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    #1

    Interasse

    Ciao a tutti,oggi ero a casa dal lavoro e mi sono messo a misurare l'interasse della mia Day 675(durante l'inverno ho sostituito la trasmissione con un kit 520):allora, con rapportatura 15/45(l'originale era 16/47) e catena da 114 maglie,ho misurato 1397 mm(dati tecnici dell'originale:1395) con la moto su entrambi i cavalletti.Secondo voi e' corretto o rischio di avere la moto troppo corta quando dovro' sostituire la corona con una +2?

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    #2
    Originally posted by ALE72 View Post
    Ciao a tutti,oggi ero a casa dal lavoro e mi sono messo a misurare l'interasse della mia Day 675(durante l'inverno ho sostituito la trasmissione con un kit 520):allora, con rapportatura 15/45(l'originale era 16/47) e catena da 114 maglie,ho misurato 1397 mm(dati tecnici dell'originale:1395) con la moto su entrambi i cavalletti.Secondo voi e' corretto o rischio di avere la moto troppo corta quando dovro' sostituire la corona con una +2?
    Sicuramente dovrai sostituirla
    Perdonami, ma 2mm su quasi 1400 credo che non abbiano molto influenza...
    E poi, gà hai un dente in meno al pignone, se metti anche la corona +2 ti ritrovi una moto da cross!
    Last edited by Torakiky; 18-03-10, 16:10.

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      #3
      Originally posted by Torakiky View Post
      Sicuramente dovrai sostituirla
      Perdonami, ma 2mm su quasi 1400 credo che non abbiano molto influenza...
      E poi, g? hai un dente in meno al pignone, se metti anche la corona +2 ti ritrovi una moto da cross!
      Se non erro ogni dente in piu' sulla corona sono 4 mm...Inoltre,il 15/45 attuale corrisponde praticamente al 16/47 di serie...o no?

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        #4
        Originally posted by ALE72 View Post
        Se non erro ogni dente in piu' sulla corona sono 4 mm...Inoltre,il 15/45 attuale corrisponde praticamente al 16/47 di serie...o no?
        Scusa, non avevo letto bene: non mi ero accorto che avevi anche diminuito la corona. Ne deduco che hai anche accorciato la catena...
        Cmq, il risultato ? un rapporto leggermente pi? lungo: posso chiederti perch? hai fatto questa modifica?
        E poi, 4mm di cosa?

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          #5
          Originally posted by Torakiky View Post
          Scusa, non avevo letto bene: non mi ero accorto che avevi anche diminuito la corona. Ne deduco che hai anche accorciato la catena...
          Cmq, il risultato è un rapporto leggermente più lungo: posso chiederti perchè hai fatto questa modifica?
          E poi, 4mm di cosa?
          Ma 1 dente in meno di pignone non equivale a 2,75 sulla corona?Se e' cosi',considerando la corona-2, dovrei avere un rapporto leggermente piu' corto dell'originale,sarebbe come avere un 16/47.75...la catena dovrebbe essere leggermente piu' lunga di quella di serie,ma non conosco il numero delle maglie dell'originale.Comunque, la Daytona esce di serie con un rapporto finale gia' cortino,niente a che vedere con le giapponesi...Tanto per fare un esempio:al Mugello, con i rapporti di serie, mi entrava il limitatore(in sesta) almeno 200 metri prima della staccata!
          Un dente in piu' di corona dovrebbe accorciare di 4 mm. l'interasse,no?
          Last edited by ALE72; 18-03-10, 16:47.

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            #6
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