Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Romani: domenica 21, in pista al Sagittario!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by xsandrox View Post
    in quanto giri col motard, solo pista asfalto?
    Anch'io spesso mi ritrovo dei motard in mezzo le balle... per non parlare dei minigp e gli scooter... per? il bello del Sagittario... na bella sfaciolata!

    p.s. a tromb?, trombo, ma il fiato non ? mai abbastanza!
    ma infatti la pista "sarebbe" proprio indicata per le moto da te elencate.....
    Comunque dipende da chi incontri.....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by xsandrox View Post


      Direi risposta pi? che diplomatica... comunque, i motard e le stradali girano in tempi molto simili... almeno come tempi praticabili... Quando ti trovi un "ropiballe" davanti il problema quindi non ? che guida una supersportiva ma che ? na pippa!
      no no per davvero!!!!! Ho aperto anche un post nella sezione motard! Con tanto di foto.
      Ho fatto giusto il rodaggio prima dell'inverno e ora aspetto il calduccio per iniziare la stagione.
      Con il minimotard Suzuki Rm 85cc 2T giravo 1,07 ,ma quella era una pulcetta!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by THE CARCASS View Post
        no no per davvero!!!!! Ho aperto anche un post nella sezione motard! Con tanto di foto.
        Ho fatto giusto il rodaggio prima dell'inverno e ora aspetto il calduccio per iniziare la stagione.
        Con il minimotard Suzuki Rm 85cc 2T giravo 1,07 ,ma quella era una pulcetta!
        Boh, mi risulta che i migliori motard, livello del mondiale nelle prove libere girano ''58/59... un Max Biaggi, visto diverse volte, sta sul 1'00.
        I migliori tempi con moto stradale, tipo R6, fatto da piloti è 1'01/1'02...
        Le mini GP girano più alte, tipo miglior tempo nazionale sull' 1'04 e mediamente nelle prove libere si vedono girare (i non campioni), in 1'07-1'08.

        Dunuque i motoradisti non piloti, ipotizzo che si possa dire che girino decentemente in 1'03/'1'04 (poi magari correggimi), come per gli amatori con moto stradali, è fattibile girare in 1'04/'1'06... insomma, ovvio che un motard parte avvantaggiato, però il gap teorico non è così ampio da non poterli vedere insieme...

        Poi vabbé, nessuno dice che il Sagittario è il top per una stradale, anzi... è sicuramente il minimo sindacale, però per darsi una sgranchita credo sia più che sufficiente!
        Last edited by xsandrox; 18-03-10, 22:28.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sandro ogni volta che proponi il sagittario quasi ti devi giustificare e fatelo divertì sto ragazzo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Zaku76 View Post
            Sandro ogni volta che proponi il sagittario quasi ti devi giustificare e fatelo divert? sto ragazzo
            c'hai ragione Sergio
            Continuo nella stoica impresa di dire che il Sagittario fa sicuramente pi? schifo di qualsiasi altra pista... per? con poco, gi? "guidi", se sei forte ci vai anche l?, se sei fermo si vede anch l?... e se devi imparare qualcosa, lo puoi fare in parte anche l?... insomma, ? la rappresentazione in miniatura di una pista vera, con parametri simili...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Sandro perdonami..........il mio discorso non era rivolto assolutamente sulla possibilita' o meno di girare in ottimi tempi con una stradale li dentro.Ovvio che se ci metti sopra uno forte fa ottimi tempi, come li fa uno col motard e via dicendo...e al contrario ci trovi dentro chiodi con diverse tipologie di moto....questo sono in generale le piste.Il mio discorso era rivolto al fatto che girare li con una supersportiva lo vedo quantomeno "fuori luogo"....dato che e' una pistina stretta tortuosa e corta......dove al massimo "forse" sul rettilineo principale si appoggia una terza. Non mi venire a fare il discorso che li si va a fare gli assetti delle moto,perche' allora non parlo piu', che di moto vuol dire non ci ho mai capito una mazza allora!
              Se mi fai il discorso "soldi" allora ti rispondo......"allora stai a casa"....
              Non voglio essere strafottente non fraintendermi.....ma io la vedo cosi':le cose o si fanno per bene o non si fanno. E' come quando leggo di quelli che vanno al Mugello,ma poi per risparmiare girano le gomme sul cerchio.......
              Cambiate sport!
              Altrimenti diminuite le uscite.....
              Certi sport sono onerosi ,ma come tutti gli sport nessuno ci obbliga a praticarli....al massimo uno cambia moto e si fa un motard che e' un pochino piu' economico,ma almeno gira al top delle possibilita' di quello sport. (top inteso come budget,sicurezza,ecc).
              Poi per carita' ogniuno fa come gli pare.....era solo per fartela vedere da un altro punto di vista.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Nel budello io ci vado oggi pomeriggio, devo far girare la moto che è un anno e mezzo che è ferma, siccome ho sostituito un pò di cose, mi sembra la soluzione più economica, anche per riniziare un pò

