Ciao a tutti,oggi ero a casa dal lavoro e mi sono messo a misurare l'interasse della mia Day 675(durante l'inverno ho sostituito la trasmissione con un kit 520):allora, con rapportatura 15/45(l'originale era 16/47) e catena da 114 maglie,ho misurato 1397 mm(dati tecnici dell'originale:1395) con la moto su entrambi i cavalletti.Secondo voi e' corretto o rischio di avere la moto troppo corta quando dovro' sostituire la corona con una +2?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Interasse
Collapse
X
-
Originally posted by ALE72 View PostCiao a tutti,oggi ero a casa dal lavoro e mi sono messo a misurare l'interasse della mia Day 675(durante l'inverno ho sostituito la trasmissione con un kit 520):allora, con rapportatura 15/45(l'originale era 16/47) e catena da 114 maglie,ho misurato 1397 mm(dati tecnici dell'originale:1395) con la moto su entrambi i cavalletti.Secondo voi e' corretto o rischio di avere la moto troppo corta quando dovro' sostituire la corona con una +2?
Perdonami, ma 2mm su quasi 1400 credo che non abbiano molto influenza...
E poi, gà hai un dente in meno al pignone, se metti anche la corona +2 ti ritrovi una moto da cross!Last edited by Torakiky; 18-03-10, 16:10.
-
Originally posted by Torakiky View PostSicuramente dovrai sostituirla
Perdonami, ma 2mm su quasi 1400 credo che non abbiano molto influenza...
E poi, g? hai un dente in meno al pignone, se metti anche la corona +2 ti ritrovi una moto da cross!
Comment
-
Originally posted by ALE72 View PostSe non erro ogni dente in piu' sulla corona sono 4 mm...Inoltre,il 15/45 attuale corrisponde praticamente al 16/47 di serie...o no?
Cmq, il risultato ? un rapporto leggermente pi? lungo: posso chiederti perch? hai fatto questa modifica?
E poi, 4mm di cosa?
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostScusa, non avevo letto bene: non mi ero accorto che avevi anche diminuito la corona. Ne deduco che hai anche accorciato la catena...
Cmq, il risultato è un rapporto leggermente più lungo: posso chiederti perchè hai fatto questa modifica?
E poi, 4mm di cosa?
Un dente in piu' di corona dovrebbe accorciare di 4 mm. l'interasse,no?Last edited by ALE72; 18-03-10, 16:47.
Comment
X
Comment