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Aiuto urgente - upgrade forcelle e mono

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    #16
    Specifico che ho quotato Frenki22 per la parte Tecnica ...

    Un Buon Mono ... e quello lo ? ... pu? sola dare dei Vantaggi in Pista, anche ai + lenti ... e 2:00 a Misano non ? certo un tempone, ma c'? di molto peggio !!!

    Pi? che altro il discorso ? se quel Miglioramento in Pista ... poi diventa un Peggioramento in Strada

    Io ai miei clienti consiglio sempre di mettere prima la Molla sul Mono di serie eppoi quando l'hanno portata al limite pensare ad un Mono ... e non sono tanti quelli che ci riescono ... in particolare sullo ZX636 ...

    Non ? un caso se proprio nel 2006 abbiamo Vinto sia Trofeo (Modificando gli Ohlins obbligatori) che il MotoEstate con tutto Hyper
    Le Forke le prepariamo alla stessa maniera ... il Mono idem, ma come detto la sola Molla ? gi? un gran passo in avanti ... ad 1 decimo del Prezzo

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      #17
      se guadagni qualche secondo a misano dal 2:00 non è certo per il mono e le forcelle,ma perchè tornandoci hai preso abilità e conoscenza del tracciato.

      Il fatto è che se uno non inizia a spingere almeno decentemente non riesce a mettere in crisi il mono e le forcelle,diciamo che non riusciresti a apprezzare quel plus di sicurezza che riesce a darti una moto settata,semplicemente perchè ancora non sfrutti a dovere la sospensione.
      Oltretutto,se fai il lavoro a metà e per di piu senza tarare tutto sulla tua persona,rischi anche di peggiorare.
      Da quello che ho capito fai solo strada e qualche pistata sporadica,quindi ancora di piu non sfrutteresti niente di ciò che monteresti.

      Risparmiati i soldi per due treni di gomme nuove e due giornate al mugello ,ti diverti e impari ad andare piu forte!
      Quando scenderai sotto il 50 (se sei un amatore va bene anche 52-53) a misano allora inizierai a sentire la moto che si muove,il mono che dopo qualche giro perde efficacia,la forcella che va in crisi etc etc e allora a quel punto avrai tutto il mio appoggio per montare delle sospensioni decenti,FACENDO OVVIAMENTE UN LAVORO COMPLETO(quindi molle giuste e presenti )

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        #18
        ovviamente il mio è un parere personale,se ti rispondono sospensionisti affermati quali mr molla o cobra,dai maggior peso a loro

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          #19
          Originally posted by fets View Post
          Ragazzi, grazie mille per i vostri commenti, siete tutti stati molto chiari nelle vostre esposizione... peccato che met? di voi mi dicono che ne vale la pena e l'altra met? no

          Provo a farvi la domanda della svolta (sulle falserighe di quanto costatato da frankie, il quale ringrazio vivamente per la sincerit? )

          Per uno come me che all'ultima (e unica, finora) pistata vera ha girato in 2.00 a Misano, vale la pena spendere ? 1.100 euro per sto tipo di lavoro o mi faccio "scappare" l'occasione (soprattutto del mono) e aspetto di sfruttare a pieno la mia moto cos? com'??
          aspetta, quando inizierai a non riuscire a tenere la corda e/o non riuscire a staccare pi? forte, andrai a modificare.

          A spanne, assumendo di non migliorare a livello di tecnica di guida alla prossima uscita (che spero vivamente di fare, ovviamente), quanti secondi guadagnerei a Misano con questo upgrade?
          zero.

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            #20
            Un particolare ringraziamento a mr molla, frankie e andrea - siete stati veramente esaudienti.

            Vi do un aggiornamento sulla situazione e vi chiedo un ultimo sforzo (a mr molla chiedo in particolare di essere obiettivo )

            Il prezzo finale è di € 1.100 MANODOPERA COMPRESA. Quindi vi chiedo di darmi una risposta secca:

            A - è un affare da non perdere, sarebbe molto difficile riuscire a comprare E MONTARE quei materiali ad un prezzo simile

            B - uguale alla A ma buttaci dentro anche le molle - prezzo finale € 1.250

            C - ma sei scemo? non hai letto un casso di quello che abbiamo scritto? aspetta di mettere in crisi la moto e poi pensa a modificare

            Se ci becchiamo a Rijeka vi offro una birra

            A proposito qualcuno di voi ci sarà a Rijeka il 18 aprile?
            Last edited by fets; 19-03-10, 14:18.