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  i miei amici vanno domenica... dovrei esserci anche io!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by THE CARCASS View Post
                    Sandro perdonami..........il mio discorso non era rivolto assolutamente sulla possibilita' o meno di girare in ottimi tempi con una stradale li dentro.Ovvio che se ci metti sopra uno forte fa ottimi tempi, come li fa uno col motard e via dicendo...e al contrario ci trovi dentro chiodi con diverse tipologie di moto....questo sono in generale le piste.Il mio discorso era rivolto al fatto che girare li con una supersportiva lo vedo quantomeno "fuori luogo"....dato che e' una pistina stretta tortuosa e corta......dove al massimo "forse" sul rettilineo principale si appoggia una terza. Non mi venire a fare il discorso che li si va a fare gli assetti delle moto,perche' allora non parlo piu', che di moto vuol dire non ci ho mai capito una mazza allora!
                    Se mi fai il discorso "soldi" allora ti rispondo......"allora stai a casa"....
                    Non voglio essere strafottente non fraintendermi.....ma io la vedo cosi':le cose o si fanno per bene o non si fanno. E' come quando leggo di quelli che vanno al Mugello,ma poi per risparmiare girano le gomme sul cerchio.......

                    Cambiate sport!
                    Altrimenti diminuite le uscite.....
                    Certi sport sono onerosi ,ma come tutti gli sport nessuno ci obbliga a praticarli....al massimo uno cambia moto e si fa un motard che e' un pochino piu' economico,ma almeno gira al top delle possibilita' di quello sport. (top inteso come budget,sicurezza,ecc).
                    Poi per carita' ogniuno fa come gli pare.....era solo per fartela vedere da un altro punto di vista.

                    bella risposta del *****......

