanto ai tuoi miglioramenti di guida, ma ti troverai cmq meglio ... per poi pensare ad altre cose quando i Tempi si avvicineranno al 1,50 ...

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      #32
      il mono certamente ? importante , in quanto a occasione b? , io ho il bitubo del trofeo 2005 in ottime condizioni costa 300,00 ? + spese

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        #33
        Ragazzi grazie ancora vivamente a tutti.

        Mi avete convinto - per ora aspetto.

        In realt? lo penso da sempre e l'ho gi? detto pi? volte al mio mecca - prima di cambiare qualcosa sulla mia moto ne voglio SENTIRE L'ESIGENZA. Voglio prima arrivare ai limiti della moto, o di un componente specifico, pensare "casso, io potrei andare pi? forte se la moto me lo permettesse", e POI cambiare il componente in questione.

        Sono sicuro che quello che mi sta offrendo ? un buon prezzo, i materiali sono buoni, e che la mia moto cambierebbe radicalmente nelle potenzialit?... ma se lo facessi, probabilmente non arriverei mai ai limiti della mia moto, perch? non l'avrei fatto con la moto "stock" e, essendo un realista, dubito altamente che arriver? mai a superare i limiti di sospensioni per la pista...

        Per ora aspetto... tanto, come mi avete detto voi, il prezzo ? buono ma non ? un AFFARE... e sicuramente quando avr? voglia io di prendere delle cose pi? serie sono sicuro che il mio mecca mi riproporr? gli stessi prezzi

        Allora chi si trover? a Rijeka il 18 aprile per farsi offrire una birra? Io sar? quello con la 636 bianca tutta stock se non per lo scarico

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          #34
          Io sarò strano... cmq la penso a mio modo.... ti faccio una domanda fets... hai mai provato una moto con forcella rifatta e mono aftermarket di qualunque marca? con le sospensioni originali e aftermarket sono 2 moto completamente diverse.....

          Ti faccio un esempio... andiamo indietro nel 2005 ho comprato un cbr originale patocco del 2003.... sono andato in pista e dopo 3 uscite ho provato la stessa moto con la forca preparata e il mono Wp...un altra moto.... dove la mettevi andava e a misano dopo il 3° giro nn pompava il posteriore...nell'inverno ho fatto kit molle e pompanti Mupo alla forca e mono evo sempre della mupo...e a misano ho calato 3 secondi alla prima uscita... vedi te se nn conta.... è anche solo una questione psicologica.... ora avevo una r6 con cartuccia mupo e mono sempre mupo e la moto va come un treno poi lo so benissimo che sfrutto un 10% delle potenzialità della moto ma in prima cosa mi da fiducia seconda sento la moto che risponde in maniera millimetrica ai comandi...x cui io ti consiglio di farlo....o aspettare un paio di uscite e farle....

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            #35
            Originally posted by giampy.gas View Post
            Io sar? strano... cmq la penso a mio modo.... ti faccio una domanda fets... hai mai provato una moto con forcella rifatta e mono aftermarket di qualunque marca? con le sospensioni originali e aftermarket sono 2 moto completamente diverse.....

            Ti faccio un esempio... andiamo indietro nel 2005 ho comprato un cbr originale patocco del 2003.... sono andato in pista e dopo 3 uscite ho provato la stessa moto con la forca preparata e il mono Wp...un altra moto.... dove la mettevi andava e a misano dopo il 3? giro nn pompava il posteriore...nell'inverno ho fatto kit molle e pompanti Mupo alla forca e mono evo sempre della mupo...e a misano ho calato 3 secondi alla prima uscita... vedi te se nn conta.... ? anche solo una questione psicologica.... ora avevo una r6 con cartuccia mupo e mono sempre mupo e la moto va come un treno poi lo so benissimo che sfrutto un 10% delle potenzialit? della moto ma in prima cosa mi da fiducia seconda sento la moto che risponde in maniera millimetrica ai comandi...x cui io ti consiglio di farlo....o aspettare un paio di uscite e farle....
            a sto punto ci metto anche la mia ultima esperienza...
            k7 sospensioni stock mugello 2.11 alto
            k7 kit ohilns completo, mugello 2.11 basso...

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              #36
              giampy.....

              mi spieghi cosa c'entra il tuo intervento???

              se non sbaglio a misano giri in 45-46,lui gira in due minuti......quindici secondi in piu!
              è ovvio che girando in 45 ti accorgi della differenza di sospensioni buone!!!

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                #37
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                a sto punto ci metto anche la mia ultima esperienza...
                k7 sospensioni stock mugello 2.11 alto
                k7 kit ohilns completo, mugello 2.11 basso...


                Guarda se non mi avessi convinto con i tuoi argomenti vari bastava che mi scrivevi questo all'inizio e ti risparmiavi un sacco di fatica

                Alla fine ci? non ? incoerente con quello detto da giampy, in quanto lui stesso ha ammesso che probabilmente era un fattore psicologico.

                Tu evidentemente di certezze psicologiche non ne hai bisogno.

                Comunque guarda sono contento che ? uscita sta cosa perch? se avessi speso ? 1.250 per fare un lavoro completo e mi fossi ritrovato a girare con gli stessi tempi di prima mi sarei sparato un colpo in testa!!!

                Giampy grazie mille per aver condiviso anche la tua esperienza ma io ho deciso - voglio prima arrivare ai limiti della moto (se mai ci riuscir?) e sentire l'esigenza di fare un upgrade piuttosto che girare in pista con una moto tutta bella preparata e rimanere un cancello

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                  #38
                  io le uniche differenze che ho notato quando sulle mie moto ho cambiato la sospensionistica sono state:

                  1) in staccata non mi saltella più l'anteriore esempio staccata rettifilo ad adria).
                  2) quando mollo i freni alla corda la moto sta li invece che allargare 2 metri.
                  3) sul k7 1000 consumo di gomme dimezzato.
                  4) sembra assurdo, ma di seconda e terza, il mono dietro pompava sul dritto con le slick calde. come quando si sgomma con la macchina partendo da fermo. con l'ohlins no.

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