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              #21
              Io ho appena fatto il lavoro che hai detto tu...(pi? di 1000 euri ) oltretutto sulla stessa moto......quindi ho scelto quella via, nonostante sono un fermone!!

              Un'altra soluzione buona potrebbe essere:
              -forcelle rifatte comprese molle (400 euri)
              -revisione del tuo mono con molla e settaggio sul tuo peso (circa 300 euri ?)

              Se ti cuci la moto addosso cos?, fai gi? un passo avanti senza spendere una cifra!

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                #22
                Originally posted by JMMY View Post
                Io ho appena fatto il lavoro che hai detto tu...(pi? di 1000 euri ) oltretutto sulla stessa moto......quindi ho scelto quella via, nonostante sono un fermone!!

                Un'altra soluzione buona potrebbe essere:
                -forcelle rifatte comprese molle (400 euri)
                -revisione del tuo mono con molla e settaggio sul tuo peso (circa 300 euri ?)

                Se ti cuci la moto addosso cos?, fai gi? un passo avanti senza spendere una cifra!
                Grande...

                ma non mi hai detto la cosa pi? importante... l'hai gi? provata la moto? Come ti sei trovato? (Probabilmente no se no me l'avresti detto )

                Una informazione in pi?: il sospensionista che da una mano all'officina ? stato lui a suggerire al mio mecca di non mettermi le molle perch? ha detto che quelle montate standard sulla 636 2006 (Showa) sono gi? di buon livello.

                Siete d'accordo e quindi optate per la A o rimanete convinti dell'opzione B (ovviamente se la vostra risposta non ? la C )

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                  #23
                  La moto devo provarla appena le temperature lo permettono...

                  I materiali che ho montato sono tutto MUPO....

                  Spero vivamente che le modifiche mi mettano nelle condizioni di migliorare...

                  La soluzione intermedia che ti dicevo la reputo sufficiente su una moto come la nostra.....diciamo che io mi sono fatto trasportare dall'entusiasmo!

                  Buona scelta!!

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                    #24
                    Originally posted by JMMY View Post
                    Io ho appena fatto il lavoro che hai detto tu...(pi? di 1000 euri ) oltretutto sulla stessa moto......quindi ho scelto quella via, nonostante sono un fermone!!

                    Un'altra soluzione buona potrebbe essere:
                    -forcelle rifatte comprese molle (400 euri)


                    I materiali che ho montato sono tutto MUPO...
                    ahhhh... ok!

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                      #25
                      Originally posted by fets View Post
                      Grande...

                      ma non mi hai detto la cosa pi? importante... l'hai gi? provata la moto? Come ti sei trovato? (Probabilmente no se no me l'avresti detto )

                      Una informazione in pi?: il sospensionista che da una mano all'officina ? stato lui a suggerire al mio mecca di non mettermi le molle perch? ha detto che quelle montate standard sulla 636 2006 (Showa) sono gi? di buon livello.

                      Siete d'accordo e quindi optate per la A o rimanete convinti dell'opzione B (ovviamente se la vostra risposta non ? la C )

                      Ricominciamo da capo.
                      hai una fascetta sullo stelo? hai le gomme in mescola?
                      Perch? hai girato in 2 minuti? cosa ti frenava?

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                        #26
                        Originally posted by AndreaNobile View Post
                        Ricominciamo da capo.
                        hai una fascetta sullo stelo? hai le gomme in mescola?
                        Perch? hai girato in 2 minuti? cosa ti frenava?
                        Ho girato in 2 minuti perch? ? stata la mia prima vera pistata (precedentemente 3 turni a Frakkia da 20 minuti e mezza giornata a Castelletto di Branduzzo dove ho messo gi? le ginocchia per la prima volta) - da tenere presente che ho preso la moto 3 anni fa alla tenera et? di 28 anni.

                        La moto era totalmente stock, ho girato con Pirelli Diablo Supercorsa Pro intagliate in mescola SC2 - e faceva caldo (30 gradi abbondanti).

                        Da inizio a fine giornata ho migliorato il best di 3 secondi, e l'ultimo turno sono riuscito a seguire per diversi giri un mio socio che girava in 1'57 (anche se quando sono riuscito a stargli dietro aveva le gomme finite, e poi dopo qualche giro mi ha staccato).

                        Qualcos'altro?

                        Dai rega risposta secca non stiamo ad analizzare il pelo nell'uovo!