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by THE CARCASS View Post
                      Sandro perdonami..........il mio discorso non era rivolto assolutamente sulla possibilita' o meno di girare in ottimi tempi con una stradale li dentro.Ovvio che se ci metti sopra uno forte fa ottimi tempi, come li fa uno col motard e via dicendo...e al contrario ci trovi dentro chiodi con diverse tipologie di moto....questo sono in generale le piste.Il mio discorso era rivolto al fatto che girare li con una supersportiva lo vedo quantomeno "fuori luogo"....dato che e' una pistina stretta tortuosa e corta......dove al massimo "forse" sul rettilineo principale si appoggia una terza. Non mi venire a fare il discorso che li si va a fare gli assetti delle moto,perche' allora non parlo piu', che di moto vuol dire non ci ho mai capito una mazza allora!
                      Se mi fai il discorso "soldi" allora ti rispondo......"allora stai a casa"....
                      Non voglio essere strafottente non fraintendermi.....ma io la vedo cosi':le cose o si fanno per bene o non si fanno. E' come quando leggo di quelli che vanno al Mugello,ma poi per risparmiare girano le gomme sul cerchio.......
                      Cambiate sport!
                      Altrimenti diminuite le uscite.....
                      Certi sport sono onerosi ,ma come tutti gli sport nessuno ci obbliga a praticarli....al massimo uno cambia moto e si fa un motard che e' un pochino piu' economico,ma almeno gira al top delle possibilita' di quello sport. (top inteso come budget,sicurezza,ecc).
                      Poi per carita' ogniuno fa come gli pare.....era solo per fartela vedere da un altro punto di vista.
                      Non ti fraintendo ma quella frase è troppo forte e fuori luogo... io ritengo che allenarsi e sentire un pò la moto, una pista come il Sagittario sia utile... perché con poco, inteso con "poco impegno, poca programmazione, pochi rischi", comunque guidi. Ovvio che è meglio andare a Vallelunga o al Mugello, ma bisogna prenotare, vedere il meteo, farsi magari una trasferta, ecc, ecc... Tutte cose che faccio, per carità, ma non il 21 Marzo alle primissime pistatine dell'anno... non avrebbe senso... se mi gira, sabato sera guardo il meteo e decido di andare oppure no... l'alternativa come vedi non è andare al Mugello ma starsene a casa ed io, preferisco stare in moto, anche se solo al Sagittario!
                      Last edited by xsandrox; 19-03-10, 13:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Non ti fraintendo ma quella frase ? troppo forte e fuori luogo... io ritengo che allenarsi e sentire un p? la moto, una pista come il Sagittario sia utile... perch? con poco, inteso con "poco impegno, poca programmazione, pochi rischi", comunque guidi. Ovvio che ? meglio andare a Vallelunga o al Mugello, ma bisogna prenotare, vedere il meteo, farsi magari una trasferta, ecc, ecc... Tutte cose che faccio, per carit?, ma non il 21 Marzo alle primissime pistatine dell'anno... non avrebbe senso... se mi gira, sabato sera guardo il meteo e decido di andare oppure no... l'alternativa come vedi non ? andare al Mugello ma starsene a casa ed io, preferisco stare in moto, anche se solo al Sagittario!
                        Quoto, sottoscrivo e applaudo per la classe e l'educazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          Non ti fraintendo ma quella frase ? troppo forte e fuori luogo... io ritengo che allenarsi e sentire un p? la moto, una pista come il Sagittario sia utile... perch? con poco, inteso con "poco impegno, poca programmazione, pochi rischi", comunque guidi. Ovvio che ? meglio andare a Vallelunga o al Mugello, ma bisogna prenotare, vedere il meteo, farsi magari una trasferta, ecc, ecc... Tutte cose che faccio, per carit?, ma non il 21 Marzo alle primissime pistatine dell'anno... non avrebbe senso... se mi gira, sabato sera guardo il meteo e decido di andare oppure no... l'alternativa come vedi non ? andare al Mugello ma starsene a casa ed io, preferisco stare in moto, anche se solo al Sagittario!
                          che ti devo dire......messa cosi' non fa una piega.......liberissimo di andarci per carita'....
                          io come pista di "ripiego" ho sempre usato Magione.
                          Rimanendo "dietro casa" forse e dico forse (perche' anche li con la moto non ci ho mai messo piede) per quello che cerchi te e' meglio altro, tipo l'Isam...
                          Bohh il Sagittario con una moto "vera".....manco a perdere tempo a caricarla sul furgone....
                          Pero' so gusti ehhh.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by THE CARCASS View Post
                            che ti devo dire......messa cosi' non fa una piega.......liberissimo di andarci per carita'....
                            io come pista di "ripiego" ho sempre usato Magione.
                            Rimanendo "dietro casa" forse e dico forse (perche' anche li con la moto non ci ho mai messo piede) per quello che cerchi te e' meglio altro, tipo l'Isam...
                            Bohh il Sagittario con una moto "vera".....manco a perdere tempo a caricarla sul furgone....
                            Pero' so gusti ehhh.
                            Sono stato una marea di volte anche all'Isam... diciamo che "per politica", ultimamente ci vado meno per il rapporto qualità/prezzo scarso (zero servizi e prezzi più alti di Magione) e anche perché è una pista con un paio di punti davvero rischiosi (come via di fuga un bel muretto )
                            ... è un pò più "pista" ma tecnicamente offre poco, o meglio, ha praticamente solo curve "anomale" esclusa una... Sicuramente mi ci diverto molto di più che al Sagittario... anche perché non so se l'ho già detto, ma il Sagittario mi fa veramente schifo... ma quando si tratta di guidare una moto da pista, se non ho alternative, va bene anche in un parcheggio dell'IKEA!
                            Last edited by xsandrox; 19-03-10, 16:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Zaku76 View Post
                              Quoto, sottoscrivo e applaudo per la classe e l'educazione
                              Tessssoro, non mi fare tutti sti complimenti che mi sciolgo!! :giulius:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Non ti fraintendo ma quella frase è troppo forte e fuori luogo... io ritengo che allenarsi e sentire un pò la moto, una pista come il Sagittario sia utile... perché con poco, inteso con "poco impegno, poca programmazione, pochi rischi", comunque guidi. Ovvio che è meglio andare a Vallelunga o al Mugello, ma bisogna prenotare, vedere il meteo, farsi magari una trasferta, ecc, ecc... Tutte cose che faccio, per carità, ma non il 21 Marzo alle primissime pistatine dell'anno... non avrebbe senso... se mi gira, sabato sera guardo il meteo e decido di andare oppure no... l'alternativa come vedi non è andare al Mugello ma starsene a casa ed io, preferisco stare in moto, anche se solo al Sagittario!
                                Quoto in pieno. Sopratutto per chi si diletta nel fai da te "avanzato", il Sagittatio è un ottima soluzione per testare il mezzo senza il rischio di buttare giornate da centinaia d'euro nel caso in cui qualche particolare non funziona come dovrebbe... poi l'allenamento fisico che si fa in quella pista non ha paragoni con altro, a parte il cross... ma non è che tutti possono permettersi quest'altro diversivo.

                                Io se il tempo vira al bello un pensierino per le due ore di domenica lo faccio, anche se come prima uscita preferirei fare la mezza giornata in settimana così da poter sistemare tutto con calma.
                                Last edited by dvecchio; 19-03-10, 18:55.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X