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                          #27
                          Originally posted by fets View Post
                          Ho girato in 2 minuti perch? ? stata la mia prima vera pistata (precedentemente 3 turni a Frakkia da 20 minuti e mezza giornata a Castelletto di Branduzzo dove ho messo gi? le ginocchia per la prima volta) - da tenere presente che ho preso la moto 3 anni fa alla tenera et? di 28 anni.

                          La moto era totalmente stock, ho girato con Pirelli Diablo Supercorsa Pro intagliate in mescola SC2 - e faceva caldo (30 gradi abbondanti).

                          Da inizio a fine giornata ho migliorato il best di 3 secondi, e l'ultimo turno sono riuscito a seguire per diversi giri un mio socio che girava in 1'57 (anche se quando sono riuscito a stargli dietro aveva le gomme finite, e poi dopo qualche giro mi ha staccato).

                          Qualcos'altro?

                          Dai rega risposta secca non stiamo ad analizzare il pelo nell'uovo!
                          hai una fascetta sulla forcella per misurare se va a pacco?
                          hai provato a regolare la tua forcella?

                          se la tua intenzione ? di continuare ad andare parecchio in pista, prima o poi arriverai al limite sicuramente prima della forcella, e in seguito del mono(forse).

                          pur essendo un prezzo decente, IO, personalmente, aspetterei.
                          hai una moto vecchiotta, che ne sai se ti stuferai prima della moto in se, o se ti molleranno prima i freni, o "sgratt sgratt" il telaio?
                          sono mille le strade della vita. io ho sempre toccato le mie moto nel momento in cui non reggevano pi? il ritmo che imponevo loro.

                          IO, investirei 1100 euro in 2 treni di slick e 2 giornate in pista, se arriverai al limite della forcella, allora prenderai in considerazione se farla e con che materiale.

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                            #28
                            Originally posted by AndreaNobile View Post
                            hai una fascetta sulla forcella per misurare se va a pacco?
                            hai provato a regolare la tua forcella?

                            se la tua intenzione ? di continuare ad andare parecchio in pista, prima o poi arriverai al limite sicuramente prima della forcella, e in seguito del mono(forse).

                            pur essendo un prezzo decente, IO, personalmente, aspetterei.
                            hai una moto vecchiotta, che ne sai se ti stuferai prima della moto in se, o se ti molleranno prima i freni, o "sgratt sgratt" il telaio?
                            sono mille le strade della vita. io ho sempre toccato le mie moto nel momento in cui non reggevano pi? il ritmo che imponevo loro.

                            IO, investirei 1100 euro in 2 treni di slick e 2 giornate in pista, se arriverai al limite della forcella, allora prenderai in considerazione se farla e con che materiale.

                            quoto in pieno questo messaggio ti do lo stesso consiglio non spendere un ?,cambia solo l'olio delle forke e falla settare da un sospensionista e dai gas

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Cobra View Post
                              Ciao,
                              non penso che Bruno abbia proprio espresso questo concetto.
                              Che l'acquisizione dati ti dia il dato certo sul quale poi puoi intervenire e' fuori di dubbio...che per regolare le alte e la basse velocita' o hai l'acquisizione dati oppure non servono, penso vi siate capiti male.

                              La alte velocita' sono il pelo nell'uovo, la regolazione di fino, perche' il grosso della regolazione lo fanno le basse velocita', proprio per loro costruzione e fuinzionamento.

                              Cmq il prezzo e' ottimo e i prodotti bitubo sono dei buoni prodotti !
                              Scusa, forse mi sono espresso male. Acquistai il mono a luglio 2008 e quando chiesi al sempre gentilissimo Bruno, come mai il TTX non avesse le doppie regolazioni, mi rispose che il TTX ha un modo di lavorare differente dagli altri mono e che le doppie regolazioni erano praticamente inutili per il 90% degli AMATORI che frequentano le piste. Se poi parliamo di piloti piu' o meno veloci allora il discorso probabilmente e' diverso anche perche' penso che appunto il 90% degli amatori non sia in grado di capirne la differenza e tanto meno di mettere in crisi un TTX.

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                                #30
                                lascia stare.

                                te lo ripeto,è una preparazione incompleta,che tu non riusciresti neppure a sfruttare appieno.
                                Il prezzo è buono,NON è UN AFFARE,ma è buono.

                                Se hai intenzione di fare tanta pista quest'anno e in futuro allora fallo,ma per bene con le molle giuste e tutto il kit completo.

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